|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il PC non fa più il boot
Ciao a tutti,
da qualche tempo in modo saltuario, diciamo una volta al mese, il mio PC all'improvviso perde il segnale del video (il led da blu diventava arancio) e la spia dell'HD resta accesa "fissa". Per farlo tornare a funzionare, devo seguire una procedura un po' bizzarra: - devo spegnerlo tenendo premuto il bottone dell'accensione per qualche secondo. - lo riavvio, le ventole partono, ma NON si sente il classico BEEP ed il video non riceve il segnale. In pratica sono nella stessa situazione descritta sopra - lo spengo di nuovo, sempre tenendo premuto il tasto di accensione, il PC si spegne e dopo un paio di secondi, si riaccende da solo, fa il beep e poi va bene. Oggi invece la storia è cambiata: il PC non ne vuole più sapere di fare il boot: le ventole partono, sembra tutto ok, ma niente BEEP e niente segnale al video. Ho provato e riprovato ma nulla. Pensando a qualche componente rotto, ho scollegato selettivamente gli HD, ma nulla. Ho tolto tutta la RAM (ho 3 schede) ma nulla, sempre lo stesso risultato. Con qualche ricerca con Google ho seguito le indicazioni di chi suggeriva a pc spento e con la presa che lo alimenta staccata, di premere premi ripetutamente il tasto di accensione per più volte, poi ricollegare la presa di corrente e provare ad accenderlo: nulla. Devo dire che il PC non è proprio nuovissimo, ma vorrei almeno cercare di farlo ripartire per avere il tempo di finire delle cose che stavo facendo e cambiarlo con un po' di calma... Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Grazie mille! |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Il PC non fa più il boot
Mi verrebbe da pensare in primis all'alimentatore, hai modo di provarlo in un altro pc? hai provato a fare un clear cmos?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Le ventole partono, il led interno sulla mobo si accende, pensi che possa comunque trattarsi dell'alimentatore? Lo spererei davvero... Purtroppo non non riesco a provarlo su un altro PC, ma ho un tester, posso fare qualche misurazione. Mentre il clear cmos non so cosa sia. Ho tolto la batteria e rimessa, ma senza risultato, il PC continua a non beeppare nè a mostrare segnali video. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.