|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
schermo nero, di nuovo dopo aggiornamento 8.1
che palle non ce la faccio + è la terza volta in 3 volte diverse, non riesco ad individuare gli aggiornamenti che mi creano il problema, specialmente quando formatto e devo aggiornare tutto, datemi una mano, non posso credere che la microsoft crei stì problemi pazzeschi!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Nella maggior parte dei casi il problema e dovuto ai driver grafici della scheda video , oppure la scheda video e vecchia e quindi non compatibile al 100% con Windows 8 .
Se cerchi su internet con Google trovi una guida che spiega bene come tentare di risolvere questo problema . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
potrebbe benissimo essere qualche cosa di strano col bootcamp, non trovi?
in tal caso, non devi ne bestemmiare contro windows (che non è compatibile con la macchina) ne coi driver (che non sono stati testati su quella macchina).
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però chissà quali
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho riscontrato il medesimo problema in passato aggiornando da Win7 a Win8 e in questi giorni da Win8 a Win10. Nel mio caso il problema è legato al fatto che una volta installati i drivers nvidia della mia gtx970, questi impostano come schermo principale l'uscita hdmi (collegata al televisore, che uso di tanto in tanto se devo giocare o guardare cose) e come secondario l'uscita DVI-D (collegata al monitor).
Me ne sono accorto perché nella fatidica schermata con schermo nero e cursore, potevo far sparire quest'ultimo alla sx dello schermo, mentre a dx si fermava ai bordi. Ho risolto semplicemente scollegando il cavo dall'uscita hdmi e magicamente mi sono trovato la schermata di login sul monitor. Dopodiché si può settare lo schermo principale dalle impostazioni nvidia e quindi gestire l'uscita hdmi come secondaria.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.