Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2015, 21:19   #601
Felix89
Member

Iscritto dal: Oct 2004
A me dice "centrale chiusa" da più di un mese.
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 21:30   #602
peterpans
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
L'avevo scritto qualche messaggio prima...
Tutte le volte che ho visto "Centrale Chiusa", dopo 2-3 settimana si è trasformato in "FIBRA VULA attivabile"
Quindi praticamente è come se dicesse "A breve attiveremo la fibra anche nella tua abitazione"
Non l'ho visto, eppure giuro di aver letto quasi tutto....
Comunque speriamo... il fatto è che Perugia ha ancora solo cabinet Telecom con FTTCab, Fastweb e Vodafone sono assenti. Quindi comunque si parla di ULL Telecom, che più di 30/3 non dovrebbe andare.
Due centrali hanno copertura Vodafone, le altre no. E quelle due offtono solo la 30Mb.

Ultima modifica di peterpans : 29-03-2015 alle 21:34.
peterpans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 22:30   #603
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
L'avevo scritto qualche messaggio prima...

Tutte le volte che ho visto "Centrale Chiusa", dopo 2-3 settimana si è trasformato in "FIBRA VULA attivabile"
Quindi praticamente è come se dicesse "A breve attiveremo la fibra anche nella tua abitazione"
Ok grazie speriamo che lo attivino in fretta
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 08:56   #604
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Passaggio a vodafone

Sto pensando di sottoscrivere anch'io la fibra vodafone...non ho ben capito se la sim inclusa è con 1 gb di traffico è opzionale oppure obbligatoria - ne farei volentieri a meno, non voglio inflazionare ancor di più il parco casalingo....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 09:29   #605
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
È inclusa e te la mandano a casa assieme alla station. Nessuno ti vieta di lasciarla incartata nella scatola comunque..

Sent from my iPhone using Tapatalk
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 13:04   #606
parjbas
Senior Member

ok grazie....ma nel caso di disdetta per la sim ci sono penali ulteriori?
Old 30-03-2015, 13:42   #607
darkfenix
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Volevo riportare anche la mia esperienza...
Ho richiesto l'attivazione il 23 febbraio da fastweb 16/1 a fibra voda 30/3.
Il 25 febbraio la pratica risulta aperta con data presunta di attivazione il 24/3.
Il 2 marzo mi arriva la voda station.
La pratica resta con lo stato "verifica operatore di provenienza" fino al 9 marzo quando passa allo stato successivo e mi cambia la data presunta di attivazione -->12/3.
Il 12/3 verso sera cambia di nuovo la data presunta di attivazione-->25/3.
il 25/3 verso sera cambia nuovamente la data presunta di attivazione-->10/4
Allora comincio a chiamare per capire qual'è il problema...mi dicono che loro a sistema vedono e non è mai cambiato 30/3 come data di attivazione (oggi), questa data mi viene ripetuta da 3 operatori differenti.
Mi dicono inoltre di non fare affidamento sulla data che compare sul sito perchè la maggior parte delle volte non combacia con quella reale che vedono solo loro con i sistemi interni...quindi oggi dovrebbe essere il grande giorno...vi aggiorno.
darkfenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 14:08   #608
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
ok grazie....ma nel caso di disdetta per la sim ci sono penali ulteriori?
Ma disdirla per quale motivo? Semplicemente lasciala nella scatola e non usarla mai, oppure prova a sentire in un centro vodafone cosa possono farci.

@DARK
Anche io sto passando da fastweb 5/0.schifo a Vodafone, nel mio caso son stati molto rapidi (ho fatto il passaggio in un centro Vodafone), ora sono alla 2 settimana ed è già in attivazione (inizialmente era il 16, ma è stata anticipata al 9).
Chiedo con te, per la restituzione dell'HAG fastweb come farai?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 30-03-2015 alle 14:10.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 14:15   #609
darkfenix
Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ma disdirla per quale motivo? Semplicemente lasciala nella scatola e non usarla mai, oppure prova a sentire in un centro vodafone cosa possono farci.

@DARK
Anche io sto passando da fastweb 5/0.schifo a Vodafone, nel mio caso son stati molto rapidi (ho fatto il passaggio in un centro Vodafone), ora sono alla 2 settimana ed è già in attivazione (inizialmente era il 16, ma è stata anticipata al 9).
Chiedo con te, per la restituzione dell'HAG fastweb come farai?
Guarda che bella mail inaspettata che mi ha mandato FW venerdì sera:

"Gentile Cliente, la informiamo che le apparecchiature in suo possesso, sono a titolo di comodato d'uso o noleggio, come il Modem e dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi. La mancata riconsegna degli apparati, entro i termini sopraindicati, comporterà l'addebito di una penale sul suo Conto Telefonico FASTWEB. Le ricordiamo che potrà effettuare la restituzione degli apparati gratuitamente spedendo l’apparato tramite Poste Italiane.
Per la spedizione tramite Poste Italiane contatti il numero 02-45400126, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, per ricevere il codice convenzione necessario per la spedizione.
Successivamente fornisca il codice convenzione all'ufficio postale che preferisce, che provvederà alla spedizione.
Inoltre le comunichiamo che FASTWEB provvederà alla disattivazione degli indirizzi di posta elettronica da lei creati, compresa la casella primaria @fastwebnet. La invitiamo pertanto al salvataggio dei dati personali eventualmente archiviati nello spazio dedicato a questa casella che non sarà più raggiungibile dalla disattivazione. Vada su http http://www.fastweb.it/offerta/famigl...sta-backup.php e troverà a sua disposizione una guida che la seguirà nelle operazioni di salvataggio dei suoi dati personali.
Cordiali Saluti
Servizi clienti FASTWEB"
Old 30-03-2015, 14:32   #610
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ma disdirla per quale motivo? Semplicemente lasciala nella scatola e non usarla mai, oppure prova a sentire in un centro vodafone cosa possono farci...
mi riferivo alla disdetta dell'intero piano telefonico, non alla sola sim....non vorrei che la presenza della sim comporti qualche strana penale che faccia capolino nel caso, non trovandosi bene, si decida di mollarli...
Old 30-03-2015, 15:11   #611
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da darkfenix Guarda i messaggi

"Gentile Cliente, la informiamo che le apparecchiature in suo possesso, sono a titolo di comodato d'uso o noleggio, come il Modem e dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi. La mancata riconsegna degli apparati, entro i termini sopraindicati, comporterà l'addebito di una penale sul suo Conto Telefonico FASTWEB. Le ricordiamo che potrà effettuare la restituzione degli apparati gratuitamente spedendo l’apparato tramite Poste Italiane.
Per la spedizione tramite Poste Italiane contatti il numero 02-45400126, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, per ricevere il codice convenzione necessario per la spedizione.
Successivamente fornisca il codice convenzione all'ufficio postale che preferisce, che provvederà alla spedizione.
Inoltre le comunichiamo che FASTWEB provvederà alla disattivazione degli indirizzi di posta elettronica da lei creati, compresa la casella primaria @fastwebnet. La invitiamo pertanto al salvataggio dei dati personali eventualmente archiviati nello spazio dedicato a questa casella che non sarà più raggiungibile dalla disattivazione. Vada su http http://www.fastweb.it/offerta/famigl...sta-backup.php e troverà a sua disposizione una guida che la seguirà nelle operazioni di salvataggio dei suoi dati personali.
Cordiali Saluti
Servizi clienti FASTWEB"
Che pezzi di.... lo sapevo anche io che dovevo restituire gli apparati, stasera controllo se c'è la mail, ma che mi disattivassero la posta no!
Mi ero già messo a cambiare quella di fastweb con quella di hotmail per precauzione e perchè poi non volevo più averne a che fare, ora dovrò dirlo anche ai miei...
Al momento la mail ancora non c'è anche se siamo alla fase di attivazione, spero arrivi se no comincio a martellare di nuovo il call center.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 30-03-2015 alle 15:20.
Old 30-03-2015, 16:52   #612
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
mi riferivo alla disdetta dell'intero piano telefonico, non alla sola sim....non vorrei che la presenza della sim comporti qualche strana penale che faccia capolino nel caso, non trovandosi bene, si decida di mollarli...

La Sim non comporta nessuna strana pensale. Stai tranquillo, se vuoi maggiore sicurezza leggi il contratto e vedrai che la Sim non sortisce alcun effetto.

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 19:37   #613
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
@Kikko90
Potresti rispondere ad un paio di domande?
- dal 1° aprile ti risulta che vodafone aumenterà la banda a 50/10 (come farà telecom a pagamento) a chi si trova in wholesale e non è ancora raggiunto dalla loro rete?
- come specificato, ho un contratto fttc con vodafone in wholesale; il mio vicino di casa, dopo aver provato la mia, ha sia chiamato vodafone che fatto la verifica sul sito gea e la fibra non risulta più attivabile; solo l'adsl in ull. Questo significa che sono finiti i dslam a disposizione di vodafone e che finchè non poserà la sua rete in fibra non si potranno più fare contratti: giusto?
Grazie in anticipo
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 23:30   #614
FrancoPe
Senior Member

Città: Mi
Quote:

Cordiali Saluti
Servizi clienti FASTWEB"
Inaspettata mica tanto sulla myfastpage è sempre stato scritto chiaramente
quanto sopra riportato..
io però leggendo alcune cosette (ovviamente negative) mi ero interessato ulteriormente su dove spedire etc.
ma devo dire che di tutte le cose lette su FW e la restituzione apparati per quanto mi riguarda non è successo nulla, tutto è filato liscio!
passato a vodafone giorno 10
contattato lo 0245400xxx giorno 13 e al numero segnalato hanno risposto subito
mi hanno risposto che mi avrebbero inviato dopo qualche giorno una mail
con tutte le istruzioni del caso e su come spedire il router fastweb a loro spese e cosi è stato.
cosa che ho fatto giorno 20 e giorno 23 il router è stato recapitato alla società Italia Logistica di Peschiera Borromeo
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 00:34   #615
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
ma il tecnico quando chiama? dovrebbero attivarmi il 2..
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 06:09   #616
lumezit
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
ma il tecnico quando chiama? dovrebbero attivarmi il 2..

Ci sono Versioni discordanti. A me hanno detto che non chiama.
lumezit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 07:42   #617
darkfenix
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Inaspettata mica tanto sulla myfastpage è sempre stato scritto chiaramente
quanto sopra riportato..
io però leggendo alcune cosette (ovviamente negative) mi ero interessato ulteriormente su dove spedire etc.
ma devo dire che di tutte le cose lette su FW e la restituzione apparati per quanto mi riguarda non è successo nulla, tutto è filato liscio!
passato a vodafone giorno 10
contattato lo 0245400xxx giorno 13 e al numero segnalato hanno risposto subito
mi hanno risposto che mi avrebbero inviato dopo qualche giorno una mail
con tutte le istruzioni del caso e su come spedire il router fastweb a loro spese e cosi è stato.
cosa che ho fatto giorno 20 e giorno 23 il router è stato recapitato alla società Italia Logistica di Peschiera Borromeo
Inaspettata perchè da quando sono abbonato (e a Roma sono stato uno dei primi, cliente dal lontano 2002) voto dieci al lato tecnico voto 0 al lato amministrativo/commerciale, nel senso che fanno di tutto per raccimoalre spicci per ignoranza dei clienti,non mi aspettavo un'informativa così precisa senza averla richiesta. .
Old 31-03-2015, 08:01   #618
FrancoPe
Senior Member

Città: Mi
Quote:
Inaspettata perchè da quando sono abbonato (e a Roma sono stato uno dei primi, cliente dal lontano 2002) voto dieci al lato tecnico voto 0 al lato amministrativo/commerciale, nel senso che fanno di tutto per raccimoalre spicci per ignoranza dei clienti,non mi aspettavo un'informativa così precisa senza averla richiesta. .
Quindi avresti preferito che non ti mandassero l'informativa (mail) non richiesta
cosi poi pagavi 110€ di penale per il router non restituito? e trovarti anche con la mail segata?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:17   #619
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Idem, abbonato con loro dal 2005, e son d'accordo con te sui voti ma è così per tutti.
I call center sono, purtroppo, un ammasso di gente messa li a caso.
Old 31-03-2015, 08:17   #620
darkfenix
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Quindi avresti preferito che non ti mandassero l'informativa (mail) non richiesta
cosi poi pagavi 110€ di penale per il router non restituito? e trovarti anche con la mail segata?
Inaspettata come termine non deve essere letto obbligatoriamente con tono negativo...
"inaspettato agg. [comp. di in-2 e part. pass. di aspettare]. – Non aspettato, non previsto (tale perciò da produrre una certa sorpresa)"

Anzi in questo caso è stata una bella sorpresa ma inaspettata
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Tornano le offerte sui Kindle base, vers...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian