Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 14:26   #1361
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Passaggio da 7 a 10 fatto con il tool, tutto ok e mi dice che Windows è attivo.
Adesso sto scaricando l'iso, sempre dal tool.

Non capisco perchè non mi rileva la penna usb... boh
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:26   #1362
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da elionba82 Guarda i messaggi
si esatto
Ti da la possibilità di passare dallo store ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:28   #1363
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Ti da la possibilità di passare dallo store ?
no da quella schermata non vedo nessun riferimento allo store purtroppo...

stasera spero di recuperare i dischi di ripristino di 8.1 altrimenti sono panato
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
elionba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:34   #1364
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
no da quella schermata non vedo nessun riferimento allo store purtroppo...

stasera spero di recuperare i dischi di ripristino di 8.1 altrimenti sono panato
Si l'unica è riprovare a fare l'update a questo punto. Immagino non ti dia nemmeno la possibilità di fare l'attivazione telefonca
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:34   #1365
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi non mi lapidate, ho un amico che non gli appare la notifica per l'aggiornamento a Windows avendo la KB3035583. Chi è così cortese di ricordarmi la procedura?
Grazie
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:36   #1366
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Si l'unica è riprovare a fare l'update a questo punto. Immagino non ti dia nemmeno la possibilità di fare l'attivazione telefonca
no neanche quella...niente di niente...volevo almeno scaricarmi tramite il tool la iso di 8.1 ma neanche quello funziona (da un altro pc)...rimane sempre allo 0%...mi fossi messo le mani in tasca ))
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
Old 31-07-2015, 14:36   #1367
Darkmaster2013
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Seguita la procedura ma resta tutto come prima (win 10 Pro)
Dunque.... prova questo

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930

Serve per nascondere gli aggiornamenti; di default, Windows non installa mai un aggiornamento nascosto. Lo strumento è pensato per la versione Technical Preview, ma funziona anche sulla RTM rilasciata il 29. L'ho testato e funziona

Quote:
Originariamente inviato da F u l l Guarda i messaggi
il gpedit.msc non è disponibile nella versione home...
Comunque perché la windows search cerca solo nel disco primario?
Per veder i risultati (indicizzati) del secondo hard disk, mi tocca cliccare su "cerca in file personali" una cosa del genere, per far uscire i risultati... come mai?
Corretto. Non ho precisato che gli aggiornamenti per la versione Home sono automatici (è imprescindibile), però con lo strumento che ho allegato sopra dovrebbe funzionare.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:36   #1368
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Come mai sul mio portatile (quindi non sul PC in firma) mi va in loop questa schermata dopo aver cliccato sulla notifica? Non carica assolutamente nulla...

Old 31-07-2015, 14:37   #1369
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Ragazzi non mi lapidate, ho un amico che non gli appare la notifica per l'aggiornamento a Windows avendo la KB3035583. Chi è così cortese di ricordarmi la procedura?
Grazie
è in prima pagina .installazione di windows 10.Se avete prenotato l'aggiornamento e ancora non lo avete ricevuto potete modificare questa chiave e inizierà la fase di aggiornamento.Aprire regedit ed andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\OSUpgrade
All'interno di questa chiave è necessario creare un nuovo valore DWORD 32bit, chiamarlo AllowOSUpgrade e settarne il valore a 1.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:38   #1370
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Ho sia un 850 evo con rapid mode attivo, sia un 840 pro e l'ottimizzazione funziona senza problemi su entrambi.
Io invece con un 850 evo riesco ad avviare l'ottimizzazione, ma non il rapid mode, non riconosce il sistema operativo nei requisiti minimi e quindi non mi permette di abilitarlo.
Old 31-07-2015, 14:40   #1371
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ragazzi, domanda niubba su aggiornamento da Win7 64bit a Win10 64 bit.

Che tipo di formattazione sarà? Cioè, io ho diversi programmi istallati(Steam, PS, ecc.... per esempio), l'istallazione di Win10 mi rimuoverà questi programmi o tenterà di lasciarmeli installati?

Io ho sempre fatto solo istallazioni pulite da 0, mai un aggiornamento, e non ho idea di cosa aspettarmi.

Qualcuno potrebbe brevemente spiegarmi la cosa? Grazie!
ti chiederà di mantenere programmi e app sarai tu a scegliere cosa mantenere
Old 31-07-2015, 14:40   #1372
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
no neanche quella...niente di niente...volevo almeno scaricarmi tramite il tool la iso di 8.1 ma neanche quello funziona (da un altro pc)...rimane sempre allo 0%...mi fossi messo le mani in tasca ))
Ma tu hai fatto partire un aggiornamento da w7/w8/w8.1 e non ha funzionato qualcosa nell'attivazione e ti ritrovi con un w10 non attivabile? Se sì, prova a inserire il seriale generico di w10 da terminale con slmgr.vbs.

I seriali di w7/w8/w8.1 non funzionano, e chi ha aggiornato a w10 a potuto verificare che i seriali non sono quelli vecchi ma nuovi tutti uguali a seconda del prodotto:

Windows 10 Home - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-8HVX7
Windows 10 Home SL - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6F4BT
Windows 10 Pro - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
Windows 10 Pro VL-MAK - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6MT6Y

Ultima modifica di montabbano_sono : 31-07-2015 alle 14:44.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:41   #1373
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
per chi rivuole il windows photo viewer. create un file di testo e copiateci dentro quanto segue. salvate e modificate l'estenzione del file in reg.
doppio click sul file.

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

grazie mille ...provo subito
Old 31-07-2015, 14:43   #1374
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Ma tu hai fatto partire un aggiornamento da w7/w8/w8.1 e non ha funzionato? Se sì, prova a inserire il seriale generico di w10 da termiale con slmgr.vbs.

I seriali di w7/w8/w8.1 non funzionano, e chi ha aggiornato a w10 a potuto verificare che i seriali non sono quelli vecchi ma nuovi tutti uguali a seconda del prodotto:

Windows 10 Home - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-8HVX7
Windows 10 Home SL - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6F4BT
Windows 10 Pro - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-3V66T
Windows 10 Pro VL-MAK - xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-6MT6Y
ho aggiornato da 8.1 home, mi sono ritrovato un w10 lentissimo ai limiti dell'usabilità (avvio in 4 minuti, 30 sec ad aprire un mkv).
Il seriale l'ho ricavato da win10 con un tool, dici che potrei provare tenere buona la prima parte del seriale e cambiare l'ultima quartina?
Old 31-07-2015, 14:46   #1375
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Quote:
ho aggiornato da 8.1 home, mi sono ritrovato un w10 lentissimo ai limiti dell'usabilità (avvio in 4 minuti, 30 sec ad aprire un mkv).
Il seriale l'ho ricavato da win10 con un tool, dici che potrei provare tenere buona la prima parte del seriale e cambiare l'ultima quartina?
provato a modificare il codice ma non va neanche cosi'
Old 31-07-2015, 14:47   #1376
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
è in prima pagina .installazione di windows 10.Se avete prenotato l'aggiornamento e ancora non lo avete ricevuto potete modificare questa chiave e inizierà la fase di aggiornamento.Aprire regedit ed andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\OSUpgrade
All'interno di questa chiave è necessario creare un nuovo valore DWORD 32bit, chiamarlo AllowOSUpgrade e settarne il valore a 1.
Grazie arny
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:48   #1377
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ho fatto un po' do confusione con le versioni.
A breve sarò possessore di un Beelink M808 che monta CPU Intel Z3735F Quad Core e ha Windows 8.1 http://www.bee-link.com/beelink-prod...tel-MK808.html .
A che versione sarò aggiornato?

Scusate se sono nel thread sbagliato, in caso spostate pure.

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:50   #1378
ILGUERRIERO22
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
confermo
ILGUERRIERO22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:50   #1379
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
ragazzi qualcuno che controlla le opzioni per Windows update in windows 10 pro ?
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:52   #1380
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ho fatto un po' do confusione con le versioni.
A breve sarò possessore di un Beelink M808 che monta CPU Intel Z3735F Quad Core e ha Windows 8.1 http://www.bee-link.com/beelink-prod...tel-MK808.html .
A che versione sarò aggiornato?

Scusate se sono nel thread sbagliato, in caso spostate pure.

Ciao e grazie
non c'è scritto che sistema operativo monta pro o home, comunque la tabella delle conversioni è questa

• Windows 7 Starter => Windows 10 Home
• Windows 7 Home Basic => Windows 10 Home
• Windows 7 Home Premium => Windows 10 Home
• Windows 7 Professional => Windows 10 Pro
• Windows 7 Ultimate => Windows 10 Pro
• Windows 7 Enterprise => Aggiornamento gratuito non previsto (v. seguito)
Per Windows 8 / 8.1:
• Windows RT => Aggiornamento non previsto
• Windows 8 / 8.1 => Windows 10 Home
• Windows 8 /8.1 Pro => Windows 10 Pro
• Windows 8 / 8.1 Enterprise => Aggiornamento gratuito non previsto (v. seguito)
Per Windows Phone 8.1:
• Windows Phone 8.1 => Windows 10 Mobile
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian