|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Sicuramente le prestazioni sono molto influenzate dalla lunghezza percorsa e dalla qualità dei cavi (all'inizio avevo provato a collegare la seconda presa alla ciabatta dove è collegato anche il computer, e la banda effettiva era di circa 28Mbps), ma nella maggiorparte delle situazioni sono sicuramente una scelta migliore del wifi secondo me
|
|
|
|
#6363 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ciao a tutti,
il thread è lunghissimo e quindi mi rimane difficile leggerlo tutto alla ricerca di informazioni, perdonatemi se domando direttamente. Sapete a livello hardware che processore monta il modem-router della Technicolor? e magari quanta ram ha? A me hanno installato un Technicolor Ag Plus del quale in Internet non si trovano le specifiche hardware (almeno io sono giorni che le cerco e non le trovo). Precedentemente usavo un "Netgear DGND4000", un buon prodotto al quale sono tuttora "affezzionato". Il Netgear monta un processore Dual Core Broadcom 6362 (BCM96362) ed ha 128 mb di ram. Attualmente, proprio perché non riesco a trovare le specifiche hardware di questo Technicolor, sto utilizzando il Technicolor come modem e sfruttando la porta WAN del Netgear (quindi in bridge) riesco a gestire il routing interno con il DGND4000. Secondo voi, sto facendo cosa giusta? Ovviamente sto consumando anche più elettricità. Cosa che non va sottovalutata, visto che tali apparecchi sono sempre accesi. Vorrei un vostro parere. Grazie :P Ultima modifica di Marco_me : 15-04-2015 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#6364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
monta un Broadcom 63168 + 128 MB di ram
è al livello del 6361/6362 ma ha in più il supporto alla VDSL
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#6365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Salve, sono da ieri passato alla VDSL di Telecom, mi hanno consegnato il modem, e fin qui tutto ok, configurato sembra fare il suo dovere.
Ho provato ad installare l'app telefono sul cellulare, ma all'atto della configurazione mi dice che non ho un modem telecom. Premesso che sono connesso con il wi-fi sul cellulare. Ho ovviamente impostato una password nuova all'accesso del modem via web. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie |
|
|
|
|
|
#6366 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Buongiorno a tutti ,
volevo chiedere un'informazione : da ieri mattina il modem in dotazione che mi hanno consegnato ha iniziato a dare i numeri , oggi dovrebbe venire un tecnico ma vorrei acquistare un modem/router da poter installare ed accantonare definitivamente quella schifezza che ci danno in dotazione. Domanda : basta qualsiasi router con modem interno VDSL oppure deve avere qualche specifica tecnica particolare ? Dimenticavo : ho la linea telecom fibra 30-3 Saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#6367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6368 |
|
Junior Member
|
problemi configurazione dns primario e secondario
ciao a tutti,
ho un problema con la configurazione del dns primario e secondario del router, devo impistarli sul router della telecom fibra 30 mega per l'impianto di videosorveglianza di un appartamento. e' possibile modificarli???? io non trovo nessuna soluzione...qualcuno e' riuscito a impostarli manualmente??? grazie |
|
|
|
|
|
#6369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io avrei tenuto volentieri il mio vecchio DGN2200v1 ma non ha la porta Wan e ora non ho voglia di comprare un nuovo router, per adesso mi tengo il technicolor finchè ho un firmware che non mi crea problemi, non ho al momento grandi necessità di fare chissà cosa, anche se ho un po' di problemi di condivisione tra dispositivi in rete.
|
|
|
|
#6370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6372 |
|
Senior Member
|
Come usare un altro modem router come semplice access point? Lo collego e basta o devo modificare qualcosa nella configurazione? Grazie
Basta disabilitare il DHCP sul vecchio router? Ultima modifica di sleeping : 15-04-2015 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#6373 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dove hai trovato queste informazioni? ma soprattutto, commercialmente a che modello di Technicolor corrisponde? Secondo te, visto i problemi che questi Technicolor hanno, mi conviene lasciare collegato il Netgear DGND4000 via WAN e usare il technicolor solo come modem? Grazie :P |
|
|
|
|
|
|
#6374 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi pensi sia meglio lasciare la configurazione che ho fatto via WAN con il DGND4000? Un altro utente (qualche risposta indietro) ha risposto che il Technicolor monta un chip Broadcom 63168 + 128 MB di ram, che non sembrano essere male. Cosa ne pensi? Grazie :P |
|
|
|
|
|
|
#6375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è il software, l'interfaccia utente è scarna, e le opzioni disponibili sono poche, non puoi cambiare DNS, non hai l'upnp, l'apertura delle porte a manina sembra funzionare ma poi le porte non sono realmente aperte, la gestione della rete lan fa pena, spesso far vedere tra di loro i dispositivi e le risorse condivise è un'impresa, insomma secondo me con il firmware hanno ancora parecchio da lavorarci, e probabilmente alcune opzioni non le vedremo mai, come il cambio dei DNS. tieniti il DGND4000 come router e ti risolvi ogni cosa. il Technicolor per adesso usalo solo come modem, magari in futuro potrai usarlo anche come router ma per adesso lascialo perdere.
|
|
|
|
#6376 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() questo dovrebbe essere il nuovo router telecom, accoppiato all'offerta Sky Ultima modifica di ultimo000 : 16-04-2015 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#6377 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate per le dimensioni dell'immagine, ma non riesco a trovarne altre e non riesco a ridimensionare
|
|
|
|
|
|
#6378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Mi si è aggiornato dalla 4.0.2 alla 4.0.9 da solo...peccato che mi ha agganciato velocità schifose...provo a riavviarlo, vediamo se si risolve qualcosa
|
|
|
|
|
|
#6379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Ai modem con firmware 4.1.3 e successivi, qual è l'ultima versione firmware uscita? È stabile? Perchè lessi che alcuni si fecero fare un downgrade.
Speriamo non sia come il nostro solo con la scocca diversa XD |
|
|
|
|
|
#6380 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: ROMA
|
Quote:
dopo la sostituzione banalissima del cavo telefonico del fax sembrava funzionare tutto normalmente, invece dopo 2 giorni a iniziato nuovamente a non mandare più i fax, riceve ma non invia, alla Telecom continuano a dire che per loro funziona tutto normalmente sono riuscito anche a contattare il tecnico che e venuto a casa per installare la fibra e anche lui dice che e impossibile che dipenda dalla linea, quindi o richiedo l'intervento del tecnico alla modica cifra di 90€ con la possibilità di dover ricomprare il fax se effettivamente non dipende dalla linea o viceversa comprare un nuovo fax con il rischio di dover poi chiamare il tecnico, oltretutto non riesco neanche a farmi prestare un fax per provare...vabbè mi sto dilungando. Per le cose che mi hai chiesto: 1)dalle opzioni del modem non trovo quella voce quindi dovrò chiamare il 1949 2)anche questa voce (codec g711)non mi sembra ci sia 3)ok provato ma non cambia niente 4)ecm non si disabilita rimane attivato 5)2 sole velocita 9600 e 4800 bps entrambe provate senza fortuna tutte le prove le sto facendo collegato alla linea 1 del modem. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.