Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2015, 10:05   #441
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Le SH fanno i loro interessi, il loro interesse è fare soldi.

La "colpa" (se così si può chiamare) è dei giocatori, che comprano in ogni caso. Il mercato lo fanno gli acquirenti, c'è poco da dire. Lo strumento più potente di cui si dispone è quello di "non comprare", facendo capire alla Bethesda di turno che se non cambiano registro non vendono.

Siccome questo non avviene, si può solo sperare in un gesto di generosità da parte loro (possiamo definirla una remota speranza); prepariamoci invece a nuovi record di preorder e di vendita con questo Fallout 4. Poi ripeto, la Bethesda gioca molto anche sul discorso modding, dove de facto i loro giochi vengono stravolti e sistemati aggratis da altri giocatori.

Poi oh, magari fanno un giocone, criticare il prodotto a priori lo trovo comunque sbagliato, ma almeno per quanto mi riguarda le aspettative sono estremamente basse (ed a differenza di altri, gli scenari post-apocalittici a me piacciono poco). Io F3 l'ho provato da un amico e mi ha alquanto schifato, poi ho giocato a New Vegas e sono rimasto molto soddisfatto... ma quest'ultimo lo ha fatto la Obsidian, non a caso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-06-2015, 10:08   #442
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da psycho91 Guarda i messaggi
Io non riesco proprio a mandarlo giù...
Cioè, questi fanno davvero vagonate di soldi, per poi prendere mazzate (quantomeno dal punto di vista tecnico) da titoli indie tirati su con due spicci?

Capisco che destinare metà del budget in marketing ormai è un dogma, ma una piccola percentuale la potrebbero anche utilizzare per un engine coi controc.
Quella "piccola percentuale" se la tengono in saccoccia. E fanno bene, è inutile spenderla visto che il popolo compra comunque.
Basta dire "FREE ROAMING" e hai già venduto milioni di copie.

Ragazzi, come scritto più volte in altri thread, siamo noi (o meglio, voi, io bethesda non la tocco manco con un bastone) che facciamo il mercato, basta non comprare (e soprattutto non aderire alla pratica idiota del preorder).
roccia1234 è offline  
Old 04-06-2015, 10:12   #443
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da psycho91 Guarda i messaggi
Ok che la grafica non è tutto, ma tornare indietro di 10 anni mi pare eccessivo

Mi sono sempre chiesto che cosa spinga queste sh multimiliardarie (activision,bethesda, blizzard etc) a perseverare con i loro motori obsoleti, invece di prendere una bella licenza del UE4 o del nuovo Cryengine...
Perchè come ha fatto tra Oblivion e Skyrim ha ottenuto il massimo dei profitti utilizzando il minimo sforzo e malgrado tutto ha dato alla comunity un editor facile da usare (grazie al cavolo è lo stesso programma da 10 anni ) e forse il miglior supporto alle MOD, tanto che la stessa Valve voleva lucrarci sopra.
Bethesda alla fine fa tutto in casa vedi i nuovi Wolfenstein, The Evil Within e il futuro DOOM mossi da quell'obbrobrio del id tech 5 e se utilizza ancora quel monopattino a pedali dove girano i vari fallout e serie di the elder scrolls (online escluso) poi ci penseranno le MOD ha metterci una pezza facendo vendere camionate di giochi grazie al supporto AGGRATIS degli appassionati...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 04-06-2015, 10:15   #444
psycho91
Member

L'Avatar di psycho91

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Quella "piccola percentuale" se la tengono in saccoccia. E fanno bene, è inutile spenderla visto che il popolo compra comunque.
Basta dire "FREE ROAMING" e hai già venduto milioni di copie.

Ragazzi, come scritto più volte in altri thread, siamo noi (o meglio, voi, io bethesda non la tocco manco con un bastone) che facciamo il mercato, basta non comprare (e soprattutto non aderire alla pratica idiota del preorder).
Con me sfondi una porta aperta...
Dopo TW Rome II (goccia che ha fatto traboccare il vaso) mai più un preorder e nemmeno HL3 mi farebbe cambiare idea.
psycho91 è offline  
Old 04-06-2015, 10:26   #445
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Per essere un gioco next gen e pc only lo trovo graficamente aberrante. Chissene se le mod lo renderanno magnifico, alla Bethesda devono imparare a lavorare se vogliono i miei soldi.
MadFury è offline  
Old 04-06-2015, 10:31   #446
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Per essere un gioco next gen e pc only lo trovo graficamente aberrante. Chissene se le mod lo renderanno magnifico, alla Bethesda devono imparare a lavorare se vogliono i miei soldi.
Il gioco uscirà anche per console PS4 e XBox One...
In quanto hai tuoi soldi tienili stretti se il gioco non ti convince ma ce già una fila chilometrica pronta a sborsarle altrettanti senza neanche vedere uno straccio di gameplay...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 04-06-2015, 10:48   #447
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
In quanto hai tuoi soldi tienili stretti se il gioco non ti convince ma ce già una fila chilometrica pronta a sborsarle altrettanti senza neanche vedere uno straccio di gameplay...
Vero. E non i 50/70€ del gioco base, ma pure i 150/200€ dell'edizione uberpowa con 1 kg di uranio arricchito
roccia1234 è offline  
Old 04-06-2015, 11:26   #448
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
dopo la fila per lo stupendissimo inquisition, dopo quel capolavorone di DA2, sarebbe strana quella per Fallout? (poi se preferite uno all'altro per gusti personali de gustibus)

magari è assurda per via della grafica perché se fai una schifezza ma con la grafica bella tirargli i soldi dietro sarebbe più giustificato? Suvvia non scherziamo (farlo che giri bene invece è essenziale)

se Bethesda migliorasse tutto quello che dico io sarebbe un capolavoro assoluto pure con la grafica identica al 3 e senza mod (no, non ci conto ovviamente)

Ultima modifica di X360X : 04-06-2015 alle 11:29.
X360X è offline  
Old 04-06-2015, 11:30   #449
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
io sono rimasto ai primi due fallout che mi sono piaciuti decisamente molto, cosa devo aspettarmi da questo?

spero non sia il solito action-finto-rpg, non ho idea di come fossero i capitoli più recenti
mi quoto perchè nessuno mi ha risposto

a me frega nulla del comparto grafico, datemi però un rpg degno di questo nome
duffyduck è offline  
Old 04-06-2015, 11:35   #450
F5F9
Senior Member

Quote:

comincia a farti il terzo e new vegas
costano poco ma vale veramente la pena
ovviamente sono più action in prima/terza persona, non sono "ruolo puro" come i primi due ma restano dannatamente avvincenti
F5F9 è offline  
Old 04-06-2015, 11:41   #451
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Oh esce l'espansione postatomica di The Sims 3
Old 04-06-2015, 11:43   #452
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Io li ho giocati tutti i Follout ed immagino comunque sia acquisterò anche questo ... spero in una bella CE magari con il !Pop Bobblehead.

Per quanto riguarda il video, speriamo ne presentino uno di versione PC, non è possibile citare sempre le console, non fanno neanche bella figura poiché uno già immagina una conversione da console -.-
Old 04-06-2015, 11:55   #453
roccia1234
Senior Member

Quote:

E te lo aspetti da bethesda?

Avresti più fortuna a sperare nella pace nel mondo

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
roccia1234 è offline  
Old 04-06-2015, 12:04   #454
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:

Non è un RPG-degno-di-questo-nome, è più un A-finto-RPG. FO3 ha una storia scialbina, per come è resa, è più un pretesto per stare nel parco giochi apocalittico, ci sono idee carine, ma è comunque tutto un pò piatto: ci devi mettere molto di tuo, un pò come quando usi l'immaginazione con gli RPG cartacei: dell'LSD potrebbe aiutare . I DLC sono in linea, con un picco in negativo ( Anchorage ).
New vegas è più interessante e divertente, la storia almeno c'è, alcuni personaggi e dialoghi sono più che decenti, sei più coinvolto e ci sono delle scelte da fare, anche se non sono tutte dello stello valore come impatto nel gioco, e grosso modo il tutto si svolge andando più o meno in una certa direzione, e il risultato finale non è poi così importante, nion c'è il senso netto di aver determinato un destino piuttosto che un altro, anche se nel mentre questo senso un pò c'è. Come atmosfera e lore a me piacciono entrambi.
I DLC di New Vegas sono altalenanti, c'è una storia che li atraversa e li lega insieme al gioco principale, ma non sono strettamente necessari. L'unico che nmerita veramente è Old World Blues, che non solo è decente, ma si può dire anche carino, ben riuscito. Dead Money è decente, anche se l'ho trovato un pò opprimente, ma è più una mia esperienza sicuramente. Gli altri due sono uno insipido e l'altro inutile: i due giudizi sono intercambiabili.
Jackaos è offline  
Old 04-06-2015, 12:06   #455
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma dove eri? ero in pensiero...
capitan_crasy è offline  
Old 04-06-2015, 12:13   #456
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
se la grafica sarà quella lo compro al day one, e con la mia 560GTX ci camperò ancora per molto

Quote:

se vuoi un rpg degno di questo nome giocati i primi 2, e per primi due intendo proprio Fallout e Fallout 2. Comunque recentemente è uscito Wasteland 2

Ultima modifica di giacomo_uncino : 04-06-2015 alle 12:20.
giacomo_uncino è offline  
Old 04-06-2015, 12:16   #457
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Infatti ho scritto next gen e pc Only, che vuol dire no old gen.

Quell'H messa a muzzo e' derivante dalla sindorme di Failout 4?
MadFury è offline  
Old 04-06-2015, 12:31   #458
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
se la grafica sarà quella lo compro al day one, e con la mia 560GTX ci camperò ancora per molto
Questo è forse l'unico fatto positivo ( volendo ), anche se io continuo a non capacitarmi di come non sia possibile ottenere un buon risultato tecnico senza aver bisogno di ultraprocessori lato consumatore e avendo milioni di dollari in cassa per sviluppare lato produttore, per quanto sia un gioco sviluppato per next gen ( dato che viene pubblicizzato per PS4 e XbotolONE ) sono convinto che siano partiti con l'idea di venderlo anche sulle vecchie console, almeno in principio. Sono un pò pessimista perchè temo che non ci sarà sostanza, e che a questo giro Beth farà mancare anche la forma. Non ho davvero hype, e stavolta non lo comprerò se non dopo molto, e sempre che si riveli in qualche modo interessante, per carità, ci può stare la sorpresona, ma ho forti dubbi, davvero, secondo me dovrebbero andare in pensione.
Jackaos è offline  
Old 04-06-2015, 12:34   #459
AntiNerd
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
ma quale engine usa secondo te?
AntiNerd è offline  
Old 04-06-2015, 12:39   #460
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
dopo la fila per lo stupendissimo inquisition, dopo quel capolavorone di DA2, sarebbe strana quella per Fallout? (poi se preferite uno all'altro per gusti personali de gustibus)

magari è assurda per via della grafica perché se fai una schifezza ma con la grafica bella tirargli i soldi dietro sarebbe più giustificato? Suvvia non scherziamo (farlo che giri bene invece è essenziale)

se Bethesda migliorasse tutto quello che dico io sarebbe un capolavoro assoluto pure con la grafica identica al 3 e senza mod (no, non ci conto ovviamente)
Per me la grafica è l'ultimo dei problemi sinceramente (anche se, oggettivamente, andare ad usare ancora un motore grafico che ha 10 anni sul groppone e già all'epoca presentava non pochi problemi, è una scelta a dir poco rivedibile); il mio nello specifico era un discorso generale. Come già detto ho apprezzato New Vegas (per esempio), che ha lo stesso motore di gioco di F3.

se Bethesda migliorasse... hai detto giusto, ma quel SE è grosso quanto il Sistema Solare perlando di questa SH.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL