|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
A Pisa in alcune zone stanno stendendo altra fibra per i cabinet Fastweb già esistenti (oggi visti in via san Michele degli scalzi)
|
|
|
|
|
|
#19583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Tombino, non so se ci sarà anche armadio. La cosa penso particolare è che lì non c'è nessun armadio Telecom, che invece è o in via trieste o in via gorizia, a circa 150 metri da una o dall' altra parte |
|
|
|
|
|
|
#19584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusate doppio post
Ultima modifica di Marzano : 17-07-2015 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#19585 |
|
Senior Member
|
piccolo consiglio per tutti , faccio una premessa , io ho la 100mbit e per quanto riguarda la velocita di down/up no ho mai avuto problemi , al contrario per quanto riguarda il ping notavo che non era abbastanza performante per come invece sarebbe dovuto essere . vengo al punto , dopo innumerevoli segnalazioni di guasto finalmente sono riuscito a spiegare quale era il mio problema ai tecnici fastweb tramite la pagina di facebook , conclusione da un paio di giorni il ping si è abbassato di circa 20ms e se guardo i dettagli della connessione dal router noto che ho un numero nettamente minore di errori ed un SNR migliore , vi posto i dati giusto per farvi avere un idea in linea di massima di quali secondo la mia esperienza possono essere le cause di questi disservizi
Connessione DSL Informazioni collegamento Tempo di operatività: 1 giorno, 0:51:40 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.495 / 86.888 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -19,5 / 14,0 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 9,3 / 7,8 Margine SN (upload/download) [dB]: 14,3 / 9,3 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 41 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 50 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 155 / 0 Errori FEC (upload/download): 228 / 0 Errori CRC (upload/download): 124 / 190 Errori HEC (upload/download): 0 / 236 questa è la situazione attuale , nello specifico vi dico cosa è cambiato Margine SN (upload/download) [dB]: 14,3 / 9,3 .......................... il 9,3 prima era intorno al 6,5 Errori FEC (upload/download): 228 / 0 ........................ prima invece il numero di errori nello stesso arco di tempo era impressionante circa 150.000 sia in up che in down anche gli errori CRC HEC ed i secondi per errore erano notevolmente più alti , nell'ordine delle migliaia , contro come potete vedere voi stessi che allo stato attuale non superano le centinaia Inutile dire che adesso la linea funziona perfettamente , la morale è .............rompetegli le palle fino allo sfinimento perché se vogliono possono sistemare tutti problemi Ultima modifica di Marzano : 17-07-2015 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#19586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Detta cosi sembra una magia, dovresti entrare in telnet del router (con quello fornito da fastweb mi pare si possa) e digitare "adslctl info --stats" e copiare tutto ciò che ne viene fuori. Cosi vediamo esattamente come ti hanno configurato la linea. |
|
|
|
|
|
|
#19587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' possibile che ti abbiano configurato un profilo con G.INP attivo. |
|
|
|
|
|
|
#19588 |
|
Senior Member
|
Occhio che se ti hanno aggiornato il firmware sul dv2200 questi comandi non vanno più... Devi digitare direttamente show info o show phy-interface
|
|
|
|
|
|
#19589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho il technicolor TG589vn v3 , devo andare a vedere tutta la procedura per entrare in telnet , basta cmq che digito solo i comandi che mi hai detto tu una volta dentro ? |
|
|
|
|
|
|
#19590 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma come è possibile che con tutto quel margine di rumore non vai a 100 di portante? Cmq a me il tecnicolor da una marea di errori, ma l'ha sempre fatto boh Quote:
|
|
|
|
|
#19592 |
|
Senior Member
|
Si, non so però se quel modello fornisca anche quell'informazione.
Hai provato a lanciare un tracert? Che latenza hai al primo hop dopo il router? |
|
|
|
|
|
#19593 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Santo dio!
Sono cliente FW da ormai quasi 2 anni e non ho mai utilizzato un servizio così performate ed inaffidabile allo stesso tempo. La connessione è velocissima nulla da dire. Generalmente ho 76.25 Mb/s e 10.18 Mb/s ma talvolta supero ulteriormente i limiti arrivando oltre 82 e 10.5. In quanto alla stabilità è una bestemmia al minuto quando capitano quei periodi (settimane) durante i quali il modem si disconnette decine di volte al minuto per periodi che vanno da qualche minuto ad un paio d'ore. In questi momenti il modem si collega, negozia ed ottiene l'indirizzo IP ma istantaneamente si disconnette. Per intenderci non è possibile navigare nemmeno in quel brevissimo istante in cui il modem risulta agganciato. Questo è il log di tutte queste stronzate verificatesi proprio 1 ora fa. ![]() Questa è la qualità della linea attuale. Premetto che ho il cabinet in fibra FW al fianco di quello Telecom entrambi nuovi di zecca proprio sotto casa. All'attivazione un tecnico Telecom ha aggiunto una seconda linea tirando un cavo ethernet dal 5° piano al cabinet presumo. Non sono nemmeno 100 metri compresa l'altezza del palazzo. ![]() Come sono i valori? Qualcuno è in grado di dirmi che ca**o sta succedendo? Telefonare al call center FW, come tutti sappiamo, è inutile. Ciò ho già provato ed ho ottenuto risposte standard inutili, operatori non qualificati che nemmeno parlano italiano, una sostituzione del modem guasto che guasto non era ed un'inutile segnalazione per l'intervento del tecnico che non è mai avvenuta. Si sono limitati, dopo 7 giorni, a chiamarmi per sapere se il problema fosse ancora in corso... ormai no! 7 giorni fa non funzionava per 3 ore. Che mi chiamano dopo giorni non ha alcun senso. |
|
|
|
|
|
#19594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT ho appena provato su fastweb.net , al primo punto ho 6ms Ultima modifica di Marzano : 18-07-2015 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#19596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Marzano : 18-07-2015 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#19597 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#19599 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Visto e non sei il primo che trovo con il mio stesso problema. Ormai è da mesi che leggo storie uguali alla mia e alla tua dove a cazzo di cane la connessione, veloce e con questa nuova tecnologia FTC, ad un certo punto inizia ad avere periodi di follia completa. La linea è perfetta, il cabinet è sotto casa o entro pochi metri, il modem funziona (e te lo fanno pure cambiare inutilmente), viene il tecnico e va tutto bene, in centrale pure e allora per quale porca miseria di motivo non funziona!?
|
|
|
|
|
|
#19600 |
|
Senior Member
|
Quasi certamente hai il G.INP attivo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

Sono cliente FW da ormai quasi 2 anni e non ho mai utilizzato un servizio così performate ed inaffidabile allo stesso tempo.