Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2015, 13:28   #6801
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
salve
domani viene il tecnico per allacciarmi la 30/3. Vorrei sapere, il mio dgn2200v4 lo posso lasciare collegato così com'è ora (ho alice 7 mega) via ethernet e collegarlo in cascata (si dice così??) al modem che mi verrà dato (che verrà messo in una altra stanza)??? Il tecnico è capace a farlo?? Io no
Sì, ma come fai a collegarlo in cascata in un'altra stanza. Dovresti fargli arrivare un cavo ethernet...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:56   #6802
MG
Senior Member
 
L'Avatar di MG
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Sì, ma come fai a collegarlo in cascata in un'altra stanza. Dovresti fargli arrivare un cavo ethernet...
si infatti
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:19   #6803
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Il tecnico ne sarà di sicuro capace, ma non è assolutamente tenuto a farlo. Già non sarebbe tenuto a fare il recupero dell'impianto
Penso che dovresti chiedere l'intervento tecnico a pagamento o armarti di pazienza e fartelo da te
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:42   #6804
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
si infatti
Oppure usi un powerline per collegarli in cascata come se fosse un cavo Ethernet.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:48   #6805
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Oppure usi un powerline per collegarli in cascata come se fosse un cavo Ethernet.
Anche, non ci avevo pensato
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 16:07   #6806
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Io ho:

Router Telecom (settato come modem) con in cascata collegato via Ethernet il DGN2200v4 (con AMod) e poi via powerline ho collegato i pc della casa.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 01:53   #6807
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Grazie! Comunque diffida tranquillamente di me. A volte mi piglio le mie belle cantonate, tipo l'ultima in cui per la fretta sono andato a memoria e ho confuso US e DS



Si, direi che è come dici tu. Con l'interleaved classico, in cui vengono stabiliti a priori i valori di INP e delay, si introduce un overhead fisso, che dipende appunto da questi valori. Il conto dell'overhead è:
2xINP / 4000xdelay
Esempio per INP 2 delay 8ms
2x2/4000x8x0,001 = 4/32 = 1/8 = 12.5%

INP 2 delay 8ms significa (come credo sia stato già detto altre volte, scusa dunque se mi ripeto) che possono essere corretti 2 simboli errati ogni 8ms. Che gli errori ci siano o no l'overhead non cambia, dunque quel 12.5% è sempre perso. Fintanto che i simboli errati restano entro i limiti predisposti, il sistema li corregge perfettamente, e nessun errore appare sul flusso dati.
Lo svantaggio è che gli 8ms del delay vengono applicati sempre, dunque il flusso dati ha questa latenza minima. I dati sono infatti accumulati in un buffer lungo 8ms per l'interleaving e per fare le dovute verifiche prima di essere inoltrati.



Esatto. Se ad esempio ad un certo punto ci fossero 3 simboli errati più vicini tra loro che 8ms, comparirebbe un CRC. Gli ES e i SES sono contatori che accumulano i CRC che avvengono in 1 secondo. Si ha un ES quando c'è stato almeno un errore su un periodo di 1 secondo. Si ha un SES quando ci sono stati un minimo di 3 ES consecutivi (3 secondi consecutivi con almeno un errore).



Con il G.inp i dati non vengono accumulati ma transitano direttamente. Nel caso si rilevi un errore viene richiesta la ritrasmissione del solo simbolo errato. (che avviene tipicamente entro 4ms) Solo in questo caso la latenza viene aumentata in attesa della ritrasmissione. Di conseguenza, se non ci sono errori la latenza è quella minima. In caso di errori la latenza aumenta per permettere la ritrasmissione. Si ha dunque un jitter sulla latenza che dipende dal numero di errori commessi sul canale.



G.inp usa sempre il meccanismo del FEC per la correzione, e dunque i due metodi sono equivalenti da questo punto di vista. Il fatto di vedere più FEC con l'interleaved dipende solo da un differente metodo di calcolo. Cambia la lunghezza delle codeword usate, cambiano i parametri, per cui con il G.inp gli errori "sembrano" meno numerosi perché non sono "sparpagliati" dall'interleaver. D'altronde se pensi che con la ritrasmissione l'INP equivalente passa da 2 a 54-56 puoi immaginare che l'organizzazione del rilevamento dei simboli errati cambia un bel pò. L'INP corregge gli errori localmente grazie all'overhead introdotto, ma ha dei limiti sugli errori adiacenti, ed è per questo che esiste la memoria di interleaving (che è quella che introduce il delay), nella quale blocchi adiacenti di errori vengono sparpagliati per renderli non più consecutivi. Ciò fa apparire un singolo trenino di errori come tanti errori indipendenti. Con la retransmission invece, dato che tutto il simbolo viene ritrasmesso, lo sparpagliamento non serve (niente memoria di interleaving dunque e non più delay) e molti trenini di errori sono visti come un errore singolo... Più o meno il motivo dovrebbe essere questo...
Grazie mille delle esaurienti spiegazioni, questi post dettagliati sono davvero una ricchezza per il forum, andrebbero raggruppati tutti, i tuoi ed quelli di cristoff, in modo da avere bacheca di informazioni veramente esaustiva su queste tematiche "tecniche" .
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 01:55   #6808
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie mille delle esaurienti spiegazioni, questi post dettagliati sono davvero una ricchezza per il forum, andrebbero raggruppati tutti, i tuoi ed quelli di cristoff, in modo da avere bacheca di informazioni veramente esaustiva su queste tematiche "tecniche" .
Sono assolutamente d'accordo
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 08:58   #6809
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie mille delle esaurienti spiegazioni, questi post dettagliati sono davvero una ricchezza per il forum, andrebbero raggruppati tutti, i tuoi ed quelli di cristoff, in modo da avere bacheca di informazioni veramente esaustiva su queste tematiche "tecniche" .
Lusingato!
Devo dire che ho sempre timore che queste lunghe spiegazioni tecniche siano noiose e poco adeguate allo spirito del forum, in cui mi sembra che i più necessitino di aiuto pratico e confronto più che di argomenti teorici.

Tra l'altro cristoff ed io ci siamo spesso scambiati questo tipo di informazioni in PM, dunque c'è altro materiale tecnico già pronto. Se a qualcuno può interessare e se cristoff è d'accordo personalmente non ho nulla in contrario a condividerlo.

Immagino comunque che, nel caso, per raccogliere questo materiale da qualche parte sia necessario l'intervento di un amministratore. A lui la parola, dunque...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 10:27   #6810
MG
Senior Member
 
L'Avatar di MG
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 708
salve
ho qualche domanda da farvi
- leggevo qua e la che se si vuole assistenza bisogna fare il 1949, ma se la fonia dovesse mancare?
- per quanto riguarda la fonia voip, se si risponde che ne so dalla cucina, si può prendere la chiamata da un'altra stanza come avveniva prima??

grz
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 10:52   #6811
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
salve
ho qualche domanda da farvi
- leggevo qua e la che se si vuole assistenza bisogna fare il 1949, ma se la fonia dovesse mancare?
- per quanto riguarda la fonia voip, se si risponde che ne so dalla cucina, si può prendere la chiamata da un'altra stanza come avveniva prima??

grz
- Chiami dal cellulare.

- Se fai il ribaltamento delle prese sì.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 11:25   #6812
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Per chi utilizza l'app 187 per dispositivi Android segnalo che con l'ultimo aggiornamento appena rilasciato è possibile riavviare il modem fibra anche da remoto così come attivare/disattivare il Wi-Fi da qualsiasi postazione internet esterna... Sarebbe utile poter integrare nei prossimi aggiornamenti altre funzioni da remoto come la lettura delle statistiche fisiche della linea e la modifica dei dati personalizzati...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4
Figo !
Grazie della segnalazione, hanno inserito un sacco di novità !

Ultima modifica di gd350turbo : 15-05-2015 alle 11:38.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 15:09   #6813
simzig91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 251
Ciao, volevo cercare di scoprire l'origine di un problema.

c'è stato il temporale, e il modem telecom è scattato e si è illuminato, quindi ho non funziona più e me lo verranno a sostituire. volevo capire se la cosa è dovuta al modem o se la causa può essere connessa al cavo LAN che avevo collegato al modem: questo cavo lo ho crimpato io - ho comprato un cavo cat6a schermato ma un'estremità la ho poi tagliata e crimpata con una plug cat5e e funzionava.

io non penso sia dovuto al cavo lan, perchè non penso passi corrente (oppure sì essendo schermato?), ma c'è un filetto (penso la messa a terra).

preciso che prima di diventare cliente fibra mi hanno sostituito due o tre modem adsl con telecom, sempre per colpa del temporale (e in tal caso non avevo lan).

Inoltre, chiamato il 1949 mi è stato detto che della stessa ONU a cui sono collegato io al momento un'altra utenza ha avuto los tesso problema.

chiedo agli esperti se posso stare tranquillo la prossima volta che collegherò il cavo lan oppure no.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 15:11   #6814
ErMejoWelab
Senior Member
 
L'Avatar di ErMejoWelab
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Messaggi: 309
Ragazzi toglietemi una curiosità.

Ho il modem telecom a cui è stato collegata a cascato un router TP-Link.

Se utilizzo la connessione wifi del modem telecom, tutti i computer collegati fisicamente (ethernet) al router, perdono la connessione (connessione limitata).

E' normale che succeda o è un problema risolvibile in qualche maniera ?

Lo chiedo perchè i dispositivi collegati in wifi direttamente con il TP-Link ogni tanto perdono la connessione e volevo provare con il wifi del modem telecom.
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 15:58   #6815
miki75
Junior Member
 
L'Avatar di miki75
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia / Varese
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Benvenuto!

Dalla tua firma vedo che hai un upstream leggermente... sottopeso.
Pensi che dipenda dal server da cui hai fatto lo speedtest, o sei distante dall'armadio? Dal downstream non sembrerebbe...

Per pura curiosità statistica ci posteresti la pagina delle statistiche del tuo modem?

Buona permanenza!
Ciao ironmark99,

diciamo che non mi lamento dato che la ADSL 7 mega che ho avuto fino a lunedì 11 maggio andava sempre peggiorando ... era scesa a 4500 in download e ultimamente a 2800

Con la Fibra è tutta un'altra vita, anche se dopo le 11:00 di mattina e fino alle 22:00 rimane leggermente più bassa (vedi test attuale)



e di seguito le statistiche del router:

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	32255
Velocità massima di ricezione (Kbps):	72762
SNR Upstream (dB):	25.5
SNR Downstream (dB):	19.1
Attenuazione Upstream (dB):	3.2
Attenuazione Downstream (dB):	9.5
Potenza in trasmissione (dB):	-10.9
Potenza in ricezione (dB):	12.2
Total ES (Errored Secs):	8
Total SES (Severely Errored Secs):	8
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	3144
Velocità in ricezione (Kbps):	31496
Up time:	240257
Total FEC Errors:	1315
Total CRC Errors:	0
Saluti
__________________
Il mio sito web --> http://michele.beriola.it/
Il mio router --> Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs

miki75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 16:31   #6816
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Ciao, volevo cercare di scoprire l'origine di un problema.

c'è stato il temporale, e il modem telecom è scattato e si è illuminato, quindi ho non funziona più e me lo verranno a sostituire. volevo capire se la cosa è dovuta al modem o se la causa può essere connessa al cavo LAN che avevo collegato al modem: questo cavo lo ho crimpato io - ho comprato un cavo cat6a schermato ma un'estremità la ho poi tagliata e crimpata con una plug cat5e e funzionava.

io non penso sia dovuto al cavo lan, perchè non penso passi corrente (oppure sì essendo schermato?), ma c'è un filetto (penso la messa a terra).

preciso che prima di diventare cliente fibra mi hanno sostituito due o tre modem adsl con telecom, sempre per colpa del temporale (e in tal caso non avevo lan).

Inoltre, chiamato il 1949 mi è stato detto che della stessa ONU a cui sono collegato io al momento un'altra utenza ha avuto los tesso problema.

chiedo agli esperti se posso stare tranquillo la prossima volta che collegherò il cavo lan oppure no.
Ciao,

non penso proprio che il danno possa essere correlato al cavo lan, e da questo punto di vista dormirei sonni tranquilli.

Poiché dici che il guasto è avvenuto durante un temporale, molto probabilmente la causa è stata una extratensione in arrivo dalla parte di circuito che arriva da "fuori" casa, ossia sulla rete di alimentazione o sul doppino. Il doppino è l'imputato più probabile, poichè un po' più esposto. I fulmini (o anche solo i lampi nube-nube) creano fortissimi campi elettromagnetici che si accoppiano sui conduttori generando picchi di tensione anche di migliaia di volt. Purtroppo non c'è molto da fare in questi casi. I modem hanno protezioni, che tuttavia hanno i loro limiti. Superata una certa extratensione anche le protezioni saltano e vanno in cortocircuito. Le protezioni hanno due scopi. Il primo è proteggere i circuiti a valle e impedire che si rompano. Ciò avviene sino ad un certo livello. Superato quel livello le protezioni cercano almeno di impedire che l'extratensione si propaghi ulteriormente a valle. Se il tuo PC è incolume le protezioni almeno per questo secondo scopo hanno funzionato, "sacrificandosi".
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 16:50   #6817
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da miki75 Guarda i messaggi
Ciao ironmark99,

diciamo che non mi lamento dato che la ADSL 7 mega che ho avuto fino a lunedì 11 maggio andava sempre peggiorando ... era scesa a 4500 in download e ultimamente a 2800

Con la Fibra è tutta un'altra vita, anche se dopo le 11:00 di mattina e fino alle 22:00 rimane leggermente più bassa (vedi test attuale)



e di seguito le statistiche del router:

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	32255
Velocità massima di ricezione (Kbps):	72762
SNR Upstream (dB):	25.5
SNR Downstream (dB):	19.1
Attenuazione Upstream (dB):	3.2
Attenuazione Downstream (dB):	9.5
Potenza in trasmissione (dB):	-10.9
Potenza in ricezione (dB):	12.2
Total ES (Errored Secs):	8
Total SES (Severely Errored Secs):	8
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	3144
Velocità in ricezione (Kbps):	31496
Up time:	240257
Total FEC Errors:	1315
Total CRC Errors:	0
Saluti
Interessante... Vedo che hai effettuato lo speed test dal server di Milano. Non ne hai uno più vicino? Se sei di Varese, come dice il tuo profilo, ce n'è uno nella tua città. Potresti provare ad usare quello e vedere se cambia qualcosa.

Ovviamente uno speedtest lascia il tempo che trova, e le prestazioni che percepirai dipenderanno sempre dal sito originale cui via via andrai collegandoti. Vado che il tuo modem si allinea con una velocità massima di trasmissione di 32255, e dunque sembra essere a posto. Il limite dei 3Mb/s US è solo legato al profilo Fibra, e dovresti essere in grado di avvicinartici molto se connesso ad un sito che non limita di suo questa velocità.

Il numero di FEC in rapporto all'Uptime mi sembra buono. Vedo che hai qualche ES e qualche SES, ma ciò significa solo che quei (pochi) FEC saranno arrivati a burst, e ciò di solito significa che sono stati causati da intensi disturbi sporadici e non da problemi sistematici, cosa positiva.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 19:06   #6818
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
ragazzi ma il nuovo modem-router si sa più o meno quando uscirà?... il technicolor continua a darmi rogne con disconnessioni randomiche dei dispositivi (a volte funziona per giorni interi, altre mi fa dannare di continuo)...onestamente non ho voglia di cambiare il modem con uno identico perchè so già che lo farà di nuovo visto che non sono il solo...
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 20:33   #6819
miki75
Junior Member
 
L'Avatar di miki75
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia / Varese
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Interessante... Vedo che hai effettuato lo speed test dal server di Milano. Non ne hai uno più vicino? Se sei di Varese, come dice il tuo profilo, ce n'è uno nella tua città. Potresti provare ad usare quello e vedere se cambia qualcosa.

Ovviamente uno speedtest lascia il tempo che trova, e le prestazioni che percepirai dipenderanno sempre dal sito originale cui via via andrai collegandoti. Vado che il tuo modem si allinea con una velocità massima di trasmissione di 32255, e dunque sembra essere a posto. Il limite dei 3Mb/s US è solo legato al profilo Fibra, e dovresti essere in grado di avvicinartici molto se connesso ad un sito che non limita di suo questa velocità.

Il numero di FEC in rapporto all'Uptime mi sembra buono. Vedo che hai qualche ES e qualche SES, ma ciò significa solo che quei (pochi) FEC saranno arrivati a burst, e ciò di solito significa che sono stati causati da intensi disturbi sporadici e non da problemi sistematici, cosa positiva.
I parametri li avevo visti anche io e nettamente migliori (in rapporto) a quelli della ADSL ...

Tecnicamente potrei avere la 50M/10M ... ma la vendibilità non c'è ancora

Speed test fatti adesso:





Come vedi migliora dopo le 21:00

Saluti

Miki
__________________
Il mio sito web --> http://michele.beriola.it/
Il mio router --> Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs

miki75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 20:58   #6820
bhonder
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Riprova a chiamare oggi.... vedrai che ti dicono che l'upnp non c'è...

purtroppo i tipi del call center non capiscono una cippa di nulla.

Ti confermo che l'upnp non c'è sul loro modem/router vdsl (fibra) !!!

L'unico modo che ti resta è utilizzare il loro router solo per la parte modem, e continuare ad utilizzare il tuo vecchio router con i servizi che ti servono come upnp dhcp etc..
Vorrei riaprire la discussione sull'upnp (quello delle porte dinamiche), ma senza sembrare logorroico.
Entro martedì devo decidere se attivare tuttofibra o rimanere con la mia Alice 20 mega.

Oggi il 187 mi ha fatto chiamare direttamente il 1949 per farmi dare delle informazioni tecniche.

Il ragazzo con il quale ho parlato mi ha detto:
  • Che esistono diversi firmware ed uno di questi può attivare l'upnp;
  • Che posso utilizzare il mio router bypassando quello della telecom (su questo argomento mi sembrava piuttosto scocciato).

Ho paura di passare a tuttofibra e poi dovermi smazzare le porte. Adesso me ne infischio perché qualsiasi computer di casa funziona per i giochi, torrent etc. etc. e, in tutta onestà, di tornare alla vecchia gestione con gli indirizzamenti non ne ho più voglia.

Secondo voi, mi posso almeno fidare del fatto che potrò continuare ad utilizzare il vecchio router con tuttofibra in bridge? Non vorrei che me la vendessero facile per poi dirmi che non si può fare.
bhonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v