Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2015, 10:15   #7781
collet
Senior Member
 
L'Avatar di collet
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 365
Posso mettere in cascata il Netduma R1 Router? lo consigliate?

http://netduma.com/features/
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 10:19   #7782
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Sulla 5060 UDP viaggia jl VoIP Telecom
Ma se prima ha detto che funzionava!

Comunque puoi cambiare la porta dell'ATA e provi con 5062 o 5064 se hai 1 solo numero.
__________________
TIM "FTTH" 2500/1000 Fritzbox 5590 senza ONT esterno.
Mesh cablata con fritz 3000ax + 1200ax
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 10:32   #7783
archiluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 11
ho 30 fibra da un mesetto, da qualche giorno ho qualche difficoltà a navigare in internet da pc. ho pensato che potesse dipendere dai DNS. Sono andato a verificare quelli che ho sul modem e mi da

DNS Primario di default: 2001:4b18:1050:916f::53:c001
DNS Secondario di default: 151.99.125.1
Altri DNS: 2001:4b18:1050:916f::53:c002
207.253.0.56
207.253.0.60

è normale (soprattutto il primario)?
grazie per l'aiuto
archiluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 10:50   #7784
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Utilizza un router in cascata che ti soddisfi..
Le impostazioni del Wi-Fi sono quelle, ci si può fare poco..
Io ho collegato in cascata tramite powerline TP-Link a 200 Mps un Access Point Atlantis A02-RB-WN e si è quasi autoconfigurato (prima lo tenevo collegato al vecchio router sempre in cascata). Ho anche il mio vecchio router Atlantis WebShare W300 N ma provai a configurarlo e vidi che era davvero troppo complicato...secondo voi è meglio collegarci il router o lasciare l'access point? Il router io lo vedevo più performante...ma il problema è che access point o il secondo router dovrebbero essere come supporto...anche perchè si trovano più lontani in casa...io volevo sfruttare al meglio il modem router principale Telecom.

Sono leggermente confuso....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 10:56   #7785
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Correggetemi se sbaglio, ma nel tuo caso un semplice access point lasciando il routing al technicolor mi sembra la soluzione più semplice
Si sleeping ho fatto proprio così....ma come dire...spesso sono quasi sempre nei paraggi del technicolor e mi sembrava più comodo collegarmi al suo wifi come principale...esiste qualche maniera per aggiungere il mio vecchio router Atlantis A02-RA144-W300N direttamente al technicolor Telecom ed usarlo solo come "Antenna di potenziamento wireless"??

Grazie in anticipo....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 10:56   #7786
alegh76
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 16
modem fibra telecom+ hdd wd 2tb + torrent

ciao a tutti ho un problema con le due periferiche in questione,praticamente l'hdd che prima era collegato al pc ed è formattato in ntfs una volta collegato alla porta usb del modem non permette il trasferimento di files superiori ai 4 gb ed infatti dalle proprietà risulta essere diventato come formattazione un fat (ovviamente io non ho cambiato nulla) ,io preferirei non doverlo ri-formattare essendo pieno di file, ma anche volendo ho cercato nelle impostazioni e non trovo l'utility per farlo, a qualcuno di voi è capitato?ovviamente anche torrent non funzia più, impostate le cartelle di rete dell'hdd mi da errore "le dimensioni dei file eccedono le dimensioni del filesystem (write to disk)"
alegh76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 10:57   #7787
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Si sleeping ho fatto proprio così....ma come dire...spesso sono quasi sempre nei paraggi del technicolor e mi sembrava più comodo collegarmi al suo wifi come principale...esiste qualche maniera per aggiungere il mio vecchio router Atlantis A02-RA144-W300N direttamente al technicolor Telecom ed usarlo solo come "Antenna di potenziamento wireless"??

Grazie in anticipo....
Sì, ho scritto router perché io ho il DGND4000 router, impostato però come AP.. Quindi io terrei l'AP così, condividendo la stessa wifi, puoi anche usare l'app Telefono se ne fai uso..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 10:58   #7788
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Io ho messo in cascata un Netgear R7000...... PERFETTO!
Eh quello possiede un wifi gigabit da 600 + 1300 Mbps...altra fascia insomma....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:00   #7789
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Sì, ho scritto router perché io ho il DGND4000 router, impostato però come AP.. Quindi io terrei l'AP così, condividendo la stessa wifi, puoi anche usare l'app Telefono se ne fai uso..
Antonio a cosa serve l'app telefono???
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:03   #7790
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Antonio a cosa serve l'app telefono???
Utilizzi lo smartphone come telefono di casa al posto dei cordless o dei telefoni collegati al router.
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:04   #7791
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Utilizzi lo smartphone come telefono di casa al posto dei cordless o dei telefoni collegati al router.
Ma funziona con qualsiasi smartphone?? *_*
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:17   #7792
Ozio
Senior Member
 
L'Avatar di Ozio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 1797
Quote:
Originariamente inviato da Andale73 Guarda i messaggi
Ma che hanno bloccato la porta 5060 sulla rete fibra ?

Ho una 30M Telecom FTTC e una 20M sempre Telecom ADSL con un router esterno che lavora in failover.

Da qualche tempo due provider voip che utilizzo non si autenticano più se li lascio passare sulla fibra, ma se imposto una route statica che li obbliga a passare sull'ADSL (che tra l'altro in questo caso fa anche un doppio NAT), vanno alla perfezione.

LAN---Router Mikrotik in PPPoE su ip pubblico---Modem Fibra (bridge)---ISP Voip (eutelia): NON funziona più, da qualche settimana...

LAN---Router Mikrotik con route statica su altra LAN (NAT)---LAN---Modem Telecom (routed) con ip pubblico--- ISP Voip (eutelia): Funziona !

Che succede ?
A me autenticava ma poi dopo pochi minuti lo trovavo non autenticato, ho risolto con lo stun.
__________________
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:20   #7793
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ma funziona con qualsiasi smartphone?? *_*
Sì, non ho provato ma dovrebbe funzionare anche con iPad..
Ho provato con un Android e iPhone
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:47   #7794
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Sì, non ho provato ma dovrebbe funzionare anche con iPad..
Ho provato con un Android e iPhone
Antonio mi sai dire gentilmente dove è nascosta questa funzione?? La stavo cercando ma nulla......

Grazie ancora....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:59   #7795
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Antonio mi sai dire gentilmente dove è nascosta questa funzione?? La stavo cercando ma nulla......

Grazie ancora....
per android devi scaricare l'app da play store (ricerca "telefono"), per iphone e ipad non so perchè non ne possiedo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 12:00   #7796
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Antonio mi sai dire gentilmente dove è nascosta questa funzione?? La stavo cercando ma nulla......

Grazie ancora....
Non è nascosta,è un'app che va scaricata sullo smartphone
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 12:02   #7797
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Antonio mi sai dire gentilmente dove è nascosta questa funzione?? La stavo cercando ma nulla......

Grazie ancora....
Come ti hanno giustamente detto sia su Play Store che su App Store la trovi cercando "Telefono" dato che quello è il nome dell'App..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 15:03   #7798
funnydj
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da funnydj Guarda i messaggi
+3

Conosco almeno altre 2 persone che non frequentano questo forum ma sarebbero felicissimi di usare un modem proprio invece di questo.
Tra l'altro per inciso, non so se a causa del modem o di cosa, la qualità delle comunicazioni sulla mia linea (ftth) fa veramente pena, sono costretto a riavviare una volta ogni 2/3 giorni... e secondo il tecnico la qualità del segnale è più che ottima...
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema di fonia? Sono con versione 5.1.1.
funnydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 15:52   #7799
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Si sleeping ho fatto proprio così....ma come dire...spesso sono quasi sempre nei paraggi del technicolor e mi sembrava più comodo collegarmi al suo wifi come principale...esiste qualche maniera per aggiungere il mio vecchio router Atlantis A02-RA144-W300N direttamente al technicolor Telecom ed usarlo solo come "Antenna di potenziamento wireless"??

Grazie in anticipo....
In che senso aggiungere? Io lascerei come wireless solo l'atlantis se ti sembra migliore e spegnerei il technicolor.
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ma funziona con qualsiasi smartphone?? *_*
Praticamente sì
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 16:12   #7800
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Come ti hanno giustamente detto sia su Play Store che su App Store la trovi cercando "Telefono" dato che quello è il nome dell'App..
Va bene, grazie mille
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v