Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2015, 17:20   #29841
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Più info tecniche sui roe qui:
http://www.ecotech91.it/prodotti/com...e-d%27edificio

E qui:
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=gA05VdnDAY6-PPRV&url=http://www.cissud.it/uploads/product/document/id_31/Scheda%2520Tecnica%2520-%2520ROE-209%2520Ripartitore%2520Ottico%2520Edificio.pdf&ved=0CBwQFjAA&usg=AFQjCNEArBY9Pd29FlVwVotGl4aOSGPk2A&sig2=cOFAcJWEtWvHjVlmGDi0Hw
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:29   #29842
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti !

Ho bisogno dell' aiuto di voi esperti !
Inserendo il comune e l'indirizzo di casa tramite questo sito
(http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx)
ho visto che sono coperto dall' armadio num. 112 che secondo il file xls del sito telecom è attivo fino a 50 Mb.

Ora effettivamente proprio affianco al portone di casa in alto c'è una targhetta metallica con scritto in nero su fondo giallo 112 e poco più a destra 39 (sempre scritto in nero su sfondo giallo).

Nelle vicinanze c'è un cabina telecom incassata nel muro con un tombino siptel sotto :

Io sapevo che quelli abilitati alla fibra avevavo il "tetto rosso" o comunque sia un rialzo con una grata. (poco più avanti c'è un altro armadio telecom proprio con il rialzo con grata senza tetto rosso con numero 111 che il file xls riporta abilitato fino a 50 Mb).
Errore del sito telecom oppure può essere che il modulo vdsl sia sotto quel tombino siptel ?

Ultima modifica di sanop1 : 23-04-2015 alle 17:42.
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:36   #29843
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti !

Ho bisogno dell' aiuto di voi esperti !
Inserendo il comune e l'indirizzo di casa tramite questo sito
(http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx)
ho visto che sono coperto dall' armadio num. 112 che secondo il file xls del sito telecom è attivo fino a 50 Mb.

Ora effettivamente proprio affianco al portone di casa in alto c'è una targhetta metallica con scritto in nero su fondo giallo 112 e poco più a destra 39 (sempre scritto in nero su sfondo giallo).

Nelle vicinanze c'è un cabina telecom incassata nel muro con un tombino siptel sotto :
http://i.imgur.com/ik99ken.jpg?1

Io sapevo che quelli abilitati alla fibra avevavo il "tetto rosso" o comunque sia un rialzo con una grata. (poco più avanti c'è un altro armadio telecom proprio con il rialzo con grata senza tetto rosso con numero 111 che il file xls riporta abilitato fino a 50 Mb).
Errore del sito telecom oppure può essere che il modulo vdsl sia sotto quel tombino siptel ?
C è una sorta di incudine nei paraggi?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 17:43   #29844
sanop1
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
C è una sorta di incudine nei paraggi?
Non ne ho visti

Ultima modifica di sanop1 : 23-04-2015 alle 18:13.
Old 23-04-2015, 18:14   #29845
sanop1
Member

Se per incuine intendi uno come questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4217) purtroppo non ne ho visti.

Stavo valutando la possibilità di migrare a telecom visto che fastweb ancora non mi allaccia alla 100 mega.

A questo punto nasce il dubbio: Quando attivai fastweb (poco più di 6 mesi fa) venne un tecnico telecom che mi disse che al momento non avevano le risorse per attivare la fibra e che nel frattempo mi attivavano una 20 mega (quando va bene vado a 6 mega).
Mi disse che ero stato collegato ad un armadio a neanche 10 metri da casa.
L'armadio che ho riportato in figura è effettivamente molto vicino al portone di casa anche se non c'e scritto 112 (forse è all'interno ?)
Quindi mi chiedo: se sono collegato a quell' armadio incassato nel muro è possibile che fino ad esso non hanno potuto (e quindi mai potrò) attivarmi la vdsl di fastweb poichè manca il modulo vdsl che nemmeno telecom ha installato ?
Old 23-04-2015, 18:20   #29846
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Da quanto ho visto fin ora a Torino, i DSLAM interrati sono all'interno di tombini nuovi marchiati Telecom posizionati davanti all'armadio. Non in quelli Siptel.

Prego chi di dovere di correggermi se sbaglio!
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 18:24   #29847
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh in verità ha un che di tautologico: si lamenta proprio perché ignora, se lo sapesse non si lamenterebbe
e dai...mi avete mangiato... ...di pc qualcosa ne so, ma avendo sempre avuto una linea che non superava i 2 mb, mi aspettavo semplicemente un incremento maggiore...chiedevo solo a quanto andasse a voi, in modo da capire se fosse tutto normale...cmq conosco la differenza e non dal 2015, ma da anni
Old 23-04-2015, 18:27   #29848
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Se per incuine intendi uno come questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4217) purtroppo non ne ho visti.

Stavo valutando la possibilità di migrare a telecom visto che fastweb ancora non mi allaccia alla 100 mega.

A questo punto nasce il dubbio: Quando attivai fastweb (poco più di 6 mesi fa) venne un tecnico telecom che mi disse che al momento non avevano le risorse per attivare la fibra e che nel frattempo mi attivavano una 20 mega (quando va bene vado a 6 mega).
Mi disse che ero stato collegato ad un armadio a neanche 10 metri da casa.
L'armadio che ho riportato in figura è effettivamente molto vicino al portone di casa anche se non c'e scritto 112 (forse è all'interno ?)
Quindi mi chiedo: se sono collegato a quell' armadio incassato nel muro è possibile che fino ad esso non hanno potuto (e quindi mai potrò) attivarmi la vdsl di fastweb poichè manca il modulo vdsl che nemmeno telecom ha installato ?
se mi dici la via dell'armadio controllo. ciao
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 18:52   #29849
sanop1
Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
se mi dici la via dell'armadio controllo. ciao
Ciao!

Ti ho inviato un messaggio privato
Old 23-04-2015, 18:54   #29850
frapiet97
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Qualche post fa avevo parlato dell'installazione di un misterioso cabinet vicino casa mia.
In questi giorni ho notato che cabinet uguali stanno spuntando un po' ovunque in vari quartieri.
La maggior parte sono stati installati negli ultimi mesi, come quello vicino casa mia, ma ne ho visti anche due più vecchi, uno accanto all'altro, installati nel 2009.
Vicino c'è sempre un tombino della Telecom e sono identificati con un numero scritto in nero su fondo giallo, come fa la Telecom.

Scusate per la ripetizione, ma mi incuriosisce sapere se è un cabinet per la fibra di qualche operatore, quindi ripeto la domanda, qualcuno ha idea di cosa siano e di chi siano? qualcuno dei tecnici che frequentano il thread ne sa qualcosa?

link foto
frapiet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 20:29   #29851
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
comuni vesuviani... so che anche a Salerno li stanno mettendo

Ecco un ROE aperto in fase di installazione

Qui ad Eboli sono un po da per tutto e hanno già la fibra arrotolata di fianco,chissà se non attivino prima questa tecnologia prima ancora di finire la FttCab............
Old 23-04-2015, 20:31   #29852
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
io non ce la faccio più coi problemi alla fonia, praticamente o riavvio costantemente il modem oppure è impossibile usare il telefono..
non è possibile andare avanti così.

Chiedo a qualche tecnico che bazzica il thread: lo so che è impossibile commercialmente, ma per sistemare il problema, non mi possono riattivare la fonia in rtg? Perché a questo punto non so che altro fare, l'unica sarebbe provare un router in cascata al loro modem (ma dovrei spenderci soldi io, e magari non risolve nemmeno) oppure aspettare il loro nuovo modem/router (non credo sia già commercializzato). Tutte le altre prove sono state fatte e non han sortito effetti
Secondo 1949 il nuovo modem viene fornito solo a clienti tim/sky,e secondo la persona con quale ho parlato sara uno nuovo offerto solo per i clienti tim.Quando e come sara...insomma,se fossi te chiamerei oggi giorno .In questo caso non può chiudere il contratto senza pagare niente,visto che il telefono non funziona?

Non ho seguito la cosa del ROE,a cosa serve,per fttb?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 20:50   #29853
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi

Non ho seguito la cosa del ROE,a cosa serve,per fttb?
non e' nient'altro che un raccordo/ripartitore per fibra....... Tra l'altro vedo che non gli e' bastata la caxxata di usare connettori SC/APC ( non sto a spiegare il perche' e il percome ) per gli fttcab, continuano con questa politica

Ultima modifica di nttcre : 23-04-2015 alle 20:53.
Old 23-04-2015, 20:59   #29854
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Da quanto ho visto fin ora a Torino, i DSLAM interrati sono all'interno di tombini nuovi marchiati Telecom posizionati davanti all'armadio. Non in quelli Siptel.

Prego chi di dovere di correggermi se sbaglio!
il mio é in un pozzetto quadrato sip

l'incudine potrebbe essere anche ad una 15 di metri dall'arl
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 21:03   #29855
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Lecce Santa Rosa, ho fermato un tecnico Telecom..o meglio mia moglie..le hanno detto: da pochi giorni a massimo 3 settimane.. E ovviamente l'ho così istruita che gli ha riso in faccia..
Comunque ha aggiunto controllando spesso si potrebbe già trovare attivo.. Io continuo a non trovare niente, speriamo si diano una mossa..
ieri ho visto lavorare tecnici sirti dalla parti del coni nella stradina che unisce via giammatteo e via vecchia frigole
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 21:06   #29856
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
il mio é in un pozzetto quadrato sip

l'incudine potrebbe essere anche ad una 15 di metri dall'arl
quello che serve la mia abitazione è in un tombino con la scritta "TETI", una delle 5 compagnie telefoniche che si suddividevano il servizio a gruppi di regioni fino alla fine degli anni 60, prima che venissero unificate nella SIP
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 21:06   #29857
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
non e' nient'altro che un raccordo/ripartitore per fibra....... Tra l'altro vedo che non gli e' bastata la caxxata di usare connettori SC/APC ( non sto a spiegare il perche' e il percome ) per gli fttcab, continuano con questa politica
spiega pure che noi siamo pronti ad imparare da te, Ameno e company che frequentano (per fortuna nostra) il forum
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 21:30   #29858
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
spiega pure che noi siamo pronti ad imparare da te, Ameno e company che frequentano (per fortuna nostra) il forum
mah niente e' lunga da spiegare.....in parole povere comunque, con quel tipo di connettori, l'accoppiamento ( che viene fatto dagli apparati coinvolti, ad ogni innesto ) 9 su 10 non va bene, pertanto i valori di attenuazione del segnale ottico risultano elevati e vi e' degrado sul segnale ottico. Questo comporta una rottura di maroni che ogni tot dobbiamo rifare gli accoppiamenti.....fate conto che la maggiorparte dei disservizi su ONU ( a parte i disservizi causati dalla telealimentazione down) e' imputabile a questa tipologia di connettori. Gia mi vedo fra 20 anni , quando tutta italia sara in FTTH ( seeeeeeeeeeee ), chi ha letto questo post, prendera' la scala, aprira' il roe e sfilera e rifara' l'accoppiamento da se', cercando di ottenere il minor valore di attenuazione possibile
Old 23-04-2015, 22:03   #29859
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
ha letto questo post, prendera' la scala, aprira' il roe e sfilera e rifara' l'accoppiamento da se', cercando di ottenere il minor valore di attenuazione possibile
Ecco bravo mi devo esercitare mi puoi mandare 2 spezzoni di fibra e un paio di connettori...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 22:09   #29860
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Secondo 1949 il nuovo modem viene fornito solo a clienti tim/sky,e secondo la persona con quale ho parlato sara uno nuovo offerto solo per i clienti tim.Quando e come sara...insomma,se fossi te chiamerei oggi giorno .In questo caso non può chiudere il contratto senza pagare niente,visto che il telefono non funziona?
beh come al solito raccontano ogni volta quel che vogliono, a me han detto che del modem nuovo nn ne hanno visto nemmeno l'ombra e a loro risulta che anche per le nuove attivazioni tim+sky venga dato il solito technicolor.

per il resto chiamo ogni 2-3 giorni perché per ogni tentativo poi ho bisogno di qualche giorno per vedere se il problema scompare del tutto o ritorna (non è un problema costante, ma compare dopo un po' di tempo)..

penso che potrei sì chiudere il contratto per tornare all'adsl, ma ovviamente mi spiacerebbe perdere la vdsl che tutto sommato va abbastanza bene.

se nn risolvono (o se non mi danno il router nuovo, che mi pare improbabile) proverò a prendere un router su amazon e testarlo per 2-3 settimane, in caso di persistenza del problema poi potrei restituirlo ad amazon senza problemi
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian