Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2015, 23:33   #7821
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sul mio, pur usando un router con la sessioe pppoe sulla porta wan, non ho disattivato la connessione automatica e non ho alcun problema.
il router telecom ha la sua connessione con il suo indirizzo ip pubblico, mentre il mio router si connette tramite pppoe con un diverso indirizzo ip pubblico.
magari quello che è necessario è che la la del router proprio sia su una subnet diversa da quella del router telecom
è normale che tu non abbia alcun problema ma non ha molto senso perchè ti prendi due IP in conteporanea. Vabbè che tanto poi il Technicolor si disconnette in quanto non hai nulla collegato su di lui.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 14:19   #7822
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Hai capito benissimo, ma ti assicuro che ebbi un sacco di difficoltà quando ci provai a collegarlo in cascata appena installato il router fibra telecom. Il collegamento è tramite powerline. L'access point Atlantis A02-RB2-WN praticamente si è preso da solo i parametri appena collegato alla powerline forse perchè cmq nasce proprio per questo.... (io pensavo di doverlo resettare essendo sempre stato in collegamento col router ADSL e invece...)
Il mio vecchio router madre invece è un Atlantis WebShare A02-RA144-W300N. Se non erro l'access point è un 150Mps in wireless...Tecnicamente conviene sbatterci un poco la testa e collegare in cascata il router al posto dell'access point?? Meglio 3 antennine da 2.2 db (2 esterne e una interna) o una da 5 db esterna dell'access point??

grazie mille in anticipo abadir o a chiunque ne capisca
Abadir io aspetto te o chiunque mi possa consigliare se conviene configurare in cascata il vecchio router al posto dell'access point e se quindi ne posso trarre benefici a livello tecnico.

Grazie a tutti
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 19:02   #7823
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Aggiornato a primo colpo con la procedura di reset in prima pagina

Release Modem: AGVTF_5.2.0

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 21:06   #7824
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
Aggiornato a primo colpo con la procedura di reset in prima pagina

Release Modem: AGVTF_5.2.0

Il precedente fw del tuo modem?...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
orione67 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 21:24   #7825
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Il precedente fw del tuo modem?...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
Release Modem: AGVTF_5.1.1
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 14:30   #7826
aegis80
Member

L'Avatar di aegis80

Iscritto dal: Apr 2008
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un problema che si presenta con il mio nuovo modem Telecom AG plus, premettendo che ho la linea da pochi giorni.

Praticamente quando accendo il computer fisso, che è collegato in ethernet, molto spesso il modem ed il computer si "interfacciano male" tanto è vero che facendo un ping su 192.168.1.1 spesso perdo almeno 2 pacchetti. anche tentando di entrare sul modem da browser diventa un'impresa dato che ci mette una decina di minuti per caricare la pagina. Per ovviare il problema devo andare su "Contero connessione di rete e condivisione -> modifica impostazione di scehda" e fare disabilita/abilita almeno una volta. Dopo uno o più tentativi il modem ed il computer fisso si allineano e va tutto bene(nessuna perdita di pacchetti etc..). inutile dire che prima con la mia vecchia alice 20 mega questo non è mai successo.

Non so proprio che fare, ho cambiato porte, ho cambiato cavo,aggiornato i drivers della scheda di rete, il SO operativo (che è win 7 pro) ma non trovo soluzioni. Oltretutto gli altri devices che sono collegati in wifi vanno che è una meraviglia.

La versione del software del router è AGVTF_5.2.0, modalità Bridged+Routed.
Spero che qualcuno sappia darmi un consiglio e scusate se il problema è stato gia trattato nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie in anticipo
aegis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 15:06   #7827
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aegis80 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un problema che si presenta con il mio nuovo modem Telecom AG plus, premettendo che ho la linea da pochi giorni.

Praticamente quando accendo il computer fisso, che è collegato in ethernet, molto spesso il modem ed il computer si "interfacciano male" tanto è vero che facendo un ping su 192.168.1.1 spesso perdo almeno 2 pacchetti. anche tentando di entrare sul modem da browser diventa un'impresa dato che ci mette una decina di minuti per caricare la pagina. Per ovviare il problema devo andare su "Contero connessione di rete e condivisione -> modifica impostazione di scehda" e fare disabilita/abilita almeno una volta. Dopo uno o più tentativi il modem ed il computer fisso si allineano e va tutto bene(nessuna perdita di pacchetti etc..). inutile dire che prima con la mia vecchia alice 20 mega questo non è mai successo.

Non so proprio che fare, ho cambiato porte, ho cambiato cavo,aggiornato i drivers della scheda di rete, il SO operativo (che è win 7 pro) ma non trovo soluzioni. Oltretutto gli altri devices che sono collegati in wifi vanno che è una meraviglia.

La versione del software del router è AGVTF_5.2.0, modalità Bridged+Routed.
Spero che qualcuno sappia darmi un consiglio e scusate se il problema è stato gia trattato nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie in anticipo
Hai provato a collegare un altro PC / Portatile tramite cavo di rete per vedere se hai gli stessi problemi? In quel caso sarebbe un problema del router altrimenti della scheda di rete del PC. Puoi anche provare a titolo di test a settare la negoziazione a 100 Half Duplex giusto per vedere se cambia qualcosa. Altro suggerimento anche se in questo caso non credo cambierà nulla fare un reset del router (giusto per dire: ho provato anche questo). Sempre come prova puoi ricollegare il tuo vecchio router per vedere se accade lo stesso o se invece funziona tutto; potrebbe anche essere un guasto del Technicolor (raro ma può sempre accadere).
Per curiosità che scheda di rete hai?
Te lo chiedo perché all'inizio ho avuto anch'io questo problema con una Intel (non ricordo il modello) anche se nel mio caso mi restava il 50% delle volte nella fase di identificazione della rete. Nel mio caso ho risolto utilizzando l'altra scheda di rete presente sulla motherboard (una Realtek).
Old 13-07-2015, 15:30   #7828
aegis80
Member

L'Avatar di aegis80

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Hai provato a collegare un altro PC / Portatile tramite cavo di rete per vedere se hai gli stessi problemi? In quel caso sarebbe un problema del router altrimenti della scheda di rete del PC. Puoi anche provare a titolo di test a settare la negoziazione a 100 Half Duplex giusto per vedere se cambia qualcosa. Altro suggerimento anche se in questo caso non credo cambierà nulla fare un reset del router (giusto per dire: ho provato anche questo). Sempre come prova puoi ricollegare il tuo vecchio router per vedere se accade lo stesso o se invece funziona tutto; potrebbe anche essere un guasto del Technicolor (raro ma può sempre accadere).
Per curiosità che scheda di rete hai?
Te lo chiedo perché all'inizio ho avuto anch'io questo problema con una Intel (non ricordo il modello) anche se nel mio caso mi restava il 50% delle volte nella fase di identificazione della rete. Nel mio caso ho risolto utilizzando l'altra scheda di rete presente sulla motherboard (una Realtek).
Sfortunatamente ho una intel gigabit 82579V, e purtroppo ho solo quella montata sulla mobo! Proverò anche le altre soluzioni che tu mi consigli ma riesumando il mio vecchio portatile e connettendo il cavo ethernet magicamente funziona. Quindi deduco che sia un'incompatibilità fra la ethernet intel ed il modem. Ti ringrazio per la celere risposta e per avermi aiutato ad individuare il problema. Diverse telefonate al 187 non avevano risolto nulla.

Adesso non mi resta altro che rassegnarmi al fatto che la telecom si dota di apparati che vanno in conflitto con alcune porte ethernet
Old 13-07-2015, 16:06   #7829
FuNax
Bannato

Quote:
Sfortunatamente ho una intel gigabit 82579V, e purtroppo ho solo quella montata sulla mobo! Proverò anche le altre soluzioni che tu mi consigli ma riesumando il mio vecchio portatile e connettendo il cavo ethernet magicamente funziona. Quindi deduco che sia un'incompatibilità fra la ethernet intel ed il modem. Ti ringrazio per la celere risposta e per avermi aiutato ad individuare il problema. Diverse telefonate al 187 non avevano risolto nulla.

Adesso non mi resta altro che rassegnarmi al fatto che la telecom si dota di apparati che vanno in conflitto con alcune porte ethernet
Fai pure le altre prove e tira le conclusioni magari salta fuori qualcosa di diverso
Comunque non è una cosa grave alla peggio, se si devesse confermare che la causa è quella, puoi sempre acquistarne una nuova con ~15euro da inserire nel PC.
Old 13-07-2015, 18:41   #7830
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:

Tempo fa ho avuto il tuo stesso problema con la scheda di rete della mia mobo Gigabyte, una Intel. Se ne è discusso in questo messaggio (e dintorni).

Ho risolto seguendo il consiglio di disabilitare il risparmio energetico della scheda. Ovviamente dopo averne updatato i driver all'ultima versione disponibile sul sito intel.
Old 13-07-2015, 19:04   #7831
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Vediamo se è capitato anche a voi...
Ho notato che con il passare dei giorni l'accesso alle pagine web del router diventa sempre più lento fino a quando addirittura vanno in timeout... come ora.
La linea è su, i telefoni vanno, ma il router via Web non è più accessibile.
FW attuale 5.2.0 (io però sta cosa l'ho sempre notata anche con fw vecchi e anche quando ero su tecnologia toip)

C:\Users\****>tracert google.it

Traccia instradamento verso google.it [173.194.116.15]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 10 ms 11 ms 11 ms host185-230-static.44-88-b.business.telecomitali
a.it [88.44.230.185]
4 15 ms 10 ms 13 ms 80.17.209.207
5 15 ms 15 ms 16 ms 172.19.242.66
6 15 ms 14 ms 16 ms 195.22.192.33
7 80 ms 74 ms 84 ms 72.14.196.141
8 16 ms 14 ms 17 ms 216.239.47.128
9 14 ms 14 ms 13 ms 209.85.244.75
10 14 ms 14 ms 16 ms mil01s19-in-f15.1e100.net [173.194.116.15]
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 19:15   #7832
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buona sera.
Scusatemi se la domanda è stata già posta, è possibile cambiare l'IP senza dover spegnere il router ed attendere il tempo del riallineamento?

Grazie

Ultima modifica di DMD : 13-07-2015 alle 20:30.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 22:43   #7833
djAnthony93
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Connessione PPPoE, user e password "aliceadsl" (senza virgolette)
grazie ha funzionato

sto provando ad aprire un server di minecraft, ho aperto le porte dedicate, ho disattivato il firewall del modem, ma se provo a verificare se le porte sono aperte tramite un sito esterno, mi dice che sono bloccate... ovviamente ho messo l'ip di destinazione corretto e ho aperto entrambe le porte TCP/UDP.. sai aiutarmi?
djAnthony93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 02:34   #7834
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buona sera.
Scusatemi se la domanda è stata già posta, è possibile cambiare l'IP senza dover spegnere il router ed attendere il tempo del riallineamento?

Grazie

Certo vai in impostazioni base,stato connessione,scorri in basso,premi disattiva e poi riattiva
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 07:16   #7835
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Vediamo se è capitato anche a voi...
Ho notato che con il passare dei giorni l'accesso alle pagine web del router diventa sempre più lento fino a quando addirittura vanno in timeout... come ora.
La linea è su, i telefoni vanno, ma il router via Web non è più accessibile.
FW attuale 5.2.0 (io però sta cosa l'ho sempre notata anche con fw vecchi e anche quando ero su tecnologia toip)

C:\Users\****>tracert google.it

Traccia instradamento verso google.it [173.194.116.15]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 10 ms 11 ms 11 ms host185-230-static.44-88-b.business.telecomitali
a.it [88.44.230.185]
4 15 ms 10 ms 13 ms 80.17.209.207
5 15 ms 15 ms 16 ms 172.19.242.66
6 15 ms 14 ms 16 ms 195.22.192.33
7 80 ms 74 ms 84 ms 72.14.196.141
8 16 ms 14 ms 17 ms 216.239.47.128
9 14 ms 14 ms 13 ms 209.85.244.75
10 14 ms 14 ms 16 ms mil01s19-in-f15.1e100.net [173.194.116.15]
A me capitava già da prima del fw 5.2 .
Io sono stato attivato in IMS ad aprile ed avevo il fw 4. qualcosa subito aggiornato alla 5.0.1 per poi avere tutte le versioni intermedie fino ad ora ed il problema nel mio caso comincia dopo i 6 giorni per poi diventare inaccessibile dopo il 7° giorno ma con navigazione e tel funzionanti per poi morire con luci rosse al 9° giorno. Comunque con la 5.2 non me lo ha ancora fatto quindi si aspetta.
Old 14-07-2015, 07:49   #7836
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Certo vai in impostazioni base,stato connessione,scorri in basso,premi disattiva e poi riattiva
Grazie infinite.
Old 14-07-2015, 09:40   #7837
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
edit

Ultima modifica di domthewizard : 14-07-2015 alle 09:44.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 12:48   #7838
aegis80
Member

L'Avatar di aegis80

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Fai pure le altre prove e tira le conclusioni magari salta fuori qualcosa di diverso
Comunque non è una cosa grave alla peggio, se si devesse confermare che la causa è quella, puoi sempre acquistarne una nuova con ~15euro da inserire nel PC.
Si è vero, non è certo la spesa che mi rovina, è più il fastidio di dover mettere io una pezza e aver dovuto trovare una soluzione alla cosa quando la telecom ti tratta con sufficienza.

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Tempo fa ho avuto il tuo stesso problema con la scheda di rete della mia mobo Gigabyte, una Intel. Se ne è discusso in questo messaggio (e dintorni).

Ho risolto seguendo il consiglio di disabilitare il risparmio energetico della scheda. Ovviamente dopo averne updatato i driver all'ultima versione disponibile sul sito intel.
Grazie anche a te per il prezioso consiglio. Proverò anche questa strada.
Non ho il mio pc davanti adesso ma a quella schermata di risparmio energetico da dove ci sei giunto?
Old 14-07-2015, 13:55   #7839
FuNax
Bannato

Quote:
[...] Non ho il mio pc davanti adesso ma a quella schermata di risparmio energetico da dove ci sei giunto?
uno dei tanti modi: "Pannello di controllo" > "Gestione dispositivi". Espandi il ramo "Schede di rete", fai doppio click sulla tua scheda e nella finestra "Proprietà" che compare nell'ultimo tab trovi il risparmio energetico.
Old 14-07-2015, 14:30   #7840
djAnthony93
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Qualcuno può aiutarmi?
Ho chiamato il 1949 per farmi aggiornare il firmware alla 4.0.9 sperando potesse risolvere il problema ma niente.
Ho aperto la porta 25565 TCP/UDP per hostare un server di minecraft (settato correttamente), ho imposto IP statico, creato le eccezioni nel Windows Firewall, creato eccezioni anche per i vari java ma niente... le porte risultano sempre chiuse e i miei amici non possono connettersi tramite IP pubblico...
Ho chiamato l'assistenza Telecom e OVVIAMENTE la loro "soluzione" consiste nell'affidarsi al loro servizio SOS PC per la modica somma di 30€.
La cosa bella è che l'altro ieri funzionava tutto perfettamente...
djAnthony93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian