Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2015, 20:09   #1
luca8074
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Portatile leggero 14" o 15" con HDMI

Ciao a tutti, come da titolo cerco un portatile da 14" o 15" che abbia la porta HDMI e preferibilmente leggero, il top sarebbe entro i 2 kg di peso e 500€.
Il portatile lo uso per navigare, vedere film e pacchetto office.

Leggendo altri post ho visto che molt consigliano il Lenovo Thinkpad E540, ma non ha l'HDMI.

P.S.: molti consigliano cyberport, ma come funziona con la garanzia?

Grazie
luca8074 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 20:34   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Il thinkpad ha eccome l'hdmi.

Funziona esattamente come un qualsiasi altro negozio. Il primo anno ti rivolgi a Lenovo Italia e il secondo anno lo rispedisci a cyberport.
Stessa procedura che con i negozi di trovaprezzi o che con la mediaworld
Old 26-05-2015, 21:28   #3
luca8074
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Il thinkpad ha eccome l'hdmi.

Funziona esattamente come un qualsiasi altro negozio. Il primo anno ti rivolgi a Lenovo Italia e il secondo anno lo rispedisci a cyberport.
Stessa procedura che con i negozi di trovaprezzi o che con la mediaworld
Grazie per la risposta. Io ho trovato questi:

Lenovo ideapad u430p

dell inspiron 15r

Hp-350-g2

Cosa ne pensi? Sempre meglio il Thinkpad?
Old 26-05-2015, 21:51   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Sono portatili diversi.
Il thinkpad è un trattore indistruttibile, quelli sono ultraportatili.

Tra tutti andrei sul 430p se hai bisogno di autonomia, se hai bisogno di performance su uno degli altri due in base a quello con maggiore facilità di upgrade/manutenzione (penso dell ma non si sa mai).
Old 29-05-2015, 20:56   #5
luca8074
Member

Quote:
Sono portatili diversi.
Il thinkpad è un trattore indistruttibile, quelli sono ultraportatili.

Tra tutti andrei sul 430p se hai bisogno di autonomia, se hai bisogno di performance su uno degli altri due in base a quello con maggiore facilità di upgrade/manutenzione (penso dell ma non si sa mai).
E se rivedessi il budget... scendendo sui 350... Ho trovato questi:

hp-350-g1

hp-15-g204ng

Entrambi senza OS; tu cosa ne pensi?

P.S.: è difficile installare Windows? Io ho un DVD di Win 7 originale...
Old 29-05-2015, 21:08   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Preferisco questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-M30-...ndows/1C30-3NS mi pare più adatto per i tuoi usi.

Per Windows è molto facile, il problema è che devi impostare legacy da uefi e disabilitare il secure boot se vuoi metterci Windows 7
Old 29-05-2015, 21:20   #7
luca8074
Member

Quote:
Preferisco questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-M30-...ndows/1C30-3NS mi pare più adatto per i tuoi usi.

Per Windows è molto facile, il problema è che devi impostare legacy da uefi e disabilitare il secure boot se vuoi metterci Windows 7
Grazie mille per la risposta, il Lenovo sembra proprio bello, a quel prezzo poi!

Non ho ben capito però cosa intendi con "devi impostare legacy da uefi e disabilitare il secure boot se vuoi metterci Windows 7"... Non sono un esperto e ho paura di non riuscire a farlo...
 Rispondi

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian