Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 08:27   #621
darkfenix
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Tornando a cose più interessanti, il cerchio si è chiuso da ieri pomeriggio sono ufficialmente utente vodafone, riepilogando:
23 febbraio richiesta attivazione da fastweb 16/1 a fibra voda 30/3.
25 febbraio la pratica risulta aperta con data presunta di attivazione il 24/3.
2 marzo arriva la voda station, la pratica resta con lo stato "verifica operatore di provenienza"
9 marzo la pratica passa allo stato successivo e cambia la data presunta di attivazione -->12/3
12 marzo verso sera cambia di nuovo la data presunta di attivazione-->25/3.
25 marzo verso sera cambia nuovamente la data presunta di attivazione-->10/4
Chiamati numero verde per capire qual'è il problema...mi dicono che loro a sistema vedono e non è mai cambiato il 30 marzo come data di attivazione risposta ripetuta da 3 operatori differenti.
Mi dicono inoltre di non fare affidamento sulla data che compare sul sito perchè la maggior parte delle volte non combacia con quella reale che vedono solo loro con i sistemi interni.
30 marzo attivazione avvenuta, tutto perfetto (internet e telefono), velocità rilevate da test 28,5 down 2,7 up circa.
Sullo stato pratica risulta ancora attivazione in corso, terzo pallino e data presunta 10 aprile, conferma quindi di non affidabilità dello stato pratica da web.

Ultima modifica di darkfenix : 31-03-2015 alle 08:45.
darkfenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:47   #622
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da darkfenix Guarda i messaggi
Inaspettata come termine non deve essere letto obbligatoriamente con tono negativo...
"inaspettato agg. [comp. di in-2 e part. pass. di aspettare]. – Non aspettato, non previsto (tale perciò da produrre una certa sorpresa)"

Anzi in questo caso è stata una bella sorpresa ma inaspettata
ahh ok grazie allora per l'inaspettata lezione..
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 09:25   #623
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da darkfenix Guarda i messaggi
Tornando a cose più interessanti, il cerchio si è chiuso da ieri pomeriggio sono ufficialmente utente vodafone, riepilogando:
23 febbraio richiesta attivazione da fastweb 16/1 a fibra voda 30/3.
25 febbraio la pratica risulta aperta con data presunta di attivazione il 24/3.
2 marzo arriva la voda station, la pratica resta con lo stato "verifica operatore di provenienza"
9 marzo la pratica passa allo stato successivo e cambia la data presunta di attivazione -->12/3
12 marzo verso sera cambia di nuovo la data presunta di attivazione-->25/3.
25 marzo verso sera cambia nuovamente la data presunta di attivazione-->10/4
Chiamati numero verde per capire qual'è il problema...mi dicono che loro a sistema vedono e non è mai cambiato il 30 marzo come data di attivazione risposta ripetuta da 3 operatori differenti.
Mi dicono inoltre di non fare affidamento sulla data che compare sul sito perchè la maggior parte delle volte non combacia con quella reale che vedono solo loro con i sistemi interni.
30 marzo attivazione avvenuta, tutto perfetto (internet e telefono), velocità rilevate da test 28,5 down 2,7 up circa.
Sullo stato pratica risulta ancora attivazione in corso, terzo pallino e data presunta 10 aprile, conferma quindi di non affidabilità dello stato pratica da web.
Non so se usi torrent, ora chiedo, potresti far dei test di download distro Linux o quello che vuoi? Perchè sento che alcuni si lamentano delle disconnessioni..
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 09:44   #624
darkfenix
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Non so se usi torrent, ora chiedo, potresti far dei test di download distro Linux o quello che vuoi? Perchè sento che alcuni si lamentano delle disconnessioni..
Sì, uso torrent, però stasera parto e torno fra una settimana quindi al momento non ho tempo per fare test, se ne riparla la prossima settimana.
darkfenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 09:51   #625
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Mi hanno appena chiamato i tecnici per allacciare la linea... Tutto rimandato perché i geni del male hanno sbagliato armadio!!
La cosa più divertente è stata sentire "ma io non trovo la linea!!"

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 10:12   #626
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Mi hanno appena chiamato i tecnici per allacciare la linea... Tutto rimandato perché i geni del male hanno sbagliato armadio!!
La cosa più divertente è stata sentire "ma io non trovo la linea!!"
lol

quanto ci hanno messo?
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 10:16   #627
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
lol

quanto ci hanno messo?

Hanno sbagliato di poco... Solo di due armadi... Che sarà mai! :P
A quanto pare ci hanno impiegato mezza mattinata per capire che qualcuno aveva sbagliato armadio. Ahahahah

Old 31-03-2015, 12:02   #628
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
VSR che si impianta o riavvia

Dopo lunghi esperimenti ormai è certo che la Vodafone Station Revolution mi si impianta quando parte qualche scaricamento torrent ad alta velocità. Per tutte le altre attività non ho problemi, anche vuze ed emule possono stare aperti con modesta attività, ma se parte un download torrent veloce allora accade:
- la VSR si pianta
- qualche volta si riavvia
- perde tutta la configurazione
- a volte basta spegnerla e riaccenderla, a volte devo usare il tasto reset

se avete esperienze e soluzioni da condividere fatevi avanti
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:58   #629
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Dopo lunghi esperimenti ormai è certo che la Vodafone Station Revolution mi si impianta quando parte qualche scaricamento torrent ad alta velocità. Per tutte le altre attività non ho problemi, anche vuze ed emule possono stare aperti con modesta attività, ma se parte un download torrent veloce allora accade:
- la VSR si pianta
- qualche volta si riavvia
- perde tutta la configurazione
- a volte basta spegnerla e riaccenderla, a volte devo usare il tasto reset

se avete esperienze e soluzioni da condividere fatevi avanti
Da quel che ho letto nel forum Vodafone Lab, è sempre stato così e non si può modificare al momento, finchè non aggiornano il firmware per questo problema non c'è nulla da fare (sempre che vogliano farlo, perchè non è assolutamente detto, potrebbe essere un modo per tagliare il download illegale da torrent).
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:00   #630
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Da quel che ho letto nel forum Vodafone Lab, è sempre stato così e non si può modificare al momento, finchè non aggiornano il firmware per questo problema non c'è nulla da fare (sempre che vogliano farlo, perchè non è assolutamente detto, potrebbe essere un modo per tagliare il download illegale da torrent).
noooo
se metto un fritzbox?
Old 31-03-2015, 18:57   #631
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
No dico....ma stanno scherzando??????

Cioè, mi hanno posticipato l'attivazione vodafone al 13/04 (era 02/04) e sul sito Telecom nella mia linea appare questo.
Old 31-03-2015, 20:56   #632
FrancoPe
Senior Member

il ragazzo di mia figlia è stato attivato dopo pranzo ma ad ora non funziona telefono spia rossa e non funziona internet spia SPENTA
gli è stato detto che siccome lui è un po distante dal cabinet stradale la
vodafone station impiega di più ad allinearsi...
Old 31-03-2015, 21:21   #633
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
il ragazzo di mia figlia è stato attivato dopo pranzo ma ad ora non funziona telefono spia rossa e non funziona internet spia SPENTA
gli è stato detto che siccome lui è un po distante dal cabinet stradale la
vodafone station impiega di più ad allinearsi...
Old 31-03-2015, 21:30   #634
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
non ci volevo credere quando l'ho sentita..
Old 31-03-2015, 23:56   #635
luis4130
Member

L'Avatar di luis4130

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PISA
Offerta sconto clienti Vodafone prorogata al 18 aprile 2015.

luis4130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 00:09   #636
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da luis4130 Guarda i messaggi

spero arrivi a giugno
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 07:53   #637
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da luis4130 Guarda i messaggi

ancora meglio, per i non clienti il costo a regime resta di 30 euro anziché 37 dopo 12 mesi...

ho fatto bene ad aspettare...

EDIT. da qualche minuto sono anch'io dei vostri....sottoscritta la fibra family a 30 euro per sempre, speriamo bene - dopo le ultime esperienze tra Tiscali e Telecom...bbbrrrrrr....

Ultima modifica di parjbas : 01-04-2015 alle 08:27.
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 09:15   #638
lumezit
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Qualcuno è riuscito a farsi applicare la Promo "Cliente Vodafone" dopo aver sottoscritto il contratto? A me un Vodafone Center ha detto che era possibile ma dopo aver passato un Sim, questa opzione è misteriosamente scomparsa.
lumezit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 09:46   #639
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Ieri dovevano attivarmi la fibra ma per l'ignoranza dei tecnici Telecom hanno dovuto rimandare tutto.

Mi chiama ieri sera l'operatore di Vodafone per fare il collaudo convinto che tutto funzionasse... Lo informo che non funziona una ceppa... E mi ASSICURA che prima delle vacanze pasquali sarei stato attivato.

Oggi apro il sito Vodafone e TAC data attivazione 10apr; chiamo Vodafone e mi dicono "ma non si preoccupi è una data fittizia".

Ora prima che mi incazzo come una iena qualcuno mi conferma questa cosa della data "fittizia"?
È il terzo rimando che fanno!

Old 01-04-2015, 10:21   #640
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Ieri dovevano attivarmi la fibra ma per l'ignoranza dei tecnici Telecom hanno dovuto rimandare tutto.

Mi chiama ieri sera l'operatore di Vodafone per fare il collaudo convinto che tutto funzionasse... Lo informo che non funziona una ceppa... E mi ASSICURA che prima delle vacanze pasquali sarei stato attivato.

Oggi apro il sito Vodafone e TAC data attivazione 10apr; chiamo Vodafone e mi dicono "ma non si preoccupi è una data fittizia".

Ora prima che mi incazzo come una iena qualcuno mi conferma questa cosa della data "fittizia"?
È il terzo rimando che fanno!
Guarda non ci si capisce niente...io, come altri, sto vivendo un'odissea. Mi sono già pentito di aver fatto questo cambio. Ed il bello è che lo immaginavo ma l'ho fatto lo stesso, sono proprio stupido.
Inizialmente avevo il 2/04 come attivazione posticipata poi al 13/04. Il bello è che nei primi 20 giorni sembrava tutto ok invece la pratica era come "bloccata". Si ma per cosa!!!!!!!!!!!!!!! Mi fanno ridere.
Va beh...aspetto il passaggio poi appena mi gira ricambio immediatamente!

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
I 2 portatili migliori di tutta Amazon: ...
Tornano le offerte sui Kindle base, vers...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian