Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2015, 14:29   #6201
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ieri comunque in serata sono stato impegnato fino a tardi e ho rimandato a domani . Auguri!

Spero si possa associare l'abbonamento già esistente (oddio, spero per te, io ho Premium), perché Sky entro agosto perderà pesante in fattore clienti, e l'unico modo per fidelizzare è associare a Telecom
Eh si per via della Champions League esclusiva Mediaset, anche se Sky ha la Formula 1 e la Moto GP. Magari con il decoder Telecom, in futuro si potrà vedere sia Sky che Mediaset Premium. Speriamo bene...
Old 05-04-2015, 15:45   #6202
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Questo router mi ha stancato non poco, non ho grossi problemi ma per me è troppo "castrato"

se qualcuno ha modo di estrarre dati della fonia si faccia avanti in privato che lo ringrazio a vita
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 16:43   #6203
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Se qualcuno lo sa che lo scriva anche qua sul forum così può aiutare tutti
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 19:59   #6204
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
il 4.0.8 è stato saltato, è disponibile il 4.0.9 quindi domani fallo lavorare anche domenica di pasqua per aggiornarsi all'ultima relase lol (comunque non ho nessun changelog al momento) tanto noi (io incluso) lavoriamo sempre
prossima settimana proverò a chiedere l'aggiornamento pure io che son fermo alla 4.0.4. In merito volevo chiedere una conferma: tempo fa un tecnico mi disse che il cambio di release viene aggiornato in automatico (es. se si passa dalla 4 alla 5 è automatico) mentre invece le minor release vengono aggiornate solo su richiesta (es. dalla 4.0.2 alla 4.0.4).
Mi ha raccontato un favola o è vero? Chiedo anche perchè mi sfugge la logica per varie ragioni ma magari qualcuno mi può illuminare

Ultima modifica di FuNax : 05-04-2015 alle 20:15.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 20:14   #6205
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Giro il quesito anche qui dato che mi hanno consigliato di postare qui.
Premetto che l'installazione avverrà la settimana prossima e sono il 1° sull'armadio ad essere attivato,l'onu è una SELTA attivata il 24/02/2015 e divenuta vendibile il 02/04/2015.
L'uso di internet che facciamo in famiglia attualmente è soprattutto di sera quando siamo tutti a casa 2 figlioletti mangiano circa 10mb per i video su youtube e 2 giocano quasi sempre con i tablet a giochi online mentre mia moglie gioca online con il suo fido macbookPRO,io mio PC invece scarica da mirc e torrent H24 e navigo quando sono a casa,quindi diciamo che il router deve lavorare! Ho una wii,xbox,ps3 + 2 telecamere wifi che ovviamente consumano banda solo quando interrogate.

Quindi riassumendo la domanda è :

Quale router posso installare in sostituzione di quello Telecom dato che da quello che ho capito non è che sia il massimo?
Da premettere che della fonia non ne ho bisogno,anche se collegando il modem Telecom con la sola ethernet ad un modem connesso alla VDSL la fonia dovrebbe andare e poi uso già un adattatore ATA perchè come numerazione fissa ho da anni EUTELIA.
Il wi-fi anche non me ne frega perchè uso AP mikrotik che come copertura non hanno nulla a che vedere con i wi-fi standard.
Mi occorrerebbe qualcosa che come parte modem/router sia affidabile e configurabile.
Io ho preso in cosiderazione il fritzBox 7490 o asus DSL-AC68U.
Ora con il fritz non userei più l'ATA e quindi sfrutterei il suo VOIP integrato e su di 1 porta eth collegherei il modem Telecom per il numero TI e su di un'altra porta collegherei il mikrotik wi-fi in bridge disabilitando ovviamente il wi-fi sia del fritz che del telecom,mentre con l'asus avrei la stessa situazione solo con in più ancora l'ATA per eutelia.
Voi cosa mi consigliate?

O eventualmente ho letto che in questi giorni è uscito il FW 5.1 che chisà se risolve i problemi che ha questo Modem/router.
Se non ti interessa la parte fonia puoi prendere qualsiasi router/modem VDSL2 sul mercato, anche se attualmente ce ne sono veramente pochi.
L'unica cosa che posso dirti da parte mia e di non prendere il DSL-AC68U perchè presenta delle limitazioni sulla sezione modem. Il mio fa la muffa in armadio. Lo rispolvero soltanto ogni tanto per testare i nuovi firmware nella speranza che risolvano i problemi.
Old 05-04-2015, 20:25   #6206
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
prossima settimana proverò a chiedere l'aggiornamento pure io che son fermo alla 4.0.4. In merito volevo chiedere una conferma: tempo fa un tecnico mi disse che il cambio di release viene aggiornato in automatico (es. se si passa dalla 4 alla 5 è automatico) mentre invece le minor release vengono aggiornate solo su richiesta (es. dalla 4.0.2 alla 4.0.4).
Mi ha raccontato un favola o è vero? Chiedo anche perchè mi sfugge la logica per varie ragioni ma magari qualcuno mi può illuminare
Gli aggiornamenti importanti li fa in automatico ma non è in base alla relase software.
Se passi a IMS è ovvio che verrai traslato dalla 4.0.x alla 4.1.x o superiore.
Chi però è giá su IMS e ha la 4.1.x al momento non verrá aggiornato alla 5.x se non su richiesta...

appena diventa "stabile" la 5.x tutti quelli IMS passeranno sicuramente a tale release

Ultima modifica di grawa : 05-04-2015 alle 20:29.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 20:42   #6207
FuNax
Bannato

Quote:
Gli aggiornamenti importanti li fa in automatico ma non è in base alla relase software.
Se passi a IMS è ovvio che verrai traslato dalla 4.0.x alla 4.1.x o superiore.
Chi però è giá su IMS e ha la 4.1.x al momento non verrá aggiornato alla 5.x se non su richiesta...

appena diventa "stabile" la 5.x tutti quelli IMS passeranno sicuramente a tale release
ok grazie; quindi era vero in parte.
anche se continuo a non capire perchè quando escono degli aggiornamenti minori che risolvo bug o migliorano le prestazioni non vengono aggiornati in automatico. Ma se hanno deciso così avranno avuto le loro buone ragioni.

...dimenticavo: buona Pasqua anche se in ritardo
Old 05-04-2015, 22:47   #6208
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
La 4.0.9 è la release di cui parlavo in alcuni post fa.
Dato che dovrebbe portare i cambiamenti della 4.1.3 (non della 5.x) se qualcuno volesse sapere i fix della 4.1.3, io sia in questo thread sia in quello della 30Mb l' ho detto tempo fa (se cercate nel mio profilo lo troverete)

PS:buona pasqua a tutti
Ho riletto un tuo post sulla 4.1.3 e ho letto del bug sulle porte FXS, chissà se non sia quello che fa il problema dell'occupato, anche se è da 11 giorni che non succede . Comunque farò aggiornare il modem dopo le feste

Ultima modifica di mirk271 : 05-04-2015 alle 23:05.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 07:32   #6209
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
ok grazie; quindi era vero in parte.
anche se continuo a non capire perchè quando escono degli aggiornamenti minori che risolvo bug o migliorano le prestazioni non vengono aggiornati in automatico. Ma se hanno deciso così avranno avuto le loro buone ragioni.

...dimenticavo: buona Pasqua anche se in ritardo
si fá per una questione di stabilitá... meglio non mettere firmware buggati a tutti se prima non si è sicuri che funzionino decentemente buona pasquetta
Old 06-04-2015, 09:47   #6210
bruciolo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Per chi interessa qui c'è una immagine della schermata del nuovo firmware.
Detto questo sono abbonato fibra da novembre e una marea di problemi.
2 Mesi per risolvere da parte di telecom italia un problema di alimentazione all' holo cab che interrompeva la linea al sottoscritto e a tutti quelli che erano collegati allo stesso armadio nella fascia oraria dalle 11 alle 14.30 per poi risistemarsi. Indennizzo riconoscutomi di 5 euro.
Problemi infiniti tra l'ondemand di sky e il router fibra, che mi costringono a resettare almeno una volta al giorno il decoder sky per poter avere le locandine aggiornate etc..
Sempre una volta la giorno devo resettare il router perchè se no ho problemi alla fonia. Per chi mi chiama i mie telefoni squillano una sola volta e si sente a tratti e disturbato, per risolvere il problema devo resettare il router e per 24 ore va a posto.

Telecom un servizio meraviglioso.

bruciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 10:10   #6211
FuNax
Bannato

Quote:
si fá per una questione di stabilitá... meglio non mettere firmware buggati a tutti se prima non si è sicuri che funzionino decentemente buona pasquetta
Infatti era alla stabilità che mi riferivo io, ma forse mi son spiegato male.
Tralasciando il discorso ims toip che hanno versioni diverse in linea di massimo avrebbe senso che quando ci sono degli aggiornamenti minori tipo 4.0.2 > 4.0.4 e successive (tanto per fare un esempio dato che io sono in toip) che vanno a risolvere bug o a migliorare le performance fossero distribuiti in automatico senza che il cliente debba chiamare. Difficilmente queste release introdurranno nuovi bug dato che vengono rilasciate proprio per risolverli (tranne errori grossolani da parte degli sviluppatori).
Invece se si trattano di nuove versioni (es. dalla 4 alla 5) allora sì sono d’accordo di farla su richiesta almeno sino a quando non escono le prime correzioni. Si sa che la prime versione di un nuovo firmware o software presentano sempre bug e problemi in qualsiasi campo ci si trovi.
Poi se proprio si vuole esistono anche altre strategie di aggiornamento come ad esempio quelle adottate da Google.
E solo che mi sembra strano che uno debba chiamare per aggiornare il proprio router che dovrebbe essere o aggiornato automaticamente o data la possibilità all’utente di installarlo autonomamente direttamente attraverso il sito del fornitore/produttore.
Ovviamente questa è una mia opinione quindi non insultatemi
Buona giornata a tutti
Old 06-04-2015, 11:02   #6212
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da bruciolo Guarda i messaggi
"Servizio MANAGED TV". Che roba è?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 11:32   #6213
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bruciolo Guarda i messaggi
Sempre una volta la giorno devo resettare il router perchè se no ho problemi alla fonia. Per chi mi chiama i mie telefoni squillano una sola volta e si sente a tratti e disturbato, per risolvere il problema devo resettare il router e per 24 ore va a posto.

Telecom un servizio meraviglioso.
Ma ti è mai successo che chi ti chiama sente occupato quando la linea invece è libera ? A me a volte lo fa
Old 06-04-2015, 12:01   #6214
bruciolo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Ma ti è mai successo che chi ti chiama sente occupato quando la linea invece è libera ? A me a volte lo fa
Questa mi manca, ma penso che Telecom provvederà al più presto per aggiungermi anche questa opzione.
bruciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 12:38   #6215
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Tralasciando il discorso ims toip che hanno versioni diverse in linea di massimo avrebbe senso che quando ci sono degli aggiornamenti minori tipo 4.0.2 > 4.0.4 e successive (tanto per fare un esempio dato che io sono in toip) che vanno a risolvere bug o a migliorare le performance fossero distribuiti in automatico senza che il cliente debba chiamare. Difficilmente queste release introdurranno nuovi bug dato che vengono rilasciate proprio per risolverli (tranne errori grossolani da parte degli sviluppatori).
Invece se si trattano di nuove versioni (es. dalla 4 alla 5) allora sì sono d’accordo di farla su richiesta almeno sino a quando non escono le prime correzioni. Si sa che la prime versione di un nuovo firmware o software presentano sempre bug e problemi in qualsiasi campo ci si trovi.
Poi se proprio si vuole esistono anche altre strategie di aggiornamento come ad esempio quelle adottate da Google.
E solo che mi sembra strano che uno debba chiamare per aggiornare il proprio router che dovrebbe essere o aggiornato automaticamente o data la possibilità all’utente di installarlo autonomamente direttamente attraverso il sito del fornitore/produttore.
Buona giornata a tutti
Sono d'accordo con te. Dovrebbero fare che gli aggiornamenti importanti avvengano in automatico e gli altri manualmente. Cioè che lo fa l'utente dalla pagina del modem da solo. Io ora ho la versione firmware 5.0.0 e se voglio passare alla nuova 5.1.0 dovrei telefonare alla Telecom. Comunque prima di farlo aspetto ancora un po, per vedere se l'ultimo firmware sia stabile...
Old 06-04-2015, 15:47   #6216
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Buona giornata a tutti
Sono d'accordo anche io su questo ma evidentemente chi gestisce la cosa ha pensato bene di fare cosí.
Ci sono tante cose che si possono migliorare, a partire dal modem stesso, si poteva benissimo implementare un sistema di backup che quando manca la linea da fuori ti fa navigare in 3g/4g, un po' come ha fatto vodafone con la vodafone station...
Old 06-04-2015, 20:46   #6217
Trimalcione
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Stesso problema anche da me.
Trimalcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 21:31   #6218
Trimalcione
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Finalmente ho risolto un problema con cui convivevo da mesi. Qui sotto spiegazione del problema, della causa e fix:

Problema:
periodiche disconnessioni WiFi tra router e dispositivi con Android 2.3.6/7 e talvolta altri dispositivi 54g (che probabilmente usano lo stesso kernel)

Causa:
non so specificarla in dettaglio, ma sommariamente la causa è dovuta ad alcuni firmware di alcuni router (tra cui ovviamente non poteva mancare il nostro) che hanno problemi di gestione della WPA TKIP+AES con i dispositivi sopracitati - lessi un articolo a riguardo e se lo trovo ve lo linko

Fix:
cambiare tipo di crittografia della chiave di rete, selezionando una qualsiasi diversa dalla WPA TKIP+AES

Spero possa risolvere questo problema a qualcun altro!

Ultima modifica di Trimalcione : 07-04-2015 alle 14:40.
Trimalcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 22:06   #6219
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Credo lo faccia a tanti...
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 23:59   #6220
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Credo lo faccia a tanti...
Beh, quindi non sono l'unico, qui sul forum per adesso nessuno a parte me aveva segnalato questa problematica. Sono mesi che segnalo a Telecom questa cosa, ma non riescono a risolvere. Fra l'altro il telefono funziona perfettamente a chiamare, ma risponde occupato a ricevere.

Voi Trimalcione e burundz avete già segnalato a Telecom la problematica, che firmware avete sul modem ?

Ultima modifica di mirk271 : 07-04-2015 alle 00:01.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian