Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2015, 08:47   #6281
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da msassimo Guarda i messaggi
dici che in cascata posso usate il netgear anche in wifi in quanto i miei figli accedono con lo smartphone?
certo. continui ad usare il Netgear esattamente come fai ora. L'unica cosa che devi configurare sul Netgear e la connessione tramite porta WAN e per il Technicolor invece trovi tutto sulla prima pagina di questo thread.

Ultima modifica di FuNax : 10-04-2015 alle 08:50.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 10:41   #6282
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
domandona....... ma visto che le uscite VOIP del centralino sono 2, è possibile avere anche 2 distinti numeri telefonici?? (tanto per fare un esempio uno per la ditta ed uno per la casa?)
Per ora il Binumero è possibile solo per utenze business. Penso che poi venga aperto anche ai privati, come 8 anni fa
Old 10-04-2015, 11:19   #6283
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ci sono novità sulla nuova versione del modem fibra?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 11:22   #6284
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
bah non so se è un caso ma da quando mi han aggiornato il modem al firmware 5.1 ho un problema nuovo (quello con la fonia non ho ancora avuto modo di capire se è risolto o meno): ogni tanto (un po' troppo spesso a dire il vero) il modem non riesce più a risolvere gli indirizzi, pagine che non si aprono e ping con richiesta scaduta... passano dai 20sec ai 4-5 minuti e tutto torna normale... senza che succeda niente. niente cambio ip, niente riavvio del router, nulla.
Visto che qualcuno parlava di problemi ethernet ho controllato e lo fa anche in wifi...
Qualcuno ha suggerimenti ?

P.S.: aggiungo che in quei momenti anche il router è praticamente non pingabile. richieste scadute e pagina del router che infatti non si carica
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 10-04-2015 alle 11:30.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 11:46   #6285
ZepileF
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sw. AGVTF_4.0.9:
- Risolto problema di errata gestione del DHCP con apparati WiFi inviano messaggi broadcast quali stampanti, SkYLink, Apple TV,etc.
- Risolto problema di “reboot spontaneo”.
Ho chiesto l'aggiornamento alla 4.0.9 (servizio 1949 impeccabile) e il problema di comunicazione wi-fi tra apparecchi Apple sembra risolto.

Vediamo se mantiene nel tempo ... , o devo ancora riavviare ogni mattina.
ZepileF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 12:14   #6286
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
bah non so se è un caso ma da quando mi han aggiornato il modem al firmware 5.1 ho un problema nuovo (quello con la fonia non ho ancora avuto modo di capire se è risolto o meno): ogni tanto (un po' troppo spesso a dire il vero) il modem non riesce più a risolvere gli indirizzi, pagine che non si aprono e ping con richiesta scaduta... passano dai 20sec ai 4-5 minuti e tutto torna normale... senza che succeda niente. niente cambio ip, niente riavvio del router, nulla.
Visto che qualcuno parlava di problemi ethernet ho controllato e lo fa anche in wifi...
Qualcuno ha suggerimenti ?

P.S.: aggiungo che in quei momenti anche il router è praticamente non pingabile. richieste scadute e pagina del router che infatti non si carica
Resetta il modem da tasto fisico (con la solita procedura al primo post di questo thread) e vedi se continua a dare lo stesso problema
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:23   #6287
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ho un router belkin nn riesco a configurarlo per farlo usare tramite WAN con il router telecom fibra..
sul router telecom devo disabilitare wifi poi? sull'altro router invece ho messo nome utente password e poi ho fatto ocnferma(PPPoE) ma nn mi dà nnt cè il triangolo giallo sui televisorini
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 15:51   #6288
msassimo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
certo. continui ad usare il Netgear esattamente come fai ora. L'unica cosa che devi configurare sul Netgear e la connessione tramite porta WAN e per il Technicolor invece trovi tutto sulla prima pagina di questo thread.
quindi allora faccio cosi: da una presa ethernet del modem fibra faccio partire il cavo e lo collego alla porta wan del netgear e poi configuro la wifi del netgear. Ovviamente posso usare contemporaneamente la wifi del modem fibra?
msassimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:04   #6289
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
quindi allora faccio cosi: da una presa ethernet del modem fibra faccio partire il cavo e lo collego alla porta wan del netgear e poi configuro la wifi del netgear. Ovviamente posso usare contemporaneamente la wifi del modem fibra?
Sì. Porta ethernet telecom <–> porta wan/modem Netgear. Ovviamente dovrai configurare il Netgear per utilizzare la porta wan; non è che colleghi e funziona in automatico
Nulla ti vieta di tenerti i due wi-fi attivi anche se quello relativo al Technicolor ti servirà soltanto per accedere al menù di configurazione dato che farà soltanto da modem. Ricordati di assegnare ai due wi-fi ssid diversi
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:41   #6290
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Per ora il Binumero è possibile solo per utenze business. Penso che poi venga aperto anche ai privati, come 8 anni fa
Purtroppo temo non sarà così.

Ai tempi di "alice tutto incluso" era possibile avere fino a 5 numeri VOIP anche per le utenze residenziali.

Il costo era irrisorio (1 euro al mese per aggiuntivo) ma all'epoca le chiamate incluse erano solo ai fissi. Oggi con le offerte attuali, cellulari compresi, non potrebbero mai dare 2 numeri per 1 euro in più.

Infatti per le offerte business, il costo della multinumero fibra (o monumero 2 canali) è quasi il doppio di una linea normale.

Dunque è improbabile che possano esternderlo alle linee residenziali in quanto il costo sarebbe molto alto
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:59   #6291
deadlinex
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Salve, tempo fa vi avevo scritto una domanda a cui non ho avuto risposta.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5937

È solo sfuggita, oppure nessuno ne sa nulla?
deadlinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:30   #6292
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Resetta il modem da tasto fisico (con la solita procedura al primo post di questo thread) e vedi se continua a dare lo stesso problema
Grazie del consiglio, appena si ripresenterà il problema (e ne avrò la possibilità) farò anche quel tentativo.
In quel caso, dopo il reset posso importare le config salvate su file o sarebbe meglio riconfigurare tutto da zero?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:40   #6293
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da deadlinex Guarda i messaggi
Salve ragazzi, io avrei una domanda.
Ho sottoscritto quest'offerta a settembre e quindi sono cliente su piattaforma ToIP. A fine anno si vociferava che all'inizio del 2015 tutti saremmo stati migrati sulla piattaforma IMS e che quindi avremmo visto i relativi aggiornamenti firmware, ma ciò almeno da me non è accaduto. La mia domanda è: questo cambio di tecnologia avviene nell'armadio o viene rimodulata l'utenza (attraverso cambio modem)?
Lo chiedo perché ho un problema con il router che ogni tanto (una o due volte nell'arco delle 24h) si riavvia completamente. Mi chiedevo se chiamando il 1949, mi dovrei aspettare la migrazione sulla nuova piattaforma, se scegliessero di sostituirmi il modem per questo problema.
nessun cambio modem
la migrazione avverrá (molto) lentamente,non c'è una data precisa di migrazione
la migrazione da toip a ims non sará altro che un cambio del firmware (lato utente) non viene fatto nessun intervento fisico sulla linea. semplicemente anzichè usare un server voip se ne usa un'altro (semplificando..).

se hai il problema dei riavvii del modem chiama il 1949 e fallo aggiornare alla 4.0.9.
Old 10-04-2015, 17:44   #6294
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, appena si ripresenterà il problema (e ne avrò la possibilità) farò anche quel tentativo.
In quel caso, dopo il reset posso importare le config salvate su file o sarebbe meglio riconfigurare tutto da zero?
è uguale in teoria,ma per essere sicuri io lo ripristinerei da zero
Old 10-04-2015, 17:53   #6295
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Ieri ho chiamato il 1949 per segnalare il problema dei riavvii e mi avevano programmato per oggi l'upgrade del firmware. Mi chiamano stamattina per avvisarmi che è stato fatto l'upgrade torno a casa e mi trovo sempre la versione 4.0.2. Grazie Telecom.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 10-04-2015, 18:15   #6296
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Per poter usare contemporaneamente entrambi i wifi in modo completo, affinché i dispositivi wireless possano connettersi a internet o dall'uno o dall'altro a piacimento, credo tu debba far fare da modem principale al Technicolor della Telecom e da access point al Netgear, con collegamento ethernet quindi da Lan a Lan (no Wan). Nel Netgear andrà attivata l'opzione "enable access point" (se presente) che si occupa di disabilitare il dhcp, il firewall, il port forwarding e altre opzioni della parte router del Netgear. Si andrà poi a impostare due SSID diversi e magari su canali diversi. Credo non ci sia modo di avere entrambi i wifi pienamente accessibili contemporaneamente, se si lascia fare al Technicolor solo il puro modem
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 20:41   #6297
AmVee
Member

L'Avatar di AmVee

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Venezia
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa, col passaggio alla Fibra, un tecnico Telecom mi ha portato questo router (firmware v. 4.1.3).
Con wps ho configurato la rete su PC fisso (windows 8.1), portatile (windows 7 SP1) e tablet (windows rt). I problemi ora sono 2:

- il portatile dal primo riavvio va in internet solo dopo impostazione manuale di IP e DNS (mi dava configurazione IP non valida): perché?

- i PC non dialogano più, pur essendo collegati alla stessa rete: in gruppo home non si vedono, sincronizzazione cartelle non va più, in "rete" si vedono gli altri PC ma se clicco su di essi mi dice che è impossibile accedere ad essi

Inutile dire che tutto funzionava col router Netgear che avevo prima... Qual è l'impostazione che mi sfugge?
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi
Old 10-04-2015, 21:22   #6298
deadlinex
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
nessun cambio modem
la migrazione avverrá (molto) lentamente,non c'è una data precisa di migrazione
la migrazione da toip a ims non sará altro che un cambio del firmware (lato utente) non viene fatto nessun intervento fisico sulla linea. semplicemente anzichè usare un server voip se ne usa un'altro (semplificando..).

se hai il problema dei riavvii del modem chiama il 1949 e fallo aggiornare alla 4.0.9.
Grazie mille per il riscontro. Domani provo a sentirli per vedere se riesco a convincerli a farmi l'upgrade del firmware! Buona serata
deadlinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 22:14   #6299
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da deadlinex Guarda i messaggi
Grazie mille per il riscontro. Domani provo a sentirli per vedere se riesco a convincerli a farmi l'upgrade del firmware! Buona serata
fai sapere se risolvi
buona serata
Old 10-04-2015, 23:40   #6300
msassimo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Per poter usare contemporaneamente entrambi i wifi in modo completo, affinché i dispositivi wireless possano connettersi a internet o dall'uno o dall'altro a piacimento..............................
ok provo come mi hai detto tu, vediamo sei riesco a farlo funzionare, grazie cmq
msassimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian