|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E' già da un pò di tempo (un paio di settimane) che il sito mi da "centrale chiusa", quanto bisogna aspettare in genere ?
http://postimg.org/image/vx97iy09p/ Ultima modifica di the fear90 : 10-04-2015 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4043 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
quelli che hanno ftth non rilevano le microdisconnessioni, solo riavvi.
Ormai aspettiamo la prossima major release del firmware della VSR che dovrebbe uscire entro queste mese, se non è ancora stato risolto speriamo che rilascino il codice sorgente della station (utopia?) così si scatenerà la comunity..io in primis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Novità in merito ai clienti Vodafone ADSL
Da oggi è possibile migrare da un servizio Vodafone ADSL già attivo ad un offerta Fibra 100 Mega (FTTC), senza disdire e, soprattutto, senza perdere il proprio numero di telefono. Inoltre, sempre per i clienti ADSL non ancora raggiunti, voglio comunicare che quando saranno prossimamente raggiunti dalla fibra Vodafone, questi saranno contattati direttamente dal servizio clienti e, sotto esplicita conferma del cliente stesso, sarà proposta la migrazione da ADSL > FIBRA secondo le dovute variazioni e modalità contrattuali. Ho piccoli aggiornamenti anche sulla mappa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
edit
![]() |
#4046 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
|
Quote:
Nel caso in cui vi fosse invece una pianificazione delle zone, sai se è possibile richiedere tale pianificazione da qualche parte? (la butto lì: comune) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
|
Sul sito del comune di Novara vi è un breve trafiletto nei comunicati stampa (19/12/14) dove viene riportato, oltre allo spiegone sull'accordo, solo il numero di unità abitative che Voda intende coprire (oltre 35.000 entro marzo 2015) ma per quelle non coperte non vi è traccia alcuna.
Ho come il sospetto (e il terrore) che quelle non servite rimarranno tali finchè il giro non ricomincia ovvero finchè non raggiungono il quorum delle 150 città coperte prestabilite da questo giro di cablature e poi riprendono il giro dall'inizio con nuovi fondi e così via finchè non raggiungono le cifre di copertura che a loro interessano. Spero che sia solo una mera congettura nata dalla mia mente malata di banda ... ![]() Settimana prossima provo a sentire in Comune se riesco a scoprire qualcosa ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ultima modifica di fabiorino : 10-04-2015 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
|
Quote:
comunque se devo dire la mia opinione sull'assistenza in generale fanno veramente cagare, se non fosse per la connessione della 100/20 che sono riuscito a farmi attivare ovviamente intestata a mia moglie li avrei mandati a cagare già da diverso tempo! sono un branco di incompetenti .-) forse qualcuno si riesce a salvare dal branco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 |
Senior Member
|
Ho completamente ristrutturato la mappa per:
- Città attivate (ufficiale) - Città in fase di attivazione (identificate)* - Città in cantiere attivo (identificate) - Città pianificate 2015 (ufficiale) - Città pianificate 2016 (ufficiale) *Le attivazioni dovrebbero essere ufficialmente in vigore dal 15/04/2015, anche se già in parziali zone è attivabile già di suo! Inoltre, eccovi gli assaggini Vodafone con gli SPOT in casa Bianchi: > https://youtu.be/G3Lv5v83KfQ > https://youtu.be/Q0b_qeJdxds > https://youtu.be/9jtel0wbKpE Ultima modifica di Kikko90 : 11-04-2015 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 |
Senior Member
|
se c'è qualcuno in questo thread che sta prendendo nota di possibili funzionalità da inserire nella VSR io aggiungo che sarebbe utile modificare il range del DHCP.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Potresti ostentare in chat, proprio per evitare di andare al 190, ma se ti rispondono picche, devi armarti di fortuna e pazienza e chiamare
![]() |
#4057 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Io sono di Asti, in alcune zone ho visto su gea che c'è la 100mbit attivabile vodafone, sapete se la gea è sempre aggiornata? nella mia via c'è il cabinet ma dice solo Fibra FTTC ma non Vodafone, sapete quando sarà possibile richiederla?
![]() ![]() PS: Ad Asti i cabinet vodafone ci sono ormai ovunque (secondo me hanno finito), ora stanno anche mettendo i cabinet di fastweb vicino! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 | |
Senior Member
|
Quote:
CORSO ALESSANDRIA, 100, 14100, ASTI, ASTI (100 Mega) Mappa aggiornata! E siamo a 14 città con parziale attivazione! La GEA è in fase di aggiornamento, probabilmente dal 15/04 dovrebbe smuoversi tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4059 |
Senior Member
|
Ciao,
scrivo qui che ho riscontrato perplessità nel comportamento della VSR. Ho voluto collegare 2 router. Uno è il vodafone station revolution e l'altro è un netgear. Lo scopo finale era fare una rete wifi in roaming in modo tale che si agganciasse alla rete migliore in base all'occorrenza. L'ho fatto però come sempre mi aspettavo che non funzionasse una certa cosa e invece sembra funzionare e voglio scoprire il perché. Mi spiego meglio. - Non è possibile modificare il range del DHCP della VSR - Si può cambiare IP del router della VSR e la subnetmask - il DHCP non si può disabilitare nella VSR. - Il Netgear ha indirizzo IP statico - Il netgear non ha il DHCP client Voglio poter accedere ai 2 router "facilmente" (senza impostare ip statico nel portatile per accederci), quindi i 2 router devono appartenere alla stessa sottorete oppure se sono in 2 sottoreti diversi devono potersi scoprire e inoltrarsi i pacchetti. Giusto? 1) i 2 router gestiscono 2 reti diverse: a) VSR 192.168.1.x/24 e ha IP 192.168.1.1 b) Netgear 192.168.0.x/24 e ha IP 192.168.0.1 2) i 2 router sono entrambi in 192.168.1.x/24 e hanno IP come nel caso 1). Nel primo caso dato che la VSR è egoista (il DHCP imposta il gateway se stesso) e non permette di modificare il DHCP dovremmo disabilitare il DHCP nel netgear ma il punto è che i 2 router non si scoprono (neanche a distanza di minuti per lasciare che il RIP si aggiorni) e quindi non potrei comunicare con il netgear dato che il DHCP mi assegna maschera di sottorete /24 e il netgear non essendo nella mia sottorete passa per la VSR ma la VSR non effettua l'inoltro. PERCHÈ?? Perché non sono pensati per fare l'inoltre ad altre sottoreti? Per loro esiste solo "dentro" e "fuori"? Nel secondo caso in cui i 2 router sono nella stessa sottorete 192.168.1.x/24 e non potendo modificare il range del DHCP nella VSR mi aspetterei che non funzionasse niente, invece funziona. Il netgear ha indirizzo 192.168.1.2/24 e la VSR 192.168.1.1/24 Come succede con molti altri router di altre marche se c'è un indirizzo ip statico che appartiene al range del DHCP, non dovrebbe funzionare.. Invece con la VSR funziona. Perché?? Il DHCP non fa i dovuti controlli di safety? Comunque sia in DHCP reservation ho inserito il MAC del netgear all'indirizzo 192.168.1.2 in modo tale da essere proprio sicuri che nessun altro host si becchi tale indirizzo. Però è comunque molto strano perché se il netgear ha l'ip fisso a 192.168.1.2 e c'è il DHCP reservation significa che al momento del collegamento la VSR non controlla che quell'indirizzo ip statico che si è appena collegato "ruba" indirizzi al DHCP e agli host che hanno prenotato un indirizzo. Quindi possiamo dire che è un DHCP molto più "che lascia fare"... È un bene? Non tanto direi perché qualche host straniero con indirizzo IP statico potrebbe fingersi qualcun altro della rete, se ci basiamo solamente sulla prenotazione degli IP. Mi chiedo cosa succederebbe se è collegato un IP statico nel range del DHCP e c'è stata una prenotazione e successivamente si collega l'host che aveva prenotato. Potrei provare dopo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao! Ma quindi è quasi sicuro che Messina non sarà tra le attivabili il 15 aprile? Qui non stanno lavorando più e i cabinet sono ovunque..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.