Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2015, 20:30   #19581
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma come è possibile che con tutto quel margine di rumore non vai a 100 di portante?

Cmq a me il tecnicolor da una marea di errori, ma l'ha sempre fatto boh
non lo so perché non aggancia 100mbit cmq adesso la linea va come deve mi sta bene cosi posso solo dirti che il valore è passato da 6,5 a 9,3 dopo l'ultima segnalazione di guasto che avevo aperto con l'assistenza FW in merito al ping troppo alto

Ultima modifica di Marzano : 18-07-2015 alle 20:32.
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 20:46   #19582
asmodark
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gonnario Guarda i messaggi
Santo dio! Sono cliente FW da ormai quasi 2 anni e non ho mai utilizzato un servizio così performate ed inaffidabile allo stesso tempo.

La connessione è velocissima nulla da dire. Generalmente ho 76.25 Mb/s e 10.18 Mb/s ma talvolta supero ulteriormente i limiti arrivando oltre 82 e 10.5.

In quanto alla stabilità è una bestemmia al minuto quando capitano quei periodi (settimane) durante i quali il modem si disconnette decine di volte al minuto per periodi che vanno da qualche minuto ad un paio d'ore. In questi momenti il modem si collega, negozia ed ottiene l'indirizzo IP ma istantaneamente si disconnette. Per intenderci non è possibile navigare nemmeno in quel brevissimo istante in cui il modem risulta agganciato.
se guardi alla pagina 925 dall'ultimo messaggio in poi, io ho avuto stesso problema...A me non sono riusciti a risolvere il problema infatti dopo sei mesi ho chiesto disdetta, spero a te vada meglio
asmodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 21:32   #19583
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
su che sito devo fare il tracert ? fastweb o quello che preferisco ?

EDIT
ho appena provato su fastweb.net , al primo punto ho 6ms
Ma non puoi lanciare il comando adslctl info --stats da telnet cosi risolviamo l'enigma?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 21:44   #19584
Gonnario
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da asmodark Guarda i messaggi
se guardi alla pagina 925 dall'ultimo messaggio in poi, io ho avuto stesso problema...A me non sono riusciti a risolvere il problema infatti dopo sei mesi ho chiesto disdetta, spero a te vada meglio
Visto e non sei il primo che trovo con il mio stesso problema. Ormai è da mesi che leggo storie uguali alla mia e alla tua dove a cazzo di cane la connessione, veloce e con questa nuova tecnologia FTC, ad un certo punto inizia ad avere periodi di follia completa. La linea è perfetta, il cabinet è sotto casa o entro pochi metri, il modem funziona (e te lo fanno pure cambiare inutilmente), viene il tecnico e va tutto bene, in centrale pure e allora per quale porca miseria di motivo non funziona!?
Gonnario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 00:57   #19585
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
EDIT
ho appena provato su fastweb.net , al primo punto ho 6ms
Quasi certamente hai il G.INP attivo.
Old 19-07-2015, 01:15   #19586
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quasi certamente hai il G.INP attivo.
Considerato che ha 0 FEC con snr 9db dopo oltre 24 ore di collegamento ma sono presenti 190 CRC è più probabile sia in fast puro (almeno in downstream, perchè in UP i FEC ci sono).
Con il G.INP mi aspetterei di vedere più FEC che CRC.
Però potrebbe anche scazzare il router fornito da fastweb a segnare gli errori di linea.
E' da vedere tramite telnet, certamente qualche modifica rispetto alla norma gliel'hanno fatta.
Old 19-07-2015, 01:23   #19587
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Considerato che ha 0 FEC con snr 9db dopo oltre 24 ore di collegamento ma sono presenti 190 CRC è più probabile sia in fast puro (almeno in downstream, perchè in UP i FEC ci sono).
Con il G.INP mi aspetterei di vedere più FEC che CRC.
Però potrebbe anche scazzare il router fornito da fastweb a segnare gli errori di linea.
E' da vedere tramite telnet, certamente qualche modifica rispetto alla norma gliel'hanno fatta.
Bisognerebbe vedere cosa dicono le stats, certo mi sembra anche poco probabile che Fastweb configuri il fast path sulle VDSL, peraltro mi pare che finora nessun utente sia stato attivato in fast.
Old 19-07-2015, 04:34   #19588
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Bisognerebbe vedere cosa dicono le stats, certo mi sembra anche poco probabile che Fastweb configuri il fast path sulle VDSL, peraltro mi pare che finora nessun utente sia stato attivato in fast.
Full fast non si è ancora visto nessun, ma all'utente "dalucio" avevano caricato (e dovrebbe averlo ancora) un profilo fastpath in upstream ed interleaved in downstream : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2673792&page=2

Un profilo tarocco diciamo, a metà.
Old 19-07-2015, 07:43   #19589
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Full fast non si è ancora visto nessun, ma all'utente "dalucio" avevano caricato (e dovrebbe averlo ancora) un profilo fastpath in upstream ed interleaved in downstream : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2673792&page=2

Un profilo tarocco diciamo, a metà.
A me sembra normale interleaved quello, ha un INP di 3,5/2 con il primo modem e 2/2 con il secondo, non dovrebbe stare a zero in upstream?
Anche la latenza al gateway è la medesima di tutti gli utenti Fastweb VDSL, cioè sui 16-17 ms.
Old 19-07-2015, 11:35   #19590
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ma non puoi lanciare il comando adslctl info --stats da telnet cosi risolviamo l'enigma?

Si si lo farò non ho ancora avuto tempo e devo andare a rileggermi tutta la procedura per entrare in telnet
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 16:01   #19591
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Tutto sommato penso la FTTC sia una tecnologia molto instabile.... poi con Fastweb ancora di piu'... io ho dovuto scollegare all'inizio tutte le prese secondarie e ho agganciato a 73mb (250mt dal cabinet).. per poi nel giro di un mese piombare a 56 mb .... Inutile promettere fino a 100mb quando poi non ci va nessuno..... Fare come Telecom max ti da 50mb... e tutti salvo eccezioni ci arrivano.... ho implementano Vectoring e tecnlogie varie...o se no la minestra e' questa... Parlando con un tecnico Telecom che mi ha conttato per assistenza FW mi ha confemato cio'... con Tecnologie come Vectoring in zona Treviglio hanno in via sperimentale raggiunto velocita' incredibili..quindi se vogliono lo fanno...... ma noi siamo in Italia...purtroppo....
Old 19-07-2015, 16:09   #19592
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Tutto sommato penso la FTTC sia una tecnologia molto instabile.... poi con Fastweb ancora di piu'... io ho dovuto scollegare all'inizio tutte le prese secondarie e ho agganciato a 73mb (250mt dal cabinet).. per poi nel giro di un mese piombare a 56 mb .... Inutile promettere fino a 100mb quando poi non ci va nessuno..... Fare come Telecom max ti da 50mb... e tutti salvo eccezioni ci arrivano.... ho implementano Vectoring e tecnlogie varie...o se no la minestra e' questa... Parlando con un tecnico Telecom che mi ha conttato per assistenza FW mi ha confemato cio'... con Tecnologie come Vectoring in zona Treviglio hanno in via sperimentale raggiunto velocita' incredibili..quindi se vogliono lo fanno...... ma noi siamo in Italia...purtroppo....
Bah secondo me non è una questione di tecnologia, che sia FTTC o ADSL o Fibra, dipende semplicemente dalla zona. Io ad esempio nella mia casa vecchia sono partito con 20mb in ADSL e alla fine reggeva malapena 14 con disconnessioni, solo che questo è capitato in 1 anno.

Nella casa nuova l'ADSL pompava ma con un ping assurdo tanto da dover richiedere la linea in FAST mentre la FTTC va bene a me (per ora), con tutti i soliti fatti noti dei momenti saturi dove effettivamente si perdono 10-20megabit di velocità (non di portante) anche se da quando mi hanno passato da 64 a 84 regge meglio la banda anche di sera/week end.

Edit
Tra l'altro nella casa vecchia avevo 10db di attenuazione linea, dovevo andare in teoria al massimo della mia portante invece andavo a 20mb di portante con l'SNR abbassato a 3db, l'SNR basso all'inizio ha poi continuato ad abbassarsi nel tempo creando disconnessioni e obbligandomi a richiedere profili a 12db e meno sensibili ai disturbi

Ultima modifica di devil_mcry : 19-07-2015 alle 16:19.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 16:27   #19593
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Bah secondo me non è una questione di tecnologia, che sia FTTC o ADSL o Fibra, dipende semplicemente dalla zona. Io ad esempio nella mia casa vecchia sono partito con 20mb in ADSL e alla fine reggeva malapena 14 con disconnessioni, solo che questo è capitato in 1 anno.

Nella casa nuova l'ADSL pompava ma con un ping assurdo tanto da dover richiedere la linea in FAST mentre la FTTC va bene a me (per ora), con tutti i soliti fatti noti dei momenti saturi dove effettivamente si perdono 10-20megabit di velocità (non di portante) anche se da quando mi hanno passato da 64 a 84 regge meglio la banda anche di sera/week end.

Edit
Tra l'altro nella casa vecchia avevo 10db di attenuazione linea, dovevo andare in teoria al massimo della mia portante invece andavo a 20mb di portante con l'SNR abbassato a 3db, l'SNR basso all'inizio ha poi continuato ad abbassarsi nel tempo creando disconnessioni e obbligandomi a richiedere profili a 12db e meno sensibili ai disturbi
Tu hai una ottima Linea.... mettiti nei panni di chi come me dopo l'illusione di 73mb di portante che mi andava benissimo , penso con le nuove attivazioni sono passato a meno 16-17 mb .... certo che se implementeranno i correttivi di cui ho gia' parlato potremmo migliorare tutti.....
Quindi per me' la tecnologia conta eccome... cmq spero che con il nuovo piano Telecom di copertura in FTTH in arrivo .... almeno dove abito io le cose vadano meglio...
Old 19-07-2015, 16:35   #19594
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Tu hai una ottima Linea.... mettiti nei panni di chi come me dopo l'illusione di 73mb di portante che mi andava benissimo , penso con le nuove attivazioni sono passato a meno 16-17 mb .... certo che se implementeranno i correttivi di cui ho gia' parlato potremmo migliorare tutti.....
Quindi per me' la tecnologia conta eccome... cmq spero che con il nuovo piano Telecom di copertura in FTTH in arrivo .... almeno dove abito io le cose vadano meglio...
Ma infatti la tecnologia ti fa andare a 56mb senno rimanevi a 15-16. C'è poco da fare anche a me con l'ADSL era capitato uguale non c'è scritto da nessuna parte (purtroppo) che la linea rimane uguale sempre perchè dipende da fattori che nemmeno FW o Telecom o altri può controllare. La mia ADSL era Telecom per dire.

Anche se Telecom ti portasse la sua FTTC te probabilmente andresti meno (perchè mi pare che la siano 54mb massimi) e se hai il problema dopo il DSLAM VDSL ti troveresti comunque limitato come sei ora.

Per dirti, io inizialmente andavo solo a 64mb ed ero comunque contento, senza FTTH non si può pretendere molto (e anche li comunque ci sono dei limiti), anche nel momento in cui ci sarà il vectoring e prometteranno fino a 250mb (per dire) se la tua linea non è ottima come sembra andrai sempre meno di chi ha una linea migliore.
Old 19-07-2015, 16:42   #19595
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Ma infatti la tecnologia ti fa andare a 56mb senno rimanevi a 15-16. C'è poco da fare anche a me con l'ADSL era capitato uguale non c'è scritto da nessuna parte (purtroppo) che la linea rimane uguale sempre perchè dipende da fattori che nemmeno FW o Telecom o altri può controllare. La mia ADSL era Telecom per dire.

Anche se Telecom ti portasse la sua FTTC te probabilmente andresti meno (perchè mi pare che la siano 54mb massimi) e se hai il problema dopo il DSLAM VDSL ti troveresti comunque limitato come sei ora.

Per dirti, io inizialmente andavo solo a 64mb ed ero comunque contento, senza FTTH non si può pretendere molto (e anche li comunque ci sono dei limiti), anche nel momento in cui ci sarà il vectoring e prometteranno fino a 250mb (per dire) se la tua linea non è ottima come sembra andrai sempre meno di chi ha una linea migliore.
Non penso che andrei ameno con Telecom perche' le portanti che ho visto pubblicate sul post dedicato arrivano anche a 100mb ... poi ti fanno andare a 54 .... ovviamente
Old 19-07-2015, 16:56   #19596
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non penso che andrei ameno con Telecom perche' le portanti che ho visto pubblicate sul post dedicato arrivano anche a 100mb ... poi ti fanno andare a 54 .... ovviamente
Dove le hai viste le portanti da 100 mega? Quello che vedi è solo l ottenibile teorico stimato dal modem
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 17:00   #19597
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dove le hai viste le portanti da 100 mega? Quello che vedi è solo l ottenibile teorico stimato dal modem
si infatti intendevo quelle....
Old 19-07-2015, 17:01   #19598
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Nah quello è lo stimato, io non ho mai agganciato tanto quanto lo stimato pure senza blocchi, l'errore è davvero tanto tra lo stimato e l'agganciabile, anche del 20%

Per esempio su ADSL lo stimato era 22mb l'effettivo era meno di 18
Old 19-07-2015, 17:12   #19599
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Nah quello è lo stimato, io non ho mai agganciato tanto quanto lo stimato pure senza blocchi, l'errore è davvero tanto tra lo stimato e l'agganciabile, anche del 20%

Per esempio su ADSL lo stimato era 22mb l'effettivo era meno di 18
Cmq a mio modo di vedere la percentuale degli utenti T.I che raggiunge i 50mb e' alta...
Old 19-07-2015, 17:15   #19600
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Cmq a mio modo di vedere la percentuale degli utenti T.I che raggiunge i 50mb e' alta...
Ma con la VDSL è praticamente il valore attendibile per tutte le linee, io ho visto pochi utenti Telecom non raggiungere i 50mb, ma questo comunque è anche dovuto al fatto che è poco diffusa
Ma lo stesso si può dire di FW, io persone che vanno a meno di 50mb ne ho viste davvero poche anzi forse nessuna, la tecnologia e la stessa

Secondo me la differenza su TI inizierà ad emergere quando sbloccheranno portanti fino a 100mb perchè quasi nessuno andrà così veloce di sicuro di quelli che ora la hanno
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Instagram amplia il controllo sull'algor...
Jason Wild: "Siamo bravissimi a ris...
Razer BlackShark V2 X a 34,99€: cuffie e...
d-Matrix avvia la produzione di Corsair:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian