|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Microsoft's Patch Tuesday updates blocca Windows 8.1
Salve, spero di non violare qualche regolamento.
Ieri sera ho avviato Windows Update per verificare eventuali aggiornamenti e ha scaricato quasi 1 Gb di updates fra Office e Windows. Spengo il pc e vado a letto. Stamattina avvio il pc, arriva a chiedere il login, poi.... stop, schermata nera con mouse. Ctrl Alt Canc e compare la possibilità di avviare Gestione Attività. Mi sono accorto che explorer.exe non parte. Ripristino configurazione (per fortuna attiva) e parte. Stamattina arrivo in ufficio e forzo l'update su un Notebook Samsung e una workstation Hp. Stesso identico problema. Sto rimuovendo manualmente gli update per individuare quello incriminato. Qualcuno ha lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
TROVATO IL COLPEVOLE
Ho trovato per escusione il colpevole:
Aggiornamento della protezione di Windows 8.1 per sistemi basati su x64 (KB3035131) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
da me nessun problema... scommetto che c'entra qualcosa l'antivirus, e immagino non sia windows defender...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ecco altre info:
Microsoft Security Bulletin MS15-025 - Important https://technet.microsoft.com/library/security/ms15-025 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
aggiornamenti eseguiti e nessun problema
la tempesta di aggiornamenti è passata e non ha fatto danni pare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Anche io stesso problema. Ho dovuto utilizzare la funzione "refresh" poichè anche il ripristino non andava mai a buon fine. Le ho provate un pò tutte e alla fine mi sono dovuto arrendere. Medesimo problema ad un mio ex collega che mi ha chiamato da poco per chiedermi aiuto. Non so quale sia l'aggiornamento colpevole ma di sicuro uno tra i tanti che ho installato oggi. Io ho Avg 2015 (free) e il mio ex collega una versione di Nod a pagamento. P.S. anche a me compariva la schermata nera con mouse e funzionava solo la gestione attività.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. ctrl-alt-canc nella schermata nera con il puntatore del mouse 2. selezionate gestione attività 3. nella finestra che si apre andate su File - Esegui nuova attività 4. digitate appwiz.cpl e invio 5. si aprirà Programmi e Funzionalità (Installazione Applicazioni) 6. Andate su Visualizza aggiornamenti installati 7. Cercate nel gruppo Microsoft Windows l'update (KB3035131) 8. Doppio clic sopra e procedete con la disinstallazione Riavviate e fatemi sapere RICORDO CHE IL PROBLEMA E' SOLO PER UTENTI WINDOWS 8/8.1 Ultima modifica di Mikez70 : 12-03-2015 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
capitato anche a me,
il maledetto KB3035131 mi ha fottuto il pc dopo varie prove ho formattato credendo a un virus, risultato s.o. nuovo funzionante ,appena installato l'aggiornamento ,di nuovo bloccato per foruna girando per il web ho trovato traccia di questa ciofeca di kb. mai una volta che quei cervelloni di winzozz provino gli aggiornamenti prima di rilasciarli, che dementi....:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Installato su win8.1 x86 (Asus Vivotab note 8) non ha dato alcun problema quell'aggiornamento. I problemi derivano sempre da alcune configurazioni, ma non su TUTTE.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
bella roba.... è come dire che una medicina guarisce metà malati ma il resto che la usa muore all'istante
Ultima modifica di kilmoremp : 13-03-2015 alle 17:03. Motivo: errore battitura |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
ho seguito subito la tua procedura e il pc è tornato funzionante dopo la brutta avventura di KB3035131. Ero già intenzionato di operare come kilmoremp partendo con la reinstallazione del S.O. ma per fortuna ho trovato la dritta di Mike70. Che dire? a mio parere Microsoft prima di varare upgrade deve testare meglio i software. Ariciao |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Proprio oggi mi hanno chiamato 2 amici, con stesso problema. Il mio metodo ha funzionato nuovamente
Ringrazio per i ringraziamenti |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
A me nessun problema con gli aggiornamenti...
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo che i problemi sono dovuti a Startisback. Provate a disinstallarlo e anche con la patch installata tutto ok. Due soluzioni : passare a Startisback+ 1.7 o superiore o installare CLassic Shell al suo posto Ultima modifica di Paolo Corsini : 30-03-2018 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
oltre al KB3035131 volevo chiedere il KB3000850 era gia' presente?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.