Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 13:29   #1321
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
per chi rivuole il windows photo viewer. create un file di testo e copiateci dentro quanto segue. salvate e modificate l'estenzione del file in reg.
doppio click sul file.

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:31   #1322
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Cosa ti dice in fase di attivazione ?
non mi accetta proprio il codice...ho di nuovo verificato col comando per estrarlo dall'uefi(spero di non dire una vaccata) ed è proprio quello...all'attivazione neanche ci arrivo
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
elionba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:31   #1323
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
@kbl
ottimo
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:32   #1324
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
i drivers sono tutti catalogati, inseriti ognuno in un'apposita pagina divisi per componente e sistema operativo, è impossibile sbagliare
Non sto dicendo quello. Intendevo dire che alcune volte vengono inseriti driver per una determinata scheda madre che non funzionano con quella determinata scheda madre (leggasi versioni aggiornate ma non compatibili).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:32   #1325
Darkmaster2013
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quella funzione della disattivazione degli updates automatici dei driver fa schifo... su windows update era pronto a mettermene uno per la mia sk audio realtek non appena mi sarei allontanato dal pc... quindi ormai definitivamente non potrò più usare driver generici...
Forse c'è un modo per ripristinare la funzione "Notifica aggiornamenti ma lascia scegliere all'utente"...

- Tieni premuto il tasto Windows + R e incollaci gpedit.msc , ti aprirà l'Editor dei criteri di gruppo locali.
- Posizionati su Modelli amministrativi ed espandi con la freccia laterale sinistra;
- Espandi la voce "Componenti di Windows"
- Trova Windows Update;
- Clicca la cartella e individua nella finestra adiacente "Configura aggiornamenti automatici".
- Clicca attiva e nella finestra in basso, seleziona "2. Avviso per download ed installazione"

- Applica, riavvia e dovrebbe fare
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:34   #1326
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Non deve darti errore. Potresti provare a forzare nuovamente il download delle componenti tramite terminale.

Nella prima attivazione dopo l'aggiornamento, eri connesso ad internet?
sisis sempre connesso in wifi...avevo verificato e il s.o. risultava aggiornato...Acer (supporto tecnico) sostiene che un'installazione da 0 di w10 sia possibile solo acquistato una copia completa, io avevo letto in giro che una volta attivato il seriale sarebbe diventato compatibile con w10...evidentemente non è così (almeno nel mio caso)
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
Old 31-07-2015, 13:34   #1327
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
Ragazzi nella versione pro qualcuno è andato a controllare le opzioni disponibili per Windows update? A me oltre che automatici mi fa selezionare solo pianifica il riavvio e quindi gli update li scarica e installa comunque in automatico
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:35   #1328
franco1967
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Asti
scusate ma mi sono perso leggendo queste 67 pagine....
scaricato in questo momento con il tool la iso....
masterizzo la iso...
ora se riavvio e installo la iso cosa succede?... la key?
scaricando la iso con il tools si è creato una iso idonea al mio pc?
è questo che non riesco a capire....GRAZIEEEE
franco1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:36   #1329
Darkmaster2013
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da elionba82 Guarda i messaggi
sisis sempre connesso in wifi...avevo verificato e il s.o. risultava aggiornato...Acer (supporto tecnico) sostiene che un'installazione da 0 di w10 sia possibile solo acquistato una copia completa, io avevo letto in giro che una volta attivato il seriale sarebbe diventato compatibile con w10...evidentemente non è così (almeno nel mio caso)
Dopo che aggiorni a Windows 10, puoi reinstallarlo quante vole vuoi. Probabilmente i server Microsoft sono intasati, riprova tra una mezz'ora.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:36   #1330
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non sto dicendo quello. Intendevo dire che alcune volte vengono inseriti driver per una determinata scheda madre che non funzionano con quella determinata scheda madre (leggasi versioni aggiornate ma non compatibili).
questo non lo so, ma per i driver audio realtek, driver intel e amd, driver bluetooth e wifi va benissimo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:37   #1331
ILGUERRIERO22
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da franco1967 Guarda i messaggi
masterizzo la iso...
Ti chiede la key che non sarà valida quindi hai scaricato a vuoto....
fai aggiorna ora e cosi va bene
ILGUERRIERO22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:39   #1332
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Dopo che aggiorni a Windows 10, puoi reinstallarlo quante vole vuoi. Probabilmente i server Microsoft sono intasati, riprova tra una mezz'ora.
"il codice product key immesso non funziona controllalo e riprova oppure immettine uno diverso codice di errore 0x004f050"

sono almeno 4 ore che provo
Old 31-07-2015, 13:40   #1333
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Avevo notato strani rallentamenti durante transfer di grossi file tra un ssd e l'altro, sono andato ad aggiornare l'Intel Management Engine coi nuovi drivers presi direttamente dal sito Intel e tutto e' tornato a funzionare correttamente.

Probabilmente avevo inizialmente installato una versione vecchia, quindi non credo succeda a tutti, pero' se notate qualcosa di simile potete provare
Old 31-07-2015, 13:41   #1334
franco1967
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ILGUERRIERO22 Guarda i messaggi
Ti chiede la key che non sarà valida quindi hai scaricato a vuoto....
fai aggiorna ora e cosi va bene
ok faccio aggiorna ora... poi come ottengo la iso per fare una installazione pulita?
grazie
Old 31-07-2015, 13:42   #1335
ILGUERRIERO22
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Anzio
Quote:
ok faccio aggiorna ora... poi come ottengo la iso per fare una installazione pulita?
grazie
prima lo aggiorni e lo attivi dopodichè puoi ripristinare il sistema con installato solo windows 10
ILGUERRIERO22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:47   #1336
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
masterizzo la iso...
fai la iso o una pennetta e NON mettere nessun seriale, appena ti connetti si attiva
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:47   #1337
franco1967
Junior Member

Quote:
prima lo aggiorni e lo attivi dopodichè puoi ripristinare il sistema con installato solo windows 10
GRAZIEEE
ultima domanda per attivarlo?
premetto che arrivo da win 7 pro lic ufficiale
Old 31-07-2015, 13:47   #1338
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da elionba82 Guarda i messaggi
"il codice product key immesso non funziona controllalo e riprova oppure immettine uno diverso codice di errore 0x004f050"

sono almeno 4 ore che provo
QUando hai installato hai saltato l'inserimento del product key vero ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:48   #1339
mark1000
Bannato

Quote:
ma anche NO, una volta attivato puoi istallare da 0 e piallare tutto non mettere nessun seriale poi appena connesso si attiva
Old 31-07-2015, 13:49   #1340
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ciao...

io ho un problema un po' particolare:

se scarico il media creator tool, quando voglio cominciare l'update non ho la possibilita' di mantenere app e impsotazioni, perche' ho deciso di "installare windows in una lingua diversa da quella correttamente installata" (parole dell'installer).

il problema e' che, fosse per me, continuerei a installare nella stessa lingua del sistema che ho attualmente, il problema e' che da nessuna parte mi fa scegliere la lingua dell'installer

se controllo con aida64 le lingue del mio OS, attualmente ho:

italiano come lingua OS, inglese come lingua OS installer.

evidentemente cerca di installare l'aggiornamento in italiano quando l'os installer attuale e' in inglese.

ho provato a settare tutti i locale su "italiano" e cambiare il display language ma non ho ottenuto niente....

qualche consiglio? c'e' qualche parametro nascosto da qualche parte per selezionare la lingua con cui fare l'update?

Thanks
quando scarichi ti fa scegliere la lingua non puoi scegliere 2 lingue
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian