Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2015, 10:35   #1
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Parametri line & superinternet ?

Vorrei passare dalla normale ADSL 7 Mega alla superinternet Alice.
10 o 20 Mega ?!
La domanda che mi pongo è se mi conviene.
A me interessa sopratutto un upload più "generoso" .. poichè carico spesso foto e video su internet.

I parametri di linea attuali sono questi :



Con questi parametri che mi dite ?!
Ultima cosa.
Dovranno sicuramente cambiare piastra in centrale perchè quella a cui sono stato abbinato è di vecchio tipo :

Quote:
Stato: Upstream
Velocità di downstream: 7616 Kbps
Velocità di upstream: 480 Kbps

Incapsulamento: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
QoS: UBR
PCR:
SCR:
Rilevamento automatico: Disattiva
VPI: 8
VCI: 35
Attiva: 1
Stato PVC: Upstream
Aspetto un vostro parere prima di inviare richiesta di upgrade della linea.
Posso dirvi che il condomino che abita un piano sopra me ha la 20 Mega senza problemi ... ma andateci a capire voi quello che combinano questi Signori ...
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 11:48   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Sicuramente puoi richiedere la 20 mega e agganceresti anche una buona portante, pero' vedo che sei di roma, non ti e' arrivata la vdsl?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 11:56   #3
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Purtroppo no .. e mi è stato detto che ci vorrà tempo per averla
La mia è una di quelle zone davvero gestite male a tale riguardo ... non mi fare dire nulla.

Ti ho dato retta ed'ho fatto adesso richiesta per la linea 20 Mega (superinternet plus).
La mail però non mi è arrivata ma ho il codice della pratica.

Chissà quanto tempo passerà .. ora.
Ho già configurato il modem come segue , spero di aver fatto bene :

PPPoE
LLC
VPI 8
VCI 35
MTU 1492
Multimode

P.S.
Un test fatto ora.
Vediamo cosa succede dopo l'abilitazione (e quanto ci metteranno) :



Ultima modifica di KillerMan : 26-04-2015 alle 12:54.
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 16:14   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Ti ho dato retta ed'ho fatto adesso richiesta per la linea 20 Mega (superinternet plus).
La mail però non mi è arrivata ma ho il codice della pratica.
Neanche a me arrivo' mai la mail.

Ultima modifica di san80d : 26-04-2015 alle 16:57.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 16:55   #5
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Bene, mi hai "tranquillizzato"
Sul sito del 187 è in "lavorazione" .. ora davvero incrocio solo le dita che tutto vada per il meglio.
Mi sembra di aver capito che ci vogliono dai 3 ai 10 giorni ... staremo a vedere (e incrocio un'altra volta le dita)
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 18:47   #6
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Mi scuso per il post consecutivo.

Eseguendo un test diagnostico sulla linea, tramite il sito coperturaadsl.it ... viene fuori questo :

Codice:
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE

Vendibilità ADSL su ETH
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps
La ADSL ATM è satura, ampliamento non previsto e nessun semaforo giallo.
La ADSL ETH è ancora Attiva .
In ETH la "tecnologia" impiegata è SIEMENS HUAWEI ... .

Staremo a vedere quanto si dimostreranno "magnanimi" quelli di TelecomItalia ... .

Fino ad ora non mi ero mai posto la domanda ... "che differenza c'è trà ATM ed ETH ?!" ... ?!
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 19:40   #7
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Mi scuso per il post consecutivo.

Eseguendo un test diagnostico sulla linea, tramite il sito coperturaadsl.it ... viene fuori questo :

Codice:
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE

Vendibilità ADSL su ETH
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps
La ADSL ATM è satura, ampliamento non previsto e nessun semaforo giallo.
La ADSL ETH è ancora Attiva .
In ETH la "tecnologia" impiegata è SIEMENS HUAWEI ... .

Staremo a vedere quanto si dimostreranno "magnanimi" quelli di TelecomItalia ... .

Fino ad ora non mi ero mai posto la domanda ... "che differenza c'è trà ATM ed ETH ?!" ... ?!
Anche a me è cosi e anche io vorrei fare il passaggioa 10/20 da 7

prova a fare il test qui con la 20 eth e vedi se ti da la disponibilità

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 19:48   #8
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
in ATM telecom non attiva la 20 mega
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 19:48   #9
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Grazie per l'utile link
Conferma che posso attivare la 20 Mega in ETH e non posso attivarla in ATM.
A questo punto sono quasi sereno.

Conferma di san80d... perfetto.
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 19:49   #10
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Grazie per l'utile link
Conferma che posso attivare la 20 Mega in ETH e non posso attivarla in ATM.
A questo punto sono quasi sereno.
Buona Fortuna
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 19:50   #11
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Grazie brend, ne avrò davvero bisogno
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 20:04   #12
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Buona Fortuna
Ma perche è davvero una impresa riuscire a fare l'upgrade da 7 a 10/20?
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 20:22   #13
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
no, una telefonata e via
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 09:22   #14
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Ma perche è davvero una impresa riuscire a fare l'upgrade da 7 a 10/20?
No per dirla... spero ke non incappi problemi commerciali.
Adesso che viene ribaltata in ETh può chiedere un profilo i141
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:11   #15
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Il famoso profilo da 6db ?
Ci credo poco ma se fanno pasticci ho già messo in preventivo l'idea di togliere la linea di casa ... senza nemmeno arrabbiarmi troppo 😉
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 12:59   #16
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Entro 24/48 ore il servizio sarà attivo
Mi è arrivata la mail di conferma dal 187 ... 20 Mega confermati !
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 11:45   #17
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
La giornata deve ancora terminare (le 48 ore della mail ricevuta) ed'ho ancora il profilo 7 mega.
Il bello è che sul portale del 187 la pratica è sparita come per magia (oggi) ma questo può accadere ... .
Pensate che inizialmente la pratica riportava abilitazione "Tutto" per poi diventare correttamente "superinternet".

Detto trà noi, con il ponte del 1° di maggio non penso che faranno molto ... per non dire che non faranno proprio niente (spero di sbagliare ovviamente).

Purtroppo hanno trovato la persona sbagliata perchè io sono uno di quelli che fanno "casino" senza "arrabbiarsi" una sola volta (non'è ancora il caso) .. ma alla fine perdono di certo un cliente

Sono abbastanza convinto che faranno i lavori la prossima settimana ... se mi dice bene.
In ogni caso una chiamata al 187, magari sabato, glie la faccio tanto per farmi "sentire"
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 11:54   #18
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
La giornata deve ancora terminare (le 48 ore della mail ricevuta) ed'ho ancora il profilo 7 mega.
Il bello è che sul portale del 187 la pratica è sparita come per magia (oggi) ma questo può accadere ... .
Pensate che inizialmente la pratica riportava abilitazione "Tutto" per poi diventare correttamente "superinternet".

Detto trà noi, con il ponte del 1° di maggio non penso che faranno molto ... per non dire che non faranno proprio niente (spero di sbagliare ovviamente).

Purtroppo hanno trovato la persona sbagliata perchè io sono uno di quelli che fanno "casino" senza "arrabbiarsi" una sola volta (non'è ancora il caso) .. ma alla fine perdono di certo un cliente

Sono abbastanza convinto che faranno i lavori la prossima settimana ... se mi dice bene.
In ogni caso una chiamata al 187, magari sabato, glie la faccio tanto per farmi "sentire"
per cambiarti profilo ci mettono un paio d'ore di solito nn giorni,io richiamerei e mi farei sentire
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 12:01   #19
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Ma mi sà che con me ci vogliono un pò più di due ore ... perchè ora sono collegato ad un vecchio sistema e dovranno reindirizzare tutta la linea .. compresa quella telefono (almeno credo).



Visto che la pratica sembra sparita dal sito del 187 gli dò tempo ... tanto la 7 mega non me l'hanno tolta.
Li lascio "respirare" come vogliono ma Sabato chiamo e se per Lunedì non'ho la linea disdico "in toto", cioè tolgo anche la linea telefonica (che ho altri sistemi da usare in alternativa).

E' anche possibile che oggi ci lavorino ... anche se ci credo davvero poco ma sarebbe una bella cosa doversi "smentire".
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 12:30   #20
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
lucano93 ho fatto come mi hai suggerito .. per fortuna.
Un operatore molto disponibile ... e pure preparato ... mi ha detto tutto e in sottofondo ho sentito che ha fatto una mezza "lavata di testa" a qualcuno.

La pratica è in emissione ... potrebbe arrivare un sms tra mezz'ora ... comunque al massimo Lunedì prossimo avrò la linea

Mi ha detto anche che ho fatto comunque bene a chiamare

Grazie @lucano93 per il consiglio !
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v