Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2015, 15:55   #32561
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ricky1992 Guarda i messaggi
Due giorni fa ho inoltrato la richiesta per l'opzione superfibra... ovviamente ancora nessuna notizia. Abito a Napoli, quindi mi vado ad aggiungere all'elenco di persone del sud italia che stanno avendo problemi con questa attivazione
Benvenuto
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 15:58   #32562
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Benvenuto
+1
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:02   #32563
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
1. telecom vende 2 tipi di fibra: ftth (fibra in casa 100mbit), fttc (fibra fino al cabinet, poi diventa VDSL fino a casa tua 30/3 oppure 50/10). Poche città sono coperte dalla ftth.

2. la distanza non è indicativa. Ci sono alcuni casi di un condominio coperto da ftth mentre quello a fianco no. Cmq chiedi a telecom e vedi se sei coperto da ftth o da fttc.

3. non ho capito la domanda. Se sei coperto da fw in ftth lo sei anche con telecom (almeno credo) per cui potresti avere sia fw che telecom a 100mbit

4. si, se metti la fibra, sia ftth che fttc la vecchia linea in fonia muore. I router in dotazione hanno degli ingressi per telefoni analogici, in fase di attivazione, solitamente, arriva anche il tecnico in casa per ribaltarti le prese telefoniche.

5. se metti la fibra NON hai ip statico, forse (ma non ne sono sicuro) solo telecom business. Sia con telecom che con fw (a richiesta) puoi avere un IP pubblico ma non statico.

correggetemi se ho scritto inesattezze
Telecom fornisce ftth solo a milano
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:05   #32564
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FTTwc Guarda i messaggi
o forse qualcuno ha chiesto di cancellarsi dal forum eliminando anche i messaggi

io direi che non ci sono mai stati dubbi

chi da colpe agli operatori evidentemente non ha mai visto in funzione i sistemi che gestiscono tali richieste
evidentemente il sistema non è stato ben collaudato in precedenza

non è un semplice cambio profilo
questo lo può fare solo l'assistenza tecnica (e probabilmente neanche tutti)
Se non è un cambio profilo cos è?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:11   #32565
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Comunque sto seriamente pensando di passare a vodafone fibra, non per la mancata attivazione della 50/10 (ci mancherebbe ) ma perchè mi ha appena chiamato un'operatrice elencandomi le varie offerte ed i costi mensili e effettivamente adrei a pagare la metà di quanto pago adesso
Vorrei solo informarmi prima per sapere se la velocità è uguale a quella di telecom dato che ho avuto brutte esperienze con la wholesale di fastweb. Probabile anche che mi scoccerò di fare il cambio operatore e resterò con telecom, mi dite qualche problematica a cui potrei andare in contro ? Sono molto indeciso
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:14   #32566
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Comunque sto seriamente pensando di passare a vodafone fibra, non per la mancata attivazione della 50/10 (ci mancherebbe ) ma perchè mi ha appena chiamato un'operatrice elencandomi le varie offerte ed i costi mensili e effettivamente adrei a pagare la metà di quanto pago adesso
Vorrei solo informarmi prima per sapere se la velocità è uguale a quella di telecom dato che ho avuto brutte esperienze con la wholesale di fastweb. Probabile anche che mi scoccerò di fare il cambio operatore e resterò con telecom, mi dite qualche problematica a cui potrei andare in contro ? Sono molto indeciso
chi è su linea proprietaria aggancia almeno 80/85 mega..
comunque cerca i thread adatti: c'è sia quello della FTTC Vodafone che quello di confronto tra le varie FTTC..
Vodafone Station sembra dare problemi a chi usa molto p2p e ping non proprio bassissimi..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:19   #32567
mimi1706
Senior Member

Concordo con Totocrista, se e' un cambio profilo che si innesca con uno script,se ha funzionato per 1 deve funzionare per mille,un milione ecc.ecc.

A meno che tutto il "sistema" di telecom con i suoi databse a caz.o di cane non fa' si che blocca lo script quando arriva al dslam o centrale. Ma anche a questo si puo' ovviare, perche' lo script fatto bene, risponde anche con un messaggio "ok sono arrivato fino alla porta del cliente ed ho modificato" oppure "mi sono bloccato su xxx o yyy".

Spero di essermi spiegato

Vista la superficialita' di come fanno le cose,e lo si e' visto in questi giorni,tutto puo' essere, e stanno cercando di capirci qualcosa ma ancora sono il alto mare.

Ciao
Old 08-05-2015, 16:19   #32568
davidenko7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
chi è su linea proprietaria aggancia almeno 80/85 mega..
comunque cerca i thread adatti: c'è sia quello della FTTC Vodafone che quello di confronto tra le varie FTTC..
Vodafone Station sembra dare problemi a chi usa molto p2p e ping non proprio bassissimi..
ah ecco, ci sta sempre qualche problematica. Grazie, vedrò di informarmi meglio negli altri 3d

Ultima modifica di davidenko7 : 08-05-2015 alle 16:22.
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:27   #32569
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Se hai qualche opertore su rete proprietaria scappa subito da telecom.
Io 6 anni fa' andai con Tiscali in ULL, per 5 anni sono stato da dio,ping ottimi con adsl settata in fastpath, banda piena sempre 20Mb,e mai una chiamata per problemi,tranne una volta che tranciarono il cavo davanti casa .
Ora da 1 anno con tuttofibra tutto ok,ma appena provi a chiamare per chiedere qualche cosa arrivano anche a chiuderti il telefono in faccia.... e poi questa vicenda della 50 che dice tutto.Non a caso Vodafone che ho in wholesale in un'altra casa, non l'ha ancora proposta la 50,come mai? E' a conoscenza dei problemi e non vuole fare figuracce con i suoi clienti.
Old 08-05-2015, 16:29   #32570
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Ho notato che vicino alla centralina adsl fuori casa mia e in altre zone nei dintorni, ci sono dei solchi a terra dove han posato dei cavi, mi pare rossi. I solchi sono larghi circa 10/15 cm. Possibile che sia il cablaggio della fibra? Poi dovrebbero cablare dalla centralina alla Centrale vera e propria lontana circa 3km giusto?
La fibra quanto pinga in media? Come una adsl Fast o Interleavel?
Ha problemi di NAT con playstation network o xbox Live?

Dal mio AIPED via TOPOTALK

Ultima modifica di N1ko : 08-05-2015 alle 17:23.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:40   #32571
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
e siamo alla terza seganlazione per l attivazione di superfibra... uno più incapace dell'altro...
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:46   #32572
francesco0664
Member

L'Avatar di francesco0664

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da savyultras90 Guarda i messaggi
e siamo alla terza seganlazione per l attivazione di superfibra... uno più incapace dell'altro...
Ormai io chiamo una volta al giorno per fare un sollecito,

non sò voi, ma io utilizzo servizi cloud per lavoro e un upload di 10 sarebbe troppo bello (1,25Mb/s) circa.
francesco0664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:02   #32573
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

Iscritto dal: Jun 2013
Ragazzi io da poco mi anno attivato la fibra con piano tutto fibra e opzione superfibra 50/10 e sono collegato in (Fiber To The Cabinet) e sono a 2km dalla centrale e questo è il test:

http://i57.tinypic.com/2ztbju1.jpg

vorrei chiedere il limite max della velocità in questa tecnologia di quanto può arrivare?

Ultima modifica di Tegu12 : 08-05-2015 alle 18:45.
Tegu12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:04   #32574
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Tegu12 Guarda i messaggi
Ragazzi io da poco mi anno attivato la fibra con piano tutto fibra e opzione superfibra 50/10 e sono collegato in (Fiber To The Cabinet) e sono a 2kg dalla centrale e questo è il test:

http://i57.tinypic.com/2ztbju1.jpg

vorrei chiedere il limite max della velocità in questa tecnologia di quanto può arrivare?
che valori "teorici" riporta il tuo modem telecom sotto la voce statistiche?
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:05   #32575
Napoli89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ragazzi volevo sapere una cosa...dato che avevo cambiato modem e usavo un TP LINK TDW990...il ping era sui 32ms...oggi per curiosità ho rimesso quella della telecom e pingo 19ms..com è possibile? i test li ho fatti su ping.maya ovviamente..ho il firmware 4.1.3..lo dovrei aggiornare?
Napoli89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:07   #32576
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Ma che caspio ha la mia linea? Quegli errori non mi sembrano affatto normali

http://s3.postimg.org/dwuhs70v7/image.jpg
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:10   #32577
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
che valori "teorici" riporta il tuo modem telecom sotto la voce statistiche?
e questi sono i valori che mi da il modem :

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27321
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113649
SNR Upstream (dB): 15.5
SNR Downstream (dB): 26.7
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 8.1
Potenza in trasmissione (dB): -18.6
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 68171
Total FEC Errors: 2215
Total CRC Errors: 0

come sono messo ragazzi e sono al limite o può andare anche più sù fino alla 100Mb con la tecnologia (Fiber To The Cabinet)
Old 08-05-2015, 17:16   #32578
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Linea molto buona. Potenzialmente nel tuo caso sì. Molti si fermano sotto i 100
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:27   #32579
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ma qualche business è riuscito a farsi attivare sta superfibra?
Io ancora no
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:29   #32580
ricky1992
Member

Mah, poco fa è successa una cosa strana: dall'area clienti del sito Telecom non risultava più la mia richiesta per l'opzione Superfibra, per cui ho chiamato il 187 ed anche l'operatrice non riusciva a visualizzarla (nè compariva come chiusa o annullata). Ha aperto una segnalazione per il problema, e ora è magicamente ricomparsa... ovviamente senza nessuna modifica, risulta ancora "In lavorazione". A qualcun altro è successa una cosa del genere?
ricky1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian