Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2015, 19:59   #6261
Atarufox
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sw. AGVTF_5.1.0:
- Risolto problema di errata gestione del DHCP con apparati WiFi inviano messaggi broadcast quali stampanti, SkYLink, Apple TV, etc.
Ciao. Io avevo proprio questo problema con i telefoni Android. Ho chiamato il 1949 e mi son fatto aggiornare il firmware alla 5.1.0 (mi ha chiesto come mai la volessi e dicendo la pura verità, mi ha fatto l'aggiornamento )

Ho risolto però solo per metà: uno dei 2 smartphone prende l'IP correttamente (KitKat), l'altro continua a prendere il primo IP libero (Lollipop).

Già un bel passo avanti direi

Ciao.
Atarufox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 20:32   #6262
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Premesso che lo uso solo per la parte modem, per il resto non so nemmeno come sia fatta l'interfaccia, mi fido del mio Asus

Se non rilevo particolari problemi (e al momento non ne ho) il fw non ho intenzione di farlo aggiornare, ma, domanda..... ci sarà poi un aggiornamento fw da remoto per tutti gli apparati in futuro?

Chessò release fw migliorati ecc ecc?
L'aggiornamento deve essere richiesto al 1949 vero?

Personalmente sono dell'idea che se non ci son problemi io non tocco nulla, soprattutto in apparati che non posso controllare direttamente...

Che mi dite?

Grazie.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 22:25   #6263
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sw. AGVTF_5.1.0:
- Risolto fallimento configurazione del secondo numero per attivazioni clienti con servizio Binumero.
- Risolto problema accesso alla WEB GUI con password di accesso alla GUI del modem.
- Risolto problema di errata gestione del DHCP con apparati WiFi inviano messaggi broadcast quali stampanti, SkYLink, Apple TV, etc.
- Risolto problema di errato rilevazione radar su frequenza a 5GHz con conseguente cambio canale e un minuto di disservizio della rete WiFi per via del Controllo Accesso Canale (CAC).
- Risolto problema di “reboot spontaneo”.
- Risolto problema di degrado prestazioni di throughput su interfaccia ETH.

Sw. AGVTF_4.0.9:
- Risolto problema di errata gestione del DHCP con apparati WiFi inviano messaggi broadcast quali stampanti, SkYLink, Apple TV,etc.
- Risolto problema di “reboot spontaneo”.
Perché entrambi i changelog dicono che il "riavvio spontaneo" è stato risolto?
Prendono in giro?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 22:39   #6264
Attoy
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Succede a qualcun altro di ritrovarsi la connessione ethernet interrotta per una manciata di secondi per poi ri-attivarsi nuovamente?
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 23:06   #6265
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Attoy Guarda i messaggi
Succede a qualcun altro di ritrovarsi la connessione ethernet interrotta per una manciata di secondi per poi ri-attivarsi nuovamente?
Mai successo, io soffro di riavvio spontaneo, e dura ben più di una manciata di secondi..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 08-04-2015, 23:16   #6266
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Mai successo, io soffro di riavvio spontaneo, e dura ben più di una manciata di secondi..
Idem, ed è fastidioso molto fastidioso.
Old 09-04-2015, 00:32   #6267
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Idem, ed è fastidioso molto fastidioso.
A quanto si evince dai changelog è stato risolto
Old 09-04-2015, 00:32   #6268
Marco188
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
ciao,secondo voi è utile per evitare interferenze con le reti wireless nelle vicinanze,o anche con i cordless che ho in casa comprare un adattatore wireless dual band? è in questo caso il modem seleziona in automatico la banda "migliore" o li usa entrambe? avrei pensato al netgear wnda3100 o il tp-linkwdn3200 quale mi consigliate?
Marco188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 08:32   #6269
kowalski
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Ciao

io ho la AGVTF 4.0.4 e fino ad ora andava da dio.
Da ieri ha cominciato a fare 2/3 reboot spontanei al giorno, almeno quelli che vedo nelle ore in cui sono a casa.

Puo' dipendere da problemi della linea o e' sicuramente un problema di modem(firmware?)
Old 09-04-2015, 09:44   #6270
bruciolo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Trovata incompatibilità tra il servizio fibra e telefoni sirio con possibilità di introdurre filtri (primo squillo, nr. riservato, rubrica vip etc..)

Uso da anni due vecchi sirio che hanno fatto il loro lavoro di filtro delle telefonate da numeri sconosciuti e non in elenco rubrica vip. Ora tutto questo non è più possibile. Infatti lasciando i filtri inseriti, al ricevimento delle chiamate, si sente un solo squillo e niente più. Togliendo i filtri i telefoni continuano a squillare fino alla caduta della chiamata. Me ne sono accorto prendendo 2 nuovi sirio e collegandoli uno direttamente al router e un'altro ad una presa libera. Pertanto i nuovi sirio senza filtri con la fibra fanno più di uno squillo, i vecchi sirio solo uno. Ora Vi chiedo se qualcuno ha dei telefoni con la possibilità di inserire questi filtri compatibili con la fibra. Andiamo sempre meglio....

Ultima modifica di bruciolo : 09-04-2015 alle 09:47.
bruciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 13:41   #6271
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Città: Torino
Nuova versione di "Modem reader" (v1.2.10)

Ciao a tutti.
Ho terminato e messo a disposizione nella solita cartella Dropbox una nuova versione di "Modem reader".

Le modifiche sono:
  • Risolto un problema per il quale, in periodo di ora legale, nella "Lista chiamate" di Modem reader le chiamate risultavano, in alcuni casi, effettuate e ricevute 1 ora dopo l'effettivo orario mostrato nella pagina di configurazione del modem.
  • Al menù sulla barra delle notifiche è stata aggiunta la voce "Nascondi icona nella barra notifiche" per permettere di nascondere tale icona senza dover aprire Modem reader.
  • Il programma utilizza come IP di default del modem l'indirizzo 192.168.1.1. Se il modem non risponde a questo indirizzo entro 20 secondi il programma chiede ora di inserire l'indirizzo IP corretto.

Chi è già iscritto alla cartella Dropbox potrà trovare il nuovo installer nel file Modem reader 1.2.10 installer.zip.

L'Help completo del programma è reperibile online qui.

Per chi fosse interessato al programma: basta madarmi un PM con un proprio indirizzo email, in modo che possa iscrivervi alla cartella dropbox (o se preferite non usare dropbox specificatelo, e vi mandarò un link all'installer dell'ultima versione).

Per coloro che avessero già installato Modem reader: avrei molto piacere se potreste mandarmi in PM le vostre impressioni e la versione firmware del modem che utilizzate. Grazie in anticipo...

Marco.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 16:55   #6272
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
solo windows vero?
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 17:04   #6273
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
solo windows vero?
Se ti riferisci a Modem reader, sì. Solo Windows... Spiacente.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 17:53   #6274
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ragazzi ho un problema col modem, sono rientrato a casa e ho trovato le luci di Line 1 e 2 rosse.
Ho chiamato al 187 e mi hanno aggiornato il modem alla 5.1.0, inoltre la sera tende per 20 secondi a disconnettersi e poi riparte la linea ADSL!
Secondo voi che cosa possono essere dovuti i 2 problemi?
Grazie.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 18:31   #6275
msassimo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Ciao a tutti, mi hanno installato oggi questo modem, in quello precedente (NETGEAR 4000) c'era la funzione parental control ma qui non la vedo. Posso configurarlO qui e decidere chi far accedere e chi no ai siti per adulti?. Grazie anticipatamente
msassimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 19:06   #6276
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da msassimo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi hanno installato oggi questo modem, in quello precedente (NETGEAR 4000) c'era la funzione parental control ma qui non la vedo. Posso configurarlO qui e decidere chi far accedere e chi no ai siti per adulti?. Grazie anticipatamente
Se non mi sfugge qualcosa direi di no.
Hai soltanto l'URL Filtering nelle opzioni avanzate, ma quello vale per tutti i client collegati senza distinzione.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 19:08   #6277
msassimo
Junior Member

mannaggia ed ora come faccio, era ottima quella funzione.....che alternative ci sono?
Old 09-04-2015, 19:19   #6278
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da msassimo Guarda i messaggi
mannaggia ed ora come faccio, era ottima quella funzione.....che alternative ci sono?
se quella funzione ti è indispensabile puoi sempre continuare ad utilizzare il tuo "vecchio" router in cascata al Technicolor. Sul Netgear utilizzi tutte le configurazioni che avevi prima ed il router Telecom lo usi solo come modem e per la fonia. Potrebbe essere una soluzione.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 00:48   #6279
msassimo
Junior Member

dici che in cascata posso usate il netgear anche in wifi in quanto i miei figli accedono con lo smartphone?
Old 10-04-2015, 08:38   #6280
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
domandona....... ma visto che le uscite VOIP del centralino sono 2, è possibile avere anche 2 distinti numeri telefonici?? (tanto per fare un esempio uno per la ditta ed uno per la casa?)
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian