Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2015, 23:43   #421
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Per la questione Kepler e serie 700:

*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:45   #422
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Certo. E' legato solo a TW3 ma non credere che capiti ogni 5 minuti di gioco. Ora sono 2 ore di gioco ininterrotte che faccio e non mi e' capitato mai che il gioco freezasse. Prima in 30 minuti 2 volte nello stesso punto.

I driver ultimi sotto il profilo di TW3 vanno rivisti sempre e comunque.
Ok ti ringrazio, a sto punto credo che aspetterò i nuovi driver/nuove patch quel che sia prima di prenderlo
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:45   #423
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da HeroQuest Guarda i messaggi
Che la tua cpu sia il problema?
Penso proprio di si, visto che altri riescono ad avere prestazioni migliori con la stessa GPU
Penso che alla fine lo giocherò senza Hairworks e con Foliage Distance su High anziché Ultra. Altrimenti mi risulta troppo fastidioso il continuo calo dei frames.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:49   #424
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Penso proprio di si, visto che altri riescono ad avere prestazioni migliori con la stessa GPU
Penso che alla fine lo giocherò senza Hairworks e con Foliage Distance su High anziché Ultra. Altrimenti mi risulta troppo fastidioso il continuo calo dei frames.

Endy.
Sulla carta però non dovrebbe...

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Ok ti ringrazio, a sto punto credo che aspetterò i nuovi driver/nuove patch quel che sia prima di prenderlo
Non è assolutamente una cattiva idea perché problemini qua e là ci sono (sembra lato drivers, sicuro se hai Kepler).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:55   #425
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
No dai, tutto su basso sulla 280 è ancora presto.

Comunque io lo tengo su high e hbao+...ma penso metterò SSAO per recuperare un po' di fps...
Comunque ho modificato qualcos'altro. Adesso ho impostato hbao+, tutto su alto tranne distanza vegetazione su medio e qualità texture e terreno su ultra, disattivando il blur e qualche altra cazzatina. Andrò sicuramente più vicino ai 30 che ai 60fps, ma di certo non posso aspettarmi miracoli, anche se già cosi mi va benissimo.

Certo, il PC è tipo un boing 747 (), però va veramente bene. Davvero stupito!

p.s. Magari domani installo msi afterburner.
Old 19-05-2015, 23:56   #426
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
è la prima volta che uso la sweetfx

ho preso questa che avevate linkato

https://sfx.thelazy.net/games/preset/3696/

ho seguito precisamente i passaggi dall'1 al 6

avviato il game mi da questo messaggio

url immagine[/IMG]

a parte ciò che vedo io in game, potete confermarmi se l'ho installata correttamente?

ps. cercavo di far funzionare msi afterburner. ma non vedevo i parametri in game, poi il buon Darrosquall mi ha detto di lanciare prima il gioco, alt+tab, lanciare msi, e tornare in game. ma continuo a non vedere niente...potreste aiutarmi? grazie!
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/

Ultima modifica di Goldenboy81 : 19-05-2015 alle 23:58.
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:02   #427
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Nota #2: Le schede Kepler sembrano avere prestazioni inferiori con i drivers 352.86 perché manca il pieno supporto alla serie 700; utilizzate i 347.88, ma attenti che non hanno profilo SLI!
Boh io con la 780ti ho provato a tornare ai 347.88 ma mi pare che non cambi assolutamente nulla, ne in meglio ne in peggio... (anzi forse va un pelino meglio con i 352.86)
Invece GTA5 mi pare che vada decisamente meglio con i 347.88!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 20-05-2015 alle 00:10.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:05   #428
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Con una 960 Strix ad impostazioni ultra (tranne lod, densità cittadini e texture su alto), HBAO+ e AA l'ho lockato a 40fps granitici tramite riva tuner. Molto soddisfatto considerando la resa visiva a fronte della spesa.

Se fosse volpe e uva avrei scritto che fa schifo sempre
Per me è fatto malissimo sui capelli di Geralt e non sono il solo a pensarla così, se a te invece piace buon per te
Come vorresti che fossero?
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:06   #429
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Boh io con la 780ti ho provato a tornare ai 347.88 ma mi pare che non cambi assolutamente nulla, ne in meglio ne in peggio...
what? namo bene
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:12   #430
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Come vorresti che fossero?
anche a me l'hairworks non dispiace mica...soprattutto sui lupi e sul benedetto grifondoro abbiamo un pò la puzza sotto il naso qui nè!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:15   #431
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sulla carta però non dovrebbe...
Boh, allora non saprei... qualcosa di poco ottimizzato nel sistema?
Perché attualmente con Hairworks mi va tranquillamente fino a 30fps (a volte anche meno).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:16   #432
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Posso dire una cosa?

Io penso che il videogioco, come anche il cinema e la pittura, sia una forma di arte. Un regista, un pittore, un programmatore gira un film, dipinge una tela, programma un gioco secondo la sua immaginazione e CREA un qualcosa. Ora non capisco perchè ci sia tutta questa foga a cercare di CAMBIARE quello che una mente ha immaginato. Perchè se i programmatori hanno deciso di usare una certo croma ai "quadri" (perche di arte si tratta) di the witcher li volete cambiare? E' come se vedessi schindler's list e lo vorrei a tutti i costi farlo a colori. Il film nasce in bianco e nero, è una forma artistica la fotografia di un film è un qualcosa che si vuole esprimere. Ora perchè per il videogioco non è più vero? Se hanno deciso che il LORO gioco deve avere questi colori, chi siamo noi per dire non deve essere così. Certo ci sono i gusti personali ovvio, ma non è che se abbiamo la possibilità di farlo dobbiamo per forza STORPIARE un'opera pensata diversamente. Poi ovvio che ognuno, potendo fa ciò che vuole eh, liberissimo. Ho espresso solo un parere.
Old 20-05-2015, 00:16   #433
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Ho giusto finito il tutorial e seguivo il mio compagno di viaggio, sono sceso da cavallo, raccolto qualche erba, rimonto in sella e ... il mio amico sale su un cavallo fantasma mentre ci incamminiamo sprofonda nel terreno e alla fine "siamo" entrati nella locanda ed il gioco è morto ... ma la grafica è bella

Torno su GTA V vado a sbragare di botte qualcuno li dentro e creare il panico in città facendomi inseguire dalla SWAT

Ultima modifica di Zippoman : 20-05-2015 alle 00:34.
Zippoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:19   #434
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Zippoman Guarda i messaggi
Ho giusto finito il tutorial e seguivo il mio compagno di viaggio, sono sceso da cavallo, raccolto qualche erba, rimonto in sella e ... il mio amico sale su un cavallo fantasma mentre ci incamminiamo sprofonda nel terreno e alla fine "siamo" entrati nella locanda ed il gioco è morto ... ma la grafica è bella

Torno su GTA V vado a sbagare di botte qualcuno li dentro e creare il panico in città facendomi inseguire dalla SWAT
quindi?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:22   #435
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zippoman Guarda i messaggi

Torno su GTA V vado a sbagare di botte qualcuno li dentro e creare il panico in città facendomi inseguire dalla SWAT
Il gioco è originale vero?
Old 20-05-2015, 00:37   #436
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
quindi?
Nada, chissà nel mio sistema cos'è che al gioco non gli piace. Il tutorial e poco dopo andava decisamente tranquillo ... non ho cambiato alcuna impostazione, scaricato/aggiornato nulla .. boh

Si Kaio il gioco è originale -.-
Old 20-05-2015, 00:38   #437
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Io per ora zero bug, solo un freeze durante un caricamento alla fine del tutorial
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:42   #438
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Sono a 10 ore di gioco e sono ancora alla primissima zona visto che sto ripulendo tutto, mi prendo i miei tempi, è un gioco meraviglioso.

Qualcuno è arrivato alla "famosa novigrad" per vedere l'ingresso?

Sempre più convinto, purtroppo, che sia un porting da console e che la versione PC vera e propria l'hanno cassata di netto. Alla fine la versione PS4 è praticamente la medium PC, cambia poco quindi.

Al netto di maggiore pulizia, frame rate(per chi ha la 970 almeno ), e maggiorazione di effetti, siamo lì. L'erba alla fine cambia la draw distance, ma la qualità è la stessa, mentre tutti nelle anteprime dicevano che c'era uno stacco netto da questo punto di vista.

Hanno proprio preso la "vera versione PC" e l'hanno buttata nel cesso, l'unica speranza è in un'eventuale EE
Old 20-05-2015, 00:43   #439
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Posso dire una cosa?

Io penso che il videogioco, come anche il cinema e la pittura, sia una forma di arte. Un regista, un pittore, un programmatore gira un film, dipinge una tela, programma un gioco secondo la sua immaginazione e CREA un qualcosa. Ora non capisco perchè ci sia tutta questa foga a cercare di CAMBIARE quello che una mente ha immaginato. Perchè se i programmatori hanno deciso di usare una certo croma ai "quadri" (perche di arte si tratta) di the witcher li volete cambiare? E' come se vedessi schindler's list e lo vorrei a tutti i costi farlo a colori. Il film nasce in bianco e nero, è una forma artistica la fotografia di un film è un qualcosa che si vuole esprimere. Ora perchè per il videogioco non è più vero? Se hanno deciso che il LORO gioco deve avere questi colori, chi siamo noi per dire non deve essere così. Certo ci sono i gusti personali ovvio, ma non è che se abbiamo la possibilità di farlo dobbiamo per forza STORPIARE un'opera pensata diversamente. Poi ovvio che ognuno, potendo fa ciò che vuole eh, liberissimo. Ho espresso solo un parere.
In parte hai ragione (anche se una leggera "customizzazione" del risultato finale non altera, IMHO, l'opera nella sostanza), ma considera che tra monitor diversi, schede video differenti, varie condizioni di illuminazione del monitor, caratteristiche proprie dell'apparato visivo di ognuno di noi, di sicuro quello che ci arriva a noi non sarà mai al 100% quello che hanno voluto realizzare gli sviluppatori.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:49   #440
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
l'unica speranza è in un'eventuale EE
... o nei modder
Appena uscirà il redkit, prevedo l'uscita di texture pack 4096x4096 come se non ci fosse un domani
TD982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian