Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2015, 16:45   #17381
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
finirà che dovrò mettere quell'update da quasi 700mb... e manualmente visto che windows update non lo fa vedere...

edit: ho provato a mettere risoluzione dei problemi ma credo abbia incasinato proprio windows update... ogni volta vede un errore nel database e dice di averlo risolto, e questo ogni volta che avvio risoluzione dei problemi... in più ora non fa più vedere quelli già installati...

Ultima modifica di FulValBot : 22-04-2015 alle 16:53.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 18:34   #17382
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
anche a me quell'aggiornamento non va,solo ch eio ho un'AV di terze parti.
a quanto pare il problema si presenta nel'88% dei pc esaminati,a quanto ho letto nel forum della microsoft.
viene consigliato di nascondere l'aggiornamento e attendere al limite una patch dei tecnici,non si è capito a cosa è dovuto il problema.
inoltre il problema si è verificato in altre zone del mondo.
penso di farne a meno,piuttosto che incasinarmi la vita a capire cosa possa essere o a togliere l'av per poi accorgermi che non c'entra e devo reinstallarlo.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 21:52   #17383
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
finirà che dovrò mettere quell'update da quasi 700mb... e manualmente visto che windows update non lo fa vedere...

edit: ho provato a mettere risoluzione dei problemi ma credo abbia incasinato proprio windows update... ogni volta vede un errore nel database e dice di averlo risolto, e questo ogni volta che avvio risoluzione dei problemi... in più ora non fa più vedere quelli già installati...
ho aggiornato un pc con mobo e procio nuovi oggi, ho istallato 8.1 e me lo ha istallato quindi cè qualcosa che non va negli altri
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 08:23   #17384
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
evidentemente quell'update richiede realmente altri aggiornamenti come pre-requisiti, ma devo aspettare ben due mesi perché non sto a casa mia per ora e qui non arrivo nemmeno a 300kb/s nei download... non posso aspettare ogni volta per ogni file... spero poi che almeno nel mio pc non ci siano sti problemi (ma su quello forse entro agosto metto windows 10, ma solo se potrò fare un format dal boot)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 08:41   #17385
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ragazzi avete esperienza con bitlocker? oggi ho dovuto rimuoverlo da un laptop causa cambio scheda madre e nel rimetterlo mi obbliga a mettere una password O una chiavetta usb ad ogni boot! come si può togliere sta cosa?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 09:32   #17386
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ragazzi avete esperienza con bitlocker? oggi ho dovuto rimuoverlo da un laptop causa cambio scheda madre e nel rimetterlo mi obbliga a mettere una password O una chiavetta usb ad ogni boot! come si può togliere sta cosa?
Presente, lo uso da quanto esiste sulla maggior parte dei pc a cui ho accesso e non ho mai avuto problemi.
E' normale che te la chieda se usi il sistema a doppia autenticazione (che è il più sicuro) con tpm+chiavetta o se sulla mobo in questione non hai il tpm. Quando devo aggiornare il bios, cambiare hdd/mobo/etc semplicemente lo sospendo, opero e poi lo riattivo.
C'è un documento microsoft molto esaustivo in merito ai vari scenari di utilizzo di bitlocker, non ho il link sottomano ma con una breve ricerca su google lo troverai subito.

Ultima modifica di dvbman : 23-04-2015 alle 09:34.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 10:28   #17387
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
ho aggiornato un pc con mobo e procio nuovi oggi, ho istallato 8.1 e me lo ha istallato quindi cè qualcosa che non va negli altri
nell'88% degli utenti?
Old 23-04-2015, 10:59   #17388
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Presente, lo uso da quanto esiste sulla maggior parte dei pc a cui ho accesso e non ho mai avuto problemi.
E' normale che te la chieda se usi il sistema a doppia autenticazione (che è il più sicuro) con tpm+chiavetta o se sulla mobo in questione non hai il tpm. Quando devo aggiornare il bios, cambiare hdd/mobo/etc semplicemente lo sospendo, opero e poi lo riattivo.
C'è un documento microsoft molto esaustivo in merito ai vari scenari di utilizzo di bitlocker, non ho il link sottomano ma con una breve ricerca su google lo troverai subito.
quindi in teoria dovrei sospenderlo, attivare il tpm da bios e riattivarlo?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 23-04-2015, 11:06   #17389
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
nell'88% degli utenti?
no, nei miei altri pc
Old 23-04-2015, 11:44   #17390
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
no, nei miei altri pc
io l'ho nascosto
Old 23-04-2015, 16:22   #17391
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
io l'ho nascosto
e se poi non lo trovi più?
Old 23-04-2015, 16:34   #17392
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
evidentemente quell'update richiede realmente altri aggiornamenti come pre-requisiti, ma devo aspettare ben due mesi perché non sto a casa mia per ora e qui non arrivo nemmeno a 300kb/s nei download... non posso aspettare ogni volta per ogni file... spero poi che almeno nel mio pc non ci siano sti problemi (ma su quello forse entro agosto metto windows 10, ma solo se potrò fare un format dal boot)
No è stato riscontrato anche in PC tutti aggiornati, provato anche personalmente.
Più facile che qualche vecchio aggiornamento non faccia installare questo, aggiornamento magari non più presente quindi chi fa installazioni pulite è ok... Va a capire

Comunque visto il numero esagerato di persone con questo problema ha toppato Microsoft c'è poco da perderci la testa, se lo installa bene se non lo installa sistemeranno, per quel che ne so potrebbero aver già sistemato la cosa
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:37   #17393
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
e se poi non lo trovi più?
lo trovo lo trovo.
Old 23-04-2015, 17:47   #17394
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
quindi in teoria dovrei sospenderlo, attivare il tpm da bios e riattivarlo?
Si, ma non ho mai fatto quest'operazione a ritroso per ciò che riguarda il tpm. Mi spiego: di norma, prima di criptare un pc, abilito 1)il tpm 2)modifico il tipo di crittografia da policy 3)abilito l'accesso con doppia credenziale 4)salvo la key .bek e le recovery su usb 5)cripto. Ed ogni volta che devo intervenire sul bios del pc o delle periferiche lo sospendo.
Nel tuo caso dovrebbe bastare 1)sospendere bitlocker 2)abilitare il tpm 3)andare in gpedit e modificare il tipo di accesso in "solo tpm". Se cerchi la guida di cui ti parlavo trovi tutte le info.
ps: imho bitlocker con solo tpm è sconsigliabile perchè soffre del "cold boot attack".
Old 24-04-2015, 09:11   #17395
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Ho provato pure a scaricarlo direttamente dal Download Center e ad installarlo manualmente, nulla da fare:
a me si è installato tranquillamente

Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB3022345)

Data di installazione: 13:18 ‎22/‎04/‎2015

Stato dell'installazione: Operazione riuscita

Tipo di aggiornamento: Facoltativo

Installare questo aggiornamento per risolvere problemi in Windows. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento, vedere l'articolo associato della Microsoft Knowledge Base per ulteriori informazioni. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:35   #17396
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
a me si è installato tranquillamente

Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB3022345)

Data di installazione: 13:18 ‎22/‎04/‎2015

Stato dell'installazione: Operazione riuscita

Tipo di aggiornamento: Facoltativo

Installare questo aggiornamento per risolvere problemi in Windows. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento, vedere l'articolo associato della Microsoft Knowledge Base per ulteriori informazioni. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.
ma... non cè scritto istallazione NON riuscita nello screen?
Old 24-04-2015, 09:43   #17397
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
3)andare in gpedit e modificare il tipo di accesso in "solo tpm". Se cerchi la guida di cui ti parlavo trovi tutte le info.
ps: imho bitlocker con solo tpm è sconsigliabile perchè soffre del "cold boot attack".
mi potresti spiegare dove modificare questo settaggio in gpedit e quindi che tipo di doppio passaggio dovrei abilitare?
Old 24-04-2015, 09:50   #17398
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ma... non cè scritto istallazione NON riuscita nello screen?
quale screen? io ho selezionato tutti gli aggiornamenti e ho lasciato fare e poi ho guardato nella cronologia

inoltre nella sezione aggiornamenti installati è presente e disinstallabile

se ti riferisci allo screen non è mio ma di danilo cecconi
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 13:37   #17399
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
quale screen? io ho selezionato tutti gli aggiornamenti e ho lasciato fare e poi ho guardato nella cronologia

inoltre nella sezione aggiornamenti installati è presente e disinstallabile

se ti riferisci allo screen non è mio ma di danilo cecconi
hai ragione stamani avevo troppo sonno allora
Old 24-04-2015, 14:23   #17400
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
mi potresti spiegare dove modificare questo settaggio in gpedit e quindi che tipo di doppio passaggio dovrei abilitare?
Ti conviene leggere la guida a bitlocker di cui parlavo prima di avventurarti ad usare bitlocker Link . Autenticazione a due passaggi : tpm+usb ; ad un passaggio tpm o usb. Vedi tu qual'è la migliore per le tue esigenze.

Gpedit=>Componenti Windows=>Crittografia unità bitlocker. Qui trovi tutti i settaggi inerenti.

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian