Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2015, 17:14   #7801
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
In che senso aggiungere? Io lascerei come wireless solo l'atlantis se ti sembra migliore e spegnerei il technicolor.

Praticamente sì
No vabbè praticamente io prima a seconda della stanza in cui mi trovavo e quindi dalla distanza..sceglievo uno o l'altro wireless...adesso avrei puntato tutto su una sola rete wireless molto potente che potesse coprire l'intero perimetro della casa e mi dispiaceva con una 30 mega che il wireless technicolor fosse così discreto...vabbè fa nulla....

Grazie a tuttiiiiiiiiii
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 17:21   #7802
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ragazzi scusate la domanda,qualcuno si ricorda i codici per attivare e disattivare il Wi-Fi del modem,dalla tastiera del telefono?grazie
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 17:48   #7803
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
No vabbè praticamente io prima a seconda della stanza in cui mi trovavo e quindi dalla distanza..sceglievo uno o l'altro wireless...adesso avrei puntato tutto su una sola rete wireless molto potente che potesse coprire l'intero perimetro della casa e mi dispiaceva con una 30 mega che il wireless technicolor fosse così discreto...vabbè fa nulla....

Grazie a tuttiiiiiiiiii
Non so se funzionerà l'app per il telefono, ma per il resto non vedo il motivo per cui tecnicamente tu non possa configurare sul tuo atlantis la stessa rete wifi con la stessa password, usando un diverso canale, e poi collegare l'atlantis al router telecom via un cavo di rete o via powerline.

Se sull'atlantis disattivi il DHCP non faresti altro che usarlo come access point.

Correggimi se sbaglio nell'aver capito ciò che devi fare.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 21:25   #7804
djfolle27
Senior Member

L'Avatar di djfolle27

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
Scusate il quasi repost, ma ho provato a collegare il mio 8980 tplink al technicolor seguendo la guida in prima pagina ma non si vedono proprio

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Old 10-07-2015, 22:43   #7805
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda,qualcuno si ricorda i codici per attivare e disattivare il Wi-Fi del modem,dalla tastiera del telefono?grazie
**941# accende
**940# spenge
Falli come se telefoni
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 00:03   #7806
djAnthony93
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi sapete come ottenere NAT aperto?
Tempo fa trovai una soluzione che consisteva nel creare una nuova connessione a banda larga PPPoE ma sinceramente non ricordo nè riesco a trovare un modo per farla funzionare, era comunque una soluzione alternativa...
djAnthony93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 01:21   #7807
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da danilodark Guarda i messaggi
**941# accende

**940# spenge

Falli come se telefoni

Grazie mille!😉
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 03:22   #7808
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da djAnthony93 Guarda i messaggi
Tempo fa trovai una soluzione che consisteva nel creare una nuova connessione a banda larga PPPoE ma sinceramente non ricordo nè riesco a trovare un modo per farla funzionare, era comunque una soluzione alternativa...
Connessione PPPoE, user e password "aliceadsl" (senza virgolette)
Old 11-07-2015, 10:31   #7809
matrix011
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Centralino VOIP

Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che sono possessore della fibra nella mia zona, sono riuscito a configurare correttamente degli account SIP sul router per interfacciarmi con il centralino della mia azienda, ma abbiamo notato che le conversazione non durano oltre i 3:34 (segnali keepalive che non passano? ), diversamente con l'app telefono di telecom questi limiti non ci sono, quindi mi chiedo se c'è qualcuno di voi (Cristoff??) che abbia qualche idea in merito. Credo che il collegamento del mio router nella sezione fonia sia IMS.

Grazie a tutti
matrix011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 11:02   #7810
ettore72
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Modem Fibra

Buondi

Provando ad acquistare sul nuovo Tim.it il nuovo Modem Fibra rimanda alla pagina per inserire i dati di acquisto con la foto del Technicolor.

Suppongo quindi che il nuovo modem ancora non sia vendibile.
ettore72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 12:41   #7811
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Non so se funzionerà l'app per il telefono, ma per il resto non vedo il motivo per cui tecnicamente tu non possa configurare sul tuo atlantis la stessa rete wifi con la stessa password, usando un diverso canale, e poi collegare l'atlantis al router telecom via un cavo di rete o via powerline.

Se sull'atlantis disattivi il DHCP non faresti altro che usarlo come access point.

Correggimi se sbaglio nell'aver capito ciò che devi fare.
Hai capito benissimo, ma ti assicuro che ebbi un sacco di difficoltà quando ci provai a collegarlo in cascata appena installato il router fibra telecom. Il collegamento è tramite powerline. L'access point Atlantis A02-RB2-WN praticamente si è preso da solo i parametri appena collegato alla powerline forse perchè cmq nasce proprio per questo.... (io pensavo di doverlo resettare essendo sempre stato in collegamento col router ADSL e invece...)
Il mio vecchio router madre invece è un Atlantis WebShare A02-RA144-W300N. Se non erro l'access point è un 150Mps in wireless...Tecnicamente conviene sbatterci un poco la testa e collegare in cascata il router al posto dell'access point?? Meglio 3 antennine da 2.2 db (2 esterne e una interna) o una da 5 db esterna dell'access point??

grazie mille in anticipo abadir o a chiunque ne capisca
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 13:14   #7812
Andale73
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Sulla 5060 UDP viaggia jl VoIP Telecom
Ma no... quello usa una sessione PPPoE proprio diversa.
Andale73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 13:18   #7813
Andale73
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Ma se prima ha detto che funzionava!
Esatto !!

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Comunque puoi cambiare la porta dell'ATA e provi con 5062 o 5064 se hai 1 solo numero.
Per risolvere ho risolto, il voip passa sull'ADSL... ma voglio capire se telecom sta facendo l'infame o no.
Praticamente sta buttando fuori dal mercato gli operatori VoIP...
Sentiremo l'antitrust cosa ne pensa.
Andale73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 14:03   #7814
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Sapete se si può settare l'MTU?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 18:24   #7815
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Sapete se si può settare l'MTU?
No, sul Technicolor non è settabile
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 18:51   #7816
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
No, sul Technicolor non è settabile
Eh ho immaginato visto che non trovavo l'opzione....mannaggia.

Ma è fisso? perché ce l'ho a 1480 che mi va bene per ora non mi ha dato problemi tranne su una beta di un gioco che cè adesso su xbox one.(l'mtu è visibile dalla console)
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 18:52   #7817
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
So che l'argomento è già stato affrontato migliaia di volte ma ho dovuto fare un rese del modem e non mi carica più il backup delle vecchie impostazioni.
Per settarlo come bridge, oltre alle istruzioni contenute in prima pagina, devo anche disattivare il servizio DHCP? O lo disattivo sul router?

Grazie.
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 19:42   #7818
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da djAnthony93 Guarda i messaggi
Se è per xbox one da port mapping menu a tendina seleziona xbox e dagli ip della tua console, devi avere il modem aggiornato, provato con beta dì gears 😎😎
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 22:35   #7819
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
So che l'argomento è già stato affrontato migliaia di volte ma ho dovuto fare un rese del modem e non mi carica più il backup delle vecchie impostazioni.
Per settarlo come bridge, oltre alle istruzioni contenute in prima pagina, devo anche disattivare il servizio DHCP? O lo disattivo sul router?

Grazie.
Il DHCP che dovrai usare è quello del tuo router; quello del Technicolor se vuoi lo puoi anche lasciare attivo ti sarà più facile eventualmente per collegarti in futuro tramite cavo di rete o wi-fi dato che poi non sarà più raggiungibile dalla tua rete.
L'importante è che disattivi la connessione automatica
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 23:16   #7820
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
L'importante è che disattivi la connessione automatica
sul mio, pur usando un router con la sessioe pppoe sulla porta wan, non ho disattivato la connessione automatica e non ho alcun problema.
il router telecom ha la sua connessione con il suo indirizzo ip pubblico, mentre il mio router si connette tramite pppoe con un diverso indirizzo ip pubblico.
magari quello che è necessario è che la la del router proprio sia su una subnet diversa da quella del router telecom
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian