Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2015, 09:09   #5961
mbrown
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Confermo quanto scritto per la Epson XP205, il tasto wifi sulla stampante va tenuto premuto qualche secondo finché le luci verde e arancione non lampeggiano alternatamente. Si preme il pulsante wifi sul modem e in un paio di minuti al massimo avviene la connessione col modem. La conferma dell'avvenuta connessione si ha con i led della stampante che rimangono accesi entrambi.
mbrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 09:14   #5962
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexassin Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi gioca a gta online? Perché, su ps3, da quando ho attivato internet fibra (circa due settimane fa) è diventato una roba indecente, mo escono errori sconosciuti ogni 10-15 minuti. Sapreste consigliarmi come settare il modem o la connessione con la play per cercare di ridurre questo problema?
Ho già provato facendo una connessione diretta PPPoE.
Gtazie in anticipo
Mi sembra che dovresti cercare il problema sul MTU perché credo che Sony dopo gli attacchi abbia cambiato l'MTU. MA devi cercare su Google perché di più non so!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 10:55   #5963
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
vorrei provare a collegare il mio tplink 8970 al modem fibra per cercare di risolvere il problema della ps3. come faccio ad assegnargli un ip diverso da quello del modem fibra per accedere all'interfaccia di configurazione?
Mi spiego, non so come accedere all'interfaccia del router che voglio mettere in cascata dato che digitando l'ip suo mi si apre la pagina del modem telecom

Ultima modifica di alexassin : 24-03-2015 alle 13:08.
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 14:18   #5964
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
vorrei provare a collegare il mio tplink 8970 al modem fibra per cercare di risolvere il problema della ps3. come faccio ad assegnargli un ip diverso da quello del modem fibra per accedere all'interfaccia di configurazione?
Mi spiego, non so come accedere all'interfaccia del router che voglio mettere in cascata dato che digitando l'ip suo mi si apre la pagina del modem telecom
prova a impostare il tuo router come (gateway)"192.168.2.1" e quello telecom "192.168.1.1"
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 14:53   #5965
Lud
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
http://www.telecomitalia.it/sites/de...izio-fibra.pdf
per la stampante (ho anche io lo stesso modello) prova a intanto rimettere una password WPA* al modem....
premi contemporaneamente il tasto WIFI/LED sul modem (il led wifi dovrebbe lampeggiare....) e il tasto Wifi sulla stampante..(sinceramente non ricordo se sulla stampante devi tenerlo premuto per 5 secondi o premere singolarmente,prova entrambi) si dovrebbero associare in automatico entro 2 minuti.
tieni comunque conto che il modem ha purtroppo una grossa pecca da questo punto di vista, se lasci la stampante sempre collegata in wifi dopo varie ore il modem mette in una sorta di "standby" la connessione e quindi bisogna riavviarlo per poter di nuovo vedere la stampante connessa dai pc

*per la cronaca, il WPS non funziona se non è inserita una password
Grazie per avermi risposto sia tu che l'altro amico.
Tu mi scrivi di inserire la chiave WPA (non capisco perchè la XP205 non si conette con la rete sprotetta), in questo caso la stampante si collega lo stesso quando trova una rete protetta?
Sinceramente adesso mi sfugge dove scrivere la chiave per la XP205 per fare in modo che si conette.
Credo che se non ha la chiave non avviene connessione.
Ho sbaglio?

Ultima modifica di Lud : 24-03-2015 alle 14:55.
Lud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 15:04   #5966
Lud
Member

Poi ce anche un altra cosa che mi chiedo..... ma non si può scegliere se postarlo Ad Hoc oppure Infrastruttura?
Old 24-03-2015, 15:21   #5967
alexassin
Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
prova a impostare il tuo router come (gateway)"192.168.2.1" e quello telecom "192.168.1.1"
Ok ma come faccio materialmente a impostare il router su 192.168.2.1? cioè come faccio a entrare nella pagina di configurazione che mi fa cambiare il getaway? Scollego il modem fibra e collego la linea al router da mettere in cascata?
Scusa la mia ignoranza da nabbo
Old 24-03-2015, 15:26   #5968
alexassin
Member

Edit
Old 24-03-2015, 18:31   #5969
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Nuova versione di Modem reader (v.1.2.00).

È disponibile una nuova versione del programma Modem reader (v.1.2.00).
L'installer della nuova versione è reperibile nella solita cartella Dropbox per chi vi fosse già iscritto. Per chi invece non lo fosse, e fosse interessato, basta che mi contatti in PM, inserendo un suo indirizzo email, in modo che io possa iscriverlo.

Per chi volesse sapere di più su cosa faccia il programma cliccando qui può trovare il suo Help completo on line.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:18   #5970
alexassin
Member

è tutto il giorno che provo a mettere in cascata il tplink 8970 e non ci riesco.
ho provato ad aprire le porte come consigliato su un sito e ottengo questo risultato:

va bene mettere sia udp che tcp in sequenza in questo modo? oppure devo prima configurare tcp e poi una separata per udp?

il nat resta sempre di tipo 2
Old 24-03-2015, 19:29   #5971
agrazio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ciao a tutti, non riesco a far funzionare in nessun modo la condivisione disco tramite USB. Il file system è giusto, il modem legge tutte le cartelle correttamente ma non riesco a raggiungere i file dal pc...qualche dritta?
(Se può essere utile il firmware è 4.0.7, aggiornato ieri)

EDIT: risolto: contrariamente a quanto scritto nel manuale, riesco ad accedere collegandomi a "//192.168.1.254/discousb" al posto di "//192.168.1.1/discousb"

Ultima modifica di agrazio : 24-03-2015 alle 23:07.
agrazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:30   #5972
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Lud Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto sia tu che l'altro amico.
Tu mi scrivi di inserire la chiave WPA (non capisco perchè la XP205 non si conette con la rete sprotetta), in questo caso la stampante si collega lo stesso quando trova una rete protetta?
Sinceramente adesso mi sfugge dove scrivere la chiave per la XP205 per fare in modo che si conette.
Credo che se non ha la chiave non avviene connessione.
Ho sbaglio?
Premendo il tasto "wifi/led" sul modem e in contemporanea quello wifi sulla stampante come suggerisce grawa, si attiva il WPS che detto in parole semplici permette di collegarsi alla rete wifi protetta da password senza dover scrivere la password
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:54   #5973
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È disponibile una nuova versione del programma Modem reader (v.1.2.00).
Spettacolo !!!

Appena installato e subito apprezzata l'aggiunta automatica dell'icona sul desktop e del servizio nella tray bar.

Ottima anche la gestione della rubrica: io mi sono permesso di inserire nel campo "Tipo" gli indirizzi dei miei contatti, ci stanno a meraviglia.

Programma consigliatissimo a tutti i possessori del Technicolor.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 20:06   #5974
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Come per magia non funzionano più le(la) porta che usavo per il torrent, chiusa senza possibilità di appello

edit: fermi tutti come non detto, quello era oggi alle 17, ricontrollato ora e si è magicamente aperta.

edit2: aperta ma utorrent sembra morto, non ritrova i peers, ma che palle.

edit3: riavviato modem, ora funziona, però che cazzo

Ultima modifica di Nemolo : 24-03-2015 alle 20:41.
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 20:07   #5975
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Ragazzi, per chi ha possibilità (nel senso non ha problemi di spazio o altro), consiglio caldamente di usare un router in cascata. da quando ho applicato questa soluzione, sono scomparsi un sacco di problemi.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 21:31   #5976
Blueribbon83
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Ok ma come faccio materialmente a impostare il router su 192.168.2.1? cioè come faccio a entrare nella pagina di configurazione che mi fa cambiare il getaway? Scollego il modem fibra e collego la linea al router da mettere in cascata?

Scusa la mia ignoranza da nabbo

Anche io vorrei sapere la stessa cosa e soprattutto: il router telecom impostato solo come modem e fonia, con wifi disattivo, come è accessibile? Si puo dal router in cascata con wifi attivo digitando l ip del modem telecom?
Blueribbon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 23:02   #5977
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Aggiorno la mia situazione, in caso a qualcuno servisse:
Volevo il modem telecom solo bridge, quindi non avendo la possibilita di disabilitare la connessione automatica, litigo per 2 ore con un tecnico del 191 per farmi modificare il modem, ma questo mi dice che sono personalizzazioni e devo pagare 29 € al mese per farmi modificare il firmware.
Il mattino dopo richiamo, mi risponde un altro operatore, che in 3 minuti mi disabilita la connessione automatica.
Allora ci collego il mio firewall mikrotik, faccio una connessione pppoe con user e pass @alicebiz.routed e magicamente il mio firewall si prende anche l'ip statico a me assegnato (contratto business).
Tutto risolto!!
Funziona anche il voip!!
Tecnico 1=#-#&%#&euro%)%
Tecnico 2=Grazie...
Old 24-03-2015, 23:39   #5978
Furio Camillo
Member

L'Avatar di Furio Camillo

Iscritto dal: Mar 2015
Scusate ma se Telecom attivasse il vectoring e io avessi un Asus RT-AC68U in cascata col Technicolor, sarei comunque in grado di sfruttare il vectoring?

(In pratica sto chiedendo se, utilizzando questa tecnologia, la differenza la fa il modem o il router...)
Furio Camillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 23:49   #5979
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Principalmente, se non del tutto, la fa il modem (sempre se parliamo di router puro collegato in cascata al tecni)

Visto che tra le tante cose, il vectoring, serve anche (e sopratutto aggiungerei) a migliorare le prestazioni della trasmissione dati.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 23:57   #5980
Lud
Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Premendo il tasto "wifi/led" sul modem e in contemporanea quello wifi sulla stampante come suggerisce grawa, si attiva il WPS che detto in parole semplici permette di collegarsi alla rete wifi protetta da password senza dover scrivere la password
Ho provato inserendo il WPA 256 bit, ho fatto come avete scritto voi ma niente senza e con cifratura.
Non riesco a comprendere cosa non va, comunque voievo farvi presente che sto provando dal mio pc senza penna wifi, ma collegato via cavo con il router.
Tanto niente cambia.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian