Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2015, 15:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...nti_index.html

Annunciato lo scorso primo di marzo in quel di Barcellona e forse un pochino oscurato dall'annuncio a seguire del top di gamma Samsung, HTC One M9 conferma tutti quelli che erano i punti di forza delle precedenti generazioni migliorando alcuni aspetti negativi, fotocamera su tutti, e confermando quindi in generale la propria ottima qualità

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 16:10   #2
HeDo88TH
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 26
Gran bel dispositivo, migliorato praticamente su tutti i fronti.
Ho raccolto qualche feedback sulla forma "tonda" del retro e più o meno tutti si sono lamentati della scomodità di digitazione con il dispositivo appoggiato sul tavolo.
Come eleganza non è male ma effettivamente è un design flaw mica da ridere
HeDo88TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 16:50   #3
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1621
Apparte l'estetica che non riesco a farmi piacere, mi sa tanto di zuppa riscaldata. Per me siete stati veramente buoni nella recensione, schermo peggiore, autonomia peggiore, novità 0.
E' un semplice aggiornamento prestazionale (senza contare i problemi di riscaldamento che azzoppano il processore) e poco altro.
HTC ha fatto il compitino annuale, ma sinceramente non trovo nessun appeal nel preferire questo al modello precedente, forse solo la fotocamera scandalosa dell'M8 (e anche in questo ambito non brilla certo la nuova entrata rispetto ai competitor...).
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 17:10   #4
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
In pratica, l'M8 (in versione Kitkat) è superiore in tutto (fotocamera a parte)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 17:40   #5
gordon88
Member
 
L'Avatar di gordon88
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 179
beh c'è da dire che ormai non sanno più cosa metterci su questi sm per migliorarli: solo maggiori prestazioni. Purtroppo Htc è rimasta scottata con gli Ultrapixel e la linea è stata: torniamo a fare quello che fanno gli altri. E' un peccato perchè esteticamente è carino ma ormai si assomigliano veramente tutti.
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 22:17   #6
hek
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Messaggi: 144
ma la recensione del galaxy s6 quando avete intenzione di farla?

capisco che snobbate altamente samsung, però sarebbe lecito scrivere due righe giusto per chi sarebbe interessato a comprarlo visto che si tratta di un top gamma. Tutte le altre testate l'hanno recensito ormai da un pezzo, mancate solo voi, cosa aspettate?
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 06:54   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Dunque vediamo: lo schermo è peggiorato, l'autonomia pure, non ci sono novità di rilievo a parte la fotocamera (che su uno smartphone è importante ma non dovrebbe essere l'UNICA novità). Le prestazioni sono migliori ma erano già ottime le precedenti. Inoltre HTC si intestardisce a fare telefoni con un rapporto fra schermo e dimensioni esterne semplicemente imbarazzante. Ah, e costa un patrimonio


Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
ma la recensione del galaxy s6 quando avete intenzione di farla?

capisco che snobbate altamente samsung, però sarebbe lecito scrivere due righe giusto per chi sarebbe interessato a comprarlo visto che si tratta di un top gamma. Tutte le altre testate l'hanno recensito ormai da un pezzo, mancate solo voi, cosa aspettate?
Tutte le volte che leggo un commento come il tuo rimango allibito: ma se TUTTE le altre testate lo hanno già recensito da un pezzo non hai già le idee chiare? Perchè quasi in tutte le recensioni si legge nei commenti qualche soggetto che chiede la recensione del tal prodotto? Internet è enorme.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 07:05   #8
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
In pratica, l'M8 (in versione Kitkat) è superiore in tutto (fotocamera a parte)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Dunque vediamo: lo schermo è peggiorato, l'autonomia pure, non ci sono novità di rilievo a parte la fotocamera (che su uno smartphone è importante ma non dovrebbe essere l'UNICA novità). Le prestazioni sono migliori ma erano già ottime le precedenti. Inoltre HTC si intestardisce a fare telefoni con un rapporto fra schermo e dimensioni esterne semplicemente imbarazzante. Ah, e costa un patrimonio
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Apparte l'estetica che non riesco a farmi piacere, mi sa tanto di zuppa riscaldata. Per me siete stati veramente buoni nella recensione, schermo peggiore, autonomia peggiore, novità 0.
E' un semplice aggiornamento prestazionale (senza contare i problemi di riscaldamento che azzoppano il processore) e poco altro.
HTC ha fatto il compitino annuale, ma sinceramente non trovo nessun appeal nel preferire questo al modello precedente, forse solo la fotocamera scandalosa dell'M8 (e anche in questo ambito non brilla certo la nuova entrata rispetto ai competitor...).
Parafrasando il titolo dell'ultima pagina della recensione "tanti piccoli passi indietro fanno un epic fail". Display peggiore del predecessore, e decisamente inferiore rispetto ai concorrenti (mi sa che ormai gli ips hanno fatto il loro tempo). Cpu castrata via software per problemi di riscaldamento (qualcomm a 'sto giro che ha proprio toppato). Gpu che non esalta. Fotocamera buona ma comunque inferiore ai migliori concorrenti. Autonomia operativa peggiorata rispetto al predecessore. Dove sono i miglioramenti?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 08:12   #9
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Qualcomm è una vergogna, HTC invece ha sbagliato scelta...

... e doveva lasciarlo perdere l'810, forse hanno rincorso un miglioramento a tutti i costi e ci sono cascati. Per il resto l'M8, a parte le foto, fa tutto meglio, se non fosse che esteticamente mi fa schifo. Mentre M9 rispetto a M7 lo trovo migliorato, sono molto contento.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 08:27   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20929
Avrebbero dovuto migliorare molto di più la fotocamera.
Se la giocano con un nuovo sensore Toshiba, ma f/2.2 senza stabilizzatore ottico paga nei confronti della concorrenza, ed il distacco qualitativo invece di diminuire è aumentato.

Per il resto, vista la differenza di prezzo e la piccola differenza estetica, meglio l'M8 dell'M9.

P.S.: La versione USA dell'HTC M9 ha ricevuto il 10 aprile scorso un aggiornamento per migliorare la fotocamera. Non so per le versioni europee.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 09:00   #11
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
il produttore asiatico a portato sul mercato alcuni dispositivi molto interessanti e importanti.


Mi sono fermato qui a leggere, non ce l'ho fatta a proseguire.
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 10:12   #12
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Un dispositivo deludente, schermo inferiore rispetto a tutta la concorrenza, cpu castrata ed autonomia inferiore rispetto all'anno scorso...

Han migliorato la fotocamera che faceva schifo sui predecenti.

Zero innovazione tanti piccoli passi indietro, a quel prezzo si trova di meglio.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:17   #13
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7468
vedere l'autonomia del mio g2 fuori scala rispetto agli ultimi cell usciti non ha prezzo.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 20:34   #14
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
vedere l'autonomia del mio g2 fuori scala rispetto agli ultimi cell usciti non ha prezzo.
L'ho preso lo scorso settembre "temporaneamente" in attesa di un telefono "definitivo".
Ora è il metro di paragone per tutto...adesso che è uscito pure Lollipop, è un telefono nuovo praticamente. Penso che fino a che non faranno un G2 aggiornato (speravo nel G4) resterò con il mio caro G2.
E la cosa bella è che ormai si trova ad un prezzo sotto i 300€ e riesco a consigliarlo a tutti quelli che cercano un telefono che non costi tanto ma che "renda". Solo lo scorso mese ne ho fatti comprare 3

P.S. L'unica cosa da non top di gamma è la fotocamera...ma io non mi faccio i selfie
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 08:56   #15
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20929
OT: Due mesi fa ho preferito il G3 al G2 per tre motivi principali: fotocamera, microsd e espansione/sostituzione batteria.
Aggiungo un altro più marginale: esteticamente l'ho trovato più curato.

La differenza tra le rispettive versioni 16 e 32 GB è di 60-70 euro, bene o male, la trovo giustificata.
Ha un'autonomia inferiore, ma venendo da un Nexus 4, non potrei mai lamentarmene

Ultima modifica di Mparlav : 23-04-2015 alle 09:14.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 09:37   #16
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Non ho capito bene la storia del gradino di 1mm, cioè il display è 1mm più basso della cornice esterna? Va che 1 mm è tantissimo, altro che comodo appiglio, li si accumulerà un bel po' di schifezza lungo questo gradino.
Oppure ho capito male ed il gradino è altrove?

Consiglio una rilettura con correzione dei vari refusi da battitura. Anche se non capisco come mai non intervenga un correttore ortografico.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 13:53   #17
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3233
Errore nell'analisi del display?

Vorrei far notare come, nell'analisi del display, il grafico del confronto con lo standard HDTV etichettato come quello dell'M9, corrisponda al grafico dell'M8 fatto nella recensione dello stesso 1 anno fa:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3990/recensione-completa-htc-one-m8-si-puo-migliorare-il-meglio_3.html

Possibile che siano state invertite le figure?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 20:07   #18
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
Ma se ha quella forma bombata sul retro, che dovrebbe migliorare la rigidità e la robustezza dell`involucro, come mai dai test é risultato essere piegabile facilmente?
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1