|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6381 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se non erro il FAX va collegato da solo alla LINEA 2 e i DECT alla LINEA 1.
![]() |
#6382 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: ROMA
|
provo anche su linea 2 ma non credo cambi qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6383 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
In effetti ho visto che a livello software non sembra essere il massimo. Non comprendo la mancanza di upnp. Anche l'impossibilità di cambiare DNS è paradossale, forse la scelta è dovuta a motivi di sicurezza, onde evitare che utenti poco attenti inseriscano DNS malevoli. Al momento ho installato il firmware 4.1.3, e non so se è l'ultimo o meno. Esiste un portale dove vedere i rilasci del firmware? A livello hardware sembra montare processore Broadcom, ma non ho trovato nessun documento che testimonia questo. Mi converrà smontarlo, faccio prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Codice:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6385 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Sono 2 porte ambivalenti (eccetto il caso Binumero e Bicanale), quindi credo sia indifferente
![]() |
#6386 |
Member
|
Ho rifatto tutte le prove su linea 2 senza successo, so che vado ot ma potreste consigliarmi un buon telefono/fax per uso domestico sotto i 100€ che non abbia problemi con reti in fibra?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6387 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao ragazzi mi hanno aggiornato ieri il modem alla 4.0.9 dalla 4.0.2.
Io non mi ero accorto di niente perchè ieri ho fatto dei lavori a casa e ho dovuto staccare un paio di volte il router (speriamo che non abbia compromesso l'aggiornamento). Senza sapere di questo aggiornamento mi accorgo ieri pomeriggio che i telefoni funzionavano male...se alzo la cornetta su uno dei 2 telefoni che ho (un cordless e un vecchio telefono fisso) l'altro smette di funzionare indipendentemente da quale alzo per primo. Fatto un reset del router ma non ho risolto nulla Chiamo l'assistenza e l'operatrice esegue la classica procedura di ripristino (non mi ricordo come si chiama) ma non risolve niente e allora mi fa chiamare dal tecnico. Praticamente il tecnico mi dice che mi avevano aggiornato alla 4.0.9 e che doveva risolvere alcuni problemi sulla linea telefonica. Io rispondo che questo problema è cominciato proprio ieri. Rispiegandogli la situazione lui mi dice che con questo aggiornamento è stata inserita questa cosa della privacy che uno non può ascoltare le chiamate di un altro e quindi sistematicamente funziona solo un telefono alla volta e se prima funzionavano tutti insieme era un anomalia...come si dice in informatica "it's not a bug it's a feature". La cosa mi sembra assurda e per questo chiedo anche a voi...vi siete accorti di questa cosa? Nel post della fibra telecom (dove mi hanno consigliato di postare qui) qualcuno mi ha detto anche che le 2 prese sono isolate quindi è ovvio che lavorano separatamente, ma allora perchè a me funzionava in un altro modo prima? Aggiungo anche che la qualità delle chiamate è peggiorata...a questo punto forse mi conviene fare un downgrade...che dite è possibile? Ultima modifica di ale92_ : 17-04-2015 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
anche il mio vecchio DGN2200v1 mi portava un segnale ottimo in tutte le stanze di casa, e al piano di sopra ci si connetteva una meraviglia. Ora con il Technicolor faccio fatica ad arrivare nelle stanze più lontane e al piano superiore, una sola tacca di segnale, quando con il Netgear ne vedevo almeno tre.
![]() |
![]() |
#6389 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
La cosa più strana di questa cosa è che uno dei due collegati ora è un dect di quelli master + secondario e da ieri non funzionano nemmeno loro 2 contemporaneamente. Anche se fosse vera la cosa delle due prese separate (e a questo punto non mi spiego perchè per un anno abbiano funzionato tutti senza problemi come ho descritto) questa cosa dei dect non dovrebbe accadere dato che sono attaccati ad un unica presa. Non dipenderà dal FW come dici tu ma sta di fatto che i problemi sono cominciati ieri quando mi hanno fatto l'aggiornamento. Ultima modifica di ale92_ : 17-04-2015 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Quote:
Il firmware sul modem è: 4.1.3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
dato che io ho una 4.0.2 ho fatto la seguente prova per te, per verificare il comportamento di due telefoni sulle due linee col vecchio firmware:
Il 4.0.2 si comporta come segue:
Mi sa che questo comportamento serve a simulare (almeno in parte) il corretto funzionamento di piu telefoni in un impianto fonia standard installato da Telecom, in cui si può usare un solo telefono per volta (sia in entrata che in uscita) e "vince" il telefono più a monte. I due (o più) telefoni che funzionano in parallelo normalmente sono indice di un impianto fuori standard. Aggiungo che la mia basetta DECT (sulla linea 1) supporta due telefoni, che non possono mai funzionare in parallelo, ma ciò dipende dalla "logica" DECT, e così penso che dovrebbe essere. Al massimo posso "passare" la chiamata da uno all'altro. Mi sembra davvero strano, invece, che la versione FW del modem possa cambiare questa logica. Sulla diversa qualità della fonia che percepisci con la tua 4.0.9 non posso dire nulla, dato che non mi hanno ancora fatto il cambio. Spero di esserti stato utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6392 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
È iniziato l'aggiornamento automatico di massa dalla 4.0.2 alla 4.0.9 o si tratta di casi isolati?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6393 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
niente mi han pure cambiato il router ma nn è cambiato nulla.. continua il problema con la fonia disturbata con non permette di fare nessun tipo di conversazione. mai avuti così tanti problemi come 'sto mese, è possibile che non riescano a farmi funzionare la fonia con la vdsl ??? mi sto veramente arrabbiando di brutto... loro e il loro voip... inutile
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6394 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Aggiornamento
Ho chiamato il 1949 per farmi fare l'aggiornamento e dopo che mi ha fatto qualche riavvio del modem mi ha detto che non sono presenti aggiornamenti,
io attualmente ho la 4.1.3 e da quello che ho capito ora cè la 5.1.0 è esatto?
![]() |
#6395 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Secondo voi potrebbe avere un'utilità filtrare il cavo rj11 con un UPS (visto che alcuni lo permettono)?
Intendo dire: potrebbe servire solo in caso di scariche elettriche particolarmente intense sulla linea oppure durante il normale uso potrebbero esserci chessò, meno errori di trasmissione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6397 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Pensavo la stessa cosa.
![]() Casomai se un'abitazione fosse a rischio fulmini forse cosi facendo si potrebbero ridurre i rischi di friggere il modem ma in ogni caso non saprei stabilirne l'efficacia sinceramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Tuttavia, se noti di avere troppi FEC (molte decine al minuto... il mio modem ne fa un paio al minuto, e mi sembra che vada bene così) potresti avere un problema di EMI, ossia di interferenze a radiofrequenza causate da altri apparati nei dintorni della tua linea. I tipici generatori di questi disturbi sono i dimmer a basso costo, e gli alimentatori per PC di scarsa qualità. In questo caso, dopo aver eventualmente cercato se hai qualche apparato particolarmente disturbante che puoi allontanare (rimuovere la causa è sempre meglio che mettere un taccone) puoi provare un filtro EMI di questo tipo sul cavetto RJ: ![]() Come vedi si tratta di un oggetto che si deve chiudere intorno ad un cavo. Puoi anche eventualmente fare un paio di spire intorno allo stesso per evitare che sia troppo ballerino. Si trovano abbastanza facilmente nei negozi di componenti elettronici un po' forniti. Se dovessi decidere di provarne uno, però, fai un esperimento il più scientifico possibile... annotati il numero di FEC con e senza il filtro per alcuni giorni. Non è infatti da escludere che inserire un simile filtro possa essere completamente inefficace se non, in qualche caso, peggiorativo. Spero di esserti stato di qualche aiuto. Ciao. Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6399 |
Member
|
sia nelle opzioni del fax che nelle specifiche tecniche non c'è nessuna voce che riguarda la correzione degli errori, per il resto hai pm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6400 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Se cambio l'SSID e la password il wps funziona comunque o funziona solo se si lascia tutto predefinito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.