Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2015, 08:36   #981
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si vocifera di 400 ore di gameplay ,

Lo sentite voi il sapore di dado?
No no, cosa vai insinuando, è che saranno 100 nella cosmesi del personaggio, 100 nel fortino, 100 nella creazione di armi e 90 di laser in faccia. Ne rimangono 10 brevi ma intense di diaologo col cane.

Scherzi a parte, devono essere entrati in competizione coi CDPR, il problema è che le parole di Hines non lasciano ben sperare, a meno che lui in quanto PR non ne capisca un tubo ( e quindi sia però un cattivo PR ) e che non abbia voluto spoilerare nulla, ed entrambe le cose potrebbero essere perlomeno un pò vere. A me piacciono sia il fortino che la customizzazione delle armi, però mi preoccupa che siano queste le novità da sbandierare, per carità, probabilmente sono quelle più facilmente presentabili e che hanno anche un impatto di spettacolarità maggiore in una conferenza, però adesso hanno dichiarato che la grafica è stata tralasciata in favore di altro, cioè dei succitati fortini ecc, hanno dichiarato che ci sarà una maggiore interazione col mondo di gioco ecc, ma di IA o quest non hanno detto nulla. Tutto ciò non lascia ben sperare, anzi, hanno pure evidenziato il fatto che si possa uscire dal dialogo in maniera violenta... vuol dire che devono esserci stati molti giocatori che si sono lamentati delle tre linee in croce di dialogo che iil 90% degli NPC ha.. aspettiamo ma potrebbero aver fatto davvero peggio, speriamo di no.

Ultima modifica di Jackaos : 20-06-2015 alle 08:44.
Jackaos è offline  
Old 20-06-2015, 09:25   #982
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si vocifera di 400 ore di gameplay ,

Lo sentite voi il sapore di dado?
"Fallout 4 Designer Has Played The Game For 400 Hours And Still Hasn't Seen Everything"

TES: Oblivion, dopo oltre 100 ore di gioco ancora trovavo cose che non avevo visto nella prima partita. Questo non significa che siano necessarie 100 ore per completarlo.
Imp è offline  
Old 20-06-2015, 09:29   #983
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
... e fu così che bethesda acoltando mirkonoz creò skynet. O meglio, l'aveva già creata per oblivion ma poi era stata disabilitata perchè dava problemi nel gioco, ma ora il mondo è pronto e la ritireranno fuori.
L'FBI sta già mettendo sotto protezione tutti i Connor che ha trovato sull'elenco telefonico per precauzione.
Il resto della storia la conosciamo tutti.
"dava problemi". Città deserte perché l'IA causava guerre civili.
Per me siamo salvi fintanto che non rinominano Radiant in Shodan.
Imp è offline  
Old 20-06-2015, 11:25   #984
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Prendiamo un gioco dove devi seguire una trama unica e per procedere devi ad esempio aumetare di livello sia esplorando e raccogliendo roba che ammazzando chi incontri nel tuo girovagare. In realta' non dovrebbe essere un GDR perche' manca di una componente che ti permette di palesare le tue caratteristiche naturali iniziali attraverso le scelte che dovresti fare, ma che non e' previsto che tu faccia.
Prendiamo ora un gioco ove queste scelte ci sono. Supponiamo che la struttura sia (e lo dovrebbe essere) un albero (o anche un grafo) complesso e quindi ad ogni decisione andiamo verso le foglie che rappresentano i vari finali (o il finale).
Se lo giochiamo una volta sola non ci sara' alcuna differenza con il gioco senza scelte peche' non si fara' altro che tracciare un unico percorso nella struttura e ci sembrera' di aver influito nel mondo di gioco solamente perche' siamo a conoscenza del fatto che avremmo potuto "cambiare" (in realta' non si cambia nulla perche' e' tutto previsto) qualcosa se avessimo effettuato altre scelte.
Questa premessa non mi convince sul piano logico. Se ci sono le scelte abbiamo una struttura ad albero, se non ci sono abbiamo una linea dritta. Se all'albero togli tutti i rami, resta il tronco, e quindi lo possiamo considerare una linea dritta. Ma il fatto che io abbia seguito solo il tronco non toglie che quello era un albero in cui ho fatto delle scelte che coerentemente mi hanno portato sulla cima più alta e non su una fronda che tocca terra.

Quote:
Presumo che un master in carne ed ossa abbia la facolta' sia di porre davanti scelte di cui abbia gia' la risposta, che di far fronte a scelte magari di cui non aveva previsto un path e di inventarsi qualcosa al momento.
Un rpg fortemente basato su una trama preconfezionata (compreso l'albero delle scelte) in realta' non differisce molto da una storia a fumetti di topolino a scelte multiple come esperienza narrativa, o da un film, se giocato una volta sola. Il contorno e' dato dal gameplay inteso come combattimenti, statistiche, crafting etc.
Il film è la linea, Topolino a scelte multiple è l'albero. Togliamo pure tutto ciò che riguarda le meccaniche attorno al percorso narrativo ma in uno non ho le possibilità che ho nell'altro.

Quote:
Io non so Bethesda che intenzioni abbia, o su che modello voglia andare a parare, ma una differenza sostanziale sta nell'avere una trama "prefabbricata" fatta anche male o trascurata, ma fare in modo (che poi ci riesca o meno non lo so) che la trama la costruisca il giocatore, con le sue azioni, che sebbene sempre frutto di eventi gestiti da un sistema, sono piu' libere e sotto la responsabilita' di chi gioca.
Quindi la trama vera sara' sono andato qui, ho fatto quello, non perche' ho seguito una cosa gia' scritta, ma perche'ho costruito io il mio percorso.
Certamente la narrazione la si dovra' anch'essa ricavare in quanto non vi sara' un reale racconto: il racconto lo dovra' fare il player ad un altro player in carne ed ossa.
Questo sarebbe probabilmente una delle vette più alte raggiungibili dell'evoluzione dei sandbox.

Quote:
Perche' per ora, almeno a me soddisfa poco (anche se a Skyrim ci ho passato parecchie ore)?
Perche' ci vorrebbe una intelligenza artificiale fatta bene, in grado di generare quest in modo soddisfacente, ma non tanto quest belle pronte, ma che creasse le condizioni per una quest.
Penso ad una cosa come gli strategici dove la IA impersona varie regioni/fazioni (Europa Universalis?) e gestisca i rapporti tra queste fazioni e quindi noi immersi in un modo autonomo siamo chiamati a perturbarlo per generare conseguenze. Sul pratico potrebbe essere che una fazione ruba il tesoro di un'altra e noi incontrando qualcuno per strada ne siamo messi al corrente e potremmo decidere il da farsi. Non so, sinceramente se per voi esca dal concetto di rpg, ma non sarebbe escluso nulla di un rpg ed il master sarebbe diciamo indebolito come figura esterna vincolante e "guidante" il gioco, ma in qualche modo saremmo noi stessi, in parte a farne le veci.
Chiaro che rimmara' una utopia avere storie con un livello di narrazione da libro, film o gioco in cui sia stato pensato prima tutto a tavolilno.
Sono due approcci diversi ma non mi sento di metterli a confronto per metterli uno contro l'altro.
L'approccio IA based e' una enorme sfida per il futuro e per me Bethesda tenderebbe a quello, solo che tra il dire e il fare...
Premesso che non ho mai giocato un titolo realizzato da Bethesda ma mi sono limitato a leggere le sue gesta, tra il dire e il fare in questo caso c'è proprio un abisso. Bethesda per anni ha cercato di generare dungeon in modo procedurale probabilmente senza mai superare la mediocrità. Considerando la complessità che comporta il rendere procedurale un'intera ambientazione, in particolare l'interazione tra npc, non solo non ci riuscirà con Fallout 4, ma forse non ci riuscirà nemmeno nei prossimi dieci. C'è da dire che per loro, ma non solo, una tecnologia del genere sarebbe come la pietra filosofale.

Quote:
Rimane il fatto che molti giocano ai loro giochi. E' impensabile che non vi sia quindi qualcosa che funzioni (marketing e altre cose a parte). Che poi lo si voglia definire o meno rpg sulla base di una definizione di rpg MAI data e MAI condivisa in senso generale, o comunque gia' solo a livello di questo forum si puo' capire come dargli una etichetta non serva a nulla.
Marketing e altre cose a parte? Funzionano bene appunto come sandbox, sufficientemente verosimili per il loro target di utenza, senza particolari vincoli e che permettono quindi provare un mare di situazioni e varianti grazie anche all'elevato numero di mod.

Lasciamo da parte la classificazione tra rpg e non rpg che ha una sua evoluzione soprattutto in ambito digitale e torniamo al discorso iniziale. Stiamo parlando di titoli che sul piano narrativo sono sempre stati ben lontani dall'essere pietre di paragone ma che offrono delle scelte. Ma queste scelte, sono veramente tali? Sto pensando ad es. al fatto di poter appartenere a tutte le fazioni in un solo walkthrough. E' una situazione che dimostra che la scelta di appartenenza che posso fare non è significativa, non varia il mio percorso, non porta conseguenze, forse non è nemmeno coerente nel contesto stesso in cui si svolge. Se la maggior parte delle scelte sono di questo tipo stiamo parlando di una linea camuffata da albero, è un sandbox in cui posso costruire castelli senza confrontarmi con la forza di gravità. Sono titoli che possono piacere e che anzi, piacciono, ma è bene sapere quali sono i loro punti di forza.
Estwald è offline  
Old 20-06-2015, 12:03   #985
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Premesso che non ho mai giocato un titolo realizzato da Bethesda
scusa la curiosità: allora come ti senti in diritto di commentare?
F5F9 è offline  
Old 20-06-2015, 12:22   #986
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
scusa la curiosità: allora come ti senti in diritto di commentare?
Perché come ho scritto sopra ho seguito forum, recensioni e articoli, perchè mi sono espresso in modo pacato usando una forma dubitativa, perché certi aspetti della discussione con mirkonorroz esulano dai titoli Bethesda, perché l'argomento mi interessa e perché commentare è un mio diritto a prescindere. Forse ti conviene mettere da parte la coda di paglia e premere F9 ...

PS. Anzi, ho pure giocato un'ora a Morrowind prima di metterlo da parte, quindi la tua domanda a questo punto nemmeno si pone.

Ultima modifica di Estwald : 20-06-2015 alle 12:56.
Estwald è offline  
Old 20-06-2015, 12:24   #987
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Gli sviluppatori di Fallout 4 parlano della grafica e del sistema climatico!

Si è fatto un gran parlare di come Fallout 4 non vanti una grafica stratosferica, ma in realtà il director Todd Howard ci tiene a questo aspetto del gioco e non è d'accordo con tali interpretazioni.
"La luce volumetrica quando il tempo cambia e quel senso di foschia non sono soltanto una serie di effetti sullo schermo. Stiamo parlando di un sistema di illuminazione poligonale con tessellation, capace di creare un'atmosfera inedita", ha detto.
"Abbiamo un nuovo sistema climatico per Fallout 4, il che significa che le tempeste radioattive possono alzarsi e scatenarsi improvvisamente all'interno del mondo di gioco, il che contribuisce a creare una visione davvero post-apocalittica", ha continuato Howard.
"Poter mettere in campo questo tipo di cose mentre si gioca è davvero importante per noi."

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 20-06-2015, 12:44   #988
capitan_crasy
Senior Member

Fallout 4: l’esaurimento scorte della Pip-Boy Edition fa impazzire i fan!

Durante la conferenza E3, Bethesda ha annunciato un’edizione speciale di Fallout 4 che viene confezionata con una riproduzione reale del Pip-Boy, nel quale possono essere inseriti gli smartphone.
L’idea è quella di permettere ai giocatori di scaricare una speciale app, attraverso la quale potranno utilizzare il dispositivo e possedere un vero Pip-Boy.
La Fallout 4 Pip-Boy Edition costa circa 120 $ e include altre chicche sicuramente interessanti per i collezionisti. Peccato che, poche ore dopo l’annuncio, le scorte dell’edizione speciale fossero già esaurite ovunque.
Todd Howard, director di Fallout 4, ha definito la riproduzione del Pip-Boy “una trovata stupida”.
Tuttavia, spiega: “Sono proprio le trovate stupide quelle che piacciono alla gente e questa è la migliore che abbia mai visto.”
E in effetti, sebbene si tratti di un pezzo di plastica che la maggior parte delle persone non si porterà mai in giro, sono in tanti a desiderarlo.
Gli appassionati hanno cominciato a lamentarsi in rete per la carenza di scorte della Fallout 4 Pip-Boy Edition, che è anche una delle parole più ricercate su Google correlate al franchise.
Insomma, sembra che tutti vogliano sapere come poter mettere le mani su un vero Pip-Boy, o perlomeno sapere se c’è la possibilità di prenotare ancora l’edizione speciale.
Così gli sviluppatori hanno preso in mano la situazione per fornire un maggior numero di scorte; Pete Hines, vicepresidente di Bethesda, attraverso alcuni tweet ha dichiarato che saranno consegnate più Pip-Boy Edition ai rivenditori e invita quest’ultimi a controllare che i giocatori non ne acquistino più di una copia ciascuno, per evitare che vengano rivendute a prezzi esorbitanti su eBay.

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 20-06-2015, 14:23   #989
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Si è fatto un gran parlare di come Fallout 4 non vanti una grafica stratosferica, ma in realtà il director Todd Howard ci tiene a questo aspetto del gioco e non è d'accordo con tali interpretazioni.
"La luce volumetrica quando il tempo cambia e quel senso di foschia non sono soltanto una serie di effetti sullo schermo. Stiamo parlando di un sistema di illuminazione poligonale con tessellation, capace di creare un'atmosfera inedita", ha detto.
"Abbiamo un nuovo sistema climatico per Fallout 4, il che significa che le tempeste radioattive possono alzarsi e scatenarsi improvvisamente all'interno del mondo di gioco, il che contribuisce a creare una visione davvero post-apocalittica", ha continuato Howard.
"Poter mettere in campo questo tipo di cose mentre si gioca è davvero importante per noi."

Clicca qui...
Tempeste radioattive, come nella mod Nevada Skies; brava Bethesda, che se non altro prende nota.
Jackaos è offline  
Old 20-06-2015, 22:40   #990
capitan_crasy
Senior Member

[E3 2015] Fallout 4: ne parlano gli sviluppatori!

La conferenza di Bethesda, che ha aperto le danze anticipando di un giorno tutte le altre in una location di tutto rispetto, non ha lasciato delusi i fan. Dopo aver mostrato Doom e The Elder Scrolls Online (e il gioco di carte The Elder Scrolls: Legends), Battlecry e Dishonored 2 infatti è arrivato il momento di Fallout 4, senza dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno.
Durante l’E3 Bethesda ha avuto la bella idea di organizzare delle sessioni di approfondimento in compagnia degli sviluppatori, dedicate ai due titoli di punta mostrati alla conferenza: Doom e Fallout 4.
Vi abbiamo già parlato di Doom e ora vogliamo raccontarvi quello che gli sviluppatori hanno detto di Fallout 4 durante una di queste sessioni di approfondimento, seguita con grande attenzione da diversi partecipanti alla fiera.
Alla chiaccherata, gestita da Matt Grandstaff (Global Community Lead di Bethesda), hanno partecipato il Game Designer Todd Howard, il Lead Designer e Writer Emil Pagliarulo, il Senior Producer Jeff Gardner e il Lead Artist Istvan Pely. Gli sviluppatori hanno raccontato di come siano felici di essere entrati finalmente nella parte dello sviluppo dove anche loro possono giocare e hanno raccontato alcuni dettagli sul loro lavoro.
Ad esempio Howard ha raccontato della grandezza di Fallout 4 e di come spesso i fan siano erroneamente portati a pensare che uno sviluppatore sappia tutto del gioco: non è necessariamente così, soprattutto in un gioco vasto come questo dove le sorprese non finiscono mai.
Gli sviluppatori sono d’accordo nell’affermare che hanno preferito non vedere Fallout 4 come un vero e proprio sequel e di avere intenzione di reinventare il franchise con questo nuovo titolo molto ambizioso, che trova la sua ambientazione a Boston, che è anche la città dove Emil Pagliarulo vive.
Il Lead Designer ha raccontato: “Sono cresciuto a Boston e per me vederla rappresentata nel gioco è particolarmente coinvolgente.
A un certo punto, quando ancora dovevamo confermare l’ambientazione, mi è stato chiesto se per me era ok o se poteva in qualche modo disturbarmi!”
Pagliarulo continua: “Abbiamo fatto moltissima attenzione ai dettagli in modo da riprodurre la città in modo fedele.
Il risultato è così stupefacente che quando vedo Boston in game sento nostalgia di casa mia – casa che, tra l’altro, è presente nel gioco”.
Gli sviluppatori hanno raccontato di come sia stato necessario moltissimo lavoro per lo sviluppo fino a questo punto, tanto che solo per i dialoghi sono state necessarie intere settimane.
Alcuni disegni concept sono stati rifatti diverse volte fino a raggiungere il risultato perfetto e molta attenzione è stata messa anche nell’editor di livelli, parte molto importante del gioco.
Si è parlato anche della companion-app che promette di trasformare lo smartphone in un vero Pip-Boy (ricordiamo che la struttura da Pip-Boy sarà disponibile con la Collector Edition del gioco) e a questo punto Howard ha dichiarato: “Sono rimasto impressionato nel vedere quanto funzioni bene, è sorprendentemente utile”.
Gli sviluppatori hanno confermato di essere affezionati ai precedenti titoli della saga e di avere tutta l’intenzione di riproporre le stesse sensazioni dei vecchi capitoli del franchise, anche se ovviamente all’interno di un gioco moderno e open-world.
A un certo punto altri ospiti si sono aggiunti agli altri sul piccolo palco e così abbiamo avuto modo di conoscere i doppiatori dei protagonisti, che hanno raccontato di come a un certo punto il doppiaggio sia diventato assolutamente naturale grazie alla sintonia creata con i personaggi.
Durante la sessione di approfondimento sono stati mostrati anche Fallout Shelter (il gioco dedicato ai dispositivi mobile) e alcuni video di gameplay, oltre al trailer mostrato durante la conferenza.
La sessione si è conclusa con un momento piuttosto suggestivo: il doppiatore del protagonista maschile ha infatti pronunciato la frase: “Let’s go pal“, la stessa che si trova in conclusione del video trailer (che trovate allegato all’articolo) e che il protagonista pronuncia rivolgendosi al simpatico cane.

Clicca qui...
capitan_crasy è offline  
Old 21-06-2015, 12:43   #991
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
che mi so perso qualcosina???
grazie per gli aggiornamenti

@capitan_crasy carissimo non è che avresti voglia di fare un riassunto veloce degli updates confermati? Se hai tempo sennò amen quando vado in ferie mi leggo tutto
eddievedder80 è offline  
Old 21-06-2015, 16:37   #992
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
"dava problemi". Città deserte perché l'IA causava guerre civili.
Per me siamo salvi fintanto che non rinominano Radiant in Shodan.
cos'è sta storia delle guerre civili ?
Old 21-06-2015, 18:33   #993
capitan_crasy
Senior Member

Todd Howard conferma:"1080p/30FPS su tutte le piattaforme e MOD anche su PS4!

Todd Howard conferma che su tutte le piattaforme, cioè Xbox One, PS4 e anche PC il gioco girerà in 1080p a 30FPS!
Inoltre ha dichiarato che le MOD multi piattaforma ci saranno anche su PS4 a patto che Sony non neghi il permesso...

Clicca qui...

Aggiornamento 22/06/2015

Rettifica di Bethesda via twitter che in realtà corregge le dichiarazioni del suo Game Director and Executive Producer Todd Howard:
I 1080p/30FPS solo su console, nessun limite su PC!

Ultima modifica di capitan_crasy : 22-06-2015 alle 17:29.
capitan_crasy è offline  
Old 21-06-2015, 19:01   #994
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
che mi so perso qualcosina???
grazie per gli aggiornamenti

@capitan_crasy carissimo non è che avresti voglia di fare un riassunto veloce degli updates confermati? Se hai tempo sennò amen quando vado in ferie mi leggo tutto
Nessun problema, faccio una cosa già usata per le news su ME:A...

Per chi vuole cominciare a valutare i vari parametri di Fallout 4 basta cliccare qui sotto:
Vault 111

Requisiti PC (connessione Internet e account Steam necessari per l'attivazione)

Minimi
  • Windows 7/8/10 (SO a 64 bit necessario)
  • Intel Core i5-2300 2.8 GHz/AMD Phenom II X4 945 3.0 GHz o equivalente
  • 8 GB di RAM
  • 30 GB di spazio su disco rigido
  • NVIDIA GTX 550 Ti 2 GB/AMD Radeon HD 7870 2 GB o equivalente

Consigliati
  • Windows 7/8/10 (SO a 64 bit necessario)
  • Intel Core i7 4790 3.6 GHz/AMD FX-9590 4.7 GHz o equivalente
  • 8 GB di RAM
  • 30 GB di spazio su disco rigido
  • NVIDIA GTX 780 3 GB/AMD Radeon R9 290X 4 GB o equivalente

Notizie confermate ufficialmente su Fallout4:
Aggiornamento 27/10/2015 (in grassetto)
Aggiunto poster (fine pagina) sugli attributi S.P.E.C.I.A.L.
  • Il gioco sarà disponibile il 10 novembre 2015.
  • Il gioco uscirà solo su PC, Xbox One e PS4.
  • Il gioco Retail (la classica versione con copertina e DVD compresa la Pip-Boy Edition) in versione PC non conterrà il gioco, o almeno non per intero; il resto dovrà essere poi scaricato una volta attivata la chiave (contenuta nella confezione) su Steam.
  • Il gioco girerà in 1080p a 30FPS su Xbox One e PS4, nessun limite per la versione PC.
  • Il gioco supporta i PAD per Xbox One e per Xbox 360 anche per la versione PC; per altri gamepad potrebbe essere necessario modificare alcune impostazioni.
  • Il gioco non avrà una versione Demo.
  • Il gioco si ambienterà nella città di Boston e dintorni.
  • La timeline del gioco si svolgerà dopo il 2277, l’anno dove è ambientato Fallout 3.
  • Per la prima volta il protagonista (lei e/o lui) potrà parlare nei dialoghi.
  • Il protagonista avrà oltre (lei e/o lui) 13.000 linee di dialogo.
  • I doppiatori, almeno per la versione inglese, sono Brian T Delaney per il protagonista maschile e Courtenay Taylor per la protagonista femminile.
  • Fallout 4 in versione europea supporta testo e dialoghi in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.
  • I dialoghi saranno più dinamici, con diverse scelte legate al contesto che potrebbero variare le conseguenze e la possibilità di interrompere una discussione con azioni tipo un pugno in faccia.
  • Si potrà dare ordini al proprio cane indicando elementi dello scenario e chiedendo varie semplici azioni collegate da portare a termine.
  • Il cane potrà essere ferito o danneggiato in vari modi più o meno gravi ma NON potrà morire in nessun modo.
  • Dogmeat oltre ad aiutare nei combattimenti, potrà essere utile per ricercare oggetti nell'area di gioco.
  • Pete Hines di Bethesda ha confermato che scegliere uno dei due compagni all’inizio del gioco, cioè tra il fedele "Dogmeat" e/o il servizievole robot "Codsworth", non vi precluderà la possibilità di passare uno all’altro in (quasi) qualsiasi momento, basterà semplicemente tornare nel luogo in cui li avete trovati.
  • Ci saranno una dozzina di diversi possibili compagni tra cui Dogmeat, Mr. Handy, Preston Garvey (leader della fazione Commonwealth Minutemen), e Piper, un nuovo personaggio presentato nel corso della live demo che può essere incontrato nella città di Diamond City.
  • Il giocatore non potrà avere con sé più di un compagno alla volta.
  • Mr. Handy pronuncerà il vostro nome, qualunque esso sia; il personaggio potrà infatti vocalizzare qualunque parola.
  • Si potranno avere relazioni amorose solo con i compagni umani, indipendentemente dal loro sesso.
  • In Fallout 4 si potrà continuare a completare quest, esplorare il mondo di gioco e salire di livello anche dopo aver completato le quest della storia principale.
  • Todd Howard ha spiegato che uno degli obiettivi del nuovo capitolo è quello di proporre un modello migliore di gunplay grazie all'aiuto fondamentale di ID Software (Doom, Quake e Wolfenstein).
  • Il sistema di progressione è stato rivisto infatti i Perk (ce ne saranno settanta, ognuno di questi avrà un set di rank) non saranno più legati al livello, ma al valore di statistiche SPECIAL; avere una specifica statistica "skillata" significa avere buoni perk correlati.
  • Con Fallout 4 Bethesda vuole introdurre il concetto di "Perkception" il che significa che la crescita avverrà ovviamente attraverso i punti esperienza, ogni aumento di livello vi regalerà un punto da spendere per potenziare un singolo perk; adesso però ogni perk possiede un proprio livello di esperienza che potrà essere sviluppato fino a raggiungere il tetto massimo di 275 livelli.
  • Le fazioni potranno ora combattere tra di loro e il giocatore potrà decidere cosa fare, se interferire o lasciare che le cose si svolgano autonomamente; le fazioni potranno anche aiutare i giocatori in combattimento seguendo la propria intelligenza artificiale.
  • La PowerSuit armor non si potrà portare in giro nell'inventario e per averla bisogna per forza indossarla.
  • I ghoul di Fallout4 si sono quasi del tutto "in-zombizzati", infatti sembra che per "ucciderli definitivamente" bisogna per forza spararli in testa.
  • Minigiochi come lo scassinamento delle serrature e l'hacking dei terminali faranno il loro ritorno.
  • Todd Howard dichiara che GTAV ha avuto un influenza importante durante lo sviluppo di Fallout4 e che gli sviluppatori cercheranno di dare la stessa libertà vista nell'ultimo titolo di Rockstar.
  • Nel gioco non ci saranno tempi di caricamento.
  • Todd Howard afferma che Fallout 4 non ricorrerà allo scaling dei nemici; questo vuol dire che alcune zone del gioco saranno progettate per essere affrontate da personaggi di livello alto.
  • La mappa di Fallout 4 sarà grande più o meno quanto quella di Skyrim, ma in essa le montagne occupavano molto spazio mentre in questo nuovo capitolo, seppur ci saranno tanti edifici alti e la città sarà piuttosto densa, quasi tutto sarà esplorabile.
  • Le MOD create su PC saranno compatibili con la versione Xbox One.
  • Le MOD multi piattaforma ci saranno anche su PS4 a patto che Sony non neghi il permesso.
  • Bethesda conferma che non ci sono piani per l’introduzione di un sistema a pagamento per le MOD e quindi resteranno completamente gratuite.
  • Non ci sarà nessuna modalità multiplayer.
  • Todd Howard conferma che la palette cromatica è stata modificata in favore di colori più accesi e vivi se paragonati a Fallout3.
  • Non tutte le zone di Fallout4 saranno così vive e colorate; le zone più colpite dalle radiazioni saranno molto più cupe e inospitali.
  • Ci sarà un nuovo sistema della gestione luce volumetrica poligonale con tessellation, capace di creare un'atmosfera inedita e dinamica.
  • Secondo Todd Howard Fallout4 avrà un nuovo sistema climatico, dove tempeste radioattive possono alzarsi e scatenarsi improvvisamente all'interno del mondo di gioco.
  • Pete Hines dichiara che gli sviluppatori hanno deciso di puntare sull'interazione con l'ambiente di gioco e sul nuovo building system, piuttosto che creare un gioco migliore dal punto di vista grafico.
  • L’attivazione del VATS non bloccherà più il tempo ma si limiterà a rallentarlo, pertanto tutti i valori percentuali potranno variare durante la fase di selezione del bersaglio, a seconda dei movimenti del nemico.
  • Il sistema di crafting, completamente opzionale per i fini della trama principale, permetterà di avere oltre 700 varianti di armi, con mirini, caricatori e accessori personalizzati, o persino armi completamente nuove.
  • Anche le armature si potranno modificare nel più minimo dettaglio.
  • Tutti gli oggetti che si possono raccogliere in Fallout 4 si possono smantellare per creare nuovi attrezzi.
  • Le location destinate alla costruzione delle basi sono limitate, ma ci saranno tante opzioni all’interno di tali spazi.
  • I rifugi possono essere costruiti SOLO in determinati luoghi sulla mappa della zona contaminata.
  • Si potranno creare:
    -Insediamenti
    -Costruire terminali per controllare i dispositivi elettrici con interruttori
    -Costruire difese anche automatiche
    -Creare generatori con fili elettrici che si possono posizionare per portare la corrente elettrica in città
    -Far crescere piante per ottenere cibo
    -Raccogliere acqua e molto altro ancora.
  • Si possono costruire più insediamenti e inviare carovane per creare un vero e proprio commercio da una città all'altra.

clicca sull'immagine per ingrandirla (1920x2858, 72DPI)

Ultima modifica di capitan_crasy : 27-10-2015 alle 17:28.
capitan_crasy è offline  
Old 21-06-2015, 20:00   #995
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Atomic Heart
30 fps su pc? ma scherziamo?

Sono curioso di vedere in che modo le mod saranno compatibili con le versioni console, se dovranno essere necessariamente pubblicate su Steam, se sono ammesse le donnine nude ecc

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline  
Old 21-06-2015, 20:25   #996
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
30 fps su pc? ma scherziamo?

Sono curioso di vedere in che modo le mod saranno compatibili con le versioni console, se dovranno essere necessariamente pubblicate su Steam, se sono ammesse le donnine nude ecc
Ma infatti con 30 fps e 1080 si intendono chiaramente le console non certo il PC.
arxangel è offline  
Old 21-06-2015, 23:29   #997
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Ma infatti con 30 fps e 1080 si intendono chiaramente le console non certo il PC.
La notizia originale parla chiaro:

"Bethesda has confirmed that Fallout 4 will run at 1080p/30FPS on "everything" i.e PlayStation 4, Xbox One and PC. The confirmation came from Todd Howard at E3 2015 to our friend at Digital Spy. "It is 1080p on everthing, 30FPS and not 60FPS" said Todd."

Ho hanno cannato di brutto le parole di Todd oppure stanno facendo come è successo a the evil within; poco male giù di mod e passa la salute...
capitan_crasy è offline  
Old 22-06-2015, 07:53   #998
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ma il cane si chiama Wolverine?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 22-06-2015, 08:06   #999
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
400 ore per completarlo e vederlo tutto secondo me è possibile, non si può certo negare che i titoli Beth siano vasti.
Questa storia del cane è un pò un peccato, andare in giro con un cane immortale è alquanto fastidiosa, certo da non compromettere il gioco ma comunque fastidiosa.
polli079 è offline  
Old 22-06-2015, 09:06   #1000
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Nessun problema, faccio una cosa già usata per le news su ME:A...

Notizie confermate ufficialmente su Fallout4:
  • Il cane potrà essere ferito o danneggiato in vari modi più o meno gravi ma NON potrà morire in nessun modo.
Scaffale

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian