Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2015, 09:11   #6101
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Miracolo, riesco a vedere di nuovo la pagina di configurazione del router
Ora devo trovare qualche anima pia che mi fa il downgrade e finalmente ho risolto tutti i problemi
Mi quoto per aggiornare: per il 191 la linea non è attiva.
Come diavolo è possibile?
Forse è per questo che ci sono tutti questi problemi?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:48   #6102
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ciao a tutti, ho il modem Telecom Fibra e volevo sapere se è possibile cambiare i DNS ?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 30-03-2015 alle 11:59.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 12:01   #6103
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho il modem Telecom Fibra e volevo sapere se è possibile cambiare i DNS ?
Grazie
No.
Se ti serve cambiarli hai 2 soluzioni, o li cambi sulle impostazioni di rete di tutti i pc connessi alla lan, oppure utilizzi un tuo router a valle del router telecom.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 12:45   #6104
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
No.
Se ti serve cambiarli hai 2 soluzioni, o li cambi sulle impostazioni di rete di tutti i pc connessi alla lan, oppure utilizzi un tuo router a valle del router telecom.
Il PC connesso è solo il mio.
Dunque cme posso procedere?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 13:18   #6105
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Il PC connesso è solo il mio.
Dunque cme posso procedere?
metti un ip fisso al pc e metti i dns che vuoi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 14:38   #6106
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Ciao a tutti!
Qualche anima pia può aiutarmi? Sto impazzendo e le mie competenze sono limitatissime...
Vi spiego brevemente la mia configurazione.
Primo piano modem su cui arriva fibra e su cui sono collegati alcuni dispositivi via lan (xboxone, mysky, videosorveglianza) e wifi (iphone vari e ipad).
Piano terra appena ristrutturato (mi sono ricavato uno studio) mi sono fatto portare un cavo di rete collegato al modem del primo piano tramite uno switch.
Mi avanza un secondo modem telecom Technicolor AG plus ecc. ecc. identico a quello al primo piano.
Devo portarmi internet al piano terra (lan e wifi).
Ho collegato il cavo di rete che proviene dal primo piano al secondo modem telecom in una delle 4 porte gialle.
Le ho provate tutte, qualsiasi configurazione provi per un po' funziona poi non funziona più. Ho provato ad assegnare un ip della stessa classe ma con ultimo numero diverso da quello del primo piano. Per un po' va poi non funziona il wifi o la lan oppure non riesco ad accedere ai modem. Provato anche con classi diverse idem.
Cosa devo fare? Comprarmi un router wifi serio?
Grazie per le risposte!
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 15:44   #6107
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Qualche anima pia può aiutarmi? Sto impazzendo e le mie competenze sono limitatissime...
Vi spiego brevemente la mia configurazione.
Primo piano modem su cui arriva fibra e su cui sono collegati alcuni dispositivi via lan (xboxone, mysky, videosorveglianza) e wifi (iphone vari e ipad).
Piano terra appena ristrutturato (mi sono ricavato uno studio) mi sono fatto portare un cavo di rete collegato al modem del primo piano tramite uno switch.
Mi avanza un secondo modem telecom Technicolor AG plus ecc. ecc. identico a quello al primo piano.
Devo portarmi internet al piano terra (lan e wifi).
Ho collegato il cavo di rete che proviene dal primo piano al secondo modem telecom in una delle 4 porte gialle.
Le ho provate tutte, qualsiasi configurazione provi per un po' funziona poi non funziona più. Ho provato ad assegnare un ip della stessa classe ma con ultimo numero diverso da quello del primo piano. Per un po' va poi non funziona il wifi o la lan oppure non riesco ad accedere ai modem. Provato anche con classi diverse idem.
Cosa devo fare? Comprarmi un router wifi serio?
Grazie per le risposte!
teoricamente dovresti usare la porta grigia ethernet del modem telecom per usarlo come router(intendo quello al piano terra) ma dubito che ci si riesca perche quella porta è abilitata solo per le utenze FTTH
secondo me è buona cosa comprare un router il modem TI è "limitato" da questo punto di vista, non ti conviene usarlo come router. conservalo semmai il primo dovesse rompersi.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 17:45   #6108
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
vi leggo e spero che prima o poi, insomma prima che arrivi a 90 anni e mi scocci di internet, arrivi la fibra qui, ma sono ugualmente timoroso, perché quando arriverà la farò subito, ma mi chiedo

come fate solo a pensare di avere un router che un omino a distanza vi può cambiare il firmware, modificare le impostazioni, fare di tutto?

è incredbile, sopratutto in questi periodi, dove si discutono leggi che permettono di introdurre meccanismi per il controllo di quello che si fa su internet a distanza, ma guarda tu che similitudine

e la ditta di cui parliamo è nota alle cronache per aver partecipato attivamente allo spionaggio sia per ragioni personali e societarie e sia per ragion di stato (nel senso peggiore spesso e volentieri) allo spionaggio selvaggio

mahhhh

ci vorrebbe una legge che non permetta di vendere connessioni internet legandole ad uno specifico apparecchio

poi parliamo di antiterrorismo

chiuso ot e ciao, tanto qui la fibra non ci sarà mai e quindi problema risolto :P
qui da me non ci sono terroristi, evasori, pedofili, corrotti, corruttori, spacciatori, ecc...

quindi che mi spiino pure se vogliono, potranno avere qualche ricetta in più per la cena.

intanto navigo a 30/3, prossimamente (forse) a 50/10.
Old 30-03-2015, 17:54   #6109
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
qualcuno può cortesemente spiegarmi cosa sono queste piattaforme TOIP/IMS ?

io ho la 4.04 quindi sono TOIP, ok.

ho vinto qualcosa ?
Old 30-03-2015, 19:47   #6110
Atarufox
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Dunque, giusto per essere sicuro, hai la 4.1.3, Modem reader funziona, accetta correttamente la password, e legge tutto quello che deve leggere. Puoi confermare?

Grazie per il suggerimento. Ho preferito una impostazione fissa per l'IP del modem proprio per evitare quell'1% dei casi in cui l'indirizzo del modem potrebbe non essere il default gateway
Confermo!
Per l'IP: all'atto di configurazione puoi mettere un menù dove c'è da inserire l'indirizzo IP del router, mettendo di default 192.168.1.1. Così io che ho modificato gli IP della LAN non devo modificare il file, ma basta rilanciare la configurazione
Atarufox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 20:06   #6111
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
teoricamente dovresti usare la porta grigia ethernet del modem telecom per usarlo come router(intendo quello al piano terra) ma dubito che ci si riesca perche quella porta è abilitata solo per le utenze FTTH
secondo me è buona cosa comprare un router il modem TI è "limitato" da questo punto di vista, non ti conviene usarlo come router. conservalo semmai il primo dovesse rompersi.
Ma infatti ho risolto in un attimo, sono andato da MW e mi sono portato a casa un NETGEAR N300 Wireless Router con USB. 50 euro, attaccati i cavi e funziona tutto!
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 20:06   #6112
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Atarufox Guarda i messaggi
Confermo!
Per l'IP: all'atto di configurazione puoi mettere un menù dove c'è da inserire l'indirizzo IP del router, mettendo di default 192.168.1.1. Così io che ho modificato gli IP della LAN non devo modificare il file, ma basta rilanciare la configurazione
Grazie per il suggerimento.

Magari ci lavorerò, se e quando dovessi pensare ad una nuova versione del programma.

Ultima modifica di ironmark99 : 30-03-2015 alle 20:28.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 22:43   #6113
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Ma infatti ho risolto in un attimo, sono andato da MW e mi sono portato a casa un NETGEAR N300 Wireless Router con USB. 50 euro, attaccati i cavi e funziona tutto!
ottimo
Old 31-03-2015, 08:28   #6114
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
misteri....... con il modem telecom 5.0.2 non si può togliere l'accesso automatico.... e vabbe. faccio speedtest e la linea dopo una sfolgorante partenza a 29 in DL cala fino a 17 per poi piano piano arrancare di nuovo verso i 25 (praticamente un onda a forma di U). Attacco al modem un fritz box gli dico di creare una nuova connessione con aliceadsl aliceadsl.... lui riesce a farlo (seppur senza togliere l'accesso automatico) e la linea è un filino più lenta e si attesta sui 27 in dl senza alcun calo.

Ottimo direte voi.......usa quello....

in effetti potrei ma essendo cliente business avrei anche l'ip fisso (che aliceadsl aliceadsl non mi da) e tutti gli accessi con ip fisso (tipo USER: MACADDRESSDELROUTERTELECOM–[email protected] PASSWORD: alicenewag oppure user: @alicebiz.routed pass: @alicebiz.routed) non funzionano

qualche idea???
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 09:31   #6115
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Hai binumero e/o bicanale?

ops..... ignoranza totale.... cosa intendi??
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 09:43   #6116
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
misteri....... con il modem telecom 5.0.2 non si può togliere l'accesso automatico.... e vabbe. faccio speedtest e la linea dopo una sfolgorante partenza a 29 in DL cala fino a 17 per poi piano piano arrancare di nuovo verso i 25 (praticamente un onda a forma di U). Attacco al modem un fritz box gli dico di creare una nuova connessione con aliceadsl aliceadsl.... lui riesce a farlo (seppur senza togliere l'accesso automatico) e la linea è un filino più lenta e si attesta sui 27 in dl senza alcun calo.

in effetti potrei ma essendo cliente business avrei anche l'ip fisso (che aliceadsl aliceadsl non mi da) e tutti gli accessi con ip fisso (tipo USER: MACADDRESSDELROUTERTELECOM–[email protected] PASSWORD: alicenewag oppure user: @alicebiz.routed pass: @alicebiz.routed) non funzionano

qualche idea???
Si, è il firmware 5.0.2.
Chiama il 191, tasto 2 e chiedi il downgrade alla versione 4, te lo fanno in 5 minuti.
Perderai la configurazione

Unica cosa: se hai doppia numerazione (o due canali voce) con la versione 4 non sono compatibili.
Old 31-03-2015, 11:27   #6117
Glover
Member

L'Avatar di Glover

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi

qualche idea???
Ho anch'io questo problema con il 5.02, già segnalato, dei picchi in download... ma forse ormai ti conviene aspettare, visto che ad aprile uscirà il nuovo firmware 5.10, che probabilmente risolverà questo problema

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:03   #6118
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glover Guarda i messaggi
Ho anch'io questo problema con il 5.02, già segnalato, dei picchi in download... ma forse ormai ti conviene aspettare, visto che ad aprile uscirà il nuovo firmware 5.10, che probabilmente risolverà questo problema
Il problema è non sono i picchi ma che la connessione va ad intermittenza quindi se volete avere una linea decente, chiamate e fatevi fare il downgrade, ci vogliono 5 minuti precisi.
Old 31-03-2015, 14:29   #6119
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Il problema è non sono i picchi ma che la connessione va ad intermittenza quindi se volete avere una linea decente, chiamate e fatevi fare il downgrade, ci vogliono 5 minuti precisi.
quoto. è un problema noto della 5.0.2 infatti è stata ufficialmente deprecata. Chi ha la 5.0.2,a meno che non abbia particolari esigenze deve farsela downgradare alla 4.1.3 (stabile) in attesa di una versione nuova della serie 5.x
numero unico (business e residenziali) 1949. Se l'operatore non se lo ricorda,ricordategli voi di controllare i firmware disponibili che il downgrade(attualmente)si può fare

Ultima modifica di grawa : 31-03-2015 alle 14:33.
Old 31-03-2015, 14:56   #6120
piripindo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao Ragazzi, da qualche giorno ho attivato sulla mia linea il profilo fibra telecom (vdsl) fin qui tutto ok ho il download che arriva a 30/31 mega e l'upload 2.8 /3.1 mega..... ma ho una domanda più che altro è una curiosità , come mail il mio ping non è sceso?? anzi è un poco più alto di quando avevo una 10 mega con opzione internet play, prima con la 10 mb+ internet play pingavo 40/60 su server in germania adesso con la fibra pingo 50/60.
Con la fibra non dovrei pingare molto di meno? cercando un pò in giro ho letto che alcuni accusano il router altri alla telecom che ha delle linee precarie.

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema magari risolvendolo o è normale che sia cosi ?

Ps ovviamente il router che ho è lo stesso di quello che c'è in questo post

Ps tramite consiglio di un amico ho fatto il tracert su google incollo il risultato

Microsoft Windows [Versione 6.3.9600]
(c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Peppindo>tracert google.com

Traccia instradamento verso google.com [173.194.116.4]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 69 ms 99 ms 99 ms modemtelecom.homenet.telecomitalia.it [192.168.1
.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 13 ms 11 ms 11 ms 172.17.249.49
4 18 ms 15 ms 15 ms 172.17.248.105
5 39 ms 39 ms 36 ms 172.19.241.73
6 37 ms 39 ms 39 ms bundle-ether11.milano26.mil.seabone.net [93.186.
128.201]
7 34 ms 34 ms 34 ms 72.14.196.141
8 35 ms 67 ms 58 ms 216.239.47.128
9 35 ms 36 ms 39 ms 209.85.244.75
10 34 ms 35 ms 34 ms mil01s19-in-f4.1e100.net [173.194.116.4]

Traccia completata.
piripindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian