Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2015, 12:18   #5281
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
Si si... da me come detto ne sono venuti 5 di tecnici e il ragno dal buco lo ha cavato solo l'ultimo, di Telecom, che appunto aveva al seguito strumenti opportuni per smarcare tutti quelli che prima erano "pareri"... secondo me... si dovrebbe... è vostro no non lo è... è il doppino... è la permuta nel sotto armadio. Lui è stato perentorio: lo strumento è tarato e omologato e dice che bla bla bla... quindi (cara Vodafone) se volete continuare a spendere soldi per farci uscire... fate pure, ma il problema sta li, lo dice lo strumento.

Per collegare i fili, come detto in altri post:
prendi il doppino e crimpi un connettore RJ11 e lo pianti nella VSR, ci vanno 2 minuti a farlo.
Se non hai la crimpatrice e i plug: prendi una patch RJ11 (quelle che trovi nelle scatole dei cordless, fax, segreterie... tutti ne abbiamo a casa), tagli la spina RJ11 da un lato, spelli i fili e li colleghi al doppino. Fine.
Mmh ok, proverò a dire a mio cugino come fare.. intanto grazie!
PS. Appuntamento telefonico col tecnico 'fissato' per domani alle 18.00.... staremo a vedere
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 13:09   #5282
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Mmh ok, proverò a dire a mio cugino come fare.. intanto grazie!
PS. Appuntamento telefonico col tecnico 'fissato' per domani alle 18.00.... staremo a vedere
gli diranno di fare lo speedtest che andrà come va e gli risponderanno di farlo col cavo e non in wifi, di spostare il PC ecc...ecc...

niene di più.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 13:40   #5283
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Kikko, stavo cercando di scriverti privatamente... sono passati quasi due mesi e ancora non ho questa maledetta linea. Gli operatori con cui parlo quando chiamo l'800.121.800 mi dicono che risulta già attiva, ma io a casa ho ancora il technicolor della Telecom e navigo con quello senza problemi.
Se qualcuno è nella posizione di aiutarmi lo prego di contattarmi privatamente.
Non ci credo... miracolo... pausa pranzo, vado a casa con la mia ragazza. Stiamo mangiando, suona il cellulare (il suo ovviamente) ed è Vodafone per il collaudo... avevo le lacrime.. finalmente sono riuscito a fare il collaudo (nel senso che ho detto che sto navigando tranquillamente con il router Telecom per ora)... speriamo sia la volta buona.
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 14:17   #5284
mrk2005
Member

Quote:
gli diranno di fare lo speedtest che andrà come va e gli risponderanno di farlo col cavo e non in wifi, di spostare il PC ecc...ecc...

niene di più.
Beh questo gliel'hanno già chiesto, infatti (se ho capito bene) si sono 'convinti' quando gli ha detto che il risultato è uguale sia con cavo che con Wifi.. boh, vedremo
Old 28-05-2015, 15:37   #5285
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Beh questo gliel'hanno già chiesto, infatti (se ho capito bene) si sono 'convinti' quando gli ha detto che il risultato è uguale sia con cavo che con Wifi.. boh, vedremo
si ma a me sono andati avanti 15 giorni a farmi fare speedtest la sera e dicevano sempre che io avevo un problema perchè loro vedevano che la mia VSR era UP a 100/20... 2 settimane.
Dopo ho detto: basta! e hanno inviato 5 tecnici per poi capire che la porta della fibra in centrale era settata a 10 Mbps in down.

Capito? quindi io scaricavo a 8 / 9 Mbps ... 9,5 Mbps... il link lo prendeva a 100 Mbps pieni, ma la porta in centrale era a 10...
15 giorni, 5 tecnici e 8 ore di permesso dal lavoro... quando era la prima cosa gli avevo detto io,,, gli avevo detto che la porta "cappata".

Il tecnico Telecom mi disse che queste cose capitano perchè nono fanno i colluadi degli armadi nuovi, se no se ne sarebbero accorti.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 15:45   #5286
Zombei
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Asti
Ciao ragazzi, innanzi tutto mi scuso se è già stato discusso, ma che succede alla copertura di 'sta VDSL?
Erano partiti in quinta coprendo intere città con i loro cabinet in pochi mesi (compresa la mia), e inspiegabilmente nonostante la presenza dei suddetti praticamente ovunque, la copertura su GEA continua a rimanere a macchia di leopardo

Qui il cabinet è stato posato a ottobre/novembre e a febbraio su GEA erano disponibili alcuni civici della via, seguiti da altri nelle settimane a venire, ma poi più nulla. Pensavo fosse solo la mia zona (mi era venuto il dubbio che questo isolato fosse collegato in rete rigida alla centrale), ma poi controllando altri corsi ben più lontani dalla centrale mi sono accorto che la situazione è la medesima, e il periodo di posa dei cabinet varia di poche settimane (tutti cantieri chiusi 4-5 mesi fa insomma).

Potete verificare voi stessi con questi indirizzi di stabili praticamente adiacenti fra loro:
- Via Corridoni 11, Asti [COPERTO]
- Via Corridoni 9, Asti [NON COPERTO]
- Via Conte Verde 54, Asti [COPERTO]
- Via Conte Verde 64, Asti [NON COPERTO]
- Via Petrarca 24, Asti [COPERTO]
- Via Petrarca 26, Asti [NON COPERTO]
Zombei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:17   #5287
luis4130
Member

L'Avatar di luis4130

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
hai fatto un confronto del menga.

Vodafone ti da la fonia illimitata verso fissi e mobili. Ergo devi paragonare le offerte SuperJet di Fastweb e non la Joy

In ogni caso basta andare a questa discussione per fare un confronto preciso

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712286
Invece ti sbagli.
Io ho confrontato la Super Fibra e non la Super Fibra Family, e in più ho messo lo sconto da clienti Vodafone anche sul cellulare.
I prezzi sono:
Super Fibra 25 poi 29 (con i 4 euro in NP o 5 in NL)
Super Fibra Family 30 poi 37 (solite 4 euro in NP o 5 in NL)

Clienti Vodafone mantengono il prezzo del primo anno per sempre, ma avendo stessi costi di attivazione e stesso discorso della velocità dopo 12 mesi.

Senza contare il fatto che Vodafone ha VoIP e quindi o ribalto le prese o uso i cordless, mentre Jet e SuperJet sono linee RTG nell'abitazione.

La Super Fibra ha lo scatto alla risposta di 19 cent, salvo aggiungere opzioni per i fissi o per i cellulari.
La JOY ha 15 minuti di chiamate incluse, e anche essa ha opzioni per le chiamate in aggiunta.

Se proprio vuoi paragonarla quindi, alla Jet, quest'ultima costa 25 per 12 mesi, poi 35, più 5 euro per i 100 mega dopo un anno, senza costi di attivazione, totale 25 poi 40, non ho VoIP e volendo uso un mio modem VDSL.
Vodafone viene 25 poi 29, più 5 di attivazione per 48 mesi, e più 5 euro per la velocità dopo un anno, totale 30 poi 39, VoIP e loro modem.

Clienti Vodafone mobile, 25+5 di attivazione, più 5 velocità, totale 30 poi 35.
Clienti Fastweb mobile, 20 poi 35 (sconto di 5 euro al mese sempre).

Non mi paiono "confronti del menga" ma la realtà.
Fidati, sono dati ufficiali.
luis4130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:19   #5288
luis4130
Member

L'Avatar di luis4130

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
si allora scavarono insieme. Cmq anche vodafone dovrà portare la sua fibra dalla centrale ai suoi armadi
Ecco allora ricordavo bene, grazie

Vedremo Vodafone cosa farà, da quanto so io, dovrebbero sfruttare i cavidotti e la fibra di Telecom, che per il momento è già più che sufficiente.
Per il futuro chissà.
luis4130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:29   #5289
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da luis4130 Guarda i messaggi
Ecco allora ricordavo bene, grazie

Vedremo Vodafone cosa farà, da quanto so io, dovrebbero sfruttare i cavidotti e la fibra di Telecom, che per il momento è già più che sufficiente.
Per il futuro chissà.
i cavidotti si, la fibra no!
Vodafone deve portare la sua fibra dalla centrale al suo armadio in cui installa il suo DSLAM.
Old 28-05-2015, 16:34   #5290
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
i cavidotti si, la fibra no!
Vodafone deve portare la sua fibra dalla centrale al suo armadio in cui installa il suo DSLAM.
Secondo me gli operatori possono anche acquistare/affittare fibra spenta da Telecom in modo analogo a quanto accade con Metroweb.
Old 28-05-2015, 16:41   #5291
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da luis4130 Guarda i messaggi
Non mi paiono "confronti del menga" ma la realtà.
Fidati, sono dati ufficiali.
come ti ha risposto, c'è un thread dedicato al confronto delle offerte commerciali... detto questo, dal calcolo Vodafone dovresti togliere i 4€ di attivazione, perchè bene o male spesso c'è l'attivazione gratuita attivando dal sito web...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:43   #5292
mrk2005
Member

Quote:
si ma a me sono andati avanti 15 giorni a farmi fare speedtest la sera e dicevano sempre che io avevo un problema perchè loro vedevano che la mia VSR era UP a 100/20... 2 settimane.
Dopo ho detto: basta! e hanno inviato 5 tecnici per poi capire che la porta della fibra in centrale era settata a 10 Mbps in down.

Capito? quindi io scaricavo a 8 / 9 Mbps ... 9,5 Mbps... il link lo prendeva a 100 Mbps pieni, ma la porta in centrale era a 10...
15 giorni, 5 tecnici e 8 ore di permesso dal lavoro... quando era la prima cosa gli avevo detto io,,, gli avevo detto che la porta "cappata".

Il tecnico Telecom mi disse che queste cose capitano perchè nono fanno i colluadi degli armadi nuovi, se no se ne sarebbero accorti.
Pazzesco..
Qui comunque la situazione è diversa, perchè aggancia proprio a 52, 50, 51, .... spero solo di non dover aspettare 5 tecnici per risolvere
Old 28-05-2015, 20:07   #5293
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Secondo me gli operatori possono anche acquistare/affittare fibra spenta da Telecom in modo analogo a quanto accade con Metroweb.
questo non lo so. Due anni fa un tecnico mi disse che mettevano molta più fibra di quella necessaria per upgrade futuri o in caso guasto.
Quindi potrebbe essere anche come dici tu.
Old 28-05-2015, 21:12   #5294
lumezit
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
non penso che avremo la fttc by voda entro fine anno

i lavori ci sono,zona eur/laurentina, tuscolana verso raccordo e acilia/ostia

In zona Acilia ho visto solo scavi Acea. Sono sei mesi che aspetto un fibra (3 Fastweb e 3 Vodafone). Che posto di merda.
lumezit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 22:23   #5295
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Io sono allineato a 82/20
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 22:32   #5296
MostWanted
Member

L'Avatar di MostWanted

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Zombei Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, innanzi tutto mi scuso se è già stato discusso, ma che succede alla copertura di 'sta VDSL?
Erano partiti in quinta coprendo intere città con i loro cabinet in pochi mesi (compresa la mia), e inspiegabilmente nonostante la presenza dei suddetti praticamente ovunque, la copertura su GEA continua a rimanere a macchia di leopardo

Qui il cabinet è stato posato a ottobre/novembre e a febbraio su GEA erano disponibili alcuni civici della via, seguiti da altri nelle settimane a venire, ma poi più nulla. Pensavo fosse solo la mia zona (mi era venuto il dubbio che questo isolato fosse collegato in rete rigida alla centrale), ma poi controllando altri corsi ben più lontani dalla centrale mi sono accorto che la situazione è la medesima, e il periodo di posa dei cabinet varia di poche settimane (tutti cantieri chiusi 4-5 mesi fa insomma).

Potete verificare voi stessi con questi indirizzi di stabili praticamente adiacenti fra loro:
- Via Corridoni 11, Asti [COPERTO]
- Via Corridoni 9, Asti [NON COPERTO]
- Via Conte Verde 54, Asti [COPERTO]
- Via Conte Verde 64, Asti [NON COPERTO]
- Via Petrarca 24, Asti [COPERTO]
- Via Petrarca 26, Asti [NON COPERTO]
anche io sono di asti e passo più volte al giorno davanti a 2 cabinet, uno in via borgnini/piazza cattedrale e piazza castigliano. la settimana scorsa ho visto dei tecnici lavorare nel cabinet della cattedrale e oggi altri andavano in quello di piazza castigliano. secondo me non è ancora tutto pronto. staranno attivando qualcuno per vedere come va e poi spero passeranno alla disponibilità totale. io ho non trovo nessun indirizzo che abbia disponibilità della 100mb sulla centrale 141001
MostWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 06:36   #5297
mrk2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Io sono allineato a 82/20
E quanto sei distante dal cabinet?
Old 29-05-2015, 06:50   #5298
fabiorino
Member

Iscritto dal: Oct 2010
La Vodafone station ha ancora il problema per il quale i vari computer non si vedono nella rete? Se sì, il bug affligge anche dispositivi come il Chromecast?
fabiorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 08:15   #5299
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da fabiorino Guarda i messaggi
La Vodafone station ha ancora il problema per il quale i vari computer non si vedono nella rete? Se sì, il bug affligge anche dispositivi come il Chromecast?
l'ultimo firmware si. Dopo la valanga di proteste, credo abbiano bloccato gli aggiornamenti. Infatti ho ancora 11.61
Old 29-05-2015, 09:14   #5300
IncrociatoreX
Bannato

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Quote:
l'ultimo firmware si. Dopo la valanga di proteste, credo abbiano bloccato gli aggiornamenti. Infatti ho ancora 11.61
E' il secondo firmware buggato di fila che rilasciano che vergogna ...
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian