Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2015, 10:42   #641
darkfenix
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Ieri dovevano attivarmi la fibra ma per l'ignoranza dei tecnici Telecom hanno dovuto rimandare tutto.

Mi chiama ieri sera l'operatore di Vodafone per fare il collaudo convinto che tutto funzionasse... Lo informo che non funziona una ceppa... E mi ASSICURA che prima delle vacanze pasquali sarei stato attivato.

Oggi apro il sito Vodafone e TAC data attivazione 10apr; chiamo Vodafone e mi dicono "ma non si preoccupi è una data fittizia".

Ora prima che mi incazzo come una iena qualcuno mi conferma questa cosa della data "fittizia"?
È il terzo rimando che fanno!
Ri-riporto la mia esperienza, magari ti è utile

Quote:
Originariamente inviato da darkfenix Guarda i messaggi
Tornando a cose più interessanti, il cerchio si è chiuso da ieri pomeriggio sono ufficialmente utente vodafone, riepilogando:
23 febbraio richiesta attivazione da fastweb 16/1 a fibra voda 30/3.
25 febbraio la pratica risulta aperta con data presunta di attivazione il 24/3.
2 marzo arriva la voda station, la pratica resta con lo stato "verifica operatore di provenienza"
9 marzo la pratica passa allo stato successivo e cambia la data presunta di attivazione -->12/3
12 marzo verso sera cambia di nuovo la data presunta di attivazione-->25/3.
25 marzo verso sera cambia nuovamente la data presunta di attivazione-->10/4
Chiamati numero verde per capire qual'è il problema...mi dicono che loro a sistema vedono e non è mai cambiato il 30 marzo come data di attivazione risposta ripetuta da 3 operatori differenti.
Mi dicono inoltre di non fare affidamento sulla data che compare sul sito perchè la maggior parte delle volte non combacia con quella reale che vedono solo loro con i sistemi interni.
30 marzo attivazione avvenuta, tutto perfetto (internet e telefono), velocità rilevate da test 28,5 down 2,7 up circa.
Sullo stato pratica risulta ancora attivazione in corso, terzo pallino e data presunta 10 aprile, conferma quindi di non affidabilità dello stato pratica da web.
darkfenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:09   #642
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da darkfenix Guarda i messaggi
Ri-riporto la mia esperienza, magari ti è utile

Secondo me nemmeno gli operatori sanno più cosa rispondere... :S
Aspettiamo il 10 e vedremo...

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 13:53   #643
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
ragazzi qualcuno è riuscito a farsi passare ad altra offerta??? A qualcuno hanno portato la fibra in casa? gli operatori continuano a dire che installano la fibra a casa...
Old 01-04-2015, 13:59   #644
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno è riuscito a farsi passare ad altra offerta??? A qualcuno hanno portato la fibra in casa? gli operatori continuano a dire che installano la fibra a casa...
La fibra a casa (FTTH) è solo a Milano tramite metroweb, le altre città italiane sono in FTTC. Gli operatori per marketing dicono casa, ma in realtà non lo è, come non lo sono queste linee, non sono veri collegamenti in fibra dove poter sfruttare tutta la potenza.

Per le offerte un operatrice mi ha detto di attendere l'attivazione della linea per richiedere una possibile modifica.

Old 01-04-2015, 15:12   #645
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Ieri dovevano attivarmi la fibra ma per l'ignoranza dei tecnici Telecom hanno dovuto rimandare tutto.
In che senso "ignoranza dei tecnici Telecom"? Ti hanno arbitrariamente spostato la data di attivazione o sono usciti ma a causa di problemi tecnici hanno dovuto rimandare il tutto?

Quote:
e una iena qualcuno mi conferma questa cosa della data "fittizia"?
È il terzo rimando che fanno!
Beh saranno 30 pagine che diciamo di non guardare il tracking online perché non sempre affidabile... Però se Telecom (o chi per essa) incomincia il balletto dei rimandi poi non ne esci più! Tanto per dire ho fatto richiesta di migrare ad Infostrada la linea dei miei genitori a fine gennaio, siamo ad aprile ed ancora non abbiamo una data definitiva del passaggio...
Io mi farei sentire ogni giorno e qualora dovessero ritardare ancora incomincerei a farmi sentire attraverso canali "istituzionali" (ossia raccomandate, niente call center e procacciatori di contratti).

Quote:
Originariamente inviato da axelv
Guarda non ci si capisce niente...io, come altri, sto vivendo un'odissea.
Se ti fai venire un esaurimento nervoso per una sciocchezza simile, ti auguro di non dover mai avere a che fare con qualsivoglia pubblica amministrazione .
Per la cronaca, a me hanno cambiato la data del passaggio una volta (fortunatamente rispettata) dopo l'ok definitivo di telecom, non ho mai visto il quarto "pallino" sul tracking online di Vodafone e già qualche giorno prima del passaggio nell'area clienti 187 la mia linea risultava disattivata da "più di 6 mesi".

Quote:
Originariamente inviato da dantess
Devi capire che la maggior parte di questi personaggi, fino all'altro ieri faceva tutt'altro oppure vendeva contratti luce/gas/criceti/pentole... La fibra in casa la portano solo in alcuni quartieri di Milano e Bologna grazie a Metroweb e, se non sei fra i "fortunati", otterrai solo la "fibra" fino al cabinet come il 98% della popolazione italiana. Dove vivi e a che offerta hai aderito?
Old 01-04-2015, 16:14   #646
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
La fibra a casa (FTTH) è solo a Milano tramite metroweb, le altre città italiane sono in FTTC. Gli operatori per marketing dicono casa, ma in realtà non lo è, come non lo sono queste linee, non sono veri collegamenti in fibra dove poter sfruttare tutta la potenza.

Per le offerte un operatrice mi ha detto di attendere l'attivazione della linea per richiedere una possibile modifica.
C'è anche da me la fibra 300/20 con Metroweb, purtroppo però non arriva nella mia zona
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 22:07   #647
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Nessuna novità riguardo il famoso aggiornamento firmware della vsr che dovrebbe risolvere almeno qualche bug?
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 10:08   #648
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Qualcuno che ha fatto il passaggio TI -> Voda, quanto ci mettono a completare la portabilità?
Stanotte credo abbiano fatto il cambio VLAN visto che d'un tratto non avevo più connessione (la portante è sempre rimasta).
Questa mattina ho collegato la VSR (chiaramente senza aspettare l'sms) che è riuscita a fare il provisioning, tuttavia sono con il led in basso rosso lampeggiante, il led internet verde e il led voce rosso.

Sent from my iPhone using Tapatalk
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 10:10   #649
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Qualcuno che ha fatto il passaggio TI -> Voda, quanto ci mettono a completare la portabilità?
Alle 19:00 a me funzionava tutto.
Old 02-04-2015, 12:54   #650
trevi55
Member

L'Avatar di trevi55

Iscritto dal: Dec 2002
Città: In my Life
Qualche aggiornamento... Dopo giorni di silenzio (non ho ricevuto né mail né SMS riguardo la mia richiesta, e non avevo alcun ID pratica), ieri, come un "pesce d'aprile" è arrivata la VSR...

Con essa, è arrivato anche il documento di trasporto, con causale "Vs. Ord8299xxxx-1 del 28/03/2015".
Tale ordine, non è altro che l'ID pratica, e quindi sono finalmente riuscito a verificare lo stato della richiesta.

Per adesso sono al "secondo pallino" (ma il primo cos'era?), ed attivazione prevista per il 23/04...
trevi55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 13:00   #651
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da trevi55 Guarda i messaggi
Qualche aggiornamento... Dopo giorni di silenzio (non ho ricevuto né mail né SMS riguardo la mia richiesta, e non avevo alcun ID pratica), ieri, come un "pesce d'aprile" è arrivata la VSR...

Con essa, è arrivato anche il documento di trasporto, con causale "Vs. Ord8299xxxx-1 del 28/03/2015".
Tale ordine, non è altro che l'ID pratica, e quindi sono finalmente riuscito a verificare lo stato della richiesta.

Per adesso sono al "secondo pallino" (ma il primo cos'era?), ed attivazione prevista per il 23/04...
Credo che sia così:
1° Verifica dei dati, 2° Verifica con il tuo vecchio operatore, 3° Attivazione, 4° Fine
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 13:56   #652
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Credo che sia così:
1° Verifica dei dati, 2° Verifica con il tuo vecchio operatore, 3° Attivazione, 4° Fine
di solito c'è anche KO Telecom
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 14:29   #653
gicci
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Scusate la domanda leggermente off-topic, ma con la Vodafone Station Revolution è possibile disabilitare il collegamento internet e utilizzare un router esterno per il PPPoE?
gicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:02   #654
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

[VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit]

News anche per me.

1apr mi chiama Vodafone "salve oggi attiveremo la linea, attenda la chiamata del tecnico" dopo ore di attesa non chiama nessuno (pesce d'aprile?!).

Oggi (2apr) chiamo io e mi dicono che c'e un KO totale per "mancata georeferenzazione" (non troviamo la sua linea), faccio presente che il mio vicino ha già Vodafone stesso civico scala etc.
Dopo 1ora mi richiamano e mi dicono il 10apr attiveremo la nuova linea Vodafone.
Ora scopro che anche un'altra persona nel mio palazzo verrà attivato il 10.

Scusate l'urlo... NON CI STO CAPENDO PIÙ UN.... GATTO!

Devono cambiare spacciatore :P

Old 02-04-2015, 18:30   #655
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Nessuna novità riguardo il famoso aggiornamento firmware della vsr che dovrebbe risolvere almeno qualche bug?
A dire il vero è in arrivo una major release della GUI Vodafone, solo che la stanno testando a fondo (con tempi esagerati) fino all'esaurimento al fine di non cadere nuovamente nell'errore conseguito in questi mesi... rilascio? Entro aprile per forza! Fonte? Fonte aziendale Vodafone (ovvio, non operatore, non mi affiderò mai a loro)!
L'errore loro, a mio parere, è il non sfruttare la Public Beta Tester, sarebbe la soluzione migliore a mio parere!

Ultima modifica di Kikko90 : 02-04-2015 alle 18:32.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:24   #656
IncrociatoreX
Member

L'Avatar di IncrociatoreX

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
A dire il vero è in arrivo una major release della GUI Vodafone, solo che la stanno testando a fondo (con tempi esagerati) fino all'esaurimento al fine di non cadere nuovamente nell'errore conseguito in questi mesi... rilascio? Entro aprile per forza! Fonte? Fonte aziendale Vodafone (ovvio, non operatore, non mi affiderò mai a loro)!
L'errore loro, a mio parere, è il non sfruttare la Public Beta Tester, sarebbe la soluzione migliore a mio parere!
Speriamo bene Kikko
Oggi è stato un inferno con le "microdisconnessioni" (circa una dozzina)
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 21:18   #657
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
oggi ho avuto riscontro della mia richiesta di attivazione....ho confermato i dati e ho avuto accesso alo stato attivazione, data fissata 30/04

non è un po' tantino considerando che si tratta di una nuova linea e non di migrazione?
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 01:10   #658
bubez
Senior Member

Io sono stato pseudo attivato alle 8 di sera circa... La cosa buffa è che la portabilità sembra in limbo, la VSR è registrata col numero, ma se mi chiamo è una specie di occupato. Inoltre sulla pagina stato attivazione la data prevista è passata dal 2 al 17.. Misteri! Ah, e nell'area clienti, invece mi vedo con il numero fisso temporaneo.

Old 03-04-2015, 07:12   #659
lumezit
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi

non è un po' tantino considerando che si tratta di una nuova linea e non di migrazione?
Credo sia una data "automatica" e non basata su calcoli precisi.
lumezit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:07   #660
bubez
Senior Member

Anche secondo me il sistema mette date un po' a caso.. Vedi me che oggi sembro completamente attivo, anche il telefono funziona, ma nonostante ciò sulla pagina di stato pratica l'attivazione è stata spostata di 14gg lavorativi.

Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian