Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2015, 19:29   #27601
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
E vabbè, ve lo faccio vedere tanto non penso sia un segreto di stato
Ma non ha più i vari led verdi? Li hanno tolti tutti?
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 19:31   #27602
ettore72
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Speriamo vada meglio del technicolor...se così fosse lo prenderei al volo
ettore72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 19:59   #27603
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
La ONT è la terminazione ottica, serve per qualunque FTTH, a prescindere dal modem
Però Fastweb per FTTH usa router differenti, che fanno direttamente la conversione giusto ?

Guarda questa foto

Old 28-03-2015, 20:30   #27604
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Telecom alla fine non ha voluto darmi la linea con loro. (Sono infostrada)

Sono passato a Vodafone

Fibra 30/3 MB

Chiamate illimitate cellulari e fissi

Fissi gratis USA Canada ecc

Vodafone ststion revolution

Sim 1 GB

28 euro mese per 3 anni

Poi 30 euro al mese per sempre!!!

Addio telecom a mai più !!!!!

Idem addio Tim

vodafone: 10 euro mese

1000 min
1000 sms
2 GB 4G

Questo solo per dire che telecom succhia sangue.
Ma questa non e la fttc in wholesale ?E paghi anche i 3euro/mese per 36mesi attivazione?Come funziona,sul loro sito ce scritto che dopo 12mesi ti mettono a 20/3,ma se uno vuole di nuovo la 30/3? .E puoi si paga anche 99euro per la Station ?jes.....
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 20:58   #27605
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma questa non e la fttc in wholesale ?E paghi anche i 3euro/mese per 36mesi attivazione?Come funziona,sul loro sito ce scritto che dopo 12mesi ti mettono a 20/3,ma se uno vuole di nuovo la 30/3? .E puoi si paga anche 99euro per la Station ?jes.....
ci sarebbe da fare un thread apposito, è stato già detto più volte, ho pure chiesto ad un mod ma non ha risposto... però per evitare disinformazione gratuita: a patto che tu hai una sim vodafone con lo stesso intestatario, con una promozione attiva (ad esempio la special 1000 a 10€ al mese che ha postato n3o999) con 25€ al mese hai la 30/3 dove c'è copertura VULA su rete Telecom, 100/20 dove c'è l'armadio Vodafone, e 300/20 dove c'è Metroweb FTTH. Questi dopo 12 mesi passano rispettivamente a 20/3 - 20/3 - 20/10 a meno che non paghi 5€ in più al mese. Questo è il prezzo riferito all'offerta con chiamate illimitate (30€ vs i 60€ di Telecom quindi). La vodafone station non la paghi, ci sono 3€ al mese x 36 mesi, di attivazione, che con attivazione online sono spesso scontati a 1€ al mese o addirittura completamente gratis. (oppure si può pagare in una soluzione unica 99€)

detto questo, ripeto, solo per non fare disinformazione, chiedo pubblicamente ai MOD la possibilità di aprire un Thread di confronto e consiglio offerte VDSL e Fibra, altrimenti si inquinano tutti i thread singoli di ogni offerta commerciale a fare confronti con le altre offerte
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 20:59   #27606
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Però Fastweb per FTTH usa router differenti, che fanno direttamente la conversione giusto ?

Guarda questa foto

Infatti.. lo chiesi anche io tempo fa.. anche il moderno Telsey e il collega Technicolor TG1100 hanno l'ingresso ottico. Forse ha a che fare con il tipo di fibra utilizzata (GPON Metroweb (e quindi Vodafone, Infostrda e Telecom) e punto-punto Fastweb)
Old 28-03-2015, 21:14   #27607
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Beh anche Fastweb in passato (e in qualche caso mi risulta anche adesso per le utenze aziendali) usava dei media converter separati.
Old 28-03-2015, 21:21   #27608
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Infatti.. lo chiesi anche io tempo fa.. anche il moderno Telsey e il collega Technicolor TG1100 hanno l'ingresso ottico. Forse ha a che fare con il tipo di fibra utilizzata (GPON Metroweb (e quindi Vodafone, Infostrda e Telecom) e punto-punto Fastweb)
Sto leggendo le caratteristiche il Technicolor TG1100 supporta il GPON

Our smart fiber devices feature high-speed, triple-play GPON and P2P (point-to-point) gateways that use the latest developments in Fiber-to-the-Home (FTTH) technology in order to provide the highest Quality of Service (QoS) available on the market

Fonte http://www.technicolor.com/en/soluti...ateways/tg1100
Old 28-03-2015, 21:22   #27609
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
E vabbè, ve lo faccio vedere tanto non penso sia un segreto di stato
Madonna di nuovo sta moda di sti cessi bianchi in stile apple....che schifo.

...mi tengo il mio tg670...il tempo di capire come usare il voip su un altro router.....glielo rimando indietro
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 21:40   #27610
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Madonna di nuovo sta moda di sti cessi bianchi in stile apple....che schifo.

...mi tengo il mio tg670...il tempo di capire come usare il voip su un altro router.....glielo rimando indietro
Sicuramente smaltiranno prima i Technicolor da magazzino, poi quando finiranno inizieranno a dare questi..
Old 28-03-2015, 21:51   #27611
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
E stasera led rossi per "Line 1" e "Line 2" Adesso riavvio sto c...oso e vediamo che succede.

EDIT: Ok, sembra rifunzionare.

Ultima modifica di burundz : 28-03-2015 alle 21:57.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 22:07   #27612
mirk271
Senior Member

Quote:
Da quello che mi fai vedere si, ma su Fastweb non mi pronuncio non conoscendo bene il loro modem FTTH. Per quanto riguarda l'FTTH g-pon Telecom per ora ci vuole per forza la ONT huawey (una delle due in dotazione).
Beh, comunque mi sa che è sempre meglio avere lo "scatolino" che non lo scatolone in cantina

Fastweb per la fibra FTTH installava nelle cantine il catalyst, anche nel mio palazzo venne installato nel 2002, ma venne levato dopo poco perchè quelli del mio palazzo non lo volevano e i simpaticoni dei tecnici Fastweb l'avevano collegato alla corrente del palazzo
Old 28-03-2015, 23:48   #27613
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ah beh indubbiamente il gpon è ottimo anche per il fatto che non si deve andare a prendere nessuna corrente da nessuna parte nel palazzo :P

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 23:56   #27614
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ah beh indubbiamente il gpon è ottimo anche per il fatto che non si deve andare a prendere nessuna corrente da nessuna parte nel palazzo :P
Eh, speriamo che Telecom si decida a dare fibra FTTH anche fuori da Milano, il mio palazzo è già pronto dal progetto Socrate , devono sfruttare bene quei tubi azzurri che ci hanno messo nel palazzo, adesso passa solo il doppino e l'inutile cavo coassiale utilizzato per vedere qualche anno di tv via cavo
Old 29-03-2015, 00:27   #27615
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Eh, speriamo che Telecom si decida a dare fibra FTTH anche fuori da Milano, il mio palazzo è già pronto dal progetto Socrate , devono sfruttare bene quei tubi azzurri che ci hanno messo nel palazzo, adesso passa solo il doppino e l'inutile cavo coassiale utilizzato per vedere qualche anno di tv via cavo
ma guarda il cavetto in monofibra è piccolino quello in multifibra da 24 è grande poco + di un coassiale di quelli ben schermati

di norma ne portano un paio per coprire 48 abitazioni ma dipende da palazzo a palazzo

se nella tua scala ci sono per dire una 30ina di appartamenti magari si limitano ad uno solo da 24 confidando che per ora non tutti si connettano in fibra salvo poi tirarne un altro dopo

oppure ne tirano direttamente 2 se sono in vena

ma ho visto fare dei lavori un pò arronzati con pezzi di fibra tagliata male al piano e conseguente cestinamento di molte fibre interne

Old 29-03-2015, 00:39   #27616
mirk271
Senior Member

Quote:
ma guarda il cavetto in monofibra è piccolino quello in multifibra da 24 è grande poco + di un coassiale di quelli ben schermati

di norma ne portano un paio per coprire 48 abitazioni ma dipende da palazzo a palazzo

se nella tua scala ci sono per dire una 30ina di appartamenti magari si limitano ad uno solo da 24 confidando che per ora non tutti si connettano in fibra salvo poi tirarne un altro dopo

oppure ne tirano direttamente 2 se sono in vena

ma ho visto fare dei lavori un pò arronzati con pezzi di fibra tagliata male al piano e conseguente cestinamento di molte fibre interne
Beh, il palazzo è piccolino, sono solo 8 appartamenti, il tubo azzurro che ti dicevo passa per tutto il palazzo fin dentro gli appartamenti uguale a quello di questa foto

sventrarono il palazzo allora, lo misero anche nei palazzi ben più grandi, penso che li c'è ne di spazio per più di un cavo

Ultima modifica di mirk271 : 29-03-2015 alle 00:44.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 00:51   #27617
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Beh, il palazzo è piccolino, sono solo 8 appartamenti, il tubo azzurro che ti dicevo passa per tutto il palazzo fin dentro gli appartamenti uguale a quello di questa foto

sventrarono il palazzo allora, lo misero anche nei palazzi ben più grandi, penso che li c'è ne di spazio per più di un cavo
va tutto molto bene ma è da capire se quel currogato sotto blu finisce nelle cantine del palazzo o in strada come succedeva qualche volta...

se finisce nelle cantine possono usarlo tranquillamente

il multifibra è spesso un pochino in + di quel coassiale della foto

Old 29-03-2015, 00:57   #27618
mirk271
Senior Member

Quote:
va tutto molto bene ma è da capire se quel currogato sotto blu finisce nelle cantine del palazzo o in strada come succedeva qualche volta...

se finisce nelle cantine possono usarlo tranquillamente
Da quello che mi ricordo di allora dalla strada arriva un corrugato blu e va in cantina e si divide dentro due armadietti Telecom, sempre installati allora, in uno ci sono i doppini, l'altro non si apre. Dagli armadietti parte un altro currugato azzurro che arriva ai piani e si dirama per le varie abitazioni.
Nel mio palazzo comunque il progetto Socrate venne finito, non è rimasto a metà, per diversi anni abbiamo visto Stream via cavo prima della fusione con Sky.
Allora cambiarono pure il rame in tutto il palazzo e in tutte le case

Ultima modifica di mirk271 : 29-03-2015 alle 01:04.
Old 29-03-2015, 01:09   #27619
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Da quello che mi ricordo di allora dalla strada arriva un corrugato blu e va in cantina e si divide dentro due armadietti Telecom, sempre installati allora, in uno ci sono i doppini, l'altro non si apre. Dagli armadietti parte un altro currugato azzurro che arriva ai piani e si dirama per le varie abitazioni.
Nel mio palazzo comunque il progetto Socrate venne finito, non è rimasto a metà, per diversi anni abbiamo visto Stream via cavo prima della fusione con Sky.
Allora cambiarono pure il rame in tutto il palazzo e in tutte le case
interessante lol è la prima volta che mi capita di vedere un progetto Socrate attivo

cmq sia se volete farvi una cultura su come funziona il GPON date un occhiata qui:

http://www.slideshare.net/mansoor_gr8/gpon-fundamentals

sticazzi sapevo del 10-Gpon ma addirittura stanno facendo test per il 40-Gpon xD!!

significa 40 gigabit pon... da paura xD con un fattore di splitting di 1:64 parliamo di un mcr "fisico" (banda minima garantita fisica non da medie statistiche) da 625 Mbit non so se mi spiego.. ma vuol dire anche arrivare a 40 gbit teorici di massimo ;P

che ne dici Ameno? quando ci arriveremo?

Ultima modifica di Rubberick : 29-03-2015 alle 01:16.
Old 29-03-2015, 01:16   #27620
mirk271
Senior Member

Quote:
interessante lol è la prima volta che mi capita di vedere un progetto Socrate attivo

cmq sia se volete farvi una cultura su come funziona il GPON date un occhiata qui:

http://www.slideshare.net/mansoor_gr8/gpon-fundamentals
Grazie mille, adesso me lo leggo.
Comunque in casa ho ancora il cavo coassiale che si collegava al decoder via cavo di Stream che sbuca dalla scatolotto che installarono sempre allora nel muro, sempre dallo stesso scatolotto parte il doppino.
Pensa che si sbagliarono e misero due scatolotti uno in alto e un in basso, in quello in basso si vede solo il corrugato azzurro e un filo di ferro che esce.
Comunque i lavori vennero fatti nel ottobre 1996, e Stream via cavo a ottobre 1997

Ultima modifica di mirk271 : 29-03-2015 alle 01:21.
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Qualcomm Snapdragon Reality Elite uffici...
Snapdragon START: arriva la piattaforma ...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
roborock F25 Ultra a 585€ con Prime: vap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian