Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 20:24   #6461
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Già è pessimo come programma per quello che deve fare, secondo te è attendibile anche come speed test?
Infatti lo mollo!
Comunque con Titanfall 3,45mb!!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 20:33   #6462
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Infatti lo mollo!
Comunque con Titanfall 3,45mb!!
Esatto quella è la velocità massima corretta che si raggiunge
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 20:52   #6463
faseeffe
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Blocco chiamate entranti

Qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità su questo router di bloccare le chiamate in arrivo da numeri indesiderati? Grazie e buon weekend.
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 21:25   #6464
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iudex Guarda i messaggi
Aggiungo che, rispetto alla guida in prima pagina, io ho invertito gli ip, cioè ho messo il technicolor 192.168.0.1 e quello in cascata 192.168.1.1, può dipendere da questo?
premesso che il technicolor non lo ho ancora testato per bene, cmq la logica vorrebbe che sulla stessa rete il si utilizzasse lo stesso "ramo" di indirizzi, altrimenti devovresti fare dei bridge tra reti e lasciare il technicolor irraggiungibile dal "ramo " 192.168.1.xxx
poi forse dico cagate perchè con sto router l'unico modo per forzarlo in utilizzo modem è proprio quello di lasciarlo come router su un ramo di rete isolata...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 21:34   #6465
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
se si usa un router in doppio nat è assolutamente necessario impostare due subnet diverse, altrimenti non funziona niente.

se lo si usa in cascata invece credo non sia necessario farlo dato che l'unico IP che viene fornito al router è quello via pppoe
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 03:14   #6466
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Qualcuno sa se con qualche aggiornamento è possibile evitare che il router, anche in risparmio energetico, riaccenda tutte le luci per far lampeggiare qualche secondo il led service? O non è considerato un bug?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 10:23   #6467
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
premesso che il technicolor non lo ho ancora testato per bene, cmq la logica vorrebbe che sulla stessa rete il si utilizzasse lo stesso "ramo" di indirizzi, altrimenti devovresti fare dei bridge tra reti e lasciare il technicolor irraggiungibile dal "ramo " 192.168.1.xxx
poi forse dico cagate perchè con sto router l'unico modo per forzarlo in utilizzo modem è proprio quello di lasciarlo come router su un ramo di rete isolata...
Sinceramente non ho capito molto, ma il problema è il mio!

Io ho semplicemente seguito la guida in prima pagina e, come detto, l'unica modifica fatta è stata quella sopra indicata.

Mi domandavo se il fatto di avere valori di una banda larga anziché di una fibra dipendesse dal prodotto che ho messo in cascata o da un possibile errore che ho fatto nella procedura per mettere il router in cascata
Old 25-04-2015, 19:59   #6468
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Hanno risolto il pairing coi cordless Panasonic?
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 22:48   #6469
masfia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Port mapping e dintorni...

Buonasera a tutti.
Volevo sapere da chi ha maggiore esperienza di me sulla configurazione del router come fare, se possibile, l'assegnazione del port mapping ad indirizzi ip multipli.

Mi spiego meglio, collegati al router ho due pc con client torrent che vorrei utilizzare contemporaneamente. Se provo a definire una regola di port mapping il router mi fa scegliere un unico indirizzo ip e se forzo la regola per un ulteriore ip me la ritrovo disabilitata.

Esiste un modo per configurare il router in modo che possa utilizzare i due pc contemporaneamente?

Grazie.
masfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 00:19   #6470
bhonder
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da masfia Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Volevo sapere da chi ha maggiore esperienza di me sulla configurazione del router come fare, se possibile, l'assegnazione del port mapping ad indirizzi ip multipli.

Mi spiego meglio, collegati al router ho due pc con client torrent che vorrei utilizzare contemporaneamente. Se provo a definire una regola di port mapping il router mi fa scegliere un unico indirizzo ip e se forzo la regola per un ulteriore ip me la ritrovo disabilitata.

Esiste un modo per configurare il router in modo che possa utilizzare i due pc contemporaneamente?

Grazie.
Ho un problema simile ma non sono ancora passato a tuttofibra e vorrei mettere le mani avanti.

Uso torrent e amule. Adopero UPNP per aprire dinamicamente le porte. Ho Alice 20mega.

Ieri ho telefonato all'assistenza tecnica Telecom e mi hanno assicurato che con il loro modem/router posso continuare ad utilizzare UPNP per le porte. Voi che avete già tuttofibra me lo confermate?

Tra l'altro sarebbe anche la soluzione al problema di masfia?
bhonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 00:42   #6471
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ieri ho telefonato all'assistenza tecnica Telecom e mi hanno assicurato che con il loro modem/router posso continuare ad utilizzare UPNP per le porte. Voi che avete già tuttofibra me lo confermate?
Riprova a chiamare oggi.... vedrai che ti dicono che l'upnp non c'è...

purtroppo i tipi del call center non capiscono una cippa di nulla.

Ti confermo che l'upnp non c'è sul loro modem/router vdsl (fibra) !!!

L'unico modo che ti resta è utilizzare il loro router solo per la parte modem, e continuare ad utilizzare il tuo vecchio router con i servizi che ti servono come upnp dhcp etc..
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 10:14   #6472
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
apertura porte

io non riesco a configurare l'apertura delle porte su sto dannato modem.
prima usavo un tplink8970 in cascata ma da qualche giorno perde continuamente la connessione quindi mi son deciso a toglierlo e ho provato ad aprirle direttamente dal technicolor.

questo è il risultato:

facendo vari test (su shieldsup e yougetsignal.com) mi da tutte le porte chiuse dove diavolo sto sbagliando?
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 11:17   #6473
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate qualcuno di voi oggi ha problemi di banda? Se faccio uno speed test sembra tutto ok ma quando vado a fare un download o anche a vedere un video su You Tube va lentissimo, sembra di avere un 4 mega o anche meno.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 11:26   #6474
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate qualcuno di voi oggi ha problemi di banda? Se faccio uno speed test sembra tutto ok ma quando vado a fare un download o anche a vedere un video su You Tube va lentissimo, sembra di avere un 4 mega o anche meno.
presente. temevo fosse un problema mio, ho riavviato il modem e niente.
Stavo scaricando 20MB da mediafire e mi dava 3 ore al termine , confermo anche youtube che buffera a 480p.
Ho avuto anche seri problemi a entrare in inoreader ma adesso sembra a posto e ci mette un po' a caricare le immagini da twitter.
Speed test perfetto
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D

Ultima modifica di -Zapp- : 26-04-2015 alle 11:32.
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 11:29   #6475
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
presente. temevo fosse un problema mio, ho riavviato il modem e niente.
cmq pare da siti esteri, stavo scaricando 20MB da mediafire e mi dava 3 ore al termine
Ah ok, quindi è un problema della Telecom, non so se chiamare o aspettare e vedere come va. In download ho avuto picchi massimi di 1 mega circa, però poi sono sceso sotto e anche di parecchio.

Su You Tube se guardo un video in HD (non full HD) si blocca a fare il buffering ogni poco.

PS Scusate ma l'update del modem lo fanno in automatico o va richiesto? Vale la pena farlo?

EDIT ho chiamato e loro non riscontrano nulla, mi hanno fatto l'update del modem, ora sembra andare ma mi riservo di fare ulteriori test.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 26-04-2015 alle 12:36.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 15:26   #6476
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ci sono novità sul nuovo modello del modem Fibra?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 15:31   #6477
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ho scoperto che con il nuovo firmare adesso il mio cordless Panasonic funziona
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 15:43   #6478
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ah ok, quindi è un problema della Telecom, non so se chiamare o aspettare e vedere come va. In download ho avuto picchi massimi di 1 mega circa, però poi sono sceso sotto e anche di parecchio.

Su You Tube se guardo un video in HD (non full HD) si blocca a fare il buffering ogni poco.

PS Scusate ma l'update del modem lo fanno in automatico o va richiesto? Vale la pena farlo?

EDIT ho chiamato e loro non riscontrano nulla, mi hanno fatto l'update del modem, ora sembra andare ma mi riservo di fare ulteriori test.
Facci sapere se funziona meglio
Old 26-04-2015, 19:24   #6479
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Qualcuno sa se con qualche aggiornamento è possibile evitare che il router, anche in risparmio energetico, riaccenda tutte le luci per far lampeggiare qualche secondo il led service? O non è considerato un bug?
Lo fa anche a me, in pratica è un falso risparmio energetico.
L'ultimo firmware è il 5.1.0 e per ora non ne sono previsti altri.
Penso non sia considerato un bug
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 21:30   #6480
sleeping
Senior Member

Farebbero prima a togliere l'opzione del risparmio energetico, allora... Poco male, comunque, non è di sicuro un problema grave
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian