|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
da gtx 570 a gtx 970 prestazioni peggiorate.
ho cambiato la mia gtx 570 morta, con una galax gtx 970 exoc black edition ma mi sono accorto che le prestazioni sono peggioratre, giocando a gta V noto dei microscatti che prima non avevo anche abbassando di molto le impostazioni grafiche. ho notato anche ogni tanto un errore di memoria insufficiente anche avendo 8gb di ram.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
Hai notato se la memoria viene saturata in game? in tal caso è normale che tu abbia scatti, puo' essere una applicazione o conflitto che arriva a usare piu di 8 gb
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no la memoria non viene usata tutta.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno ha altri consigli?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
disinstalla i driver, usa display driver uninstaller in modalità provvisoria e reinstalla gli ultimi driver, è l'unica cosa che puoi fare oltre a un format e installazione pulita di windows
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si gia provato ho anche reinstallato windows , alcuni mi dcono che e colpa del processore (i7 870) ma con la 570 pero andava bene, non so piu che pensare.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
da gtx 570 a gtx 970 prestazioni peggiorate.
Quote:
Resto della config: motherboard, ram Versione bios: hai mica controllato che ci sia qualche update che nel changelog abbia la compatibilità con alcune vga? Alimentatore: marca, modello, e quando è stato acquistato. Sia mai che o non regga o ci sono problemi costruttivi o di vecchiaia. Te le sparo così, devi sondare tutta la config. Poi magari è un problema da nulla o la vga da mandare in rma. Oltre a gta hai problemi con altri giochi? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ram 8gb kingston 1333 Scheda madre asrock h55m pro Alimentatore corsair tx650 credo acquistato 2 o 3 anni fa. Problemi piu evidenti con gta anche abbassando di molto le impostazioni sembta non cambiare nulla. Ultima modifica di rugdj79 : 13-07-2015 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'alimentatore anche ammesso che abbia 2 anni, considera che è una serie vecchia, e quindi non di recente produzione. Se potessi risalire alla data di produzione, dovresti poi sommare gli anni in cui è stato fermo (dove c'è un decadimento in efficienza e un possibile aumento del ripple) a quelli che già sicuramente ha dall'acquisto. Quando stressi la vga apri hwinfo64 e controlla che sulla +12v non ci siano oscillazioni superiori e inferiori alle specifiche atx. I valori li trovi in rete, sono ufficiali, ora non li ricordo. Prova a lanciare un linx o un intel ibt e contemporaneamente unigine e tieni sotto controllo anche le altre linee. Con hwinfo puoi anche tenere sotto controllo le temperature, mentre esegui il test. Quindi da "problemi più evidenti con gta" suppongo che da quando l'hai montata hai problemi anche con gli altri giochi. Puoi considerare di dover fare un update del bios. Hai controllato che non ce ne sia uno aggiornato? Tieni conto anche che se fai o hai fatto l'update del bios, devi anche reimpostare manualmente i valori, portandoli prima a default (magari resettando il cmos), perchè spesso usare profili o impostazioni già salvati, del bios precedente, può portare a questo genere di problemi. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Controlla le temperature della tua CPU, potrebbe essere in forte throttling.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Aggiungo che chi ti ha detto che potrebbe essere il processore che fà da collo di bottiglia ti ha detto una cosa non vera, il processore può anche limitare una scheda video ma non dovresti vedere peggioramenti nelle prestazioni, al massimo alcuni giochi girerebbero allo stesso modo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Pol'esse il throttling della cpu o anche un problema di erogazione della psu, mettendoci in relazione un possibile ripple e aumento delle temperature di esercizio a cui è sottoposto date anche le temperature.
Comunque non da escludere un problema sw legato al bios/mobo. Più test esegue e più risposte dà, prima si arriva al problema. Anche una foto dell'interno del case potrebbe essere d'aiuto. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.