|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Windows 7 pro HW indipendente
Ciao, ho la necessità di creare un immagine disco di win 7 pro, con già dei programmi installati però che sia possibile installarla su un qualsiasi hw, praticamente una copia di windows 7 comprensiva di vari programmi da utilizzare per velocizzare le installazioni su piu pc, ovviamente per la licenza non è un problema in quanto la copia dovrà essere attivata successivamente con la propria key regolarmente posseduta
conoscente un modo valido per farlo?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh ma così facendo partono le installazioni dopo aver installato windows, a e serve un'immagine con già i programmi installati, portata l'immagine sul nuovo pc ho già tutti i programm iinstallati e devo solo installare i driver
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cerca informazioni su OOBE ( Out-of-Box experience ) Audit Mode e Sysprep
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e quì mi viene il dubbio, ok, facendo così e creando un immagine quando porto l'immagine su un altro pc dovrò creare l'account ecc e mi ritrovo i programmi già installati, ma il mio dubbio, a questo punto dell'installazione di windows, questo avrà già installato parte dei driver (il mio problema è quello del chipset) , se sposto l'immagine su un'altra macchina con chipset differente o per esempio la creo su un intel e la porto su un amd, dubito che questa si avvii e anche se lo facesse, con quale stabilità??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda i driver in quella fase non devi installare proprio nulla, ci penserà Windows autonomamente a riconoscere il nuovo hardware e l'utente come ultimo passaggio, es. la scheda video di certo non puoi pensarci tu, lo stesso vale per il resto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
appunto, ma avviato in Audit Mode, windows non avrà già installato vari driver in automatico??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi? Quando installerai il tutto sulla nuova macchina riconoscerà l'hardware diverso e farà la stessa operazione. Non esiste un metodo più pulito di questo ( eccetto l'installazione da zero oppure ci sono le immagini di sistema se preferisci... ) su macchine con hardware diverso, un particolare non da poco
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.