Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2015, 16:14   #7801
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
In che senso aggiungere? Io lascerei come wireless solo l'atlantis se ti sembra migliore e spegnerei il technicolor.

Praticamente sì
No vabbè praticamente io prima a seconda della stanza in cui mi trovavo e quindi dalla distanza..sceglievo uno o l'altro wireless...adesso avrei puntato tutto su una sola rete wireless molto potente che potesse coprire l'intero perimetro della casa e mi dispiaceva con una 30 mega che il wireless technicolor fosse così discreto...vabbè fa nulla....

Grazie a tuttiiiiiiiiii
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 16:21   #7802
keysersoze88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Ragazzi scusate la domanda,qualcuno si ricorda i codici per attivare e disattivare il Wi-Fi del modem,dalla tastiera del telefono?grazie
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 16:48   #7803
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5170
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
No vabbè praticamente io prima a seconda della stanza in cui mi trovavo e quindi dalla distanza..sceglievo uno o l'altro wireless...adesso avrei puntato tutto su una sola rete wireless molto potente che potesse coprire l'intero perimetro della casa e mi dispiaceva con una 30 mega che il wireless technicolor fosse così discreto...vabbè fa nulla....

Grazie a tuttiiiiiiiiii
Non so se funzionerà l'app per il telefono, ma per il resto non vedo il motivo per cui tecnicamente tu non possa configurare sul tuo atlantis la stessa rete wifi con la stessa password, usando un diverso canale, e poi collegare l'atlantis al router telecom via un cavo di rete o via powerline.

Se sull'atlantis disattivi il DHCP non faresti altro che usarlo come access point.

Correggimi se sbaglio nell'aver capito ciò che devi fare.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 20:25   #7804
djfolle27
Senior Member
 
L'Avatar di djfolle27
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
Messaggi: 5976
Scusate il quasi repost, ma ho provato a collegare il mio 8980 tplink al technicolor seguendo la guida in prima pagina ma non si vedono proprio

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
__________________
HWupgrade Qui
djfolle27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 21:43   #7805
danilodark
Member
 
L'Avatar di danilodark
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda,qualcuno si ricorda i codici per attivare e disattivare il Wi-Fi del modem,dalla tastiera del telefono?grazie
**941# accende
**940# spenge
Falli come se telefoni
__________________
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 23:03   #7806
djAnthony93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 199
Ragazzi sapete come ottenere NAT aperto?
Tempo fa trovai una soluzione che consisteva nel creare una nuova connessione a banda larga PPPoE ma sinceramente non ricordo nè riesco a trovare un modo per farla funzionare, era comunque una soluzione alternativa...
djAnthony93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 00:21   #7807
keysersoze88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da danilodark Guarda i messaggi
**941# accende

**940# spenge

Falli come se telefoni

Grazie mille!😉
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 02:22   #7808
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da djAnthony93 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete come ottenere NAT aperto?
Tempo fa trovai una soluzione che consisteva nel creare una nuova connessione a banda larga PPPoE ma sinceramente non ricordo nè riesco a trovare un modo per farla funzionare, era comunque una soluzione alternativa...
Connessione PPPoE, user e password "aliceadsl" (senza virgolette)
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 09:31   #7809
matrix011
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
Centralino VOIP

Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che sono possessore della fibra nella mia zona, sono riuscito a configurare correttamente degli account SIP sul router per interfacciarmi con il centralino della mia azienda, ma abbiamo notato che le conversazione non durano oltre i 3:34 (segnali keepalive che non passano? ), diversamente con l'app telefono di telecom questi limiti non ci sono, quindi mi chiedo se c'è qualcuno di voi (Cristoff??) che abbia qualche idea in merito. Credo che il collegamento del mio router nella sezione fonia sia IMS.

Grazie a tutti
matrix011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 10:02   #7810
ettore72
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 41
Modem Fibra

Buondi

Provando ad acquistare sul nuovo Tim.it il nuovo Modem Fibra rimanda alla pagina per inserire i dati di acquisto con la foto del Technicolor.

Suppongo quindi che il nuovo modem ancora non sia vendibile.
ettore72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 11:41   #7811
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Non so se funzionerà l'app per il telefono, ma per il resto non vedo il motivo per cui tecnicamente tu non possa configurare sul tuo atlantis la stessa rete wifi con la stessa password, usando un diverso canale, e poi collegare l'atlantis al router telecom via un cavo di rete o via powerline.

Se sull'atlantis disattivi il DHCP non faresti altro che usarlo come access point.

Correggimi se sbaglio nell'aver capito ciò che devi fare.
Hai capito benissimo, ma ti assicuro che ebbi un sacco di difficoltà quando ci provai a collegarlo in cascata appena installato il router fibra telecom. Il collegamento è tramite powerline. L'access point Atlantis A02-RB2-WN praticamente si è preso da solo i parametri appena collegato alla powerline forse perchè cmq nasce proprio per questo.... (io pensavo di doverlo resettare essendo sempre stato in collegamento col router ADSL e invece...)
Il mio vecchio router madre invece è un Atlantis WebShare A02-RA144-W300N. Se non erro l'access point è un 150Mps in wireless...Tecnicamente conviene sbatterci un poco la testa e collegare in cascata il router al posto dell'access point?? Meglio 3 antennine da 2.2 db (2 esterne e una interna) o una da 5 db esterna dell'access point??

grazie mille in anticipo abadir o a chiunque ne capisca
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 12:14   #7812
Andale73
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Sulla 5060 UDP viaggia jl VoIP Telecom
Ma no... quello usa una sessione PPPoE proprio diversa.
Andale73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 12:18   #7813
Andale73
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Ma se prima ha detto che funzionava!
Esatto !!

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Comunque puoi cambiare la porta dell'ATA e provi con 5062 o 5064 se hai 1 solo numero.
Per risolvere ho risolto, il voip passa sull'ADSL... ma voglio capire se telecom sta facendo l'infame o no.
Praticamente sta buttando fuori dal mercato gli operatori VoIP...
Sentiremo l'antitrust cosa ne pensa.
Andale73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 13:03   #7814
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6990
Sapete se si può settare l'MTU?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 17:24   #7815
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Sapete se si può settare l'MTU?
No, sul Technicolor non è settabile
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 17:51   #7816
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6990
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
No, sul Technicolor non è settabile
Eh ho immaginato visto che non trovavo l'opzione....mannaggia.

Ma è fisso? perché ce l'ho a 1480 che mi va bene per ora non mi ha dato problemi tranne su una beta di un gioco che cè adesso su xbox one.(l'mtu è visibile dalla console)
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 17:52   #7817
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 381
So che l'argomento è già stato affrontato migliaia di volte ma ho dovuto fare un rese del modem e non mi carica più il backup delle vecchie impostazioni.
Per settarlo come bridge, oltre alle istruzioni contenute in prima pagina, devo anche disattivare il servizio DHCP? O lo disattivo sul router?

Grazie.
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 18:42   #7818
danilodark
Member
 
L'Avatar di danilodark
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da djAnthony93 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete come ottenere NAT aperto?
Tempo fa trovai una soluzione che consisteva nel creare una nuova connessione a banda larga PPPoE ma sinceramente non ricordo nè riesco a trovare un modo per farla funzionare, era comunque una soluzione alternativa...
Se è per xbox one da port mapping menu a tendina seleziona xbox e dagli ip della tua console, devi avere il modem aggiornato, provato con beta dì gears 😎😎
__________________
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 21:35   #7819
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
So che l'argomento è già stato affrontato migliaia di volte ma ho dovuto fare un rese del modem e non mi carica più il backup delle vecchie impostazioni.
Per settarlo come bridge, oltre alle istruzioni contenute in prima pagina, devo anche disattivare il servizio DHCP? O lo disattivo sul router?

Grazie.
Il DHCP che dovrai usare è quello del tuo router; quello del Technicolor se vuoi lo puoi anche lasciare attivo ti sarà più facile eventualmente per collegarti in futuro tramite cavo di rete o wi-fi dato che poi non sarà più raggiungibile dalla tua rete.
L'importante è che disattivi la connessione automatica
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 22:16   #7820
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
L'importante è che disattivi la connessione automatica
sul mio, pur usando un router con la sessioe pppoe sulla porta wan, non ho disattivato la connessione automatica e non ho alcun problema.
il router telecom ha la sua connessione con il suo indirizzo ip pubblico, mentre il mio router si connette tramite pppoe con un diverso indirizzo ip pubblico.
magari quello che è necessario è che la la del router proprio sia su una subnet diversa da quella del router telecom
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v