Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2015, 11:01   #1841
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Ciao a tutti, gioco installato ieri, come scheda video ho una ASUS 670 con 2GB, ho visto che se provo a mettere le texture su ALTO e/o MOLTO ALTO, la VRAM occupata supera i 2GB, che "rischi" ci sono a superare la soglia fisica della RAM ?
ho provato ad abbassare altri parametri, ma non influiscono molto sulla VRAM mi pare
Old 28-04-2015, 11:05   #1842
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Qualcuno ha provato GTA 5 con i Catalyst 14.12 Omega? (i 15.4 beta vanno bene ma creano alcune anomalie in altri giochi)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 11:05   #1843
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzuoli io ho il seguente problema: ho provato a installare re-shade
Crashava prima ancora di aprire il gioco (funzione disabilitata allo start quindi non saprei dove trovare il problema...)
Ho cancellato tutto ma ora dopo 1 minuto - 1 minuto e mezzo di partita il gioco crasha inesorabilmente dando un errore di memoria...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?
Old 28-04-2015, 11:09   #1844
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sks Guarda i messaggi
Cosa vorrebbe dire?
che l'opzione "pagina iniziale" se è disattivata causa diversi crash

Ultima modifica di FulValBot : 28-04-2015 alle 11:15.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 11:17   #1845
sks
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
che l'opzione "pagina iniziale" se è disattivata causa diversi crash
si ma che opzione sarebbe? non mi pare di averla vista.
Old 28-04-2015, 11:42   #1846
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Ciao a tutti, gioco installato ieri, come scheda video ho una ASUS 670 con 2GB, ho visto che se provo a mettere le texture su ALTO e/o MOLTO ALTO, la VRAM occupata supera i 2GB, che "rischi" ci sono a superare la soglia fisica della RAM ?
ho provato ad abbassare altri parametri, ma non influiscono molto sulla VRAM mi pare
in linea di massima è un pò abbondante il calcolo dell'occupazione della vram nel menù delle impostazioni. lascia come hai messo ora le impostazioni, installa msi afterburner e guarda da li la saturazione della vram. se effettivamente sei al limite e noti scatti abbassa qualcosa
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 12:22   #1847
Mobius One
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabiobad Guarda i messaggi
Salve, io ho lo stesso problema (1080p / 59HZ e seguente stutter se si usa il vsync) dall'uscita ed ancora non sono riuscito a risolverlo.

Premetto che possengo una AMD 280X, e forzare il vsync tramite RadeonPro non è servito a nulla, non parliamo nemmeno di CCC che è assolutamente inutile.

Ho provato a creare una risoluzione custom con CRU ma nulla, sia in 1920x1078 o 1920x1079 o altro, anche se il gioco mi legge la risolizione a "60HZ", con il vsync del gioco continuo ad avere stuttering.

L'unico modo per farlo andare fluido è giocarlo con qualsiasi risoluzione tra 1360x768 e 1680x1050 (l'ultima prima della 1080p), in questi casi il gioco gira perfettamente senza stuttering con il vsync del gioco.
Tutte queste risoluzioni il gioco me le legge a "60HZ", giusto per chiarire.

Avete qualche idea?
Ve ne sarei davvero grato
Prova a creare la risoluzione custom con CCC se non l'hai fatto... CRU non lo conosco.
Io avevo un problema simile, non c'era l'opzione 60 hz tra le opzioni grafiche nel gioco, ma solo 59. Ho risolto cosi
MOBO: MSI B650 GAMING PLUS WIFI CPU: RYZEN 5 9600X GPU: MSI 5070 VENTUS 2X OC RAM: 2x16 CM Vengeance DDR5 6000Mhz CL30 XMP DISSIPATORE: CM MasterLiquid 360 Atmos CASE: NZXT H7 Flow 2024 ALI: NZXT C850 Gold 850 SSD: M.2 WD Black SN850X M.2 1 TB
Mobius One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 13:15   #1848
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato GTA 5 con i Catalyst 14.12 Omega? (i 15.4 beta vanno bene ma creano alcune anomalie in altri giochi)
io ho provato con i 14.12 ma il sistema non era propri performantissimo, diciamo che la differenza l'ho notata da 14.12 a 15.4
Old 28-04-2015, 13:20   #1849
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
post fx
non usare ombre nvidia\amd
le particelle non consumano molte prestazioni, ma onestamente non noto differenza tra normale e molto alto
l'MSAA x2 di giorno ci stà anche, ma di notte a me rovina la grafica in modo assurdo
post fx e dof come consigli di mettere?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:04   #1850
sks
Senior Member

Allora rimesso tutto a minimo, abbassata persin la risoluzione (che schifo che fa), spento tutti i servizi inutili, tutto a default vga e cpu. La ram occupata non è più quasi piena ma è diminuita.
Alla fine della missione
Spoiler:
quella della terza rapina, del portavalori per fib
quando cambio personaggio si blocca e gtaV smette di funzionare.

Oltre a me è capitato anche all'utente Ascarozzo che mi ha scritto in pvt. Anche lui con 4Gb di Ram. Ipotizziamo che il problema sia quello.
Se fosse cosi è bella grave la cosa perchè il gioco richiede 4 Gb di ram minimi per girare e non è possibile che crashi. Per fortuna domani dovrebbe arrivarmi della ram in più e provo.

Intanto se qualcuno avesse lo stesso problema e vuole contribuire ben venga.
Old 28-04-2015, 14:24   #1851
sks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sks Guarda i messaggi
Allora rimesso tutto a minimo, abbassata persin la risoluzione (che schifo che fa), spento tutti i servizi inutili, tutto a default vga e cpu. La ram occupata non è più quasi piena ma è diminuita.
Alla fine della missione
Spoiler:
quella della terza rapina, del portavalori per fib
quando cambio personaggio si blocca e gtaV smette di funzionare.

Oltre a me è capitato anche all'utente Ascarozzo che mi ha scritto in pvt. Anche lui con 4Gb di Ram. Ipotizziamo che il problema sia quello.
Se fosse cosi è bella grave la cosa perchè il gioco richiede 4 Gb di ram minimi per girare e non è possibile che crashi. Per fortuna domani dovrebbe arrivarmi della ram in più e provo.

Intanto se qualcuno avesse lo stesso problema e vuole contribuire ben venga.
Soluzione https://support.rockstargames.com/hc...s-FIX-GTA-V-PC

ma dimmi te!
Old 28-04-2015, 14:36   #1852
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
in linea di massima è un pò abbondante il calcolo dell'occupazione della vram nel menù delle impostazioni. lascia come hai messo ora le impostazioni, installa msi afterburner e guarda da li la saturazione della vram. se effettivamente sei al limite e noti scatti abbassa qualcosa
Grazie, proverò perchè ho visto la differenza e tra le texture su "normale" e su "molto alto" è come il giorno e la notte
Old 28-04-2015, 16:00   #1853
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Grazie, proverò perchè ho visto la differenza e tra le texture su "normale" e su "molto alto" è come il giorno e la notte
la differenza è abissale anche tra "normale" e "alto".

In "molto alto" è quasi impercettibile la differenza, e i FPS calano di brutto.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 16:44   #1854
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
per non perdere troppa qualità grafica e avere più fps, che opzioni avete abbassato voi?
tutto cio' che sta in grafica avanzata lo puoi disattivare senza problemi
il post fx lo abbassi di una tacca o su normale
usa FXAA non mxaa
riflessi su alto
mxaa per i riflessi disattivato

gia' cosi' recuperi tanti fps senza perdere chissa cosa graficamente
Old 28-04-2015, 16:59   #1855
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
usa FXAA non mxaa
riflessi su alto

Hanno inventato un nuovo filtro antialiasing stanotte senza il mio permesso?
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 17:05   #1856
fabiobad
Member

L'Avatar di fabiobad

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mobius One Guarda i messaggi
Prova a creare la risoluzione custom con CCC se non l'hai fatto... CRU non lo conosco.
Io avevo un problema simile, non c'era l'opzione 60 hz tra le opzioni grafiche nel gioco, ma solo 59. Ho risolto cosi
Ma con quale risoluzione hai ottenuto i 60HZ?
Mi puoi dire esattamente tutti i passaggi che hai fatto per risolvere?
Non ho mai approfondito CCC più di tanto onestamente, visto che non funziona mai sui videogiochi :/

Grazie mille !
CPU: i7-12700K, CPU Cooler: Noctua NH-U12A, SK Video: NVIDIA RTX 3080 FE 10GB, SK Madre: PRO Z690-A DDR4, RAM: VENGEANCE RGB Pro Series - 32GB DDR4 3200MHz, NVMe: 2 Samsung 980 Pro 1TB, 1 Samsung 990 Pro 1TB, HDD: 1 Seagate Barracuda 4 TB, Case: CoolerMaster Elite 500 ODD, PSU: Corsair HX850
fabiobad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 17:21   #1857
shauni86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
usa FXAA non mxaa
riflessi su alto

grazie
esiste qualche tweak, o qualche impostazione nascosta che migliorerebbe gli fps?
Old 28-04-2015, 17:41   #1858
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
appunto, e una cosa simile succede in Gta 5.

Se hai il bug del 1080p59 hz (e il discorso mio è partito da li) e lasci fare solo al DSR (che appunto applica l'aumento di risoluzione solo in game, quindi in tal caso probabilmente è come dici tu ossia se lo gestisce tutto la gpu il downscaling ) non riesci ad avere 1440p60hz, ma 1440p 59 hz (praticamente ti rimane il bug dei 59 hz anche sul 1440p).

Io per ovviare e avere il 60hz sul 1440p ho dovuto NON usare il DSR, ma creare una risoluzione personalizzata manuale, quindi partendo da desktop.
In tal caso appunto c'è il test, perchè da desktop entra in ballo il monitor, e se supera il test e riesci ad avere la 1440p60hz, finalmente poi te la ritrovi anche in game Gta5. E cosi si può ovviare al bug dei 59 hz.

Ma appunto in questo secondo caso, ossia risoluzione personalizzata manuale da desktop, entra in ballo anche il monitor nel downscaling, ecco perchè es il mio monitor supera il test, e es quello di Alekos no, ed infatti anche l'immagine che ho linkato sopra, cioè questa
http://abload.de/img/immagineosuar.jpg

mostra che è il monitor e non la gpu a fare il ridimensionamento.
Io ho un monitor 2560x1440 nativi ma ho sempre questo "bug" dei 59hz , risoluzioni personalizzate non ne posso fare perchè già esiste
non saprei come fare...
Old 28-04-2015, 18:32   #1859
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
post fx e dof come consigli di mettere?
dof dipende dai gusti personali, ti cambia pochissimo

post fx su alto

http://international.download.nvidia...vs-normal.html
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 18:37   #1860
shauni86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
dof dipende dai gusti personali, ti cambia pochissimo

post fx su alto

http://international.download.nvidia...vs-normal.html
ha impatto il dof sugli fps?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian