Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2015, 16:12   #7761
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
be', considerando che probabilmente stai abbastanza distante dall'armadio ripartilinee, non ti andata troppo male con le mutue interferenze del vicino.
certo che non probabilmente non avresti la 50 mega piena, ma altrettanto probabilmente non l'avresti avuta nemmeno prima
si, so che il problema è legato alla tratta secondaria che fa schifo come ho scritto sopra, ma magari non mi dispiacerebbe rinegoziare i 45 mega se fosse possibile. non ho speranze?
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 16:16   #7762
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
io inizierei a scassare no le balle.. a chiamare ogni minuto
magari però se uno sta a 1 km dall'armadio, non è che anche scassando le balle possano fare miracoli
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 16:17   #7763
simzig91
Member

Quote:
io inizierei a scassare no le balle.. a chiamare ogni minuto
le ho provate tutte, il punto è che anche se rompo dicendo che la tecnologia VDSL2 può arrivare a 50 mega ad 1 km di distanza (mi rifaccio ai grafici tecnici) loro al massimo dicono 'bene, allora torniamo al profilo 30 mega'.
Old 09-07-2015, 16:18   #7764
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
magari però se uno sta a 1 km dall'armadio, non è che anche scassando le balle possano fare miracoli
la tecnologia vdsl2 a 1 km può arrivare a 50 mega. il punto è che la rete telecom fa pena
Old 09-07-2015, 16:18   #7765
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
le ho provate tutte, il punto è che anche se rompo dicendo che la tecnologia VDSL2 può arrivare a 50 mega ad 1 km di distanza (mi rifaccio ai grafici tecnici) loro al massimo dicono 'bene, allora torniamo al profilo 30 mega'.

ma sei sicuro che sei a un km??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 16:26   #7766
simzig91
Member

Quote:
ma sei sicuro che sei a un km??
io sto a meno di 700 metri, circa 660/680 non ricordo. o meglio, disto 550 metri ma il doppino è lungo circa 700 metri. me lo hanno detto i tecnici che sono venuti in casa due volte, hanno provato con i loro strumenti.
Old 09-07-2015, 16:30   #7767
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
posso chiedervi se è possibile dal nome della wifi capire se il modem è un fibra di telecom ( ovviamente se l utente non ha modificato il nome di fabbrica)

iniziano tutti con il numero 6?
La mia inizia per 1, quindi non è così...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 17:04   #7768
funnydj
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
domanda delle domande...

qua, almeno su questo forum,
chi è interessato ad usare un suo modem/router
comprensivo di fonia voip funzionante?

tanto per capire la "quantita'"...
+3

Conosco almeno altre 2 persone che non frequentano questo forum ma sarebbero felicissimi di usare un modem proprio invece di questo.
Tra l'altro per inciso, non so se a causa del modem o di cosa, la qualità delle comunicazioni sulla mia linea (ftth) fa veramente pena, sono costretto a riavviare una volta ogni 2/3 giorni... e secondo il tecnico la qualità del segnale è più che ottima...
funnydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 17:25   #7769
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Aggiornato pure io..
La prenotazione dell'indirizzo dell'iMac continua a non funzionare..
Vado a Configurazione Lan, imposto l'IP e spunto Prenotato, salvo e dopo il salvataggio mi dice di nuovo NON prenotato.
Tutti gli altri me li prenota correttamente..
Idee?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 09-07-2015 alle 17:27.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 18:11   #7770
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
La mia inizia per 1, quindi non è così...
ok grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 18:38   #7771
sleeping
Senior Member

Quote:
ok grazie
Prego
Old 09-07-2015, 20:12   #7772
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ragazzi come da oggetto...esiste in commercio qualche router in grado di sostituire il router tutto fibra di Telecom? Ormai è un mese che ho la 30/3 e non ho mai avuto nessun problema...ma posso dire che la maggior parte dei miei dispositivi sono collegati al wireless e il campo d'azione delle antenne di questo router non penso sia accettabile...basta spostarsi di qualche metro per avere cali del segnale wireless. Considerando che prima avevo la 7 mega con un router W300N (due antennine esterne) e prendeva un amore adesso mi dispiace non poter sfruttare la nuova connessione anche sulla rete wireless. Esiste qualcosa o bisogna attendere? Ovviamente come leggevo in qualche precedente post, vorrei un router facile da configurare....anche a me escono dalla nuova presa due rj11 una per la connessione all'armadio e una per la linea voip delle prese di casa quindi vorrei che il nuovo router presenta le stesse uscite...oltre ovviamente alle porte ethernet gigabit...a quelle usb e a alla porta fibra per un upgrade futuro. Premetto che ho un access point collegato in cascata che mi copre l'altra ala della casa ma nonostante ciò vorrei che il "router principale" fosse with balls

Grazie mille a tutti
Nessuno mi sa aiutare?? Penso che la "bontà" di questo router sia sotto gli occhi di tutti.....Esiste altro in giro??

Grazie ancora....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 20:21   #7773
sleeping
Senior Member

Purtroppo manca una serie di risposte a domande frequenti, ma in sostanza se vuoi la fonia il router Telecom non può essere sostituito, ma solo affiancato da un tuo router. Oltretutto come modem vdsl è anche molto buono. Sono altri i difetti che eventualmente puoi superare con un altro router...
Old 09-07-2015, 20:49   #7774
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Purtroppo manca una serie di risposte a domande frequenti, ma in sostanza se vuoi la fonia il router Telecom non può essere sostituito, ma solo affiancato da un tuo router. Oltretutto come modem vdsl è anche molto buono. Sono altri i difetti che eventualmente puoi superare con un altro router...
Si...ti ho detto purtroppo in casa uso molto il wireless con portatili...cellulari....tablet e via dicendo....e purtroppo noto che questo dispositivo è molto debole in questo campo. Se magari ci sta qualche impostazione interna da pannello per migliorare la situazione ditemi pure.
Più di avere anche la banda a 5 ghz totalmente non sfruttata....sarei felice di sfruttare al meglio la semplice 2.4 ghz

Grazie ancora....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 20:57   #7775
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Si...ti ho detto purtroppo in casa uso molto il wireless con portatili...cellulari....tablet e via dicendo....e purtroppo noto che questo dispositivo è molto debole in questo campo. Se magari ci sta qualche impostazione interna da pannello per migliorare la situazione ditemi pure.
Più di avere anche la banda a 5 ghz totalmente non sfruttata....sarei felice di sfruttare al meglio la semplice 2.4 ghz

Grazie ancora....
Utilizza un router in cascata che ti soddisfi..
Le impostazioni del Wi-Fi sono quelle, ci si può fare poco..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 23:02   #7776
sleeping
Senior Member

Correggetemi se sbaglio, ma nel tuo caso un semplice access point lasciando il routing al technicolor mi sembra la soluzione più semplice
Old 09-07-2015, 23:15   #7777
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
L'upgrade al firmware 5.2 puó essere richiesto anche chi ha l 5.1.1 o solo chi ha la 4.0.9?
Io l'ho richiesto avendo 5.1.1. Andato a buon fine 5.1.2.
Old 09-07-2015, 23:43   #7778
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Nessuno mi sa aiutare?? Penso che la "bontà" di questo router sia sotto gli occhi di tutti.....Esiste altro in giro??

Grazie ancora....
Io ho messo in cascata un Netgear R7000...... PERFETTO!
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 02:48   #7779
Andale73
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Porta 5060

Ma che hanno bloccato la porta 5060 sulla rete fibra ?

Ho una 30M Telecom FTTC e una 20M sempre Telecom ADSL con un router esterno che lavora in failover.

Da qualche tempo due provider voip che utilizzo non si autenticano più se li lascio passare sulla fibra, ma se imposto una route statica che li obbliga a passare sull'ADSL (che tra l'altro in questo caso fa anche un doppio NAT), vanno alla perfezione.

LAN---Router Mikrotik in PPPoE su ip pubblico---Modem Fibra (bridge)---ISP Voip (eutelia): NON funziona più, da qualche settimana...

LAN---Router Mikrotik con route statica su altra LAN (NAT)---LAN---Modem Telecom (routed) con ip pubblico--- ISP Voip (eutelia): Funziona !

Che succede ?

Ultima modifica di Andale73 : 10-07-2015 alle 02:52.
Andale73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 09:44   #7780
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Andale73 Guarda i messaggi
Ma che hanno bloccato la porta 5060 sulla rete fibra ?

Ho una 30M Telecom FTTC e una 20M sempre Telecom ADSL con un router esterno che lavora in failover.

Da qualche tempo due provider voip che utilizzo non si autenticano più se li lascio passare sulla fibra, ma se imposto una route statica che li obbliga a passare sull'ADSL (che tra l'altro in questo caso fa anche un doppio NAT), vanno alla perfezione.

LAN---Router Mikrotik in PPPoE su ip pubblico---Modem Fibra (bridge)---ISP Voip (eutelia): NON funziona più, da qualche settimana...

LAN---Router Mikrotik con route statica su altra LAN (NAT)---LAN---Modem Telecom (routed) con ip pubblico--- ISP Voip (eutelia): Funziona !

Che succede ?
Sulla 5060 UDP viaggia jl VoIP Telecom

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian