Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2015, 00:22   #6301
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Oggi stranamente non ho più collegamento internet
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 00:53   #6302
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Per poter usare contemporaneamente entrambi i wifi in modo completo, affinché i dispositivi wireless possano connettersi a internet o dall'uno o dall'altro a piacimento, credo tu debba far fare da modem principale al Technicolor della Telecom e da access point al Netgear, con collegamento ethernet quindi da Lan a Lan (no Wan). Nel Netgear andrà attivata l'opzione "enable access point" (se presente) che si occupa di disabilitare il dhcp, il firewall, il port forwarding e altre opzioni della parte router del Netgear. Si andrà poi a impostare due SSID diversi e magari su canali diversi. Credo non ci sia modo di avere entrambi i wifi pienamente accessibili contemporaneamente, se si lascia fare al Technicolor solo il puro modem
lo scopo del lasciare il wi-fi attivo sul technicolor era esclusivamente quello di potersi collegare per accere al menu di configurazione se non si vuole collegare fisicamente il cavo di rete per accedervi; non certo per utilizzarlo per navigare dato che in teoria dovresti disattivare tutto. Anche se il Technicolor non prevede una configurazione in puro bridge.
Personalmente non farei mai una configurazione come quella che hai proposto tranne che per estendere la copertura wi-fi e anche in quel caso ci sarebbero delle differenze.
... comunque son scelte personali
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 02:50   #6303
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Purtroppo temo non sarà così.

Ai tempi di "alice tutto incluso" era possibile avere fino a 5 numeri VOIP anche per le utenze residenziali.

Il costo era irrisorio (1 euro al mese per aggiuntivo) ma all'epoca le chiamate incluse erano solo ai fissi. Oggi con le offerte attuali, cellulari compresi, non potrebbero mai dare 2 numeri per 1 euro in più.

Infatti per le offerte business, il costo della multinumero fibra (o monumero 2 canali) è quasi il doppio di una linea normale.

Dunque è improbabile che possano esternderlo alle linee residenziali in quanto il costo sarebbe molto alto
Mah, mio padre pagava 6 euro mensili, ma forse al tempo rifilarono anche Home TV, che dicevano fosse gratuito (per 3 mesi si vedeva tutto Sky e Premium, poi potevi tenerlo solo per decoder e On Demand). Comunque quel contratto (purtroppo) finì perché era basato sulla menzogna
Old 11-04-2015, 08:26   #6304
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
lo scopo del lasciare il wi-fi attivo sul technicolor era esclusivamente quello di potersi collegare per accere al menu di configurazione se non si vuole collegare fisicamente il cavo di rete per accedervi; non certo per utilizzarlo per navigare dato che in teoria dovresti disattivare tutto. Anche se il Technicolor non prevede una configurazione in puro bridge.
Personalmente non farei mai una configurazione come quella che hai proposto tranne che per estendere la copertura wi-fi e anche in quel caso ci sarebbero delle differenze.
... comunque son scelte personali
Avendo io testato per curiosità tutte le configurazioni a disposizione (e funzionano tutte, compresa la suddetta), lo scopo era mostrare una possibile opzione per avere il wifi attivo e usufruibile pienamente su entrambi i router (considerando che non a tutti interessa mettere in cascata un altro router usandolo come router principale e/o usare un terzo apparecchio per estendere il wifi). La scelta poi è giustamente personale.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 11:17   #6305
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Modem reader e password del router

Ciao a tutti.

Un paio di voi mi hanno segnalato che Modem reader sembra non accettare la password del router (e nella ultimissima versione il suo indirizzo).

Ho trovato che il problema potrebbe essere il firewall che blocca l'accesso alla rete a Daemon_modem.exe e/o Modem_reader.exe (ad esempio se lo avete configurato per impedire a tutti i programmi di accedere anche alla rete locale). La soluzione in questi casi è sbloccare entrambe gli eseguibili nella configurazione del firewall. Potrebbe essere anche necessario creare una regola che ne permetta sempre l'accesso (solo per la rete locale o comunque per l'indirizzo del router). Nessuno dei due eseguibili ha necessità di accedere ad internet, ma ovviamente deve poter accedere almeno al router.

Chi dovesse avere riscontrato questo problema mi faccia sapere se così risolve.

Ciao.

Marco
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 13:40   #6306
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
l'ultimo firmware del modem è 4.1.3? io ho problemi con sky
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 13:42   #6307
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Sarebbe bello avere in prima pagina alcuni changelog delle versioni firmware più aggiornate, perchè so che alcuni di voi internisti telecom avete scritto a riguardo però è difficile ogni volta andare a ripescare il messaggio preciso indietro nelle pagine.
Comunque questa mattina ho chiamato il 1949 e un operatore molto gentile mi ha aggiornato il firmware alla 4.0.9, è stato velocissimo e cordiale
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 13:44   #6308
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
l'ultimo firmware del modem è 4.1.3? io ho problemi con sky
segnala il problema al 1949 chiedendo la più aggiornata versione firmware per il Modem fibra di Telecom! Probabilmente risolvi in 10 minuti.
Old 11-04-2015, 14:41   #6309
cleric_preston
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Anche io 4.1.3 e problemi sia con sky collegato tramite access point netgear che con la stampante collegata in wifi. Entrambi risultano connessi alla rete ma non vengono trasmessi dati diciamo... con un reset del router si sistema, ma tempo 2 giorni e stesso problema. Dite che un aggiornamento firmware può risolvere? E a questo proposito: ma non seguono una numerazione sequenziale gli aggiornamenti? Il 4.09 è più aggiornato del 4.13?
cleric_preston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 14:47   #6310
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Sarebbe bello avere in prima pagina alcuni changelog delle versioni firmware più aggiornate, perchè so che alcuni di voi internisti telecom avete scritto a riguardo però è difficile ogni volta andare a ripescare il messaggio preciso indietro nelle pagine.
Sono d'accordo
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 16:31   #6311
Xates
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Comunque questa mattina ho chiamato il 1949 e un operatore molto gentile mi ha aggiornato il firmware alla 4.0.9, è stato velocissimo e cordiale
E magari anche qual'è la versione "di riferimento" per le due piattaforme (TOIP o IMS)
Xates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 16:37   #6312
Attoy
Member

Iscritto dal: Jan 2015
ToIP , l'ultima release è la 4.0.9;
IMS , l'ultima release è la 5.1.0.

Qualche post più indietro dovrebbero essere stati pubblicati anche i change logs.
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 16:53   #6313
maurix74
Member

L'Avatar di maurix74

Iscritto dal: May 2005
Città: ROMA
Salve a tutti,
ho un piccolo problema, ieri sono venuti i tecnici della Telecom per attivare la fibra e collegarmi il relativo modem, funziona tutto benissimo solo che in serata mi sono accorto che non riesco a mandare i fax, ho chiamato il 187 e dopo alcune prove mi hanno assicurato che sia sulla linea che nelle impostazione del modem non ci sono problemi, mi chiameranno in serata lasciandomi il tempo di fare delle prove.
Ho collegato il fax su tutte le linee di casa e anche direttamente al modem ma non funziona, mi rimane solo di fargli fare una passeggiata da amici per provarlo su altre linee. Il 187 mi ha detto che tutti i fax sono compatibili con la fibra(tranne il mio?)Il fax e un philips magic 5 eco, ogni consiglio e ben accetto.

Grazie
maurix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 17:34   #6314
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Prova a diminuire la velocità di invio/ricezione del fax se il philips
lo consente (dovrebbe essere impostabile da menu)... Il voip fibra non accetta velocità modem alte come per le linee analogiche tradizionali... Io con una multifunzione epson che faceva i capricci ho risolto così...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 00:21   #6315
maurix74
Member

L'Avatar di maurix74

Iscritto dal: May 2005
Città: ROMA
Grazie per la risposta,
per quanto riguarda la velocita c'è solo l'opzione 4800bps si/no e ho provato in tutte due i modi, la cosa strana e che ho provato il fax in un'altra casa sempre cablata con Telecom fibra e come ho collegato il fax sul connettore linea 1 del modem a funzionato, stessa procedura da me non ne vuole sapere, poi con il 187 abbiamo fatto altre prove e loro vedono che il fax riceve e invia, non so più che pensare lunedì li richiamo e sento se possono far venire un tecnico.
maurix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 01:44   #6316
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maurix74 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,
per quanto riguarda la velocita c'è solo l'opzione 4800bps si/no e ho provato in tutte due i modi, la cosa strana e che ho provato il fax in un'altra casa sempre cablata con Telecom fibra e come ho collegato il fax sul connettore linea 1 del modem a funzionato, stessa procedura da me non ne vuole sapere, poi con il 187 abbiamo fatto altre prove e loro vedono che il fax riceve e invia, non so più che pensare lunedì li richiamo e sento se possono far venire un tecnico.
Da qui clicca sulla penna in corrispondenza della porta che usi per il fax (o entrambe, tanto male non fa) e abilita POS/FAX. Da qui invece abiliti Fax T.38. Vedi se cambia qualcosa
Old 12-04-2015, 10:39   #6317
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Variazioni di velocità continue

Volevo chiedervi da cosa puo' dipendere il fatto che dal pomeriggio in poi
fino a sera facendo il test di velocità ho variazioni repentine in download.
Mi spiego: qando eseguo il test la velocità arriva fino a 28 e oltre fino a scendere a 3,5 MBs. Cosa che non mi è mai successo. E' un po di giorni che si verifica questo problema riscontrabile soprattutto quando lancio uno streaming alla chromcast. Prima non c'erano intoppi, ora il filmato va a scatti.
Sono di Bari zona Carrassi (Bari 109).
Grazie
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 11:11   #6318
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Mi spiego: qando eseguo il test la velocità arriva fino a 28 e oltre fino a scendere a 3,5 MBs. Cosa che non mi è mai successo. E' un po di giorni che si verifica questo problema riscontrabile soprattutto quando lancio uno streaming alla chromcast. Prima non c'erano intoppi, ora il filmato va a scatti.
Grazie
Ciao compaesano.
Quindi la mattina va benissimo?
Controllato se qualcosa (qualche dispositivo, o software) collegato alla tua rete ti frega banda perché è attivo qualche download?
I test sono fatti via ethernet?
Hai già ultima versione firmware del modem Telecom?
Se persiste ti consiglierei di sentire il 1949.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Old 12-04-2015, 12:12   #6319
Zones
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Grazie
Stesso problema, ma abito in Sicilia.
Test eseguiti via ethernet, firmware 4.1.3. Fino a tre giorni fa nessun problema...
Old 12-04-2015, 12:24   #6320
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ragazzi anch'io sono di Bari... oggi mi è successa una cosa assai strana.

Vado per collegare il PC con il cavo ethernet (solitamente per questioni di ingombro uso solo il WiFi) ma nada de nada.

Le porte ethernet (tutte e 4) sembravano totalmente andate. Ovviamente in passato (sono in fibra da ottobre 2014) avevo provato più volte e non ho mai sperimentato questo problema prima di oggi.

Non è servito a nulla né riavviare il modem né un ripristino alla configurazione iniziale.

Ho chiamato l'1949 e il tecnico mi ha detto che effettivamente le porte ethernet risultavano "bloccate", e dopo una sua operazione il modem si è riavviato un paio di volte e, come per magia, le porte ethernet sono tornate in vita (con tanto di lucina verde posteriore accesa a segnalarlo sulla porta ethernet collegata).

Ora è tutto a posto, ma ho notato che il modem il firmware è adesso AGVTF_4.0.9, mentre prima dell'operazione dell'operatore in remoto era 4.0.4 se non ricordo male... praticamente mi ha aggiornato all'ultima versione disponibile o sbaglio?

Sono l'unico in questa discussione che ha avuto questo problema?

Un'ulteriore domanda agli amici baresi... a voi lo speed test con il server Telecom di Roma che risultati restituisce?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian