Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2015, 07:56   #6681
moggi
Member
 
L'Avatar di moggi
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Linea 1 - Linea 2. Led sono rossi

succede molto spesso e mi tocca riavviare il router per ripristinare il tutto, che i Led della linea telefonica sono "rossi".
Avete qualche suggerimento?
Grazie e cordiali saluti
moggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:18   #6682
overflow
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 152
Buongirono, ho la connessione fibra da circa un mese. Funziona bene senza problemi particolari.
Da ieri sera pero' mi sono accorto che il router si e' riavviato spontaneamente per un paio di volte. Ho la versione firmware 5.1.0

Sara' il router guasto o i riavviamenti possono essere determinati da problemi alla connessione con l'armadio ?
Magari provo a resettare completamente il router ?

Grazie
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:38   #6683
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da overflow Guarda i messaggi
Buongirono, ho la connessione fibra da circa un mese. Funziona bene senza problemi particolari.
Da ieri sera pero' mi sono accorto che il router si e' riavviato spontaneamente per un paio di volte. Ho la versione firmware 5.1.0

Sara' il router guasto o i riavviamenti possono essere determinati da problemi alla connessione con l'armadio ?
Magari provo a resettare completamente il router ?

Grazie
Ciao telefona al 1949 e fatti aggiornare il firmware alla 5.1.1 risolve proprio i problemi di reboot spontanei...
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:54   #6684
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da moggi Guarda i messaggi
succede molto spesso e mi tocca riavviare il router per ripristinare il tutto, che i Led della linea telefonica sono "rossi".
Avete qualche suggerimento?
Grazie e cordiali saluti

Che firmware hai?
A me sono scomparsi aggiornando alla 5.1.0, ma ora ti conviene mettere l'ultimo che è 5.1.1 e funziona bene.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 10:19   #6685
moggi
Member
 
L'Avatar di moggi
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Che firmware hai?
A me sono scomparsi aggiornando alla 5.1.0, ma ora ti conviene mettere l'ultimo che è 5.1.1 e funziona bene.
Release Modem: AGVTF_4.1.3
moggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 10:26   #6686
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da moggi Guarda i messaggi
Release Modem: AGVTF_4.1.3
Allora aggiorna e vedrai che sparisce, chiama il 187.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 12:30   #6687
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Scusate,

ho resettato il router con la procedura :

Codice:
Corretta procedura per Reset fisico del router

Per un corretto ed efficace reset del router seguire la seguente procedura :

1) Spegnere il router
2) con uno spillo o una punta sottile tenere premuto il tasto reset (situato posteriormente) per almeno 60 secondi
3) sempre tenendo premuto il tasto reset riaccendere il router
4) tenere ancora premuto il tasto reset per altri 30 secondi.
5) rilasciare il tasto di reset ed aspettare che il router si re inizializzi.
Ma la release del firmare rimane sempre 4.1.3; cosa sbaglio?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 13:00   #6688
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi

Ma la release del firmare rimane sempre 4.1.3; cosa sbaglio?
secondo me non sbagli niente.
il problema è che su alcune utenze la procedura del reset provoca la ricerca dell'ultima versione disponibile del firmware, mentre su altre utenze ciò non accade.
purtroppo non c'è una regola, o noi profani non siamo in grado di sapere perchè a qualcuno funziona e a qualcun altro no
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 13:20   #6689
amenic
Senior Member
 
L'Avatar di amenic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Messaggi: 841
Ok.
Problema dei due led rossi risolto tramite chiamata al 1949.

Dovrebbero aver fatto update alla 5.1.1.
Stasera verifico..

Bella la scena in cui l'operatore mi chiede, ma sta chiamando da un cellulare e non dalla linea fissa?

Eh beh.... ho chiamato perché ho la fonia KO....
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:24   #6690
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate,

ho resettato il router con la procedura :

Codice:
Corretta procedura per Reset fisico del router

Per un corretto ed efficace reset del router seguire la seguente procedura :

1) Spegnere il router
2) con uno spillo o una punta sottile tenere premuto il tasto reset (situato posteriormente) per almeno 60 secondi
3) sempre tenendo premuto il tasto reset riaccendere il router
4) tenere ancora premuto il tasto reset per altri 30 secondi.
5) rilasciare il tasto di reset ed aspettare che il router si re inizializzi.
Ma la release del firmare rimane sempre 4.1.3; cosa sbaglio?
Devi richiedere la migrazione su piattaforma IMS.... sei ancora su TOIP....
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:40   #6691
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Devi richiedere la migrazione su piattaforma IMS.... sei ancora su TOIP....
ma quale migrazione ha la 4.1.3 non la 4.0.3, è gia su IMS
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:57   #6692
emulab
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Nel primo post di questo thread sono indicate porte ethernet da 10/100/1000 per questo router.
Qualcuno mi sà dire perché sia il mio pc con ethernet gigabit che il mio switch gigabit si linkano solo a 100mbps ?

Uso cavi cat.5e da meno di 2 metri di lunghezza e l'ultima versione di firmware.
emulab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 15:22   #6693
Mazinkaiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 247
Ragazzi non so se mi sbaglio, ma se metto un router in cascata e mi ci collego in wifi con iphone l'app TELEFONO funziona lo stesso, me lo confermate?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 15:49   #6694
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
ci risiamo, ogni 2/3 mesi sempre lo stesso problema

FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 15:54   #6695
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da emulab Guarda i messaggi
Nel primo post di questo thread sono indicate porte ethernet da 10/100/1000 per questo router.
Qualcuno mi sà dire perché sia il mio pc con ethernet gigabit che il mio switch gigabit si linkano solo a 100mbps ?

Uso cavi cat.5e da meno di 2 metri di lunghezza e l'ultima versione di firmware.
Non ti so dire perché (o meglio, penso che sia un baco nel FW delle porte LAN del modem, che ho anche segnalato direttamente al personale di Technicolor) ma succede esattamente la stessa cosa a me (AGVTF_4.0.2). Se imposto la porta LAN del PC a 1Gb/s non riesce a negoziare la connessione. Se la lascio in autonegoziazione, 2 volte su tre non riesce a negoziare. L'unica è forzare la porta a 100Mb/s. A quel punto tutto funziona benissimo. Visto il bitrate di collegamento di questo VDSL va bene così, per ora... ma il baco, a mio avviso c'è.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:15   #6696
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
Ragazzi non so se mi sbaglio, ma se metto un router in cascata e mi ci collego in wifi con iphone l'app TELEFONO funziona lo stesso, me lo confermate?
l'app. telefono ha necessità di accedere direttamente al router telecom, pertanto se usi un router in cascata in modalità pppoe, collegandoti alla wifi del tuo router non potrà funzionare.
potrebbe funzionare se usi il tuo router solo come switch/access point, allo scopo di estendere la copertura wifi, ma se lo usi come router la vedo difficile.
comunque nessuno ti vieta di lasciare attivi sul router telecom la nat, il dhcp e il wifi e utilizzare la wifi del router telecom per lo smartphone con l'app telefono.
lo smartphone si collegherà al router telecom e tutto il resto della rete sarà comunque gestito dal tuo router
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:45   #6697
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
ci risiamo, ogni 2/3 mesi sempre lo stesso problema

Hai provato a cambiare IP, rinegoziando la connessione a Internet ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 17:08   #6698
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
ma quale migrazione ha la 4.1.3 non la 4.0.3, è gia su IMS
Ops si è vero.... :-) allora deve chiamare al 1949 almeno lo aggiornano.... :-)
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 17:18   #6699
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare IP, rinegoziando la connessione a Internet ?
Sì, son le prime cose che faccio compreso riavvio del router.
La caduta di velocità (non di portante) è iniziata ieri sera. Quei valori che vedi non sono costanti ma variano di continuo. Ora ad esempio la linea è tornata nuovamente normale.
Quando succede, accade in conteporanea anche ad un mio amico che fisicamente è collegato ad un'altra centrale.
Aspetto un paio di giorni per vedere se se magari il problema rientra, in caso contrario dovrò "stressare" nuovamente qualcuno al 1949.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 17:58   #6700
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Stesso problema, mi sto rompendo le scatole!!
Richiamato il 187, verrò contattato dai tecnici Fibra!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v