|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4561 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
chi è collegato in rete rigida ha i DSLAM in centrale, fin qua OK. chi passa da armadio ha DSALM nell'armadio ma è possibile attivare una utenza dandogli il DSALM in centrale anche se passa da armadio? in pratica come avviene per la ADSL classica... ? |
|
|
|
|
|
|
#4562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4563 |
|
Member
|
Se Telecom vende la FTTC a 30 Mbps e leggo "fino a 1 km" e ho utenti connessi alla centrale tramite armadio e distano 500 metri dalla centrale... e Telecom ha upgrado la centrale ma non gli armadi... forse potrebbe dare la VDSL a un numero di utenti maggiore....
|
|
|
|
|
|
#4564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
un piccolo update, se a qualcuno interessa, su Vodafone a Grosseto.
Da Gea, oggi quasi tutta la città sembra raggiunta (manca la zona della cittadella + artigianale + industriale) da rete proprietaria. Vdsl non disponibile (rossa) ma disponibile adsl ULL. Settimana scorsa non era così (solo due zone in ull, resto in wholesale), d'altro canto però non ho visto nuovi cabinet né lavori in strada vicino casa (che però oggi risulta coperta in ULL). Possibile per ora abbiano portato gli apparati per l' ull in centrale Telecom, in attesa di portare la vdsl negli armadi? |
|
|
|
|
|
#4565 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dubbio: ma la documentazione contrattuale arriva per mail o insieme alla vodafone station?
|
|
|
|
|
|
#4566 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#4567 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Poi non capisco cosa c entra la domanda nel thread Vodafone con copertura diretta |
|
|
|
|
|
|
#4569 |
|
Senior Member
|
Un consiglio:
conviene attivare ora l'adsl e attendere poi la migrazione a fibra, o attendere che sia disponibile direttamente l'attivazione a fibra? Attualmente sono su Infostrada ULL 20mbit, pagando sui 70/bimestre |
|
|
|
|
|
#4570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Attendi che sia effettivamente coperto da VDSL, così al momento della migrazione avviene anche il cambio di tecnologia. Se attendi che l'operatore si degni di migrarti in automatico stai fresco (esperienza personale con Fastweb, da 6 mesi ricevuto il modem per la VDSL e sono ancora in ADSL, alla fine ho fatto il passaggio a Vodafone)
|
|
|
|
|
|
#4571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2133
|
|
|
|
|
#4572 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma dipende sempre dal loro stato dei lavori.. mio caso e di conoscenti/parenti/amici con Fastweb su Roma: max 4 mesi.
Nel mio personalissimo caso ci sono voluti 2 mesi e due settimane dal ricevimento del router nuovo e l'effettivo passaggio, e non è un caso "fortunato", direi che purtroppo ci sono problematiche nei casi diversi. Detto questo, condivido però quanto scritto da diabolikum, sempre meglio fare il passaggio direttamente sulla nuova tecnologia! |
|
|
|
|
|
#4573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Tu fra l'altro hai 7 db di SNRM in DS per cui forse il target di Vodafone non è di 9 dB, o almeno non per tutti i clienti... Sarebbe interessante vederne qualcun altro a questo punto. |
|
|
|
|
|
|
#4574 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il rischio è che, aspettando, i posti nell'armadio finiscano (Fastweb da la precedenza ai vecchi utenti, non so Vodafone)
Ultima modifica di fabiorino : 27-04-2015 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#4575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
EDIT. Ho visto che il modem era acceso da 3 minuti quindi è piu probabile che ci sia un target sulla portante, anche perche allineamento a 7 dB è strano, da 6 a 7 in 3 minuti FORSE. Da 9 a 7 meno probabile.
|
|
|
|
#4576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
subito voda adsl perché ho un posto sicuro come vdsl, o attendo la vdsl perché ho un posto sicuro come vdsl (nel caso privilegiassero le nuove attivazioni)? |
|
|
|
|
|
|
#4578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ne una ne l'altra. Le attivazioni vanno a macchia di leopardo e senza logica, senza dimenticare che devono sempre passare dai porci comodi di Telecom per la parte tecnica, e li iniziano i veri problemi
|
|
|
|
|
|
#4579 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per una situazione paradossale.
Fino ad oggi mi sono sempre reputato fortunato per il fatto che abito nella palazzina accanto alla centrale telecom della cittá, In pratica adsl sempre al top essendo a 16mt dalla centrale. Abito a settimo torinese che da circa 6mesi sono in costante avanzamento i lavori per la fibra da parte di vodafone e fastweb. Circa 1 mese fá anche se il sistema non dava ancora semaforo verde per la copertura fibra100 mi sono fatto convincere a sottoscrivere il contratto con vodafone con la promessa che nel giro di poche settimane sarebbe stata disponibile la fibra anche alla mia numerazione. Adesso a 2 giorni dall'effettiva migrazione della mia linea dal vecchio operatore a vodafone ho approfondito la vicenda in quanto non mi spiegavo proprio che praticamente tutta settimo dava disponibile la fibra ed invece solo per poche palazzine oltre la mia non ancora. É qui viene la parte simpatica.... Oggi in perfetto appostamento poliziesco blocco due tecnici telecom fuori la centrale e con mia delusione vengo a sapere che la fibra me la posso dimenticare in quanto le 3-4 palazzine attorno la centrale telecom risultano collegati direttamente in centrale (adesso non ricordo bene il termine usato) e non ad alcun cabinet in strada. Morale telecom non avra mai ne la voglia ne la disponibilitá di far installare alcun cabinet di altri operatori dentro la centrale. Secondo voi è possibile tutto ciò? Era palese ormai che c'era qualcosa che non quadrava sulla copertura. Ovviamente ho provato a sentire vodafone, ma lascio a voi l'immaginazione alle risposte piú stupide e fantasiose che si sono inventati. Qualche consiglio? Grazie |
|
|
|
|
|
#4580 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.