|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A me dice "centrale chiusa" da più di un mese.
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
|
Quote:
Comunque speriamo... il fatto è che Perugia ha ancora solo cabinet Telecom con FTTCab, Fastweb e Vodafone sono assenti. Quindi comunque si parla di ULL Telecom, che più di 30/3 non dovrebbe andare. Due centrali hanno copertura Vodafone, le altre no. E quelle due offtono solo la 30Mb. Ultima modifica di peterpans : 29-03-2015 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
Passaggio a vodafone
Sto pensando di sottoscrivere anch'io la fibra vodafone...non ho ben capito se la sim inclusa è con 1 gb di traffico è opzionale oppure obbligatoria - ne farei volentieri a meno, non voglio inflazionare ancor di più il parco casalingo....
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
È inclusa e te la mandano a casa assieme alla station. Nessuno ti vieta di lasciarla incartata nella scatola comunque..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
|
ok grazie....ma nel caso di disdetta per la sim ci sono penali ulteriori?
|
|
|
|
|
|
#607 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Volevo riportare anche la mia esperienza...
Ho richiesto l'attivazione il 23 febbraio da fastweb 16/1 a fibra voda 30/3. Il 25 febbraio la pratica risulta aperta con data presunta di attivazione il 24/3. Il 2 marzo mi arriva la voda station. La pratica resta con lo stato "verifica operatore di provenienza" fino al 9 marzo quando passa allo stato successivo e mi cambia la data presunta di attivazione -->12/3. Il 12/3 verso sera cambia di nuovo la data presunta di attivazione-->25/3. il 25/3 verso sera cambia nuovamente la data presunta di attivazione-->10/4 Allora comincio a chiamare per capire qual'è il problema...mi dicono che loro a sistema vedono e non è mai cambiato 30/3 come data di attivazione (oggi), questa data mi viene ripetuta da 3 operatori differenti. Mi dicono inoltre di non fare affidamento sulla data che compare sul sito perchè la maggior parte delle volte non combacia con quella reale che vedono solo loro con i sistemi interni...quindi oggi dovrebbe essere il grande giorno...vi aggiorno. |
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Quote:
@DARK Anche io sto passando da fastweb 5/0.schifo a Vodafone, nel mio caso son stati molto rapidi (ho fatto il passaggio in un centro Vodafone), ora sono alla 2 settimana ed è già in attivazione (inizialmente era il 16, ma è stata anticipata al 9). Chiedo con te, per la restituzione dell'HAG fastweb come farai?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| Ultima modifica di klept : 30-03-2015 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Member
|
Quote:
"Gentile Cliente, la informiamo che le apparecchiature in suo possesso, sono a titolo di comodato d'uso o noleggio, come il Modem e dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi. La mancata riconsegna degli apparati, entro i termini sopraindicati, comporterà l'addebito di una penale sul suo Conto Telefonico FASTWEB. Le ricordiamo che potrà effettuare la restituzione degli apparati gratuitamente spedendo l’apparato tramite Poste Italiane. Per la spedizione tramite Poste Italiane contatti il numero 02-45400126, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, per ricevere il codice convenzione necessario per la spedizione. Successivamente fornisca il codice convenzione all'ufficio postale che preferisce, che provvederà alla spedizione. Inoltre le comunichiamo che FASTWEB provvederà alla disattivazione degli indirizzi di posta elettronica da lei creati, compresa la casella primaria @fastwebnet. La invitiamo pertanto al salvataggio dei dati personali eventualmente archiviati nello spazio dedicato a questa casella che non sarà più raggiungibile dalla disattivazione. Vada su http http://www.fastweb.it/offerta/famigl...sta-backup.php e troverà a sua disposizione una guida che la seguirà nelle operazioni di salvataggio dei suoi dati personali. Cordiali Saluti Servizi clienti FASTWEB" |
|
|
|
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
|
mi riferivo alla disdetta dell'intero piano telefonico, non alla sola sim....non vorrei che la presenza della sim comporti qualche strana penale che faccia capolino nel caso, non trovandosi bene, si decida di mollarli...
|
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ero già messo a cambiare quella di fastweb con quella di hotmail per precauzione e perchè poi non volevo più averne a che fare, ora dovrò dirlo anche ai miei... Al momento la mail ancora non c'è anche se siamo alla fase di attivazione, spero arrivi se no comincio a martellare di nuovo il call center.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| Ultima modifica di klept : 30-03-2015 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
La Sim non comporta nessuna strana pensale. Stai tranquillo, se vuoi maggiore sicurezza leggi il contratto e vedrai che la Sim non sortisce alcun effetto.
|
|
|
|
#613 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
@Kikko90
Potresti rispondere ad un paio di domande? - dal 1° aprile ti risulta che vodafone aumenterà la banda a 50/10 (come farà telecom a pagamento) a chi si trova in wholesale e non è ancora raggiunto dalla loro rete? - come specificato, ho un contratto fttc con vodafone in wholesale; il mio vicino di casa, dopo aver provato la mia, ha sia chiamato vodafone che fatto la verifica sul sito gea e la fibra non risulta più attivabile; solo l'adsl in ull. Questo significa che sono finiti i dslam a disposizione di vodafone e che finchè non poserà la sua rete in fibra non si potranno più fare contratti: giusto? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
quanto sopra riportato.. io però leggendo alcune cosette (ovviamente negative) mi ero interessato ulteriormente su dove spedire etc. ma devo dire che di tutte le cose lette su FW e la restituzione apparati per quanto mi riguarda non è successo nulla, tutto è filato liscio! passato a vodafone giorno 10 contattato lo 0245400xxx giorno 13 e al numero segnalato hanno risposto subito mi hanno risposto che mi avrebbero inviato dopo qualche giorno una mail con tutte le istruzioni del caso e su come spedire il router fastweb a loro spese e cosi è stato. cosa che ho fatto giorno 20 e giorno 23 il router è stato recapitato alla società Italia Logistica di Peschiera Borromeo |
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
ma il tecnico quando chiama? dovrebbero attivarmi il 2..
|
|
|
|
|
|
#616 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
cosi poi pagavi 110€ di penale per il router non restituito? e trovarti anche con la mail segata? |
|
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I call center sono, purtroppo, un ammasso di gente messa li a caso.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Member
|
Quote:
"inaspettato agg. [comp. di in-2 e part. pass. di aspettare]. – Non aspettato, non previsto (tale perciò da produrre una certa sorpresa)" Anzi in questo caso è stata una bella sorpresa ma inaspettata |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.