|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio ssd per fisso
Salve a tutti ragazzi, siccome l' unico punto debole del mio pc rimane ancora l' hd, stavo puntando finalmente su qualche ssd, siccome i prezzi adesso sono abbastanza abbordabili
Volevo prima di tutto acquistare un sata III da 1Tb e mandare in pensione i miei 2 hd uno da 200gb sata I diamon max 9 avanzato, quasi 10 , e i seagate barracuda 320 sata II , per poi prendere questo ssd, transcend ssd370 da 128gb dedicato solo a windows
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Visto il prezzo direi di puntare sul ben più rinomato Samsung 850 EVO da 120GB (mod:MZ-75E120BW), spedito a 69€, lasciamo perdere questo Trascend sconosciuto ai più
Anche il Crucial MX200 va benissimo e il prezzo è più o meno in linea, questi due sono in assoluto tra i più venduti in questa fascia.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
P.S. l' avevo gia visto questo ssd, però avevo visto le specifiche del Trascend e mi sembrava altrettanto buono
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I test di velocità da soli vogliono dire poco in realtà. Comunque Samsung è un'azienda nel settore da anni ormai e il prodotto è giustamente uno dei più venduti per qualità
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Zena
|
Approfitto di questa discussione per fare una domanda visto che anch'io ho intenzione di comprarmi un ssd da 120gb ; ho letto ultimamente della presenza degli ssd formato M2 che forniscono prestazioni superiori e sono anche più comodi da installare avendo formato pcie . Me li consigliate?
grazie
Intel i7 920 OC 3.4 ghz ||| CNPS12X - Zalman ||| G-Corsair 1600MHz 2x4GB Black ||| Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC ||| Asus P6T Deluxe V2 ||| CoolerMaster Silent Pro 500W ||| Coolermaster Elite 334 Nvidia Edition Midi Case - Black/Green |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I formati sono diversi, l'M.2 è un formato, il PCIe è un altro. Sostanzialmente quelli che vengono venduti sono SSD in formato M.2 con un adattatore per essere installati su connessione PCIe.
Detto questo, si sono prodotti interessanti e il più delle volte hanno velocità superiore al limite della banda SATAIII, anche se nell'uso quotidiano, come quello che può essere quello da ufficio, non si noterebbe questo incremento di prestazioni.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Zena
|
Quote:
Intel i7 920 OC 3.4 ghz ||| CNPS12X - Zalman ||| G-Corsair 1600MHz 2x4GB Black ||| Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC ||| Asus P6T Deluxe V2 ||| CoolerMaster Silent Pro 500W ||| Coolermaster Elite 334 Nvidia Edition Midi Case - Black/Green |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.

, e i seagate barracuda 320 sata II
- Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power