Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2015, 14:39   #1
Seklas
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Consiglio portatile sui 500€

ciao a tutti, devo acquistare un notebook e penso che farò l'acquisto da Mediaworld approfittando di un buono spesa accumulato di 50€.
Domani metteranno in offerta un Lenovo G50-70 con I7 di quarta generazione 4gb di ram e scheda video R5 M230 a 499 € (quindi 449 col mio buono) e un Hp R212NL a 501€ (quindi sempre 450 col buono) con I5 di quinta generazione, 8gb di ram e Geforce 820M da 2gb, informandomi ho visto che le schede video di tutti e 2 sono molto scarse per un qualsiasi tipo di gaming che non sia qualche giochino vecchio o cmq a dettagli bassi e volevo chiedervi se a questo punto mi converrebbe spendere circa 80 € in più per acquistare un Lenovo Z50-75 che viene venduto a 579 (quindi lo pagherei 529) con Amd Fx 7500 8gb di ram e scheda video R7 M260DX che ha tra l'altro anche 1 tb di hard disk (il doppio del G50 e dell'HP).
Userei il pc prevalentemente per navigare e saltuariamente giocare a qualcosina come football manager o comunque giochi leggeri (ho una PS3 e prenderò una PS4 per il gaming) però vorrei un pc performante che non cali troppo di prestazioni nel giro di diciamo 2 anni e che mi permetta ogni tanto di provare qualche titolo non troppo recente a dettagli decenti.
Seklas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 16:46   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Hp è sicuramente il più indicato per quello che vuoi fare.
Io comunque andrei sul primo Lenovo e aggiungerei 4gb di ram: Lenovo è più prestante e ti permette l'upgrade. HP fa un sacco di storie su tutto.

Il metodo migliore per tenere buono un pc è avere 8gb di ram e in seguito metterci un ssd. Hp avresti problemi non indifferenti sulla garanzia. Con Lenovo generalmente vai tranquillo ma manderei comunque una mail a entrambi i produttori per sicurezza per quanto riguarda le garanzie varie.

L'ultimo escludilo. È il meno prestante e se devi giocare poco a titoli come fifa, pes e football manager basterebbero le integrate dei processori.

Con gli 80 euro risparmiati aggiungi o ssd sin da subito sul Lenovo o con 40 euro ci metti altri 4 gb di ram.
Old 01-04-2015, 17:09   #3
Seklas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Hp è sicuramente il più indicato per quello che vuoi fare.
Io comunque andrei sul primo Lenovo e aggiungerei 4gb di ram: Lenovo è più prestante e ti permette l'upgrade. HP fa un sacco di storie su tutto.

Il metodo migliore per tenere buono un pc è avere 8gb di ram e in seguito metterci un ssd. Hp avresti problemi non indifferenti sulla garanzia. Con Lenovo generalmente vai tranquillo ma manderei comunque una mail a entrambi i produttori per sicurezza per quanto riguarda le garanzie varie.

L'ultimo escludilo. È il meno prestante e se devi giocare poco a titoli come fifa, pes e football manager basterebbero le integrate dei processori.

Con gli 80 euro risparmiati aggiungi o ssd sin da subito sul Lenovo o con 40 euro ci metti altri 4 gb di ram.
per quanto riguarda l'ssd e la ram mettendolole invaliderei la garanzia? e soprattutto un hd della stessa capienza mi costerebbe solo 80€? non vorrei avere problemi anche per quanto riguarda l'installazione di windows.
p.s: questo asus:
ASUS F550ZE-XX072H
CPU : APU A10-7400P 2,5-3,4GHz
GPU : AMD R7 M265DX RAM: 8GB DDR3
HDD: 1T a 5400 rpm
risulta migliore rispetto a tutti quelli postati o conviene sempre rimanere su I7 + R5 M230?

Ultima modifica di Seklas : 01-04-2015 alle 17:22.
Old 01-04-2015, 18:28   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Per la garanzia dipende da modello a modello. Devi mandare una mail al produttore specificando il pc e chiedere espressamente.
Generalmente sui Lenovo si può fare upgrade, HP ti uccide, Asus dipende.

Un SSD da 500 gb ti costerebbe circa 200 euro. Ma non è per lo Storage dati che serve un SSD.
Usi il disco interno come un esterno (o lo metti al posto del lettore ottico con un caddy) e SSD solo per i programmi.

Per l'installazione di Windows nessun problema.

L'ultimo Asus è un pelo sotto gli i7 ma scalda e consuma il doppio. Come Potenza grafica è un pianeta sopra ma ti ripeto che per fifa non serve
Old 01-04-2015, 19:04   #5
Seklas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Per la garanzia dipende da modello a modello. Devi mandare una mail al produttore specificando il pc e chiedere espressamente.
Generalmente sui Lenovo si può fare upgrade, HP ti uccide, Asus dipende.

Un SSD da 500 gb ti costerebbe circa 200 euro. Ma non è per lo Storage dati che serve un SSD.
Usi il disco interno come un esterno (o lo metti al posto del lettore ottico con un caddy) e SSD solo per i programmi.

Per l'installazione di Windows nessun problema.

L'ultimo Asus è un pelo sotto gli i7 ma scalda e consuma il doppio. Come Potenza grafica è un pianeta sopra ma ti ripeto che per fifa non serve
ho fatto una ricerca e sul Lenovo penso proprio si possa fare l'upgrade perchè è indicato sul manuale d'uso del G50-70 come accedere ad HD e ram, a questo punto penso prenderò la soluzione più conveniente di Lenovo che mi consente di risparmiare e avere un I7 e poi upgradare mano a mano ssd e ram col tempo visto che non sono necessarie nell'immediato. Ti ringrazio molto comunque!
Old 01-04-2015, 19:26   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Seklas Guarda i messaggi
ho fatto una ricerca e sul Lenovo penso proprio si possa fare l'upgrade perchè è indicato sul manuale d'uso del G50-70 come accedere ad HD e ram, a questo punto penso prenderò la soluzione più conveniente di Lenovo che mi consente di risparmiare e avere un I7 e poi upgradare mano a mano ssd e ram col tempo visto che non sono necessarie nell'immediato. Ti ringrazio molto comunque!
Si esatto, è proprio quello che ti dicevo di prendere
La mail l'avrei mandata per sicurezza ma se è indicato sul manuale allora stai tranquillo

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
App falsa di Ledger Live sull'App Store ...
Svelato il prezzo dell'e-bike che sostit...
ASML vola grazie all'AI: numeri oltre le...
Google lancia l'app nativa per Windows: ...
'Non dovremmo lasciarli entrare nel nost...
Windows 11 25H2 e 24H2, build 26200.8246...
Windows 10, il nuovo aggiornamento estes...
Microsoft potrebbe tornare a puntare sul...
Undervolt con un clic: NV-UV ottimizza l...
L'Italia finanzia CamGraPhIC (2D Photoni...
Google Chrome introduce le Skills, per a...
Dalla RAM agli SSD: il ruolo dell'ECC ne...
Generazione immagini: Microsoft MAI-Imag...
I 7 prodotti tech più venduti su Amazon ...
Il Trump Mobile T1 cambia ancora e diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian