|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
http://lab.vodafone.it/speedTest Anche a me sembra un problema di configurazione a livello logico/software...ma fare più prove con cavetti diversi, pc diversi, wifi e tablet non fa male....prova anche più porte della VSR.... Ciao |
|
|
|
|
|
#4802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4803 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Tutto qua. Tanto per dire che se uno degli stessi PC lo collego nel mio ufficio al lavoro, Speedtest va a 100 Mbps up\down lisci, ma solo perchè le porte degli switch sono fisse a 100. Vodafone dice che il profilo è 100\20 correttamente. per me è la banda poteva essere cappata a 10 in down... siccome il grafico del download era liscio, piatto, a scalino perfetto e "pettinava" i 10 Mbps. Ma siccome provando poi in altri orari l'ho visto anche scendere poi a 8 e a 7... non so davvero che dire. c'è poco da fare ragazzi... per 30 € al mese che si può pretendere? Certo magari a uno va a meraviglia e all'altro non va proprio... se no non si spiegherebbe perchè io pago quasi 100 mila euro all'anno per avere una 100 Mbps simmetrica su fibra ridondata.... viva la mia vecchia Alice 20 Mbps... che er ora è li buona buona. comunque devo ammettere che, a parte qualche problema di... "comunicazione" con il personale Vodafone all'inizio... si stanno sbattendo parecchio. Mi stanno chiamando almeno 3 volte al giorno "per sapere", mi hanno mandato 2 volte il tecnico, mi hanno tirato una linea nuova, mi hanno cambiato sia la porta nell'armadio che due volte la presa nel palazzo e lunedi verrà per la terza volta un loro addetto, questa volta di secondo livello, con VSR nuova e strumentazione adeguata. la curiosità di sapere la causa è davvero notevole... provato ora a fare il test con http://lab.vodafone.it/speedTest e non cambia. Packet loss = 0 % e jitter 7ms |
|
|
|
|
|
|
#4804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
i tecnici hanno idea di cosa sia ?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#4805 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere difettoso il dslam....ma lo vedrebbero in remoto....
La rete telefonica interna all'abitazione è isolata? Scorre in corrugati propri o in qualche punto passa nelle canaline della 220? Potrebbe essere un discorso di interferenze.....o semplicemente la VSR schiattata |
|
|
|
|
|
#4806 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, scusate se questa domanda è già stata fatta ma dal cellulare faccio fatica a scorrere tutto il thread:
Si può collegare la vodafone station con un modem router di tp link (TD-W8980) in modo da usare il wifi del tp Link? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#4807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4808 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4809 |
|
Member
|
Approfitto a chiedere anche un altro paio di cose (ho appena fatto l'attivazione online a casa di mio cugino).
Ricordo che fino a qualche tempo fa l'offerta era di 29/mese tutto incluso (per il primo anno) e dal secondo anno veniva ridotta la velocità, e si poteva a tornare a portante piena pagando 5€ in più al mese. Ora pare che l'offerta sia leggermente diversa, senonché per il fatto che c'è un problema 'contributo di attivazione di 4€ per 48 mesi), e dice che dopo 12 mesi la velocità verrà ridotta, Senza però scrivere niente su eventuali 5 euro al mese in più per tornare con portante piena. Ora, la domanda è: secondo voi è ancora così? Sarà il primo anno a banda piena e poi pagando 5€ in più si avrà ancora banda piena? Altra domanda: dall'attivazione online, quali sono i passaggi e i tempi che seguono? (il passaggio è da Telecom). Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#4810 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4811 | |
|
Member
|
Quote:
poi ci sono 4 tubi in PVC rigido che salgono nel cavidotto, uno per piano, quindi 3 coppie x ogni tubo il tutto isolatissimo dalla rete elettrica e da quella di citofoni, ascensore e tv il cavo è stato messo nuovo. in casa mi entrano 3 coppie: una "morta" e vecchia, una da me tirata sulla quale c'è Telecom e Alice 20 Mbps che cammina a 18 Mbps collegata poi a telefoni in tutte le stanze ed un doppino nuovo tirato dal tecnico la settimana scorsa che entra nell'alloggio e, senza prese, è direttamente crimpato su rj11 ed entra nella VSR... meglio di così non so che fare... venerdi il secondo tecnico ha controllato il cavo (e poi io l'ho scambiato con un altro...), ed era OK. poi per prova ha cambiato la porta sulla chiostrina per usare un altra coppia diversa da chisotrina ad armadio e nell'armadio ha cambiato porta di accesso anche li, senza risultato. Ovviamente se ne è andato dicendo: andare va... ma se va male non posso piu farci nulla... chiama Vodafone... |
|
|
|
|
|
|
#4812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
|
|
|
|
|
#4814 | |
|
Member
|
Quote:
Addirittura? :P |
|
|
|
|
|
|
#4815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
|
|
|
|
|
#4816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
BUG RETE LAN VSR firmware 12.50.1.9
Con l'ultimo firmware 12.50.1.9 è stato rilevato un GRAVE bug! Pare che la VSR non faccia riconoscere e individuare tra di loro i dispositivi sulla rete interna, tutti quelli collegati alle 4 porte LAN. Stiamo parlando quindi di NAS, scanner di rete, stampanti, media player, software per la condivisione di files o che si appoggiano al DLNA, ecc Nel mio personale caso ho verificato che il problema NON si presenta tra dispositivi tra di loro collegati in wifi. A testimonianza che è effettivamente un bug che riguarda solo lo switch LAN interno della VSR. ![]() Riporto testimonianza di un utente sul forum del Lab Vodafone. Discussione a questo indirizzo: http://lab.vodafone.it/forum/viewtop...1e75674d5038f7
Ultima modifica di ATX12V : 10-05-2015 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#4817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#4818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#4819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito....hai provato un reset della VSR? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grande Vodafone sempre bug nuovi a ogni aggiornamento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.