Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2015, 13:04   #4101
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
JiNX83, a te in questo momento sul GEA rileva 30 o 100 mega?
100 mega!

Stasera passo dal centro commerciale e faccio contratto cartaceo.
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t

Ultima modifica di JiNX83 : 13-04-2015 alle 13:11.
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:18   #4102
mondopizza
Member

Iscritto dal: Apr 2013
a me ancora 30mb.... ..
mondopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:18   #4103
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Felix89 Guarda i messaggi
Beh speriamo bene, ma cosa te lo fa pensare?

Anche io ci andrei molto cauto comunque.. Non so perché ma non penso che 'accenderanno' la città così presto.. Certo è che ci spero, anche perché lavori non ne vedo più
a proposito di lavori poco fa sono uscito e in strada ho trovato gli operai che stavano lavorando stanno tirando la fibra vodafone ho domandato è mi hanno detto che tempo 15 giorni il servizio fibra 100 dovrebbe essere attivo

zona messina gazzi i cabinet vodafone sono presenti da più di due mesi ormai

quindi sicuramente per il 15 non si arriva ma penso che entro un mese dovrebbe essere attiva
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:46   #4104
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Aggiornamenti riguardo ROMA

Ho preferito creare proprio una mappa cantieri

I pallini rossi sono cantieri non ancora iniziati;
I pallini arancioni sono cantieri in corso;
I pallini gialli sono cantieri in stato avanzato (quasi al termine);
I pallini verdi sono cantieri terminati;

Cliccando sopra ogni singolo pallino potete notare le date di inizio e fine cantieri.

MAPPA CANTIERI ROMA VODAFONE

Torre Spaccata non è una coincidenza, ora per motivi di riservatezza non posso rivelare l'ubicazione esatta,
ma in realtà proprio lì vicino è presenti un Data Center Vodafone!
Gran lavoro Kikko, grazie mille utilissimo, messa tra i preferiti
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:59   #4105
Felix89
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da toni201 Guarda i messaggi
a proposito di lavori poco fa sono uscito e in strada ho trovato gli operai che stavano lavorando stanno tirando la fibra vodafone ho domandato è mi hanno detto che tempo 15 giorni il servizio fibra 100 dovrebbe essere attivo

zona messina gazzi i cabinet vodafone sono presenti da più di due mesi ormai

quindi sicuramente per il 15 non si arriva ma penso che entro un mese dovrebbe essere attiva
Oh io non ho mai avuto il piacere di vederli o poterci parlare :P
Ma porti belle notizie. I lavori li hai visti sempre in quella zona riguardo la posa della fibra?
Io ne ho visti solo un mesetto fa in v. Tommaso cannizzaro, non sono sicuro di chi fossero ma direi 99% vodafone dato che telecom già lì copre tutto.
Non mi sono potuto avvicinare.

Comunque si se ancora oggi ci sono lavori dubito che tra due giorni possiamo attivare tutti!! E spero non ti abbiano risposto a caso, perché per 15 giorni sicuri ci metterei la firma, teniamoci aggiornati
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 14:34   #4106
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Felix89 Guarda i messaggi
Oh io non ho mai avuto il piacere di vederli o poterci parlare :P
Ma porti belle notizie. I lavori li hai visti sempre in quella zona riguardo la posa della fibra?
Io ne ho visti solo un mesetto fa in v. Tommaso cannizzaro, non sono sicuro di chi fossero ma direi 99% vodafone dato che telecom già lì copre tutto.
Non mi sono potuto avvicinare.

Comunque si se ancora oggi ci sono lavori dubito che tra due giorni possiamo attivare tutti!! E spero non ti abbiano risposto a caso, perché per 15 giorni sicuri ci metterei la firma, teniamoci aggiornati
si come ho scritto ho parlato personalmente con gli operai che anche adesso stanno continuando a lavorare nella mia zona per la posa della fibra vodafone
diciamo che anche se non sono 15 giorni basta che fra un mese ci sia la possibilità di attivare la 100 mega

e ovvio che parlo della mia zona se vedo cantieri lungo la città di posa fibra
lo segnalo
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 16:58   #4107
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Sono incazzato come una vipera... praticamente 11 giorni dopo la richiesta di contratto a Fibra (fatto online) scopro che la mia pratica non esiste...
Non avendo ricevuto chiamate, SMS o altro, mi decido a verificare con un operatore ed ecco la sorpresa... ma è serietà questa?
Io penso di essere nella stessa situazione..
L'unica differenza è che mi sono abbonato telefonicamente..Mah..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 20:28   #4108
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Nella mia zona stanno finendo di passare i cavi per la stazione di energia però per il cabinet Vodafone ancora nulla...

Alla fine attivero prima la VDSL Telecom poi in caso vedrò

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 21:40   #4109
Palmuzz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiorino Guarda i messaggi
Ciao, anch'io sono di Ferrara e, quando passerò a Fastweb o a Vodafone, credo che verrò agganciato allo stesso armadio da te indicato. Il problema è la distanza, nel tuo caso molto elevata. Di certo otterresti prestazioni scarse. Sono abbastanza sicuro comunque di avere trovato lavori di scavo vicino a Piazza Ariostea e, secondo me, cominceranno i lavori anche in Via 20 Settembre (molto più vicina a te) in quanto è molto popolata. Contattando il centro Fastweb di Ferrara mi hanno detto che i primi a essere coperti saranno i residenti in zona S. Giorgio e copriranno successivamente le altre zone. Per Vodafone non so niente, ma noto che spesso procede parallelamente a Fastweb.
Ciao Fabiorino!
si anche secondo me sarà così.. L'unica cosa che mi lascia un po' con l'amaro in bocca è che nemmeno secondo i piani telecom la mia zona sarà allacciata a breve.. Ma forse essendo così molto popolata e la via molto trafficata per motivi tecnici non vorranno ancora "scavare" troppo...
Palmuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 06:54   #4110
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Premetto che la linea è ottima e per un prezzo inferiore le velocità sono aumentate in maniera considerevole, upload ça va sans dire. Il problema vsr imbizzarita rimane ma una domanda mi sorge spontanea.

Secondo voi quante possibilità ci sono che vodafone utilizzi poi le tecnologie per diminuire le interferenze sul doppino così da aumentare, dove si puó, la banda anche in vdsl?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 07:36   #4111
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Premetto che la linea è ottima e per un prezzo inferiore le velocità sono aumentate in maniera considerevole, upload ça va sans dire. Il problema vsr imbizzarita rimane ma una domanda mi sorge spontanea.

Secondo voi quante possibilità ci sono che vodafone utilizzi poi le tecnologie per diminuire le interferenze sul doppino così da aumentare, dove si puó, la banda anche in vdsl?
parli del vectoring multioperatore? Ne han parlato credo Ameno e nttcre sul thread telecom. Per ora non c'è ancora uno standard, dato che gli operatori usano apparati diversi. Il vectoring funziona dove c'è un solo operatore ( allo stato attuale )
Old 14-04-2015, 09:13   #4112
bruckino
Senior Member

L'Avatar di bruckino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
Ciao a tutti, sono di San Mauro Torinese e ho attivato la fibra il 13/3, ora la data di prevista attivazione è il 24/04, speriamo bene...

Non riesco però a trovare il cabinet Vodafone vicino a me, l'unico che ho trovato (che sono 2 affiancati in realtà) sono a circa 900 metri, è possibile che sia quello? Abito in una zona con molti palazzi, mi sembra strano ci siano solo quei 2 cabinet. E' possibile che siano interrati?

C'è un modo per capire a quale armadio sono collegato?

Ciao e grazie.

Old 14-04-2015, 10:31   #4113
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Dopo 15 giorni esatti dalla richiesta di una nuova linea..
giorni in cui..non ho sentito assolutamente nessuno (non ho ricevuto nemmeno il contratto da firmare)
chiamo Vodafone..per cercare di capire..

La prima operatrice..cade dal pero..e mi da un numero da chiamare..
lo compongo..e scopro che è un numero per l'assistenza mobile..
no comment...

richiamo..

Il secondo operatore...cade anche lui dal pero..ma scopre dopo un po..che tutto è stato bloccato..ma non sa dirmi il motivo..
salvo poi dirmi (dopo che io ho detto meno male che una linea ce l'ho)
che il motivo del blocco era che non potevo avere 2 linee di diversi operatori (che a me pare una cazzata gigantesca)
e che qualsiasi operatore..mi avrebbe bloccato una nuova pratica..

Kikko can you help me ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:00   #4114
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Le pratiche 100 mega delle altre città penso siano momentaneamente sospese (dato che in realtà nemmeno sono ufficiali), in effetti il GEA nemmeno doveva fornire l'attivazione, e il database è ancora incompleto (sicuramente hanno già pronto il carico da 1000 da caricare a quando previsto). Il giorno dovrebbe essere il 15/04/2015 (domani), quindi aspetterei domani, in caso contrario, provvediamo!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:04   #4115
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Anch'io ieri mi sono prodigato per scoprire che la pratica di migrazione chiesta via Web era finita nel nulla... consiglio: NON CHIEDETE ATTIVAZIONE VIA WEB.
Ieri ho rifatto attivazione telefonica, tra l'altro mi hanno proposto la Fibra Family, a 30 euro per sempre, senza nessun altro costo di attivazione (quindi 30 euro reali al mese) con la postilla che dopo il primo anno per mantenere la velocità 100/20 si pagheranno 5 euro in più al mese (quindi 35€/mese)...
Stamattina è arrivata la conferma via mail... che dire, tutto ok per adesso!
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:04   #4116
MostWanted
Member

L'Avatar di MostWanted

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da bruckino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono di San Mauro Torinese e ho attivato la fibra il 13/3, ora la data di prevista attivazione è il 24/04, speriamo bene...

Non riesco però a trovare il cabinet Vodafone vicino a me, l'unico che ho trovato (che sono 2 affiancati in realtà) sono a circa 900 metri, è possibile che sia quello? Abito in una zona con molti palazzi, mi sembra strano ci siano solo quei 2 cabinet. E' possibile che siano interrati?

C'è un modo per capire a quale armadio sono collegato?

Ciao e grazie.

io ho guardato in cantina, sulla scatoletta telecom c'è un codice che dovresti trovare sull'armadio in strada. ecco quello è l'armadio a cui sei collegato.

è possibile che siano interrati ma dovresti vedere 1 tombino vodafone
MostWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:43   #4117
bruckino
Senior Member

L'Avatar di bruckino

Quote:
Le pratiche 100 mega delle altre città penso siano momentaneamente sospese (dato che in realtà nemmeno sono ufficiali), in effetti il GEA nemmeno doveva fornire l'attivazione, e il database è ancora incompleto (sicuramente hanno già pronto il carico da 1000 da caricare a quando previsto). Il giorno dovrebbe essere il 15/04/2015 (domani), quindi aspetterei domani, in caso contrario, provvediamo!
Ciao, quindi stai dicendo che non la attiveranno neanche questa volta?

Non ho ben capito cosa dovrebbe accadere domani....

Grazieeeee

Ultima modifica di bruckino : 14-04-2015 alle 13:43.
bruckino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:43   #4118
bruckino
Senior Member

L'Avatar di bruckino

Quote:
Originariamente inviato da MostWanted Guarda i messaggi
io ho guardato in cantina, sulla scatoletta telecom c'è un codice che dovresti trovare sull'armadio in strada. ecco quello è l'armadio a cui sei collegato.

è possibile che siano interrati ma dovresti vedere 1 tombino vodafone
Ok, ora controllerò, grazie mille.
Old 14-04-2015, 13:39   #4119
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
problemino che non ricordo se è stato già trattato..
esiste un modo per far si che l'indirizzo IP della VSR non cambi ad ogni riavvio
, spegnimento, distacco linea adsl?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 14:08   #4120
etnal
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao a tutti, è il mio primo post.

Vivo ad Abbiategrasso, città segnalata tra quelle in cantiere attivo. Volevo segnalare che non mi è parso di vedere in giro né cantieri né cabinet/tombini vodafone.

Tra l'altro è dallo scorso 6 marzo che ho fatto richiesta di passaggio da Telecom/Alice a Vodafone in ADSL wholesale e mi stanno facendo tribolare non poco (data di attivazione prima 03/04, poi 17/04, ora 24/04).
etnal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian