Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2015, 11:32   #28941
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
Non sei l'unico leccese con armadio senza onu. Anch'io sono circondato da teste rosse, tranne il mio. ADSL e chissà ancora per quanto....
Si ma il problema è che quanto meno gli altri armadi senza ONU sono comunque predisposti con la torretta enel il mio neanche quella... lo sconforto più totale.

C'è Ameno che potrebbe darci qualche ragguaglio ma non ci dice niente
Old 11-04-2015, 11:45   #28942
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Visto che ieri non mi hanno richiamato, stamattina ho richiamato il 1949 per farmi aggiornare il router alle 4.0.9, tutto ok, ho chiesto notizie per la SuperFibra e mi ha detto che è slittato a Maggio.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 12:03   #28943
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ancora problemi con questo maledetto youtube?!?>
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 12:13   #28944
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Quindi nuova data da segnare sul calendario per sta benedetta 50/10 è il 4 Maggio, bene viva l'Italia.
Fa prima Vodafone ad accaparrarsi 4000 clienti in 50/10 secondo me.. tanto devono solo definire l'offerta con gli OLO (Vodafone e, se aderisce, MC-Link) e la vendibilità viene aperta, sicuramente più veloce di Telecom
Old 11-04-2015, 12:15   #28945
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Fa prima Vodafone ad accaparrarsi 4000 clienti in 50/10 secondo me.. tanto devono solo definire l'offerta con gli OLO (Vodafone e, se aderisce, MC-Link) e la vendibilità viene aperta, sicuramente più veloce di Telecom
Più veloce a fare che?

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire, dico seriamente, potresti spiegarti meglio?
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 12:16   #28946
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Si ma il problema è che quanto meno gli altri armadi senza ONU sono comunque predisposti con la torretta enel il mio neanche quella... lo sconforto più totale.

C'è Ameno che potrebbe darci qualche ragguaglio ma non ci dice niente
hai un PM
Old 11-04-2015, 12:20   #28947
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Ragazzi, nel mio comune TI ha completato quasi la posa della fibra...quando installeranno presumibilmente i nuovi armadi secondo voi?
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 12:25   #28948
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Più veloce a fare che?

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire, dico seriamente, potresti spiegarti meglio?
penso intendesse dire che vodafone sarà piu' veloce di TI a dare vendibilità per la 50 mega
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 12:26   #28949
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
http://palermo.repubblica.it/cronaca...nie-111675095/
Old 11-04-2015, 12:32   #28950
gius01
Senior Member

Quote:
Più veloce a fare che?

Fa prima lei ad aprire la vendibilità ai 50 Mega che Telecom, viste le situazioni
Old 11-04-2015, 12:38   #28951
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
penso intendesse dire che vodafone sarà piu' veloce di TI a dare vendibilità per la 50 mega
Perdonami ma mi sfugge la logica del discorso. Se Telecom ha un veto da parte dell'AGCOM proprio per il discorso di posizione dominante e, immagino, di problemi con la vendibilità wholesale agli OLO (visto che tutti gli operatori devono essere messi nelle stesse potenziali condizioni), allora come farebbe Vodafone a vendere più velocemente di Telecom se quest'ultima è colei che è proprietaria della rete in fibra ???? Cioè perché mai Vodafone (che per la 50/10 si appoggerebbe in wholesale) dovrebbe vendere prima e più velocemente un servizio rivenduto da Telecom, quando Telecom stessa punterebbe prioritariamente a vendere la suddetta offerta ai propri clienti ????

Anche perché, laddove Vodafone copre con i suoi armadi (poche zone in verità), è in grado di offrire fino a 100/20, quindi ha ancora meno senso il ragionamento fatto dall'altro utente.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 12:39   #28952
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Fa prima lei ad aprire la vendibilità ai 50 Mega che Telecom, viste le situazioni
E come potrebbe ???? Se me lo spieghi bene magari capisco la logica del tuo discorso.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 11-04-2015, 12:40   #28953
dodino
Member

Quote:
Grazie. Il problema della posizione dominante è questo. Devi mettere tutti allo stesso piano, è pur vero però che gli altri possono continuare a lavorare e portare loro infrastrutture.
Comunque non fatevi ingannare dagli annunci marketing (Vodafone in questo è sicuramente la numero uno, come marketing intendo non come inganni).

Non so da voi, ma qui a Roma la situazione comincia a diventare paradossale. Abbiamo punti dove tra poco sul marciapiede non si cammina più. ARL Telecom, ARL FW, ARL Voda, colonnina Enel....
Sarà anche un modo per avere più scelta, ma dal punto di vista della decoro urbano comincia ad essere pesante.
Old 11-04-2015, 12:43   #28954
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E come potrebbe ???? Se me lo spieghi bene magari capisco la logica del tuo discorso.
Pensavo intendesse che Voda si sta attrezzando per una sua rete (molto poco a dir la verità).

Il punto my friend è sempre lo stesso, che infrastruttura c'è dopo i fantomatici 50/100/300MB?
Old 11-04-2015, 12:46   #28955
gius01
Senior Member

Quote:
Si è detto 4 Maggio come prossima data per Telecom. So per certo che l'offerta VULA per i 50 Mega è in definizione. Appena verrà definita penso proprio che già possano venderla. Se Telecom parte dal 4 Maggio, indipendentemente da come andrà la situazione, e AGCOM dà il via libera a tutti, non vedo perché Vodafone debba stare con le mani in mano
Old 11-04-2015, 12:52   #28956
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:

Non so da voi, ma qui a Roma la situazione comincia a diventare paradossale. Abbiamo punti dove tra poco sul marciapiede non si cammina più. ARL Telecom, ARL FW, ARL Voda, colonnina Enel....
Sarà anche un modo per avere più scelta, ma dal punto di vista della decoro urbano comincia ad essere pesante.
a Parma mi pare, il comune ha obbligato gli operatori ad interrare i cabinet
Old 11-04-2015, 12:57   #28957
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Si è detto 4 Maggio come prossima data per Telecom. So per certo che l'offerta VULA per i 50 Mega è in definizione. Appena verrà definita penso proprio che già possano venderla. Se Telecom parte dal 4 Maggio, indipendentemente da come andrà la situazione, e AGCOM dà il via libera a tutti, non vedo perché Vodafone debba stare con le mani in mano
Ma questo è un altro paio di maniche. Tu (e non solo) hai detto che Vodafone potrebbe vendere più velocemente di Telecom il profilo 50/10, il che mi sembra assai poco probabile, primo perché la rapidità di offerte wholesale è di gran lunga inferiore a chi può offrire la medesima offerta su rete proprietaria e, in secondo luogo, Vodafone non è di certo un termine di paragone valido, dal momento che sta attuando una doppia strategia commerciale, infatti copre svariate aree in FTTC (wholesale Telecom), altre (pochine a dire il vero) sempre in FTTC su rete sua, offrendo fino a 100/20 (quindi il 50/10 viene saltato a piè pari) e in altre città in FTTH appoggiandosi alla rete Metroweb.

Poi felice di essere smentito, ma la realtà è questa (per ora).
Old 11-04-2015, 13:02   #28958
dodino
Member

Quote:
Ma questo è un altro paio di maniche. Tu (e non solo) hai detto che Vodafone potrebbe vendere più velocemente di Telecom il profilo 50/10, il che mi sembra assai poco probabile, primo perché la rapidità di offerte wholesale è di gran lunga inferiore a chi può offrire la medesima offerta su rete proprietaria e, in secondo luogo, Vodafone non è di certo un termine di paragone valido, dal momento che sta attuando una doppia strategia commerciale, infatti copre svariate aree in FTTC (wholesale Telecom), altre (pochine a dire il vero) sempre in FTTC su rete sua, offrendo fino a 100/20 (quindi il 50/10 viene saltato a piè pari) e in altre città in FTTH appoggiandosi alla rete Metroweb.

Poi felice di essere smentito, ma la realtà è questa (per ora).
Quoto al 100% non potevi spiegarla meglio!
Old 11-04-2015, 13:03   #28959
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
a Parma mi pare, il comune ha obbligato gli operatori ad interrare i cabinet
Mi sembra un ottima soluzione, perlomeno dal punto di vista estetico.
Purtroppo da noi ogni Municipio fa un po come gli pare.
Old 11-04-2015, 13:03   #28960
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Pensavo intendesse che Voda si sta attrezzando per una sua rete (molto poco a dir la verità).

Il punto my friend è sempre lo stesso, che infrastruttura c'è dopo i fantomatici 50/100/300MB?
FTTH, la vera rivoluzione a prova di futuro, ma tutto è nelle mani di Patuano e in parte del Governo. Tra l'altro poi c'è chi fa il discorso molto banale "Ma se cablo in verticale un palazzo di 30 condomini di cui 20 sono anziani, mi conviene economicamente parlando ???" e già questo frena di molto le ambizioni di trasformare in fibra buona parte della rete secondaria in rame.

Comunque se è vero che è in cantiere portare FTTH in 40 città entro il 2017 staremo a vedere, ma non credo e non penso che a Roma (e non solo da noi) FTTC vada in pensione così prematuramente.

Se già si sperimentano, in accordo con Alcatel Lucent, tecniche quali il vplus (una sorta di 30a come spettro ma simile al 17a e compatibile col vectoring) in grado di offrire parecchia banda sia in down che in up, alla fine l'utente finale vuole la velocità e non sta più di tanto a vedere se dentro casa sua gli entra il cavetto magico in fibra ottica o il classico doppino in rame (che ancora può dire la sua).

Comunque chi vivrà vedrà, come si suol dire.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian