Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2015, 11:40   #5001
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
[VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit]

Sto aggiornando l'app per ipad. Vediamo cosa cambia.

Edit

C'è la mappa di community. Cavolo no è piena di hotspot. Meno male che la maggioranza non li disattiva.

Ultima modifica di amd-novello : 16-05-2015 alle 11:47.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 13:57   #5002
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

Edit

C'è la mappa di community. Cavolo no è piena di hotspot. Meno male che la maggioranza non li disattiva.
sono di default attivi? ottimo! sto ancora aspettando il firmware.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 14:00   #5003
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
grazie a tutti , ne approfitto per studiare cose di cui ignoravo l'esistenza !!

ogni dispositivo portatile selezionerà la rete che ha un migliore qualità al momento della connessione. E se non hai il roaming in wifi rimarrà connessa in wifi fino a che non si sgancia (anche quindi se prende pochissimo).. Potresti considerare di fare un roaming.. facile da realizzare e porterà molti vantaggi... si collegherà al wifi migliore in base alla situazione...senza mai disconnettersi tra un access poiint e l'altro!
Old 16-05-2015, 14:04   #5004
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:

Edit

leggi le recensione in app store.. Nessuno riesce a collegarsi! e manco io che ho vecchio firmware... non ci penso nemmeno a resettarla ancora.. mi sono rotto di correre dietro a collegamento app e station!
Old 16-05-2015, 15:38   #5005
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
pensavo avesse la fttc

cmq la banda non è perfettamente suddivisa. a me la somma in upload dava + di 30.
che c'entra la mia connessione? se il vicino di casa fosse in fttc, paradossalmente andrei più veloce... o ti cappano la velocità in base al contratto che hai?
Old 16-05-2015, 15:42   #5006
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
leggi le recensione in app store.. Nessuno riesce a collegarsi! e manco io che ho vecchio firmware... non ci penso nemmeno a resettarla ancora.. mi sono rotto di correre dietro a collegamento app e station!
a me capita che si apre il browser e mi connette alla community. tramite app non ci riesco, quindi non riesco a vedere la mappa...
Old 16-05-2015, 15:45   #5007
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
a me capita che si apre il browser e mi connette alla community. tramite app non ci riesco, quindi non riesco a vedere la mappa...
quindi la connessione alla comunity non avviene in automatico come fosse una normale wifi?
(in presenza di molti access point vicini tra loro questa cosa sarebbe utile perché lascierebbe il telefono operare le scelte di roaming )
Old 16-05-2015, 15:47   #5008
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Neanche io tramite app. Mi collego al wifi aperto e dopo qualche secondo mi viene la schermata dove inserire i dati. Faccio ok attendo che faccia i suoi comodacci e sono collegato
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 15:49   #5009
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Neanche io tramite app. Mi collego al wifi aperto e dopo qualche secondo mi viene la schermata dove inserire i dati. Faccio ok attendo che faccia i suoi comodacci e sono collegato
i dati si inseriscono una sola volta? provato a cambiare access point?
Old 16-05-2015, 16:02   #5010
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
quindi la connessione alla comunity non avviene in automatico come fosse una normale wifi?
(in presenza di molti access point vicini tra loro questa cosa sarebbe utile perché lascierebbe il telefono operare le scelte di roaming )
Quote:
a me ha chiesto i dati solo la prima volta.
dalla seconda in poi si apre automaticamente una tab in Chrome, con un mandingo sorridente dicendo che sono connesso.
se chiudo la tab, perdo anche la connessione. davvero fastidioso.
sul pc ancora peggio: appare una mega finestra e non c'e' modo di metterla in backround... quindi mi tocca spostarla all'angolo dello schermo, perche se la chiudo perdo la connessione. che pa**e... davvero...

p.s. ma il servizio e' valido solo in Italia e Spagna? in estate dovrei andare a Praga...
Old 16-05-2015, 16:37   #5011
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Da quando ho vodafone, i miei genitori, prima di alzare la cornetta, guardano il numero che chiama e molto spesso non tirano su(perché chiamano solo dei call center).
Se dovesse mai chiamare il tecnico per prendere un appuntamento per la 100 MB, io come faccio a sapere che numero é?E' un "anonymus"?E' un numero pubblico della mia zona?
Old 16-05-2015, 17:10   #5012
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Da quando ho vodafone, i miei genitori, prima di alzare la cornetta, guardano il numero che chiama e molto spesso non tirano su(perché chiamano solo dei call center).
Se dovesse mai chiamare il tecnico per prendere un appuntamento per la 100 MB, io come faccio a sapere che numero é?E' un "anonymus"?E' un numero pubblico della mia zona?
a me in 7 mesi che sono abbonato con loro non mi hai mai contattato nessuno, se non per mia esplicita richiesta. strano...

comunque quando scadranno i 2 anni (10/2016) e vorro' passare alla VDSL dovro' pagare nuovamente i 2euro (o 1 euro) per la nuova linea?
lo vorrei fare cosi per evitare di incappare in disservizi, infatti in questo 3d mi e' stata consigliata questa opzione che e' la piu sicura. o nel frattempo le cose sono migliorate?
Old 16-05-2015, 21:16   #5013
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Si aggiunge anche Rimini tra le nuove città in cantiere!
Ragazzi, per chi non ho gestito, chiedo scusa, ma sono finito in un progetto che attiverò prossimamente, cercherò di essere tempestivo il più possibile!

Ultima modifica di Kikko90 : 16-05-2015 alle 22:08.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 22:22   #5014
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
È un po' imbarazzante risponderti😁....potrebbero anche non chiamare (se non l'hanno fanno per me da adsl Tiscali a fibra 100....), ma dirti con cosa e da dove chiameranno forse è una pretesa eccessiva non credi?
Potrebbe chiamarti il tecnico anche col suo cellulare di servizio (dove spesso ma non sempre oscurano il numero)....vedi tu quanti rischi vuoi correre nel rispondere o non rispondere.
Ciao ciao
Old 16-05-2015, 22:26   #5015
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
a me in 7 mesi che sono abbonato con loro non mi hai mai contattato nessuno, se non per mia esplicita richiesta. strano...

comunque quando scadranno i 2 anni (10/2016) e vorro' passare alla VDSL dovro' pagare nuovamente i 2euro (o 1 euro) per la nuova linea?
lo vorrei fare cosi per evitare di incappare in disservizi, infatti in questo 3d mi e' stata consigliata questa opzione che e' la piu sicura. o nel frattempo le cose sono migliorate?
In teoria da contratto andrebbero pagate perché si tratta di attivazione dello specifico servizio, ma magari quelle le potrai trattare
Per i disservizi io starei tranquillo....ne ho avuti pochi io da adsl Tiscali a fibra Vodafone.....giusto l'allineamento della portabilità da qualche gestore ma per internet ZERO.....
Ciao
Old 16-05-2015, 22:28   #5016
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Può essere anche che cambia la porta all'armadio e buonanotte, al massimo previo avviso via SMS
Old 16-05-2015, 23:38   #5017
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
hai detto modem. quindi era router?
Nooooooooo !!!!
non era un router, ma un MODEM ethernet.

aveva due modi per essere usato:
1) collegare la porta Eth del modem alla porta Eth di un PC e dal PC configurare una connessione internet di tipo "broadband", con lo svantaggio che solo da quel PC navigavi
oppure
2) collegare la porta Eth del modem alla porta WAN di un router, e da li condividerla

DLINK DSL320
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 23:46   #5018
babeel
Member

Iscritto dal: Jan 2015
http://www.tomshw.it/news/telecom-co...ominante-66321

Quote:
Telecom Italia "ha opposto ai concorrenti un numero ingiustificatamente elevato di rifiuti di attivazione dei servizi all’ingrosso". Il tutto "in modo discriminatorio rispetto a quelli provenienti dalle proprie divisioni interne".

Secondo l'Antitrust ha ostacolato l'accesso dei concorrenti all'infrastruttura, sia nel caso della fornitura di servizi su linea attiva, sia nel caso della fornitura di servizi su linea non attiva. Ciò ha di fatto reso significativamente più difficoltoso per gli altri operatori, il processo di attivazione dei servizi di accesso alla rete rispetto alle divisioni interne di Telecom.
babeel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 08:03   #5019
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
È un po' imbarazzante risponderti��....potrebbero anche non chiamare (se non l'hanno fanno per me da adsl Tiscali a fibra 100....), ma dirti con cosa e da dove chiameranno forse è una pretesa eccessiva non credi?
Potrebbe chiamarti il tecnico anche col suo cellulare di servizio (dove spesso ma non sempre oscurano il numero)....vedi tu quanti rischi vuoi correre nel rispondere o non rispondere.
Ciao ciao
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Può essere anche che cambia la porta all'armadio e buonanotte, al massimo previo avviso via SMS
Ho capito, aspetterò con ansia che si aggiorni GEA e poi vedrò... grazie a tutti
Old 17-05-2015, 08:06   #5020
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Si aggiunge anche Rimini tra le nuove città in cantiere!
Ragazzi, per chi non ho gestito, chiedo scusa, ma sono finito in un progetto che attiverò prossimamente, cercherò di essere tempestivo il più possibile!

Kikko sai come viene gestito il passaggio adsl -> vdsl? Se volessi passare oggi a adsl voda quando poi ci sarà vdsl il passaggio é automatico, gratis o a pagamento? Oppure conviene attendere che sia attivabile la vdsl? In quel caso c'è rischio che le risorse siano bloccate da chi fa passaggio adsl -> vdsl?

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
La tastiera fisica su smartphone non ser...
Addio ai contaminanti PFAS: le nuove nor...
Arrivano le "AI Persona" su Spotify: son...
Leapmotor lancia la B03 (A05): arriva an...
Decespugliatore a batteria a 108€: motor...
Il computer quantistico Quantinuum Helio...
Attenti alle specifiche dei case per PC:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian