|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Oggi stranamente non ho più collegamento internet
|
|
|
|
|
|
#6302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Personalmente non farei mai una configurazione come quella che hai proposto tranne che per estendere la copertura wi-fi e anche in quel caso ci sarebbero delle differenze. ... comunque son scelte personali |
|
|
|
|
|
|
#6303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#6304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Modem reader e password del router
Ciao a tutti.
Un paio di voi mi hanno segnalato che Modem reader sembra non accettare la password del router (e nella ultimissima versione il suo indirizzo). Ho trovato che il problema potrebbe essere il firewall che blocca l'accesso alla rete a Daemon_modem.exe e/o Modem_reader.exe (ad esempio se lo avete configurato per impedire a tutti i programmi di accedere anche alla rete locale). La soluzione in questi casi è sbloccare entrambe gli eseguibili nella configurazione del firewall. Potrebbe essere anche necessario creare una regola che ne permetta sempre l'accesso (solo per la rete locale o comunque per l'indirizzo del router). Nessuno dei due eseguibili ha necessità di accedere ad internet, ma ovviamente deve poter accedere almeno al router. Chi dovesse avere riscontrato questo problema mi faccia sapere se così risolve. Ciao. Marco |
|
|
|
|
|
#6306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
l'ultimo firmware del modem è 4.1.3? io ho problemi con sky
|
|
|
|
|
|
#6307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sarebbe bello avere in prima pagina alcuni changelog delle versioni firmware più aggiornate, perchè so che alcuni di voi internisti telecom avete scritto a riguardo però è difficile ogni volta andare a ripescare il messaggio preciso indietro nelle pagine.
Comunque questa mattina ho chiamato il 1949 e un operatore molto gentile mi ha aggiornato il firmware alla 4.0.9, è stato velocissimo e cordiale |
|
|
|
|
|
#6308 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6309 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Anche io 4.1.3 e problemi sia con sky collegato tramite access point netgear che con la stampante collegata in wifi. Entrambi risultano connessi alla rete ma non vengono trasmessi dati diciamo... con un reset del router si sistema, ma tempo 2 giorni e stesso problema. Dite che un aggiornamento firmware può risolvere? E a questo proposito: ma non seguono una numerazione sequenziale gli aggiornamenti? Il 4.09 è più aggiornato del 4.13?
|
|
|
|
|
|
#6310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6311 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6312 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
ToIP , l'ultima release è la 4.0.9;
IMS , l'ultima release è la 5.1.0. Qualche post più indietro dovrebbero essere stati pubblicati anche i change logs. |
|
|
|
|
|
#6313 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: ROMA
|
Salve a tutti,
ho un piccolo problema, ieri sono venuti i tecnici della Telecom per attivare la fibra e collegarmi il relativo modem, funziona tutto benissimo solo che in serata mi sono accorto che non riesco a mandare i fax, ho chiamato il 187 e dopo alcune prove mi hanno assicurato che sia sulla linea che nelle impostazione del modem non ci sono problemi, mi chiameranno in serata lasciandomi il tempo di fare delle prove. Ho collegato il fax su tutte le linee di casa e anche direttamente al modem ma non funziona, mi rimane solo di fargli fare una passeggiata da amici per provarlo su altre linee. Il 187 mi ha detto che tutti i fax sono compatibili con la fibra(tranne il mio?)Il fax e un philips magic 5 eco, ogni consiglio e ben accetto. Grazie |
|
|
|
|
|
#6314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Prova a diminuire la velocità di invio/ricezione del fax se il philips
lo consente (dovrebbe essere impostabile da menu)... Il voip fibra non accetta velocità modem alte come per le linee analogiche tradizionali... Io con una multifunzione epson che faceva i capricci ho risolto così... Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
#6315 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: ROMA
|
Grazie per la risposta,
per quanto riguarda la velocita c'è solo l'opzione 4800bps si/no e ho provato in tutte due i modi, la cosa strana e che ho provato il fax in un'altra casa sempre cablata con Telecom fibra e come ho collegato il fax sul connettore linea 1 del modem a funzionato, stessa procedura da me non ne vuole sapere, poi con il 187 abbiamo fatto altre prove e loro vedono che il fax riceve e invia, non so più che pensare lunedì li richiamo e sento se possono far venire un tecnico. |
|
|
|
|
|
#6316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#6317 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Variazioni di velocità continue
Volevo chiedervi da cosa puo' dipendere il fatto che dal pomeriggio in poi
fino a sera facendo il test di velocità ho variazioni repentine in download. Mi spiego: qando eseguo il test la velocità arriva fino a 28 e oltre fino a scendere a 3,5 MBs. Cosa che non mi è mai successo. E' un po di giorni che si verifica questo problema riscontrabile soprattutto quando lancio uno streaming alla chromcast. Prima non c'erano intoppi, ora il filmato va a scatti. Sono di Bari zona Carrassi (Bari 109). Grazie |
|
|
|
|
|
#6318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi la mattina va benissimo? Controllato se qualcosa (qualche dispositivo, o software) collegato alla tua rete ti frega banda perché è attivo qualche download? I test sono fatti via ethernet? Hai già ultima versione firmware del modem Telecom? Se persiste ti consiglierei di sentire il 1949. Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6319 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Test eseguiti via ethernet, firmware 4.1.3. Fino a tre giorni fa nessun problema...
|
|
|
|
#6320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Ragazzi anch'io sono di Bari... oggi mi è successa una cosa assai strana.
Vado per collegare il PC con il cavo ethernet (solitamente per questioni di ingombro uso solo il WiFi) ma nada de nada. Le porte ethernet (tutte e 4) sembravano totalmente andate. Ovviamente in passato (sono in fibra da ottobre 2014) avevo provato più volte e non ho mai sperimentato questo problema prima di oggi. Non è servito a nulla né riavviare il modem né un ripristino alla configurazione iniziale. Ho chiamato l'1949 e il tecnico mi ha detto che effettivamente le porte ethernet risultavano "bloccate", e dopo una sua operazione il modem si è riavviato un paio di volte e, come per magia, le porte ethernet sono tornate in vita (con tanto di lucina verde posteriore accesa a segnalarlo sulla porta ethernet collegata). Ora è tutto a posto, ma ho notato che il modem il firmware è adesso AGVTF_4.0.9, mentre prima dell'operazione dell'operatore in remoto era 4.0.4 se non ricordo male... praticamente mi ha aggiornato all'ultima versione disponibile o sbaglio? Sono l'unico in questa discussione che ha avuto questo problema? Un'ulteriore domanda agli amici baresi... a voi lo speed test con il server Telecom di Roma che risultati restituisce?
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.