Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2015, 10:08   #6221
Trimalcione
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Beh, quindi non sono l'unico, qui sul forum per adesso nessuno a parte me aveva segnalato questa problematica. Sono mesi che segnalo a Telecom questa cosa, ma non riescono a risolvere. Fra l'altro il telefono funziona perfettamente a chiamare, ma risponde occupato a ricevere.

Voi Trimalcione e burundz avete già segnalato a Telecom la problematica, che firmware avete sul modem ?
Adesso il 4.0.4. Già segnalato e per loro era il router, solo che dopo averlo sostituito ben tre volte continuo ad avere lo stesso problema.
Trimalcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:01   #6222
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Trimalcione Guarda i messaggi
Adesso il 4.0.4. Già segnalato e per loro era il router, solo che dopo averlo sostituito ben tre volte continuo ad avere lo stesso problema.
Si, avevo capito che il problema non è il modem in se.
Ho cominciato ad avere problemi con la versione del firmware 4.0.4, adesso ho la 4.0.7 ma il problema lo fa ugualmente, con la 4.0.2 mai avuti problemi da Luglio a Ottobre scorso.
Hai mai avuto la 4.0.2, ti dava il problema con quella versione ?
Old 07-04-2015, 11:22   #6223
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
a me invece succede spesso che i miei interlocutori al telefono comincino a sentirmi "a scatti" con l'impossibilità di continuare la conversazione. Sta diventando un problema molto fastidioso, ho giò chiamato il 1949 ma per loro "non risulta nessun problema". Personalmente credo sia colpa del router perché mi sembra che poi riavviandolo molto spesso il problema si risolva. Ovviamente non sempre posso riavviare (e non posso certo farlo in mezzo a una telefonata )
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:38   #6224
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
a me invece succede spesso che i miei interlocutori al telefono comincino a sentirmi "a scatti" con l'impossibilità di continuare la conversazione. Sta diventando un problema molto fastidioso, ho giò chiamato il 1949 ma per loro "non risulta nessun problema". Personalmente credo sia colpa del router perché mi sembra che poi riavviandolo molto spesso il problema si risolva. Ovviamente non sempre posso riavviare (e non posso certo farlo in mezzo a una telefonata )
No, quello non mi è mai successo, ma da come lo descrive quello è probabilmente un problema di modem.
Che versione del firmware hai ?
Old 07-04-2015, 11:50   #6225
Beginner71
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Finalmente ho risolto un problema con cui convivevo da mesi. Qui sotto spiegazione del problema, della causa e fix:

Problema:
periodiche disconnessioni WiFi tra router e dispositivi con Android 2.3.6/7 e talvolta altri dispositivi 54g (che probabilmente usano lo stesso kernel)

Causa:
non so specificarla in dettaglio, ma sommariamente la causa è dovuta ad alcuni firmware di alcuni router (tra cui ovviamente non poteva mancare il nostro) che hanno problemi di gestione della WPA2 con i dispositivi sopracitati - lessi un articolo a riguardo e se lo trovo ve lo linko

Fix:
cambiare tipo di crittografia della chiave di rete, selezionando una qualsiasi diversa dalla WPA2

Spero possa risolvere questo problema a qualcun altro!
Trimalcione...dai che forse puoi essermi d'aiuto. Io ho, credo, lo stesso problema che hai risolto, con uno smartphone android versione 4.2.2. (con tablet stessa marca aggiornato a 4.4.2 nessun problema) ovvero ripetute e continue disconnessioni (non cattiva ricezione o segnale debole, piuttosto frequentissime cadute del wi-fi). Ora siccome sono analfabeta informatico dimmi se hai voglia passo passo come faccio a cambiare la crittografia. Dalle impostazioni del modem o dal telefono? Grazie mille in anticipo, ciao!
Beginner71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:56   #6226
bruciolo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Succede anche a me. Per me è un degrado della connessione ip. Più rimani collegato con uno stesso ip e più problemi hai sulla fonia. Segnalo nuovamente anche il problema con sky ondemand. La connessione remota tra decoder sky e router telecom si impalla dopo un po'. Uno schifo immane.
bruciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:58   #6227
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bruciolo Guarda i messaggi
Succede anche a me. Per me è un degrado della connessione ip. Più rimani collegato con uno stesso ip e più problemi hai sulla fonia. Segnalo nuovamente anche il problema con sky ondemand. La connessione remota tra decoder sky e router telecom si impalla dopo un po'. Uno schifo immane.
Se lasciavano RTG come ha fatto Fastweb sarebbe stato meglio penso, solo che poi ognuno poteva usare il modem che voleva e Telecom da come si è capito non vuole
Old 07-04-2015, 12:05   #6228
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
No, quello non mi è mai successo, ma da come lo descrive quello è probabilmente un problema di modem.
Che versione del firmware hai ?
4.1.3

Quote:
Secondo me è più un problema del modem/router telecom, anche perché ho fatto delle prove col cambio di ip e non si risolve. (mentre invece si risolve un fastidio bug che ogni tanto manda le latenze a valori assurdi anche per ping verso il router stesso. cambiando ip magicamente si torna alla normalità)

Onestamente credo che questo router sia il peggiore che abbia mai avuto.

Bisognerebbe muovere un po' le associazioni dei consumatori per far sì che telecom permetta l'utilizzo di modem alternativi che sfruttino anche la parte della fonia.
Speriamo almeno che il modem nuovo che uscirà entro fine anno sarà migliore
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
Old 07-04-2015, 12:19   #6229
bruciolo
Junior Member

Una cosa che non capisco e' che ho collegato 4 telefoni fissi 3 vanno al primo connettore rosso e uno direttamente al secondo connettore. Mi chiedo perché entrando nella sezione telefonia ne vedo 2? Aggiungo che hanno fatto la separazione dell'impianto per continuare a utilizzare i vecchi telefoni sirio.
Old 07-04-2015, 12:28   #6230
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Una cosa che non capisco e' che ho collegato 4 telefoni fissi 3 vanno al primo connettore rosso e uno direttamente al secondo connettore. Mi chiedo perché entrando nella sezione telefonia ne vedo 2? Aggiungo che hanno fatto la separazione dell'impianto per continuare a utilizzare i vecchi telefoni sirio.
Perché gli ingressi sono comunque due. qualunque numero di telefoni colleghi, non credo che il modem sappia veramente quanti ne hai collegati
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 12:29   #6231
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
i 3 telefoni sono in serie,quindi il modem vede che la linea è occupata da un solo telefono.Se invece vai di dect puoi vedere i telefoni separati
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 12:34   #6232
bruciolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Perché gli ingressi sono comunque due. qualunque numero di telefoni colleghi, non credo che il modem sappia veramente quanti ne hai collegati
Grazie. A giorni dovrebbero arrivare i due cordless dect. E' possibile lasciare i tre telefoni fissi su primo connettore rosso e i due cordless dect sul secondo?
Old 07-04-2015, 14:38   #6233
Trimalcione
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Beginner71 Guarda i messaggi
Trimalcione...dai che forse puoi essermi d'aiuto. Io ho, credo, lo stesso problema che hai risolto, con uno smartphone android versione 4.2.2. (con tablet stessa marca aggiornato a 4.4.2 nessun problema) ovvero ripetute e continue disconnessioni (non cattiva ricezione o segnale debole, piuttosto frequentissime cadute del wi-fi). Ora siccome sono analfabeta informatico dimmi se hai voglia passo passo come faccio a cambiare la crittografia. Dalle impostazioni del modem o dal telefono? Grazie mille in anticipo, ciao!
192.168.1.1 (questo è l'indirizzo di default e non penso tu l'abbia cambiato) --> Impostazioni base --> Wi-Fi 2.4 GHz --> Configura Wi-Fi 2.4 GHz --> Modalità di cifratura --> seleziona una qualsiasi che non sia la WPA-PSK TKIP-AES, ti consiglio la WPA-PSK AES
Trimalcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 15:02   #6234
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

per quanto riguarda i miei problemi di fonia, ho richiamato e mi è stato detto che questa volta mi ricontatterà direttamente un tecnico e in caso sarà effettuata la sostituzione del modem. bah, vediamo come procede
Old 07-04-2015, 15:35   #6235
bruciolo
Junior Member

Quote:
per quanto riguarda i miei problemi di fonia, ho richiamato e mi è stato detto che questa volta mi ricontatterà direttamente un tecnico e in caso sarà effettuata la sostituzione del modem. bah, vediamo come procede
Verrà il tecnico a casa tua, controllerà i fili dell'impianto e prese, controllerà i telefoni, misurerà i valori della linea, tutto sarà nella norma, parlerà con un altro tecnico e ti forzeranno l'aggiornamento del modem alla fine ti diranno di sostituire i vecchi telefoni con un modello più recente e come ultima risorsa ti potrebbe sostituire il modem. E' solo una perdita di tempo. Non sanno che pesci pigliare. Brancolano nel buio più assoluto.
Old 07-04-2015, 16:39   #6236
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Quote:
Verrà il tecnico a casa tua, controllerà i fili dell'impianto e prese, controllerà i telefoni, misurerà i valori della linea, tutto sarà nella norma, parlerà con un altro tecnico e ti forzeranno l'aggiornamento del modem alla fine ti diranno di sostituire i vecchi telefoni con un modello più recente e come ultima risorsa ti potrebbe sostituire il modem. E' solo una perdita di tempo. Non sanno che pesci pigliare. Brancolano nel buio più assoluto.
bah facessero qualche prova sarebbe già positivo. a parte i telefoni che sono nuovi e telecom il resto sarebbe anche gradito, ma per me resta un problema di modem/router scadente, con prodotti tipo l' Asus DSL-AC68U secondo me non ci sarebbero tutte queste situazioni negative, ma ovviamente non si può neanche testare perché non danno le credenziale per la fonia. Spero che il prossimo modem-router (pirelli previsto per quest'estate?) sia di un livello superiore.
Old 07-04-2015, 16:48   #6237
Beginner71
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
192.168.1.1 (questo è l'indirizzo di default e non penso tu l'abbia cambiato) --> Impostazioni base --> Wi-Fi 2.4 GHz --> Configura Wi-Fi 2.4 GHz --> Modalità di cifratura --> seleziona una qualsiasi che non sia la WPA-PSK TKIP-AES, ti consiglio la WPA-PSK AES
Sei stato davvero gentile, appena a casa ci provo. Questa procedura che tu sappia mi impone di cambiare configurazione anche allo sky link (l'aggeggio che serve per connettere il decoder sky a internet via wi fi) e che ero riuscito faticosamente a impostare?
Beginner71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 17:09   #6238
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Grazie. A giorni dovrebbero arrivare i due cordless dect. E' possibile lasciare i tre telefoni fissi su primo connettore rosso e i due cordless dect sul secondo?
I cordless dect si possono collegare direttamente (e senza fili) alla base dect integrata nel modem, quindi non occupano nessun connettore
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 17:39   #6239
bruciolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
I cordless dect si possono collegare direttamente (e senza fili) alla base dect integrata nel modem, quindi non occupano nessun connettore
Bene, Ottimo. Ho preso pure i cordless per non avere più scuse da parte della telecom. Voglio vedere appena si ripresentano i problemi di fonia su i cordless dect che scusa avranno. Macchie solari..... sicuramente...
Old 07-04-2015, 19:16   #6240
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Prima volta che mi capita di fare un upgrade del FW senza che l'operatore mi chiedesse tanti se e tanti ma...

"Pronto salve chiamo per l'upgrade del FW del modem"
"Si un attimo, disponibile per le la 4.0.9..... Le ho lanciato l'upgrade fra 10 minuti dovrebbe aver terminato. Buonasera"

Tempo al telefono 30 secondi e 4.0.9 ora installata.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian